Autore Topic: La Saga di Charlaine Harris  (Letto 54312 volte)

Smoking Bianco

  • Lo Spirito Santo
  • King Julien
  • *****
  • Post: 20764
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
La Saga di Charlaine Harris
« il: 15 October 2008, 10:07:34 »
Dead Until Dark - Finché Non Cala Il Buio


TRAMA: Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire, non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente, e Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima.


Living Dead In Dallas  - Morti Viventi


TRAMA: La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!) Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale.


Club Dead - Il Club Dei Morti


TRAMA: C'è soltanto un vampiro con cui Sookie Stackhouse abbia dei rapporti (almeno volontariamente), e si tratta di Bill. Di recente, però, lui si è mostrato un po' distaccato, distante, addirittura se n'è andato in un altro stato ed è irreperibile. Eric, il sinistro e sensuale capo di Sookie, ha qualche idea di dove possa essere, e prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova spedita a Jackson, nel Mississippi, per mescolarsi alle creature del sottobosco urbano non umano che frequentano il Club Dead, un localino pericoloso dove i membri dell'elitistica società dei vampiri possono andare a svagarsi e a succhiare un po'di sangue di gruppo zero. Quando alla fine riesce a trovare Bill sorpreso a commettere un grave atto di tradimento, Sookie però si trova indecisa se salvarlo o cominciare ad appuntire qualche paletto.


Dead To The World - Morto per il mondo


TRAMA: Sookie Stackhouse ha rotto con Bill e lui è partito per il Perù lasciandola nei casini. Infatti, appena quello parte, Sookie trova il capo dei vampiri Eric che corre nudo e terrorizzato nella notte. Cerca di aiutarlo e scopre che una congrega di streghe cattive gli ha cancellato la memoria. Le streghe appena arrivate in città sono potenti e vogliono uccidere Eric, ragione per cui hanno messo sulla sua testa una cospicua taglia. Sookie cerca di nascondere Eric, ma sua fratello lo scopre. Così Sookie ora dovrà vedersela con Licantropi, vampiri e streghe.


Dead as a Doornail - Morto stecchito


TRAMA: Il fratello di Sookie, Jason, sta per trasformarsi in pantera per la prima volta (dopo essere stato infettato) e proprio ora un cacciatore sembra essere arrivato per dare la caccia alla popolazione cambiaforma (licantropi ecc..). I nuovi compagni di Jason, che dovrebbero accettarlo tra loro, credono invece sia lui quel cacciatore. Come può aiutarlo Sookie?


Definitely Dead - Decisamente morto


TRAMA: Sookie va a New Orlean per sgombrare l'appartamento di sua cugina Hadley, la cui morte sei mesi prima è arrivata inaspettatamente visto che era un vampiro e quindi era già morta. Comunque, anche da morta si era data da fare, infatti era una delle compagne di lettto della Regina (vampira) della Louisiana. Hadley si è lasciata dietro molte cose e molti guai che ben presto coinvolgono Sookie.


All Together Dead - Morti tutti insieme


TRAMA: Dopo la delusione amorosa dovuta alla rottura con Bill (Bill il traditore bugiardo codardo!), Sookie deve vedersela con il suo nuovo uomo, Quinn, un cambiaforma e con il convegno dei vampiri che finalmente forse si terrà. Durante il summit vampiresco l'atmosfera è molto tesa, il potere della regina della Louisiana è stato indebolito dal tornado che ha semidistrutto New Orleans, e alcuni vampiri tramano per farla cadere dal trono. Sookie dovreà decidere da che parte stare nell'imminente guerra, e scgliere bene, perchè se sceglierà di appoggiare i perdenti morirà con loro.


From Dead to Worse - Di morto in peggio


TRAMA: Sookie cerca di raccogliere i cocci della sua vita, mentre la guerra dei vampiri sembra essere scemata, sta forse per scoppiare un grave scontro tra due clan di cambiaforma, Quinn sembra sparito dalla faccia della terra e Bill seppure fidanzato con un' altra (umana) ci prova ancora con lei......la sua vita sarà mai calma?


Dead and Gone - Morto e spacciato


TRAMA: Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota: almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.


Dead in the Family - Morto in famiglia


TRAMA: Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell'anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l'unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre le conseguenze dell'outing dei mutaforme cominciano a farsi sentire, e i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano. E uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato...


Dead Reckoning - Resa dei conti mortale


TRAMA: È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati, segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita. Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie è testimone quando una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte's, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per la sua duplice natura, i sospetti cadono immediatamente sui nemici dei mutaforma. Sookie però ritiene che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all'opera per scoprire il colpevole e il distorto motivo che ha portato a quell'attacco. L'attenzione di Sookie è però divisa su due fronti, quando scopre che il suo amante, Eric Northman, sta ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui deve obbedienza.


Deadlocked  - A un punto morto


TRAMA:
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell'esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere... per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un'altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (e dell'Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric...
Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Non sa di avere un nuovo nemico, molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e deciso a distruggere il suo mondo.


Dead Ever After - Morti per sempre

 

TRAMA:
(clicca per mostrare/nascondere)

After Dead: What Came Next in the World of Sookie Stackhouse (recap) (29 Ottobre 2013) - ...

  

TRAMA:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 17 June 2013, 21:11:25 da NathanDrake83 »

Kyra

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 303
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #1 il: 15 October 2008, 11:11:17 »
Perchè le copertine dei libri italiani fanno sempre schifo?????  :wall:
Cmq sto leggendo il primo libro della saga e mi sta piacendo... vedremo cosa succederà...

tfpeel

  • Cuore di fava
  • *
  • Post: 34646
  • Sesso: Femmina
  • #ItsAllConnected #AoS
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #2 il: 15 October 2008, 13:36:15 »
come già detto... letto il primo... ho il secondo... non so se andrò avanti...  -.-'

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88

harman

  • Meredith Grey
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #3 il: 26 October 2008, 00:12:33 »
Io li ho ordinati tutti e 3... mi vergognerò di andare in giro a leggere libri con quelle copertine XD
X chi li ha letti come li trovate?

tfpeel

  • Cuore di fava
  • *
  • Post: 34646
  • Sesso: Femmina
  • #ItsAllConnected #AoS
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #4 il: 26 October 2008, 00:44:42 »
il primo l'ho divorato... il secondo bello... non so se proseguo solo perchè mi piace la coppia Bill&Sookie.... l'idea che si divida mi infastidisce parecchio... ma magari dovrei dargli lo stesso una chanche....

invece devo dire che il filone di Blood Ties non mi ha entusiasmato nulla... forse perchè sapevo già che
(clicca per mostrare/nascondere)

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88

Kyra

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 303
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #5 il: 26 October 2008, 02:32:43 »
Il primo l'ho letto in 2 giorni, è proprio bello!
Il secondo invece sono andata a cercarlo oggi in libreria ma la commessa mi ha guardata come se le avessi chiesto la luna.... quindi momentaneamente lo sto leggendo in inglese in pdf ma appena lo trovo lo compro...

fallingstar

  • Betty Suarez
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #6 il: 27 October 2008, 18:00:34 »
mmmmh interessante io adoro questo genere di libri!
ma solo i primi 3 li hanno tradotti in italiano?!
per gli altri c'è una data o non c'è alcuna speranza in italia?!(come spesso accade.__.)
ve lo chiedo perchè se devo cominciare a leggere ODIO dovermi fermare e dal momento che non so l'inglese mi vedrei costretta...!
guardo:

90210-24-bones-californication-criminal minds-dexter-dirty sexy money-gossip girl-grey's anatomy-heroes-house-private practice-privileged-samantha who?!-true blood-ugly betty-doll house-the secret life of american teenager

guardavo:
angel-beautiful people-buffy-dirty sexy money-vanished-the oc-dawson creek-beverly hills 90210-falcon beach-gilmore girls-october road-big shots-the tudors-pacific blue-merloce place-h20
 
ho interrotto:
prison break-smalville-lost-desperate housewives-hidden palms-beautiful people-er-one three hill-medium-ncis-nip/tuck-the l word

tfpeel

  • Cuore di fava
  • *
  • Post: 34646
  • Sesso: Femmina
  • #ItsAllConnected #AoS
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #7 il: 27 October 2008, 20:05:32 »
sicuramente non saranno tempi ristretti ma la Delos Book ha l'esclusiva per tutta la serie ;)

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88

Sylar_The_Watchmaker

  • Meredith Grey
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #8 il: 7 November 2008, 17:26:01 »
Su Bol ci sono tutti e tre quelli attualmente in italiano:

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888909669.html

Sono indeciso se prenderli, non ho sentito pareri molti positivi :I

Kyra

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 303
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #9 il: 17 November 2008, 10:26:04 »
Ieri ho finito il secondo libro e ho già iniziato il terzo.
Bello anche il secondo con tanti personaggi nuovi interessanti... Eric mi piace sempre di più!!!!

Per l'uscita degli altri libri prevedo una lunga attesa,
il terzo libro è uscito solo a settembre e nel sito non sono previste altre uscite nell'immediato futuro.

Smoking Bianco

  • Lo Spirito Santo
  • King Julien
  • *****
  • Post: 20764
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #10 il: 17 November 2008, 14:09:04 »
Sicuramente appena arriverà in italia la serie TV ristamperanno i libri con le foto degli attori in copertina, così come hanno fatto per i vari film o libri sconosciuti su cui poi hanno fatto la trasposizione su schermo.

Altair #3

  • Walter White
  • *****
  • Post: 1653
  • Sesso: Maschio
  • I want to go home
    • Mostra profilo
    • Telefilm USA Fans
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 8
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #11 il: 18 November 2008, 23:08:32 »
La prima stagione è basato solo sul primo libro no?

Questo vorrebbe dire che ci sono 8 potenziali stagioni.  :O.O:



Gli Hater di LOST devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.

Kyra

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 303
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #12 il: 19 November 2008, 08:48:10 »
Nella prima stagione sono stati inseriti anche personaggi che si vedono nel secondo libro, un esempio è Tara che nel primo libro non si vede mai.
Oppure Bill e la vampira nella puntata 1x11 si vedranno solo nel terzo libro.
Il telefilm ogni tanto da' qualche anticipazione di avvenimenti che succederanno nei libri seguenti.
« Ultima modifica: 19 November 2008, 08:51:45 da Kyra »

francesco_mix

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 202
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #13 il: 19 November 2008, 09:25:59 »
Ho trovato su un sito il set di 7 libri in lingua originale a 48 euro (mi pare un buon prezzo!)

Ho solo un dubbio... Chi lo ha letto in inglese... come è come scrittura? complicata o leggibile? Non ho una conoscenza ottima dell'inglese... vorrei capire se la Harris scrive in maniera complicata e con vocaboli ricercati o se i suoi libri sono scorrevoli e quindi alla mia portata!

Kyra

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 303
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: La Saga di Charlaine Harris
« Risposta #14 il: 19 November 2008, 22:08:12 »
Io ho letto metà del secondo in inglese e ti assicuro che è capibilissimo... poi è ovvio che qualche parola sono andata a cercarla ma l'autrice scrive bene quindi non ho avuto difficoltà.
Intanto sono andata alla ricerca del quarto libro in inglese e lo inizierò presto!