Autore Topic: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x01 - The Rabbit Hole  (Letto 10830 volte)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x01 - The Rabbit Hole
« Risposta #120 il: 29 February 2016, 10:13:23 »
Si preannuncia come il miglior adattamento televisivo di un'opera di King, assolutamente non una cosa scontata :huhu:

Hanno ovviamente tagliato la parte relativa a Derry e IT (era inevitabile) ma il cuore del romanzo è intatto e Franco, nel ruolo del protagonista, è una scelta davvero azzeccata.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 29 February 2016, 22:25:08 »
Si preannuncia come il miglior adattamento televisivo di un'opera di King, assolutamente non una cosa scontata :huhu:
Come e Under The Dome?!  :huhu: :rofl:

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 3 March 2016, 17:56:13 »
Pilot convincente. Prevedibile che Al sia morto e che andasse a salvare la vita futura dell'anziano pensionato, ma sono troppe le scene in cui il passato cerca di danneggiare il protagonista.
Inizialmente deluso da un Franco invecchiato, quando si è dato una sistemata mi sono sentito sollevato.
Certo, aspettare 3 anni e nel frattempo incontrare alcune persone che conosci nel futuro non è una cosa facile. Lui ha perso sopratutto gli appunti di Al, quindi non puo' andare alla cieca.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 3 April 2016, 01:49:19 »
Di questo pilot ho letto una quindicina di commenti qua e là e sono tutti piuttosto positivi. Forse ho visto un altro pilot, ma secondo me ci sono dei grossi equivoci che poi fanno la differenza sul giudizio:

-James Franco. Attore mediocre, narcisista e per tutto il tempo fuori luogo come interpretazione.

-Hulu. Beh, una serie distribuita su un canale non tradizionale è figa in partenza, no? Invece no, perché in diversi punti la scrittura è ingenua e forzata. Ad esempio non ha alcun senso la scena in cui Jake scommette sull'incontro di pugilato, è stata fatta perché volevano inserirci per forza un momento di tensione e azione. Infatti perché mai si è messo in testa di fare una scommessa del genere quando la prima regola è "non dare nell'occhio"?  Stesso discorso riguardo la scena in cui si intrufola nell'area vip della convention. Che scopo ha avuto quella scena? Nessuno, anche in quel caso gli serviva del minutaggio di azione e tensione.
Per non parlare di quei dialoghi che in realtà sono dei monologhi che in realtà sono delle cose rivolte al pubblico che alla fine sono cose inutili. Quando Jake dice al pompiere che ritorna nel Maine, o quando alla fine dice al ragazzo della fattoria "potrei essere in grado di fare qualcosa" (ovvero il tentativo di fermare il pluriomicida della famiglia del futuro bidello). Da dove nasce la necessità di questi scambi di battute? Cosa aggiungono? Sono assolutamente superflui.

Superflue e fuori luogo anche le musiche.

Purtroppo diamo troppo credito quando leggiamo nomi come JJ Abrams o Stephen King e magari poi passano inosservate cose prodotte da nomi più anonimi. La trama è molto interessante, purtroppo il prodotto non ne è all'altezza.

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 8 April 2016, 12:31:42 »
Pilot molto interessante, una sorta di ritorno al futuro senza delorean

markus_81

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 12 April 2016, 22:07:57 »
Una curiosità :questi riferimenti a IT di cui parlate in cosa consisterebbo?

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 12 April 2016, 22:59:31 »
Una curiosità :questi riferimenti a IT di cui parlate in cosa consisterebbo?

non ci sono nel serial, e' una parte del romanzo che non e' stata presa in considerazione.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

markus_81

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 12 April 2016, 23:06:06 »
Si, infatti mi chiedevo quali fossero i riferimenti a IT nel libro.... avevo capito che nella serie li avevano rimossi

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 12 April 2016, 23:52:40 »
Si, infatti mi chiedevo quali fossero i riferimenti a IT nel libro.... avevo capito che nella serie li avevano rimossi

ti rispondo nel topic apposito:

http://www.italiansubs.net/forum/11-22-63/11-22-63-discussioni-generali-confrontodifferenze-romanzoserie/
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 23 April 2016, 19:49:17 »
Sodisfatissima del pilot
Le premesse sono molto buone!
Musica bellissima, attori fantastici, fotografia perfetta.
 :+:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 18 September 2016, 10:56:12 »
Ho dato una letta random ai commenti di questo episodio ma non ho trovato una risposta ad alcune mie domande. :shy:
C'è una spiegazione al perchè Al non torna indietro nel tempo per evitare il suo tumore?
Nel passato il tempo trascorre per il corpo di chi ha viaggiato nel tempo (nel senso che invecchia), giusto? Ma quando torna al presente ritorna alle condizioni (non di salute ma di età fisica) di prima che partisse per il passato?
« Ultima modifica: 18 September 2016, 10:57:50 da -MAD- »

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 18 September 2016, 12:51:47 »
Ho dato una letta random ai commenti di questo episodio ma non ho trovato una risposta ad alcune mie domande. :shy:
C'è una spiegazione al perchè Al non torna indietro nel tempo per evitare il suo tumore?
Nel passato il tempo trascorre per il corpo di chi ha viaggiato nel tempo (nel senso che invecchia), giusto? Ma quando torna al presente ritorna alle condizioni (non di salute ma di età fisica) di prima che partisse per il passato?
No, ad ogni viaggio si resetta solo il passato ma per il viaggiatore del tempo non si resetta nulla. Continua a ricordare tutto e ad invecchiare. Se resta 3 anni nel passato quando torna sarà invecchiato di 3 anni anche se nel presente sono passati solo 2 minuti.
Quindi Al non ha alcun modo di evitare il suo tumore.

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 18 September 2016, 15:03:08 »
No, ad ogni viaggio si resetta solo il passato ma per il viaggiatore del tempo non si resetta nulla. Continua a ricordare tutto e ad invecchiare. Se resta 3 anni nel passato quando torna sarà invecchiato di 3 anni anche se nel presente sono passati solo 2 minuti.
Quindi Al non ha alcun modo di evitare il suo tumore.
grazie. :OOOKKK: