Autore Topic: Toscani di tutta Itasa unitevi!!!  (Letto 130882 volte)

zecchetta89

• sgranocchiapassere
  • Nancy Botwin
  • B
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Toscani di tutta Itasa unitevi!!!
« Risposta #2340 il: 3 settembre 2009, 11:00:45 »
Ciao a tutti!!
Mi intrufolo in questo topic per chiedervi qualche informazione...tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre avrei intenzione di visitare firenze per 2/3 giorni.
Su internet ho trovato un po' di informazioni però ho pensato fosse meglio chiedere a chi magari ci abita anche :D
1)Tralasciando i luoghi d'interesse più "ovvi" di Firenze(tipo gli Uffizi ecc ecc) c'è qualche posto un po' più nascosto che vale la pena visitare e non compare sulle guide?
2)La stazione di Maria Novella è abbastanza collegata con il centro oppure conviene venire con la macchina(abito a Roma,quindi il tempo impiegato è lo stesso)
3)Conoscete qualche albergo/ostello/schifezza per dormire che costi meno di 70 euro a notte?
4)Solitamente quanto costano i biglietti per vedere la Fiore?Visto che dovrei rimanere anche la domenica,una passeggiatina al Franchi non ci starebbe male :D

Grazie mille  :ciao:

Izzie

• Mamma Wendy
  • *
  • F's girlfriend - ::Boten Anna Addict::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ho perso il conto...
  • Revisioni: 199 effettive + 3 fix + 31 come prima revisora
  • Traduzioni: 442
« Risposta #2341 il: 3 settembre 2009, 11:15:35 »
Intanto posso risponderti a una domanda: La stazione di Santa Maria Novella si trova, appunto, nella piazza di Santa Maria Novella (c'e' pure la relativa chiesa) ed è centralissima, cioè in pratica scendi e sei già in centro, non hai bisogno di collegamenti. Secondo me la macchina non conviene proprio perchè spenderesti molto di + in multe e parcheggi  :asd:   forse, conviene solo se prendi l'albergo fuori firenze, o in periferia, ma secondo me anche in quel caso non ne vale la pena, tutti i dintorni di firenze sono collegatissimi con il capoluogo (almeno secondo la mia esperienza personale). Posti economici non ne conosco, non avendo mai avuto bisogno, però se proprio vuoi risparmiare e hai voglia di fare la spola avanti e indietro ogni giorno, prova a cercare in periferia o dintorni ;)
"It's in your blood, isn't it? Never forget that."   :arale:
<<Dio opera...>> <<Se dici "in modo misterioso" non rispondero' di me e ti prendero' a calci nel culo.>>
Take it IZZIE (cit. by chiarettakicca) - Io ammaccobanane venerdì 5 (cit.)
Truth Team: v-IZZIE e virtù (cit. by fabfrog)

[Bettaro] izzie ha la gastronomia nel sangue
[Bettaro ] i suoi globuli rossi trasportano sale e pepe q.b.

::ItaSA Bake Addicted::
[www.izziecakesaddicted.net]

pollius

• Il Culattonius
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #2342 il: 3 settembre 2009, 11:21:02 »
Ciao toscanelli! :canna:

cullinam

• Chiamate il 911, la Guardia Nazionale e la legione straniera! "Culinam"
  • *
  • Willie <3*I'm Ncis Addicted * Stargate SG1 Forever
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Resynch perso il conto XD
  • Traduzioni: No...ma 6 anni in giro per ITASA sì *.* AZZ
« Risposta #2343 il: 3 settembre 2009, 11:40:18 »
Intanto posso risponderti a una domanda: La stazione di Santa Maria Novella si trova, appunto, nella piazza di Santa Maria Novella (c'e' pure la relativa chiesa) ed è centralissima, cioè in pratica scendi e sei già in centro, non hai bisogno di collegamenti. Secondo me la macchina non conviene proprio perchè spenderesti molto di + in multe e parcheggi  :asd:   forse, conviene solo se prendi l'albergo fuori firenze, o in periferia, ma secondo me anche in quel caso non ne vale la pena, tutti i dintorni di firenze sono collegatissimi con il capoluogo (almeno secondo la mia esperienza personale). Posti economici non ne conosco, non avendo mai avuto bisogno, però se proprio vuoi risparmiare e hai voglia di fare la spola avanti e indietro ogni giorno, prova a cercare in periferia o dintorni ;)

:quoto: Izzie su tutto, anche per il franchi ci puoi arrivare in autobus! che è leggermente fuori mano!

anche io quando vado a firenze prendo il treno è molto più comodo e non rischio multe perchè ci sono vigili o ausiliari davvero Bastardi!!!!!!!!!!!! (non tutti, ma caso, combinazione, c**o, mi sono capitati dei veri  bastardoni!

Momi , mio piccolo principe 30-01-2010

Keltaris

• Nullafacente Convinto
  • *
  • The awesomest ever xD.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Senza pieta'.
  • Revisioni: Anche no.
  • Traduzioni: Audaci.
« Risposta #2344 il: 3 settembre 2009, 13:46:05 »
Purtroppo non posso aiutare zecchetta non essendo di Firenze, pero' posso chiedere l'aiuto dei miei compagni Toscani per una cosa...

A me abitanti dei dintorni pistoiesi!

A raccolta!

Conoscete per caso un qualche posto che non siano le Ville Sbertoli o le fogne dove si possa andare di notte all'avventura?

Ville abbandonate o robe del genere.  :XD:

:ninja2:

girl next door

• *
  • .dOn'T eVeR cOmPrOmiSe WhAt YoU bELiEvE.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 79 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 198
« Risposta #2345 il: 3 settembre 2009, 13:55:32 »
kelt, pure tu 'sta fissa delle case abbandonate?? mi viene in mente quella alla ferruccia, ma non so quanto sia "tetra"...
se vuoi sento un mio amico, lui ne ha viste parecchie, il suo motto è "disabitiamoci"  :XD:
... And all those times you thought that you were wrong, you were right.

Bettaro

• STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 232
  • Traduzioni: 426
« Risposta #2346 il: 3 settembre 2009, 14:22:58 »
zecchetta, quoto in tutto e per tutto izzie e cullinam, ma aggiungo una cosa: se vuoi visitare un bel posto (soprattutto se ha 2-3 giorni a disposizione) vieni a vedere Vinci, carino, ma soprattutto patria di Leonardo. Non ti ricapiterà mai più...  :zizi:
Anche se per venire a Vinci potrebbe farti comodo la macchina...  :scettico:

Se poi vieni pure a vedere una partita potremmo organizzarci...  :huhu:

EDIT: il 3 o il 4 ottobre c'è Fiorentina-Lazio  :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 3 settembre 2009, 14:24:43 da Bettaro »

Keltaris

• Nullafacente Convinto
  • *
  • The awesomest ever xD.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Senza pieta'.
  • Revisioni: Anche no.
  • Traduzioni: Audaci.
« Risposta #2347 il: 3 settembre 2009, 14:26:07 »
kelt, pure tu 'sta fissa delle case abbandonate?? mi viene in mente quella alla ferruccia, ma non so quanto sia "tetra"...
se vuoi sento un mio amico, lui ne ha viste parecchie, il suo motto è "disabitiamoci"  :XD:

E' che ieri siamo andati all'avventura nelle fogne sotto le Roncalli e dopo uno sgradevole ( ma avventuroso  :XD: ) viaggio nei rovi e nell'ortica ( in pantaloncini corti  :metal: ) abbiamo trovato l'entrata ma poi dopo poco era tutto chiuso! :wall:

:T_T:

zecchetta89

• sgranocchiapassere
  • Nancy Botwin
  • B
    • Mostra profilo
« Risposta #2348 il: 3 settembre 2009, 14:29:43 »
Grazie mille a tutti per le risposte.
Visto che avete tutti detto che Firenze è collegata bene,vengo col treno e poi se c'è tempo per andare a Vinci si può noleggiare una macchina ;)
Io come partita avevo visto Fiorentina-Livorno,solo che poi ho letto meglio e l'andata è a Livorno  :wall:
Fiorentina-Roma è a febbraio quindi non si può fare,sennò avrei preso due piccioni con una fava!
Guarda te se mi faccio 200 km per gufare la lazie  :asd:

cullinam

• Chiamate il 911, la Guardia Nazionale e la legione straniera! "Culinam"
  • *
  • Willie <3*I'm Ncis Addicted * Stargate SG1 Forever
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Resynch perso il conto XD
  • Traduzioni: No...ma 6 anni in giro per ITASA sì *.* AZZ
« Risposta #2349 il: 3 settembre 2009, 14:31:21 »

E' che ieri siamo andati all'avventura nelle fogne sotto le Roncalli e dopo uno sgradevole ( ma avventuroso  :XD: ) viaggio nei rovi e nell'ortica ( in pantaloncini corti  :metal: ) abbiamo trovato l'entrata ma poi dopo poco era tutto chiuso! :wall:

manco morta a vedere le case "sciroppate"  :paura:

Momi , mio piccolo principe 30-01-2010

boccio

• Earl Hickey
  • We few, we happy few, we band of brothers...
    • Mostra profilo
« Risposta #2350 il: 3 settembre 2009, 14:55:58 »
@ zecchetta89:

Per quanto riguarda l'alloggio vicino alla stazione, c'è un'ostello in via S.Caterina D'Alessandria che non dovrebbe essere male ed è a 7 min a piedi dalla stazione... Il nome non me lo ricordo, ma su internet lo trovi sicuramente!

CaliMary

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #2351 il: 3 settembre 2009, 15:09:35 »
@ zecchetta89:

Per quanto riguarda l'alloggio vicino alla stazione, c'è un'ostello in via S.Caterina D'Alessandria che non dovrebbe essere male ed è a 7 min a piedi dalla stazione... Il nome non me lo ricordo, ma su internet lo trovi sicuramente!

Dovrebbe essere l'Hostel Plus Florence, dovrebbe eh...
Ok, non sono di Firenze ma se posso, un consiglio anche da parte mia: io sono stata da poco al Gallo D'Oro, non è proprio vicinissimo alla stazione come il precedente ma non irraggiungibile a piedi. E' bello, pulito, gestito da gggiovani simpatici e disponibili, colazione abbondante, abbordabile nei prezzi ;)

girl next door

• *
  • .dOn'T eVeR cOmPrOmiSe WhAt YoU bELiEvE.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 79 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 198
« Risposta #2352 il: 3 settembre 2009, 15:13:55 »
...gestito da gggiovani simpatici e disponibili,...

in che senso??  :XD:

un paio di anni fa sono uscita con un tipo che 'ste cose le faceva tutti i giorni  -.-'
ma è così diffusa 'sta passione??
... And all those times you thought that you were wrong, you were right.

CaliMary

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #2353 il: 3 settembre 2009, 15:18:13 »
...gestito da gggiovani simpatici e disponibili,...

in che senso??  :XD:

Lo sapevooooooooooo  :XD: Maliziosa! Ma che Madre Teresa sei?!?  :look:  :huhu:  :XD:
« Ultima modifica: 3 settembre 2009, 15:20:42 da CaliMary »

zecchetta89

• sgranocchiapassere
  • Nancy Botwin
  • B
    • Mostra profilo
« Risposta #2354 il: 3 settembre 2009, 15:20:57 »
Incredibile...ho appena controllato a tutti e due gli ostelli(tra l'altro molto carini) ed ovviamente non c'è posto per i giorni richiesti  :T_T: