Autore Topic: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x04 - The Eyes of Texas  (Letto 10714 volte)

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 11.22.63 - 1x04 - The Eyes of Texas
« Risposta #30 il: 13 March 2016, 14:42:26 »
Aggiungo però che sono rimasto molto deluso da come è stata trattata la questione del viaggio del tempo (liquidata ormai) e il passato mi sembra molto più timido rispetto a quanto descritto da Al. Inoltre mi sono totalmente dimenticato che Jake viene dal 2016 e si è dovuto adattare per vivere in quegli anni. Non lo so, c'è qualcosa in questa serie che non funziona bene.
in parte son d'accordo, soprattutto sul passato in confronto a come era stato anticipato da Al.
Sull'adattamento di Jake, c'è comunque stato un salto in avanti di un paio d'anni all'inizio dell'episodio, quindi per me è normale la cosa sia molto meno evidente ora. Il tempo per abituarsi lo ha avuto e hanno scelto di non evidenziare troppo il processo. Avrebbe potuto/dovuto essere più sottolineata nei primi episodi forse e non con solo qualche scena buttata qui e là (mi viene in mente il primo incontro con Miss Mimi, forse la scena più esplicita in tal senso).
UERROUNA IS BRNING

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #31 il: 13 March 2016, 14:46:07 »
in parte son d'accordo, soprattutto sul passato in confronto a come era stato anticipato da Al.
Sull'adattamento di Jake, c'è comunque stato un salto in avanti di un paio d'anni all'inizio dell'episodio, quindi per me è normale la cosa sia molto meno evidente ora. Il tempo per abituarsi lo ha avuto e hanno scelto di non evidenziare troppo il processo. Avrebbe potuto/dovuto essere più sottolineata nei primi episodi forse e non con solo qualche scena buttata qui e là (mi viene in mente il primo incontro con Miss Mimi, forse la scena più esplicita in tal senso).
Non evidenziare il processo equivale a non farlo digerire allo spettatore e a fargli dimenticare totalmente del viaggio del tempo. Che, a questo punto, credo sia quasi voluto vista la poco importanza che hanno dato al viaggio (nel pilot e anche in queste puntate). Questo mi fa pensare che si vuole parlare più di Kennedy, che del viaggio nel tempo. Cosa che può far storcere il naso a molti, visto che prima fai pensare a un argomento così intrigante come il viaggio nel tempo, e poi riduci il tutto a una semplice "indagine" su quanto accaduto con Kennedy. Parlo da non lettore ovviamente, non so poi se nel libro è trattato meglio.

Poi il passato sta deludendo incredibilmente. Al non poteva fare nulla che il passato lo fermava, Jake fra poco si trova il tappeto rosso davanti ai piedi. :interello:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 March 2016, 15:20:08 »
Non evidenziare il processo equivale a non farlo digerire allo spettatore e a fargli dimenticare totalmente del viaggio del tempo. Che, a questo punto, credo sia quasi voluto vista la poco importanza che hanno dato al viaggio (nel pilot e anche in queste puntate). Questo mi fa pensare che si vuole parlare più di Kennedy, che del viaggio nel tempo. Cosa che può far storcere il naso a molti, visto che prima fai pensare a un argomento così intrigante come il viaggio nel tempo, e poi riduci il tutto a una semplice "indagine" su quanto accaduto con Kennedy. Parlo da non lettore ovviamente, non so poi se nel libro è trattato meglio.

Poi il passato sta deludendo incredibilmente. Al non poteva fare nulla che il passato lo fermava, Jake fra poco si trova il tappeto rosso davanti ai piedi. :interello:
su questo sono completamente d'accordo  :zizi: voglio immaginare sia stato anche un compromesso necessario per starci con il numero di episodi limitato, perché è una negligenza che si fa sentire. Nemmeno stanno dedicando tutto questo tempo al caso Kennedy: di quattro episodi, uno intero a salvare il bambino, uno intero su intrecci romantici, il primo di introduzione, giusto il terzo ha avuto qualche progresso vero in tal senso. Considerando che siamo a metà (sono otto in tutto giusto?) è un po' pochino  :scettico:

Sul passato forse ricordo male come è stata introdotta la questione. Il fatto che lui stia interferendo così pesantemente con le vite dei suoi studenti (inevitabilmente), della biondina, di Bill non dovrebbe pesare come cosa? O interviene solo quando cerca di evitare morti?
UERROUNA IS BRNING

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #33 il: 13 March 2016, 15:29:22 »
su questo sono completamente d'accordo  :zizi: voglio immaginare sia stato anche un compromesso necessario per starci con il numero di episodi limitato, perché è una negligenza che si fa sentire. Nemmeno stanno dedicando tutto questo tempo al caso Kennedy: di quattro episodi, uno intero a salvare il bambino, uno intero su intrecci romantici, il primo di introduzione, giusto il terzo ha avuto qualche progresso vero in tal senso. Considerando che siamo a metà (sono otto in tutto giusto?) è un po' pochino  :scettico:

Sul passato forse ricordo male come è stata introdotta la questione. Il fatto che lui stia interferendo così pesantemente con le vite dei suoi studenti (inevitabilmente), della biondina, di Bill non dovrebbe pesare come cosa? O interviene solo quando cerca di evitare morti?
Al ha detto che il passato si opponeva pesantemente ai cambiamenti. Al non era stato in grado di salvare una ragazza, nonostante i numerosi tentativi, perché il passato glielo impediva sempre, con tutti i mezzi possibili e immaginabili. Jake invece ha il tappeto rosso, non si sa perché. Solo all'inizio ha avuto qualche risposta dal passato (l'incidente della donna in macchina, l'incendio al bar). Sì, stanno trattando gli episodi come se avessero a disposizione una stagione intera da 13 episodi almeno. E invece siamo a metà e non si è parlato quasi di nulla. :interello:

Peccato perché il cast c'è e funziona, gli anni '60 sono ben rappresentati, e riesce a intrattenere anche con questi episodi un po' "morti". Però mi aspettavo di più sinceramente, vediamo un po' queste altre 4 che combinano.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

draghon69

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 March 2016, 10:12:09 »
A me è piaciuto anche questo quarto episodio.

Anche se la trama principale, apparentemente, non ha avuto il giusto spazio io drei che con il prosieguo dell'avvicinamento ad Oswald comunque la misisone è andata avanti. avviamo visto dei 'passaggi importanti del prescorso di Oswald, Il fucile, la celebre foto in giardino i movimenti con quelli che definiremmo "servizi deviati". C'è spazio ancora nei quattro episodi rimanente affinchè tutto porti a Jfk. Ancora, interessante il contatto tra Bill e Marina cosa che, presumibilmente, porterà il passato a riscuotere il credito...

(Ps: che t...tine deliziose Marina)

Anche la storia con Sadie intriga... perchè anche lì la cambiale del passato è dietro l'angolo. se prima erano in due a sapere della missione, ora saranno in tre?

Mi incuriosisce anche sapere se il malanno della sigora di Colore è un atto di ribellione del passato, o una saualità...

Dunque, carne al fuoco c'è ed... Io continuo a divertirmi con Jake & C. 

« Ultima modifica: 14 March 2016, 10:20:15 da draghon69 »

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 March 2016, 15:26:17 »
Mi è piaciuta molto la parte romantica tra Jake e Sadie, sono una coppia adorabile, ma l'indagine su Oswald ed il suo pedinamento è una sequenza di scene buttate un po' alla rinfusa dentro all'episodio e senza troppa pretesa di essere esplicative. Le hanno messe "tanto per", dimenticandosi che sarebbe lo scopo principale per cui Jake sta facendo questo viaggio nel tempo. Poi vabbè... tralasciamo tutta la propaganda che ancora una volta è stata ribadita su Oswald, il solito servizio reso per protrarre le colossali bugie del governo USA.
La storia della molletta anche io ero convinto che fosse un metodo per infliggersi dolore, pinzata sui capezzoli o sull'uselin della comare (babba bia, non fatemici pensare!), e sono rimasto sorpreso che il tipo abbia ceduto così velocemente e abbia concesso il divorzio in quattro e quattr'otto. Tant'è vero che ho pensato che quella figura inquietante che si aggira furtiva nel buio, in casa di Jake, sia proprio l'ex-marito in cerca di vendetta.
Mi piace che Bill possa diventare il compagno di Marina, sarebbe una bella idea per confermare il suo ingresso e lo scopo nella storia raccontata.
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 March 2016, 19:47:30 »
Bell'episodio, ma la parte romantica è quella che mi piace meno! Provo ad immaginarmi al posto di James Franco, ed onestamente penserei a tutto meno che all'Amore in una situazione del genere. Stesso discorso per quanto riguarda il fatto che chi conosce il suo segreto non gli rivolge la minima domanda sul futuro, altra cosa abbastanza assurda.

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 March 2016, 15:37:11 »

In realtà nel libro Al interferisce minimamente col passato, nel senso che il suo obiettivo è salvare Kennedy. Posto che lui è un personaggio introduttivo, le sue interazioni nel passato sono minimali, nel senso che non si parla di interazioni umane à la Jake che sceglie un lavoro e si innamora.
(clicca per mostrare/nascondere)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #38 il: 15 March 2016, 17:17:55 »
Bell'episodio, ma la parte romantica è quella che mi piace meno! Provo ad immaginarmi al posto di James Franco, ed onestamente penserei a tutto meno che all'Amore in una situazione del genere. Stesso discorso per quanto riguarda il fatto che chi conosce il suo segreto non gli rivolge la minima domanda sul futuro, altra cosa abbastanza assurda.

Be' insomma...torno indietro nel tempo per salvare qualcuno e mi trovo Sarah Gadon che mi baccaglia, potrei anche decidere di andare in domo al resto  .pepepe  .pepepe

E lo stesso a parti invertite: sono donna e viaggio indietro nel tempo e mi ritrovo a suonare il piano con James Franco. Vo in c..o a JFK o chi per lui.  .pepepe .pepepe

Questo è un post genderbender, liberi di accoppiare come vi risulta più idoneo.

No davvero...ma che sorriso c'ha James Franco?
« Ultima modifica: 15 March 2016, 17:20:57 da Daario Naharis »

ricona

• Peggy Olson
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 March 2016, 00:00:55 »
ma quante critiche, boh che vi devo dire io sono incantata da questa serie, forse è James Franco che illumina tutto e non mi fa vedere i difetti  :huhu: sono troppo presa da lui e non sono obiettiva  :tenero: credo di essermi pure dimenticata cosa ci è andato a fare nel passato  :rofl:
a parte gli scherzi sono immersa nella storia e nell'atmosfera e me la godo, mi interessa poco JFK o chi per lui  :zizi:
concordo invece sulla velocità, 8 puntate sono poche per approfondire i personaggi e per raccontare gli avvenimenti, ne voglio altre  :nu:
« Ultima modifica: 16 March 2016, 00:03:48 da ricona »
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 6 April 2016, 01:26:54 »
E' una serie abbastanza tranquilla, senza che ci scappi il morto in ogni episodio con lo sciòch e forse è questo che mi piace di più della serie.
Solo che Bill e Jake stanno facendo parecchi buchi nell'acqua ed errori grossolani, tipo l'innamorarsi di Marina il primo e intraprendere una relazione sentimentale seria il secondo.
E poi il fatto che non sia più lui che vuole salvare Kennedy ma che siano una squadra rende noioso il tutto.
E' stato bello rivedere George O' Malley anche in questa serie, certo non mi aspettavo che fosse l'ex marito di Sadie, ma di certo il confronto tra i due uomini ha portato al divorzio. Ovviamente ora lei inizierà ad avere dei dubbi su Jake, ma a me sinceramente dispiace di più per Miss Mimi improvvisamente malata che non per tutta la cornice e il resto. :asd: :doh:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 11 April 2016, 11:52:24 »
Puntata lenta poca azione, troppe smancerie, ma sopratutto stanno infrangendo alla grande le regole dei viaggi nel tempo

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11 April 2016, 15:12:30 »
stanno infrangendo alla grande le regole dei viaggi nel tempo

dove secondo te?
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11 April 2016, 15:33:59 »
dove secondo te?

la relazione con la maestrina, come prima cosa, tenere un profilo basso, cosa che lui non sta facendo, l'arresto nel bordello, tutte le avvertenze date da Al prima che lui entrasse nel tana del coniglio, penso che siano cose che influenzeranno il futuro

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 11 April 2016, 15:40:13 »
la relazione con la maestrina, come prima cosa, tenere un profilo basso, cosa che lui non sta facendo, l'arresto nel bordello, tutte le avvertenze date da Al prima che lui entrasse nel tana del coniglio, penso che siano cose che influenzeranno il futuro

ah ok ti riferivi ai personaggi, pensavo avessi notato degli "errori" logici proprio nella trama.
si' lui sicuramente non si sta comportando in modo molto cauto... su quanto e come influenzera' il futuro te lo lascio scoprire da solo andando avanti con la visione :)
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."