Autore Topic: me lo consigliate?  (Letto 2068 volte)

Pogo_999

• Betty Suarez
  • **
  • I have no idea what's goin' on
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
me lo consigliate?
« il: 3 March 2010, 12:45:20 »
ciao gente  :ciao:
non so se iniziare questa serie o no...l'attrice mi sembra davvero brava (se non sbaglio ha vinto pure l'Emmy?  :scettico:) e l'idea delle personalità multiple interessante, ma non ho ben capito che genere sia : comedy, dramedy o cosa? sono un po' titubante anche perchè il tempo è poco e di serie ne seguo diverse, quindi vorrei sapere quanto ne vale la pena!  :zizi:
vi dico le serie che amo così mi dite se mi può piacere o no:
Dexter, Lost, Fringe,Desperate, Weeds, Six feet under, True blood, V, South Park, Family guy, theTudors, Alias, the L word, Spartacus.
rispondetemi, please!  :plause:

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: me lo consigliate?
« Risposta #1 il: 3 March 2010, 13:05:08 »
non so se iniziare questa serie o no...l'attrice mi sembra davvero brava (se non sbaglio ha vinto pure l'Emmy?  :scettico:) e l'idea delle personalità multiple interessante, ma non ho ben capito che genere sia : comedy, dramedy o cosa? sono un po' titubante anche perchè il tempo è poco e di serie ne seguo diverse, quindi vorrei sapere quanto ne vale la pena!  :zizi:
Dexter, Lost, Fringe,Desperate, Weeds, Six feet under, True blood, V, South Park, Family guy, theTudors, Alias, the L word, Spartacus.
Ho dato un'occhiata alle serie che segui ma non mi hanno aiutato ad indirizzarti! :scettico:
La serie è una commedia. Tutto gira intorno alle personalità di Tara, che ogni tanto escono fuori, e a come la famiglia riesce a rapportarsi ad esse. La serie è divertente, spesso dolce, ma anche ironica e a volte dolceamara! Io te la consiglio! Toni Colette è molto brava, come gli altri attori e la sceneggiatura è curata e non banale. La sigla è bellissima! :asd:
Fammi sapere se poi la vedi, sono curiosa di conoscere le tue impressioni! :ciao:
Grazie Pip... <3
:zizi:

Pogo_999

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 March 2010, 13:22:28 »
Ho dato un'occhiata alle serie che segui ma non mi hanno aiutato ad indirizzarti! :scettico:
La serie è una commedia. Tutto gira intorno alle personalità di Tara, che ogni tanto escono fuori, e a come la famiglia riesce a rapportarsi ad esse. La serie è divertente, spesso dolce, ma anche ironica e a volte dolceamara! Io te la consiglio! Toni Colette è molto brava, come gli altri attori e la sceneggiatura è curata e non banale. La sigla è bellissima! :asd:
Fammi sapere se poi la vedi, sono curiosa di conoscere le tue impressioni! :ciao:
è comedy? mmmh...  :scettico: di solito non mi piacciono granchè!  :T_T:
però forse una possibilità al pilot gliela darò. per ora grazie  :ciao:

Morgan

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 March 2010, 13:45:49 »
ma diciamo che è una dark comedy come ha detto lanciacoriandoli dolceamara. :zizi:
te la consiglio! molto ben studiata come serie. :)

LucyVP

• Nancy Botwin
  • Drink it, Dianna, drink it!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 March 2010, 14:14:26 »

più che comedy direi un dramedy. sì ride sì, ma c'è sempre un fondo di amarezza. Secondo me le puntate (che tra l'altro sono anche poche) diventano più consistenti man mano che vanno avanti, le prime non mi erano sembrate sconvolgenti. toni collette ha vinto l'emmy e anche il golden globe. e se li è strameritati entrambi  :riot:
*You beat death Arvin, but you couldn't beat me
*Tense, tense? I'm not tense, I am so far from tense, I'm past tense.
*If they take the ship, they'll rape us to death, eat out our flesh and sew our skins into their clothing. And if we're very very lucky, they'll do it in that order

mar_sub

• Hiro Nakamura
  • E quindi?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 March 2010, 15:37:40 »
Personalmente l'ho trovato pallosissimo. Ho ceduto a metà del secondo episodio o giù di lì....
Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai
(Giacomo Matteotti)

Pogo_999

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 March 2010, 18:51:26 »

più che comedy direi un dramedy. sì ride sì, ma c'è sempre un fondo di amarezza. Secondo me le puntate (che tra l'altro sono anche poche) diventano più consistenti man mano che vanno avanti, le prime non mi erano sembrate sconvolgenti. toni collette ha vinto l'emmy e anche il golden globe. e se li è strameritati entrambi  :riot:

se è dramedy allora ci faccio un pensiero, ma quante sono di preciso le puntate?

Personalmente l'ho trovato pallosissimo. Ho ceduto a metà del secondo episodio o giù di lì....
come mai pallosissimo?

xElisax

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 March 2010, 11:00:44 »
sì, è una dramedy e per quello che mi riguarda mi è piaciuta tantissimo. gli episodi sono 12 e me li sono sparati in un giorno e mezzo.

Se hai visto il film Juno e ti èpiaciuto allora puoi andare sul sicuro.

An English professor wrote this words: 'A Woman without her man is nothing' on the chalkboard and asked his students to punctuate it correctly. All of the males in the class wrote ' A Woman,without her man,is nothing'. All the females in the class wrote ' A Woman: without her,man is nothing'. Punctuation is powerful.

mar_sub

• Hiro Nakamura
  • E quindi?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 March 2010, 13:59:08 »
Citazione da: Pogo
Citazione da: mar_sub
come mai pallosissimo?

Perchè dopo poche scene ho avuto l'impressione che tutto quello che c'era da vedere si fosse già visto.
Mi rendo conto che 2 episodi sono pochi per giudicare una serie, ma in questo caso non c'è stato niente che mi abbia fatto scattare la curiosità per l'episodio seguente. Ripeto, è solo il mio parere.

Citazione da: xElisax

Ho visto Juno e mi è piaciuto, ma mi sfugge il paragone con questa serie  :scettico:
Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai
(Giacomo Matteotti)

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 March 2010, 14:07:17 »
come mai pallosissimo?

Perchè dopo poche scene ho avuto l'impressione che tutto quello che c'era da vedere si fosse già visto.
Mi rendo conto che 2 episodi sono pochi per giudicare una serie, ma in questo caso non c'è stato niente che mi abbia fatto scattare la curiosità per l'episodio seguente. Ripeto, è solo il mio parere.

Citazione da: xElisax

Ho visto Juno e mi è piaciuto, ma mi sfugge il paragone con questa serie  :scettico:
Nessun paragone in effetti! Ma la serie è scritta dall'autrice di Juno!
A me per esempio Juno non ha fatto impazzire ma la serie mi piace molto! :sooRy:
Grazie Pip... <3
:zizi:

LucyVP

• Nancy Botwin
  • Drink it, Dianna, drink it!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 March 2010, 14:13:58 »

a dire il vero le stesse impressioni le ho avute anche io. nel senso che le prime puntate mi sono sembrate così messe lì senza tanto scopo e un po' posticce. poi alcuni personaggi tipo kate e charmaine che inizialmente mi stavano antipatici si sono decisamente evoluti. e la storia ha cominciato a svilupparsi ed approfondirsi e mi sono appassionata  :zizi:

*You beat death Arvin, but you couldn't beat me
*Tense, tense? I'm not tense, I am so far from tense, I'm past tense.
*If they take the ship, they'll rape us to death, eat out our flesh and sew our skins into their clothing. And if we're very very lucky, they'll do it in that order

xElisax

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 March 2010, 15:49:26 »
Ho tirato in ballo Juno per far capire di che genere di dramedy si parlava. L'umorismo del film e della serie si assomigliano molto. Almeno è quello che ho percepito io :)

An English professor wrote this words: 'A Woman without her man is nothing' on the chalkboard and asked his students to punctuate it correctly. All of the males in the class wrote ' A Woman,without her man,is nothing'. All the females in the class wrote ' A Woman: without her,man is nothing'. Punctuation is powerful.

Pogo_999

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 5 March 2010, 16:52:36 »
Ho tirato in ballo Juno per far capire di che genere di dramedy si parlava. L'umorismo del film e della serie si assomigliano molto. Almeno è quello che ho percepito io :)

purtroppo non ho visto neanche quello  :shy:

Maikar

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 March 2010, 05:54:19 »
Abbiamo gusti molto simili (anch'io seguo Dexter, Lost, Desperate Housewives, Weeds, True Blood, V e Spartacus), quindi te la consiglio caldamente. :)
Come "atmosfera generale" forse la si protrebbe mettere tra Desperate Housewives e Weeds, ma non è facile da catalogare. :scettico:

La prima stagione è composta da dodici episodi (dalla durata variabile tra i 28 e i 25 minuti), la seconda inizia il 22 marzo (non vedo l'ora!).
Comunque è una dramedy, non una comedy.

come mai pallosissimo?

Ti assicuro che non è così. Questa serie (al contrario di molte altre) migliora andando avanti con gli episodi.
Io avevo trovato carino il pilota, ma me ne sono innamorato dopo qualche episodio.
« Ultima modifica: 14 March 2010, 06:00:15 da Maikar »

capjfr

• Gregory House
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 March 2010, 14:56:35 »
pure io vorrei iniziarla... ma non so se è il caso in questo periodo.
Corro,o può aspettare?3 motivi per iniziarla subito  :XD: