Revenge 1x13


Bisogna essere registrati per scaricare i sottotitoli. Se ti sei gia' loggato prova ad effettuare un logout e un login per risolvere il problema.
Inviato da: Amethyst (Amethyst)
Inviato il 21 Jan 2012 11:26
Dimensioni del file: 21.12 Kb
Downloads: 6442


Commenta questo episodio sul forumLeggi la scheda di questa serie



Traduzione: jeuccya, il.busto, zymil, NablaVI, Joky, D_aphne, calvaria
Revisione: Amethyst

Divoratori di serie TV con lo stimolante hobby della vendetta, rieccoci qui su Revenge, la serie che si fa vanto di confermare i peggiori stereotipi su donne e uomini. Che sono, se ve lo steste chiedendo, che tutte le donne sono zoccole e tutti gli uomini sono scemi.
Siccome siete telespettatori svegli, so di avervi già convinto, ma ADORO sprecare un sacco di tempo e di parole per constatare l'ovvio.

Passiamo in rassegna gli esempi lampanti della categoria "donne zoccole". Dopo lo scorso episodio, non si può non cominciare da fintAmanda: faceva la spogliarellista e perfino adesso che sembra voler mettere radici flirta e si slinguazza donne di malaffare in faccia al fidanzato... e poi magari si domanda pure dove sbaglia nella vita! Non si salva nemmeno Emanda: seduce il figlio della sua mortale nemica e lo rimbambisce, lo allontana dalla madre accogliendolo nella sua casa e nel suo letto, poi lo rispedisce dalla madre con una scusa francamente RIDICOLA e si prodiga in un tira e molla da manuale che culmina nella booty call notturna in lingerie. Tanta stima, Emanda, tanta stima. Ammetto di aver tirato fuori il quaderno degli appunti, non si sa mai quando certi insegnamenti potrebbero rivelarsi utili. Last but not least, Victoria: prima tradisce il marito con David Clarke, poi tradisce David Clarke accusandolo di un crimine orribile e facendolo marcire in galera (esticazzi, Victoria, se tratti così una persona che sostieni di amare, mi domando cosa fai a chi non sopporti!)... e in tutto ciò, trova il tempo di partorire la figlia dell'amante spacciandola per la legittima figlia del marito.
Veniamo alla seconda categoria, gli "uomini scemi". Qui mi sembra quasi di sparare sulla croce rossa, come si suol dire. Jack e Daniel, Daniel e Jack, cosa dobbiamo fare per mettervi un po' di sale in zucca? Entrambi imbambolati da una gentil donzella che è tutto fuorché ciò che dice di essere... e ok, lo so che in una certa qual misura questa è una delle verità più vere della vita, ma c'è un limite massimo anche allo spessore dello strato di prosciutto che può foderare un paio di occhi. Jack il giuggiolone spasima da quasi vent'anni per la sua amichetta di infanzia, e nemmeno si accorge di CHI è. L'amore per lui non solo è cieco, ma soffre pure un po' di Alzheimer. La sua condizione di zerbino umano si è sublimata nello scorso episodio, in cui di fronte all'ostentata zoccolaggine della sua dolce metà, invece di porsi qualche sano interrogativo, rielabora tutto in chiave poetica (leggasi: cretina) e la asseconda perché "è un tipo spontaneo". Già, quando deve uccidere qualcuno a suon di mazzate segue proprio l'ispirazione del momento, ne sa qualcosa il caro Frank! Daniel non è messo tanto meglio: non solo ha perso la testa nel giro di mezza giornata per un genio del male, ma si fa manovrare da lei con una facilità che ha dell'incredibile. Vogliamo parlare di come si fa convincere a impalmare Emanda, tra l'altro senza battere ciglio quando lei afferma di non voler andare a convivere senza essere sposata... e quello che avete fatto finora come lo chiami? Pigiama party? Volendo completare il trio dei fessi, aggiungerei anche Conrad: ingannato dalla moglie con una finta gravidanza interrotta, poi con una vera gravidanza illegittima, ora alle prese con un divorzio che rischia di lasciarlo in mutande... e l'idea migliore che riesce a tirare fuori è quella di imporre al figlio la classica vecchia clausola del matrimonio. Come se tuo figlio non ti avesse già dato prova di non usare esattamente la testa quando si tratta di donne... puro genio.
Ci rendiamo conto che, in questo stato di cose, forse i più normali di tutti sono proprio la coppia più inutile, ovvero Declan e Charlotte? Anche Nolan e Sammy si salvano, nonostante gli autori si ostinino a non fornirci un po' di materiale per adorarli ancora di più.
Voi che ne dite? Vi piacciono le zoccolaggini e le stupidità lì dove stanno, o preferireste assistere a qualche stravolgimento di questo bizzarro equilibrio?
Vi lascio con due notizie, una buona e una cattiva: quella cattiva è che Revenge va in pausa fino all'8 febbraio... quella buona è che ci lascia con un bell'episodio denso di avvenimenti! Correte a gustarvelo, a tra un paio di settimane! ;D


Scrivi commento
smaller | bigger
Commenti (31)Add Comment
 1 2 > 
...
scritto da lunurse, 29/02/12 alle 22:33
ti adoro!!! sei una grande!!!
...
scritto da superhaley, 23/01/12 alle 12:49
Adoro i tuoi commenti....Grazie
...
scritto da Mansueto, 22/01/12 alle 21:03
Grazie
...
scritto da mAxita, 22/01/12 alle 01:26
Grazie per i WEB-DL... E per il commentone! :)
(lo leggo dopo l'episodio che temo spoilers però!)
...
scritto da gaetanogambera, 21/01/12 alle 19:51
Amethyst sei unica solo tu potevi fare diventare Revenge una soap opera sitcom, come già avevo detto lo scorso episodio. Grazie
...
scritto da thunderbird3, 21/01/12 alle 18:06
@dudulina,
rilasci i web-dl ?
Grazie! :)
...
scritto da un visitatore, 21/01/12 alle 17:34
Ame, sei MI TI CA !!!!!! :****
...
scritto da Myrea30, 21/01/12 alle 16:38
Mi mancherai Revisora.. più della serie tv!!! :)
...
scritto da churchill, 21/01/12 alle 16:02
grazie,ancora grazie
...
scritto da Rangi, 21/01/12 alle 15:20
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
...
scritto da codeghi, 21/01/12 alle 14:58
Sarebbe l'deale se traducessi anche il titolo! Grazie comunque
...
scritto da marca, 21/01/12 alle 14:15
Ti adoro per i riassunti...
...
scritto da Allen_27, 21/01/12 alle 14:10
Non so se amo più la serie o leggere i riassunti! Grandeee e grazie!
...
scritto da xbasho, 21/01/12 alle 12:27
grazie....
giusto un piccolo inciso.
gli uomini sono tutti scemi.
le donne quasi tutte z......
...
scritto da tamfun, 21/01/12 alle 11:56
grazie
...
scritto da maggiecassidy, 21/01/12 alle 11:51
più sammy per tutti :D

graasssie
...
scritto da Puchette, 21/01/12 alle 11:49
Oh, anche io prendo appunti!
...
scritto da tortella, 21/01/12 alle 11:36
il commento è quasi meglio dell'episodio!!! Grandiosi!!!
...
scritto da mAxita, 21/01/12 alle 11:27
Mizzzzzegaaa che veolcità!!! Io al solito da viziatello aspetto i WEB-DL, ma grazie lo stesso intanto! :)
...
scritto da luca_wizard, 21/01/12 alle 11:22
Fantastici come sempre, grazie!
 1 2 > 
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy