Autore Topic: [COMMENTI] 11.22.63 - 1X07 - Soldier Boy  (Letto 7017 volte)

giacobbo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 11.22.63 - 1X07 - Soldier Boy
« Risposta #15 il: 30 March 2016, 12:44:08 »
Sottoscrivo in pieno chi dice che Bill è stato perfettamente inutile. Bill è stato un espediente narrativo, utile solo a evitare i monologhi di Jake che si sarebbe trovato ad affontare tutto da solo. Peccato perchè potevano sfruttare la cosa un po' meglio. Sono cose che capitano quando commissioni solo 8 puntate per una storia come questa.

Il vagabondo merita una menzione d'onore per quanto il personaggio sia stato mandato a p******, dopo aver inquietato Jake per diversi episodi. La scena del suo pianto mi ha irritato da morire. Sembrava un personaggio onnipotente, è questo ciò che sa fare per far desistere Jake? Ma dai! Spero che venga recuperato tutto nell'ultima puntata, ma visto che tutto ciò che si è discostato dal libro è diventato magicamente cacca, non mi stupisco più di niente.

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 March 2016, 15:09:51 »
A me è piaciuta questa puntata, la scena di sadie che guarda estasiata jake parlare del futuro pero dovevano farla 2 puntate fa e molto piu piena, comunque si sono preparati per il finale, adesso hanno un ora per gestire l'epilogo, si puo fare decentemente ma devono sbrigare una parte della vicenda nei primi minuti

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 March 2016, 15:49:34 »
Al di là dell'esiguo numero delle puntate la gestione dei tempi è stata comunque non ottimale perché una puntata intera è stata dedicata alla strage di Halloween, mi aspetto che ci siano dei risvolti di questo nel finale altrimenti è stata una puntata inutile.  Non so come andrà a finire e se il finale mi piacerà ma di una cosa sono certa, mi è piaciuta  moltissimo l'idea alla base della serie (ovvero del romanzo), la storia pone molte domande esistenziali, è affascinante pensare a cosa potrebbe succedere se avessimo il potere di tornare indietro nel tempo e fermare gli eventi dolorosi, sarebbe in fondo giusto o noi siamo il risultato anche di questi eventi? sono sufficientemente soddisfatta della realizzazione, bravi gli attori, buona la ricostruzione storica, belle le atmosfere, insomma si poteva fare di meglio con più stagioni ma va bene così    :OOOKKK:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 March 2016, 19:03:46 »
Non so... più gli episodi si susseguono e più questa mini-Series (che poi non si sa ancora se avrà un seguito oppure chiudono tutto con il prossimo episodio) mi dà la sensazione di un lavoro incompleto, non riesce a convincermi più di molto. Non è tanto la storia d'amore tra Jake e Sadie, che tutto sommato è stata sviluppata abbastanza decentemente, quanto tutto il resto... i personaggi che dovrebbero essere di supporto alla vita di Jake negli anni '60, e che quindi formano la sua piccola comunità, sono rimasti parecchio marginali, tratteggiati troppo brevemente e proprio per questo hanno avuto comportamenti discontinui, con una narrazione non proprio lineare e comprensibile nei loro cambio di atteggiamento nei confronti di Jake. Più di tutto, poi, c'è il personaggio-marionetta di Harvey Lee Hoswald che resta parecchio criptico, con una narrazione parecchio disconnessa, troppo spesso privata di una logica che sottointenda le sue azioni e completamente carente di una spiegazione almeno decente del perchè si sia deciso a compiere ciò che la storiografia ufficiale continua a sostenere abbia fatto. Davvero si riduce tutto al semplice e propagandistico "Sono un marxista"?!
La sceneggiatura non riesce proprio a trasmettere quel senso di urgenza che dovrebbero dare il conto alla rovescia e la mancanza di sviluppi concreti da parte di Jake nell'impedire l'attuazione del piano di Hoswald. Mi resta la sensazione di un prodotto televisivo nel quale il reparto scenico si è prodigato nel realizzare ambientazione più che credibili degli anni '60, ma che non è stato supportato decentemente dal reparto narrativo, trasformandolo così in un'occasione mancata.
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 March 2016, 19:17:38 »
 :ciao:

La puntata non ha detto niente di che. Classico episodio di preparazione al finale,senza grosse sorprese.

(clicca per mostrare/nascondere)

Zappauela

• Jonah Ryan
  • si vis pacem para bellum
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 March 2016, 20:58:20 »
(clicca per mostrare/nascondere)

gotcha! grazie :)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 March 2016, 21:14:18 »
gotcha! grazie :)
Prego :)

Comunque mi sa che comprimeranno moltissimo il finale per chiudere con la prossima puntata. Come han fatto col resto del libro. Se avessero voluto dividere in due stagioni avrebbero raccontato tutto con più calma. Praticamente tutta la prima parte del libro è stata tagliata/riassunta. Sarebbe davvero non sense riassumere il libro per fare poi una seconda stagione inventata!
« Ultima modifica: 30 March 2016, 21:16:01 da Green Loontern »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 March 2016, 04:12:14 »
Finalmente siamo arrivati al giorno X ora ci manca solo il finale ;)

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 March 2016, 12:32:59 »
mah, questa serie poteva dare tanto secondo me, invece non mi sta dicendo nulla, guarderò ovviamente la puntata finale, ma mi aspettavo molto ma molto di più

mimmo85

• Sarah Manning
  • WINTER IS COMING
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 March 2016, 12:33:16 »
La serie mi ha preso e premettendo il fatto che non ho letto il libro, non posso fare paragoni.Mi accodo però nel dire che non sono riusciti a rendere la tensione prima del fatidico giorno.
Non vorrei aprire una polemica inutile, ma nelle ultime puntate, la recitazione dell'attore che interpreta Oswald mi sembra un pò effeminata sia nei movimenti che nel modo di parlare. Qualcuno ha avuto questa sensazione? nella scena in cui va negli uffici dell'Fbi per parlare con l'agente stronzo, mi sembrava stesse interpretando, passatemi il termine, una checca isterica.
NON CHIEDERE MAI E POI MAI DELLA BARRA DI AVANZAMENTO DI RUBICON E NON CRITICARE MAI E POI MAI E POI MAI LOST
GLEE SUCKS

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 March 2016, 12:35:52 »
Non vorrei aprire una polemica inutile, ma nelle ultime puntate, la recitazione dell'attore che interpreta Oswald mi sembra un pò effeminata sia nei movimenti che nel modo di parlare. Qualcuno ha avuto questa sensazione? nella scena in cui va negli uffici dell'Fbi per parlare con l'agente stronzo, mi sembrava stesse interpretando, passatemi il termine, una checca isterica.
L'ho pensato anche io.  :zizi:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 31 March 2016, 12:38:06 »
sì, pare una sfranta. Ma non ho detto nulla a riguardo perché non so se è per fedeltà storica al personaggio o solo l'impressione che dà l'attore.
UERROUNA IS BRNING

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #27 il: 31 March 2016, 23:46:59 »
Questa puntata è la conferma di quanto abbiano floppato con questa serie. Conti alla rovescia inutili, cose successe a caso e con una fretta incredibile, personaggi liquidati in fretta e furia, il vagabondo che è stata una figura totalmente inutile e che ha creato tanta ansia per niente. Boh, vedrò l'ultima ovviamente per vedere come andrà a finire, anche se già ho una mezza idea visto che mi sono acchiappato un mezzo spoiler nei commenti su TVShow Time. Ma comunque andrà a finire, serie con tanto potenziale sprecato. Buona la ricostruzione degli anni '60, per il resto un grande "Meh".

Post unito: 31 March 2016, 23:46:59
Ma poi vogliamo parlare dell'immensa furbizia e intelligenza di Sadie e Jake nello bussare alle porte e di essere così poco convincenti? :interello: :interello: :interello: Sinceramente, sembravano uno più scemo dell'altro e sembravano due truffatori o testimoni di Geova, non li avrei fatti mai entrare a due tipi così (o al massimo solo Sadie :love:).
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x07 - Soldier Boy
« Risposta #28 il: 1 April 2016, 13:21:11 »
devi considerare che sono gli anni '60, nel libro c'è un pezzo in cui lui riflette sulla 'semplicità' di quegli anni (che secondo me è semplicioneria, a tratti)

cmq 'sta serie è stata un'occasione mancata, imho

sarà perché le trasposizioni di libri non mi piacciono, ma
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
Re: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x07 - Soldier Boy
« Risposta #29 il: 2 April 2016, 11:51:58 »
devi considerare che sono gli anni '60, nel libro c'è un pezzo in cui lui riflette sulla 'semplicità' di quegli anni (che secondo me è semplicioneria, a tratti)

cmq 'sta serie è stata un'occasione mancata, imho

sarà perché le trasposizioni di libri non mi piacciono, ma
Vabbè, mo non esageriamo. :interello: Sto parlando di intelligenza e furbizia, che non credo siano stati inventati negli anni 2000. Vai a bussare alla porta di una donna diffidente al massimo, che ti scambia subito per un esattore delle tasse o simile e cosa fai? Insisti per entrare, senza un motivo valido, senza inventarti una scusa plausibile. No, è semplicemente stupidità a mio avviso, incoerente poi con il personaggio di Sadie che tanto stupida non è, lo dimostra in questa puntata più volte.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo: