Autore Topic: Diablo III [15/05/2012]  (Letto 9506 volte)

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 290+
Re: Diablo III [15/05/2012]
« Risposta #285 il: 27 maggio 2012, 11:57:59 »
E' uguale, prenderesti comunque più punti esperienza se tu utilizzassi quei secondi per uccidere mostri invece che per rompere barili.
Beninteso che li rompo tutti anche io, ma dal punto di vista dell'effettiva utilità, dei soldi+px al secondo, è meno utile che uccidere mostri :zizi:
Motociclismo. Perchè per giocare a calcio basta una palla.

LITTLE PICS

LITTLE MONSTERS: Nikon D90 || Panasonic Lumix TZ5 || Nikon Coolpix S30
LITTLE EYES: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 || Nikon 50mm F1.8
LITTLE LEGS: Manfrotto 390 || Joby Gorillapod

Sakurambo

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 27 maggio 2012, 12:50:04 »
uso l'abilità di carica del monaco, nn ci metto granchè a spaccare tutta una stanza
2-3 secondi per 20-30 px nn mi sembrano eccessivi

Fingolfin

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 28 maggio 2012, 02:13:40 »
Dopo anni di attesa posso dire di esserne profondamente deluso...i 4 atti sono nel complesso brevissimi, la trama è fin troppo lineare
(clicca per mostrare/nascondere)
, inoltre sono fin troppe le somiglianze con il 2
(clicca per mostrare/nascondere)
; non ci sono quest secondarie (se non esplorare una cantina ogni tanto) degne di nota; in anni di sviluppo avrebbero potuto  mettere delle trame secondarie come in baldur's gate o magari un elder scroll IV (non ho giocato il V), o per lo meno mettere più dungeon indipendenti come nel 2 (ce n'era uno, quello del vermone gigante, che aveva 5 livelli da solo). Ho trovato un miglioramento rispetto al 2 solo nella grafica, ma un netto peggioramento in tutto il resto, meccaniche di gioco incluse. Se poi lo si confronta con altri hack'n'slash un po più recenti rispetto a d2, come ad esempio Titan Quest, ci si rende conto di come d3 non sia così innovativo. Nel complesso è un gioco che rasenta oggettivamente la sufficienza, da giocatore di Diablo do un 4,5 nel confronto con i primi 2 capitoli (perchè d1 è uscito quando è uscito ed era una novità assoluta, d2 era effettivamente ad un livello superiore rispetto al 1 per trama e per meccaniche) il voto scende a 3 per la questione connessione, già mi da fastidio dover essere per forza connesso, poi le uniche volte in cui sono morto è stato per via di lag (DH lvl 41 e mai morto a difficoltà normale e nemmeno trovato in situazioni critiche, mentre ricordo che in D2 anche il primo bossettino mi stava dando grossi problemi). Un bel buco nell'acqua per la blizzard che ormai non bada più alla qualità (cosa che ho notato anche in wow). Ritengo che chi affermi D3 come game of the year si sbagli, e anche di grosso... soprattutto in vista dell'uscita di guild wars 2

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
« Risposta #288 il: 28 maggio 2012, 08:57:23 »
Ma cosa c'entra Diablo con Baldur's Gate? Sono proprio due generi completamente differenti. Sarebbe come lamentarsi che non è abbastanza simile a Call of Duty o a Total War... Il problema dei giochi con molto hype è che la gente si fa non so quali castelli mentali in testa...

Le meccaniche di gioco inferiori a D2 vorrei proprio che tu ne facessi una lista.
EDIT: li ho ricontati dagli achievement. In D3 ci sono 320 dungeon da ripulire. Non so quanti ce ne fossero in D2, ma a me paiono abbastanza.

La storia troppo breve e lineare... Ma quando mai Diablo ha avuto una storia lunghissima o non lineare? Lo scopo del gioco è fare un PG cazzuto di livello 60 facendo a pezzi migliaia di mostri, non aiutare migliaia di PNG nelle loro faccende di tutti i giorni. Giochiamo per 4 volte gli stessi 4 atti, chi se ne importa della storia, una volta che me li son letti una volta i dialoghi anche basta, meno sono e meno devo skipparne.

Per quanto riguarda la difficoltà... Il livello normale è da sempre da nabbi, è normale che tu non muoia. Inoltre se sei arrivato al 41 a difficoltà normale sei parecchio sopra la media (io normale l'ho finito con DH lvl 31, morto 3 volte al IV atto) perciò mi sembra ancora più normale che tu non muoia. Se in D2 avevi problemi con Andariel mi spiace per te. Probabilmente è anche per il fatto che 12 anni fa non so quanti anni tu avessi, magari eri piccolo o nabbo.

Ripeto, se vuoi passare la giornata a nuotare in un lago alla ricerca delle scaglie di pesce da dare ad un vecchio qualsiasi compra Skyrim, che è un gioco bellissimo e un gran passo avanti rispetto ad Oblivion. E se ti manca Baldur's Gate, il suo pronipote attuale si chiama Dragon Age: Origins. Un gioco bellissimo e 50.000 dlc di quest secondarie che ho amato alla follia.
Ma Diablo 3 è un altra cosa. Ed è molto meglio di Titan Quest.

EDIT2: Rileggendolo è un po' flammone come post... Spiego meglio: non voglio dire che D3 debba piacerti per forza. A me fanno cagare entrambi gli Starcraft, Warcraft 3 (l'unico che ho provato) e anche tutti i Total War... Mi piace invece un sacco Civilization 5. Ora, non è che siccome son due giochi vagamente simili e me ne piace uno tutti gli altri che non mi piacciono sono fatti da schifo e vado nei forum di SC a spammare hatred. Semplicemente gli RTS non sono il mio genere, ne sto ben lontano e pace. Secondo me invece di D3 avresti dovuto comprare Skyrim, te la saresti goduta molto di più.
E il GOTY 2012 è Battlefield 3 anche se è del 2011 :metal:
« Ultima modifica: 28 maggio 2012, 09:34:47 da X@d00m »

LITTLE PICS

Sakurambo

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 28 maggio 2012, 10:11:59 »
eretico, nn ti piace starcraft  :aka:
il miglior strategico di sempre secondo me, e con una trama di tutto rispetto

clemente3905

• la puttana
  • Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 28 maggio 2012, 10:27:05 »
Xadoom, solo per il fatto che non ti piace SC (1 E 2) ti lovvo di meno  :?$%&: -.-'

Per il resto però non posso che quotare quello che dici. Lo scopo di D3 è arrivare a livello 60 e, grazie al BVN, iniziare finalmente a craftare qualcosa di decente.

A quel punto farsi un personaggio ipercazzuto che ammazzi Diablo e tutti gli altri boss solo ruttando e andare in giro per i dungeon a fare le sfide di completamento a tempo :XD:

Oppure ricominciare con un personaggio completamente diverso (io farò mago e sciamano, in quest'ordine, ma solo dopo aver reso kenshiro una corazzata ambulante)

Poi, oh, so gusti... A me può non piacere quello che piace ad altri e viceversa, ma sinceramente la cosa non mi turba più di tanto. Io mi ci sto divertendo (a.k.a. sfondando) eccessivamente in questi giorni. Se a te non piace mi dispiace che tu non possa rivenderlo (vedi commento sul codice non rivendibile di qualche post fa) o che tu non lo abbia provato prima di comprarlo...

:ciao:

Fingolfin

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 28 maggio 2012, 13:03:38 »
Non voglio creare flame, ho solo dato la mia opinione, cioè dopo mille mila anni di attesa avranno fatto un qualcosa di stratosferico e invece ci si è ritrovati con un qualcosa di "solito banale"...la questione odio gli h'n's non esiste dato che ho adorato D2, tant'è che cmq ci giocavo online fino a poco tempo fa, e non l'ho abbandonato totalmente nemmeno quando sono usciti altri giochi... e a parte quello comunque ne ho giocati vari altri..., dopo tanti anni dall'annuncio mi sarei aspettato di più dalla Blizzard...quello che dico è che avrebbero potuto realmente portare la saga ad un livello superiore se si fossero sforzati un po di più, (ho finito il normal al lvl 32, ora sono a lvl 41 ho ricominciato per vedere se diventava almeno più impegnativo ma il DH è un rullo compressore, e sicuramente lo porterò a lvl 60 e finirò la difficoltà inferno), la mia impressione è che abbiano puntato più sul nome diablo e sull'attesa creata che sull'aver creato "IL DIABLO" (anche perchè con questo capitolo la trilogia si conclude stando a quanto si dice dalla Blizz)

Sakurambo

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 28 maggio 2012, 13:06:43 »
per ora l'unico appunto che mi sento di fare, sono ancora all'atto I quindi nn posso ancorafare grandi critiche, è che hanno lasciato quella maledetta visuale fissa, nn poter almeno zoomare con la telecamera mi rode un pò

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
« Risposta #293 il: 28 maggio 2012, 13:09:44 »
Premendo Z si zooma un po', ma è parecchio deleterio perchè non vedi più cosa sta succedendo intorno e finisci per rimanerci secco :XD:

La visuale fissa è una scelta strategica, oltre che "di tradizione", perchè ti permette di avere tutto sotto controllo. Pensate che c'è chi addirittura cerca di correre sempre solo verso l'alto perchè si vede più lontano attorno e hai più tempo per capire cosa sta succedendo.

LITTLE PICS

Sakurambo

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 28 maggio 2012, 13:53:05 »
sarà una scelta strategica, ma nel 2012 nn si possono vedere giochi che hanno la visuale fissa
ecco, magari sono più d'accordo con la scelta "di tradizione", ma quando una tradizione è sbagliata si cambia
altrimenti avremmo ancora lo ius primae noctis

Elhessar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 28 maggio 2012, 14:11:29 »
..., dopo tanti anni dall'annuncio mi sarei aspettato di più dalla Blizzard...quello che dico è che avrebbero potuto realmente portare la saga ad un livello superiore se si fossero sforzati un po di più,

Tipo? Tieni conto che per giudicare la difficolta', prima dovresti aver clearato tutto...

marco..

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 28 maggio 2012, 14:51:55 »
ma sui prezzi invece? io l'ho trovato su amazon a una 50ina si trova a meno?
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Fingolfin

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 28 maggio 2012, 15:39:04 »
Elhessar non ho mai parlato di difficoltà...c'è una mancanza di particolari che avrebbero potuto mettere e nemmeno avrebbero richiesto chissà quale sforzo, ti faccio un esempio banalissimo: oltre agli stendardi avrebbero potuto mettere se non i personaggi almeno gli avatar caratterizzabili nell'aspetto e sarebbe stato già un particolare in più... poi ripeto a mio parere avrebbero potuto/dovuto allungare le ore di gioco nel singolo atto, 20 ore di gioco per finire tutti e 4 gli atti sono pochine... e alla fin fine io ritengo molto semplicistico il sistema di crescita del personaggio con assegnazione automatica dei punti e questo sistema di rune per le abilità... Questa è la mia opinione critica e non vuole essere un flame in un topic dedicato a diablo 3, ed è una critica che nasce soprattuto per l'hype che si è creato attorno ad esso, che lo ha annunciato come capolavoro del secolo, mentre in realtà è un gioco che non si distingue, come invece aveva fatto d2 a suo tempo rispetto a d1 :)

Post unito: 28 maggio 2012, 15:39:04
per il prezzo io l'avevo preso da multiplayer a 49,99 con l'authenticator...

Elhessar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 28 maggio 2012, 16:06:52 »
Elhessar non ho mai parlato di difficoltà...

E io non ho mai detto che tu abbia parlato di difficolta'  :asd: Volevo solo mettere le mani avanti per evitare una risposta banale...
Ora che mi hai risposto ho capito quello che avresti voluto avessero fatto meglio  :zizi:

Myf333

• Hiro Nakamura
  • Gold Cobra
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 28 maggio 2012, 18:31:58 »
Ho appena letto su Diablowiki che sono in programma due espansioni.  :interello:
I used to be a nice guy. Then I took an arrow in the knee.

Never treat as a main character those who consider you a side quest.