Episodio without sex,finalmente.
E' la prima volta che non vedo l'ora di guardarmi il prossimo episodio(l'argomento Fate mi ha sempre interessato in True Blood,l'ammetto),ma Tara ha acquistato un senso all'interno del telefilm,perlomeno.
Toccanti le scene Pam/Eric e c'è alchimia tra lei e la nuova progenie,ma credo che la storyline di Terry è quella più 'normale' del contesto narrativo.
Ho adorato Sookie in questa veste:tutti le dicono quello che abbiamo sempre pensato di lei,senza peli sulla lingua.E cazzo,o l'affronti o ti dai all'alcool.E come al solito,è sempre una debole perchè non riesce a pensare soltanto che a lei stessa più che agli altri,ma adesso che se n'è accorta chissà se migliorerà..
Ormai lo sceriffo sembra diventato il Jason della situazione,a favore di quest'ultimo che inizierà a farsi delle domande sull'argomento che era stato tralasciato nella quarta stagione.
Authority,nulla o poco più.Tanti dilungamenti per lasciar viva Nora(?) ed uccidere il bimbetto del Consiglio con il pugnale dell'albero di Giuda.Scelta logistica,visto che i minori non hanno a disposizione molte ore rispetto al resto del cast,quindi meno uno(ma un -1 prevedibile)

Questo mi porta a chiedermi cosa nasconderà il resto del consiglio,da cui Salomè non è esente,a quanto ho capito.
Due scene con Sam,solo per far sparare in testa i malcapitati di turno e un Lafayette che si rende conto di essere strano.
Ovvio che Alcide avrebbe protetto Sookie dalle sue cazzate,ma non mi aspettavo se la portasse a letto adesso.Speriamo in scene meno caste dell'incontro Sookie/Eric.