Autore Topic: REGOLAMENTO DI SEZIONE  (Letto 2373 volte)

PILØ

  • *
  • Post: 48365
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
REGOLAMENTO DI SEZIONE
« il: 9 October 2008, 13:15:46 »
E' VIETATO:

1) chiedere dell'uscita dei sottotitoli. Questo vuol dire che è proibito chiedere cose tipo "ma i sub usciranno?", "potreste darci una data?", "non vedo l'ora!", perchè vi sarà sempre risposto "no".
2) chiedere tramite messaggi privati (e anche in chat) ai traduttori riguardo l'avanzamento della traduzione. Per questo esiste la sezione apposita.
3) domandare il perchè o lamentarsi dell'eventuale mancanza dell'aggiornamento della traduzione fra i Topic Ufficiali. Un motivo può o non può esserci, ma a voi/noi non interessa.
4) inserire sottotitoli di altri gruppi (sia in italiano che in inglese), i traduttori sanno dove trovarli.
5) inserire link diretti a video di qualsiasi tipo (torrent, http, ftp, ed2k).
6) parlare delle versioni video. I sottotitoli saranno rilasciati sempre sulla versione video migliore e più recente.
7) aprire topic di commenti sull'episodio. Questi verranno regolarmente aperti da un moderatore, con un invito a seguire il regolamento. Ci dispiace di essere giunti a questi mezzi, ma le passate circostanze lo hanno voluto.
8) spoilerare (dare anticipazioni, o comunque commenti) prima che vengano rilasciati i sottotitoli, senza l'utilizzo dell'apposito pulsante SPOILER.
9) aprire topic con medesimi argomenti: controllare sempre che un topic simile non sia già stato postato in precedenza.

I moderatori si riservano la facoltà di modificare/cancellare i messaggi che ritengono infrangere il regolamento, senza preavviso. Inoltre, gli utenti che non rispettano il suddetto regolamento, verranno segnalati per un warn/ban sanzionati come da regolamento generale.

E' BUONA NORMA:

1) non scrivere tutto il messaggio, o comunque una maggior parte di esso, in maiuscolo, poichè equivarrebbe a gridare.
2) non usare abbreviazioni sms-iane. Prendetevi tutto il tempo che volete, ma non usate ke, xke, o forme più "auliche", tipo x'.
3) non andare off-topic nei vari thread.

Ognuno è libero di aprire un proprio topic rispettando però sempre il regolamento di sezione.
Ripetute violazioni della netiquette appena descritta potrebbero portare a warn senza preavviso.

Se non avete capito anche un solo termine "tecnico" in questo regolamento, siete pregati di mandare un messaggio privato ad uno dei moderatori, che saranno felici di rispondervi. Se, invece, infrangerete il regolamento e poi fingerete di non sapere cosa volesse dire una certa parola (e fidatevi, è successo), sarete direttamente warnati/bannati a discrezione dei moderatori.

E' possibile anche consultare il Regolamento per un maggiore chiarimento.
« Ultima modifica: 7 July 2013, 22:33:33 da NathanDrake83 »

A te ho giurato fedeltà eterna, a te darò eterno amore.

NathanDrake83

  • FantaGnoccaHarem
  • *
  • Post: 18102
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 100 < x < 150
Re: REGOLAMENTO DI SEZIONE
« Risposta #1 il: 20 June 2012, 21:35:45 »
UPDATE 20/06/2012 8/08/2012:
E' INOLTRE VIETATO:
a) se non diversamente indicato nel titolo del topic, spoilerare eventi e/o personaggi di altre serie. non tutti quelli che oggi guardano l'ultima puntata di True Blood hanno sicuramente già visto tutte le puntate di tutte altre serie esistenti, ne quelle trasmesse ieri ne quelle trasmesse uno, cinque o dieci anni fa.
è possibile fare riferimenti ad altre serie che ritenete siano collegabili all'argomento del topic in cui postate, ma utilizzando opportunamente il tasto spoiler.
ogni violazione a questa regola verrà sanzionata in quanto spoiler (20 punti).

b) polemizzare pubblicamente sugli interventi di moderazione. sono solo inutili e fastidiose per gli altri utenti. per manifestare la vostra opinione ed esporre le vostre ragioni a riguardo siete liberissimi di contattare i moderatori via PM.

c) spoilerare, o comunque confrontare gli eventi della serie TV con quelli della saga letteraria. per fare questo, potete utilizzare il topic apposito.

d) commentare o fare riferimento ai promo nei topic delle puntate. per questo c'è il topic apposito.
« Ultima modifica: 7 July 2013, 22:32:36 da NathanDrake83 »
★  ★  ★
Per chi guarda DECISAMENTE troppe serie tv... / Grimmsters, diventate fan!



"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."