Autore Topic: Vacanza a NY  (Letto 363 volte)

iceman kimi

• Kyle
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Vacanza a NY
« il: 13 ottobre 2011, 10:12:05 »
amici itasiani, domani vado a NY per 8 giorni e vorrei chiedere qualche dritta a chi c'é già stato.
Oltre a locali, negozi, ristoranti e musei, perchè non dei posti legati al mondo del cinema e della tv (tipo la caserma dei ghostbusters)

Grazie mille!

Tlada

• Dexter Morgan
  • E' 'l miglior ordin mio l'esser confuso
    • Mostra profilo
Re: Vacanza a NY
« Risposta #1 il: 13 ottobre 2011, 14:33:30 »
Bhè io andrei davanti il palazzo di giustizia a mangiarmi un hotdog.

E poi ha aperto da poco il CSI Experience  :ohoh:
"Soffrirò... morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino, trallallà."

Miša Sapego

maryluna

• Kyle
  • ...Prima o poi ognuno trova la sua casa...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 ottobre 2011, 14:50:02 »
Ci sono stata quest'estate e mi hanno detto che fanno i tour sia per visitare i luoghi di Sex and the City (comprensivi di aperitivo nei locali frequentate dalle protagoniste, by the way, l'indirizzo della casa di Carrie non esiste), che quelli di Gossip girl (mi è stato riferito a bordo di una limo).
Se passi a Time Square (che te lo dico a fare, ovvio che ci passi :lol?:) puoi vedere il tombino del film Come d'Incanto, quello da cui esce Amy Adams. Visto che sei li, poco più avanti c'è lo studio del David Letterman Show, puoi chiedere di fare parte del pubblico o in alternativa nei giorni in cui registrano se ti metti di lato vedi uscire gli ospiti. (watch out per gli energumeni fuori che tentano di farti credere che non ci sia nessuno per mandarti via).
E poi...bè ti basta camminare per le vie della city e credimi sarà tutto un "oh ma io sto posto lo conosco" " ma non è qui che hanno girato"... e così via...
Ultima cosa, se sei fortunato, è probabile che ti troverai a guardare le riprese di qualche serie televisiva o film come è successo a noi.  :metal:
Goditela!!!! Io tornerei anche subito!!  :gogo:

Dieffenbachia

• ☂♥♥♥y
  • Gregory House
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #3 il: 13 ottobre 2011, 15:01:40 »
Sarà anche banale, ma se hai la fissa dei musei come me, o se semplicemente ti piacciono, io consiglio sempre il Metropolitan e il MoMA  :zizi:
E poi anche vedere un musical a Broadway è un'esperienza da fare (:
E se vuoi immedesimarti negli studenti del college puoi fare un giretto alla Columbia, che è davvero bella.
Posti specifici legati a film o telefilm non saprei consigliartene, ma ne hanno girati tantissimi praticamente in ogni angolo, quindi sembra sempre di essere sul set di qualche telefilm  :XD:

"What do you hear, Starbuck?" "Nothing but the rain, sir." "Then grab your gun and bring in the cat."

maryluna

• Kyle
  • ...Prima o poi ognuno trova la sua casa...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 ottobre 2011, 17:49:35 »
Sarà anche banale, ma se hai la fissa dei musei come me, o se semplicemente ti piacciono, io consiglio sempre il Metropolitan e il MoMA  :zizi:

E' vero i musei :love:!!!
Vorrei anche citare l'American Museum of Natural History. Ci trovi praticamente di tutto, dai dinosauri ai meteoriti, ci vogliono minimo 5 ore a visitarlo, ma credimi ne vale la pena.

Dieffenbachia

• ☂♥♥♥y
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 ottobre 2011, 17:52:31 »
Vorrei anche citare l'American Museum of Natural History. Ci trovi praticamente di tutto, dai dinosauri ai meteoriti, ci vogliono minimo 5 ore a visitarlo, ma credimi ne vale la pena.

:quoto: non mi era venuto in mente prima.

"What do you hear, Starbuck?" "Nothing but the rain, sir." "Then grab your gun and bring in the cat."

phcaze

• *
  • Ingegner cane
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 181
« Risposta #6 il: 13 ottobre 2011, 19:30:03 »
il museo di storia naturale è bellissimo e si, ci metti una giornata :)
se ti piace il sushi e non vuoi spendere tanto al columbus circle c'è un centro commerciale con dentro un supermercato dove fanno sushi al momento e lo mettono nelle vaschette, il prezzo a vaschetta varia dai 7 ai 9 dollari, inoltre dopo la cassa c'è un posto dove puoi sederti e mangiare con tutte le attrezzature..
fatti la tessera della metro, quella che ti dura 7 giorni, paghi mi pare 27 dollari e la puoi usare quanto vuoi :) comodissima.. poi beh fatti un giro a central park :)
se vuoi una giornata da suicidio vai a visitare la statua della libertà (incontri ravvicinati con chilometri di code).
ti consiglio l'empire state di sera, è uno spettacolo vedere la città dall'alto..
il giro agli studi della nbc è carino anche se mancava poco che vedessi i pinguini girare dal freddo che faceva con l'aria condizionata...
portati dietro una sciarpa perchè in tutti i locali pubblici (negozi, ristoranti, centri commerciali, metro) ci sono i 15° politici :)

iceman kimi

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 ottobre 2011, 19:34:41 »
grazie ragazzi, in realtà avevo intenzione di fare il NY citypass che comprende un pò tutte le attrazioni più gettonate (MoMa, Meytropolitan, Natural History, Empire State Building...)

poi c'è la statua della libertà ma ti portano solo al di sotto del piedistallo, ho letto che per salire bisogna registrarsi e ritirare i biglietti da un altra parte, ma che non ne vale troppo la pena.
in alternativa c'è il Circle Line Cruise e dovrei scegliere tra le due.

poi altra scelta tra Top Of The Rock e Guggenheim.

che mi consigliate?

grazie ancora!

Dieffenbachia

• ☂♥♥♥y
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 ottobre 2011, 19:46:01 »
Al Guggenheim non sono mai stata quindi non ti so dire, ma dal Top Of The Rock la vista è bellissima  :zizi: (però c'è un sacco di coda, almeno d'estate)

La Statua della Libertà è bella vista da vicino in traghetto (o dall'isola stessa, ma in quel caso arrivi ai piedi della statua e poi non è che ci sia molto da fare) ma non è una gran tragedia se anche la vedi da terra, secondo me.

phcaze

• *
  • Ingegner cane
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 181
« Risposta #9 il: 14 ottobre 2011, 07:56:07 »
Fai il NY Pass, ne vale la pena, io sarei ancora li in coda se non lo avessi fatto :) Ti fa saltare molte code e indubbiamente conviene come prezzo.. Se posso chiederti, di volo quanto si paga ad ottobre? Ad agosto è stata una fucilata :(

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 ottobre 2011, 09:32:39 »
NY?
Non hai bisogno di consigli... vivila! :metal:

Buon divertimento :zizi: