E che confronto vuoi fare? Quello dove mi accusi di scrivere minchiate?
Io non ne ho proprio voglia, sono rimasta male ovviamente e sempre per la stessa storia secondo la quale "a perù posso dire di tutto tanto le scivola tutto addosso": non è proprio cosi.
Te la sei presa solo con me, e non capisco perchè visto che la piazza non è propriamente un circolo culturale e soprattutto nessuno ha mai mostrato interesse nel voler alzare il livello intellettuale di questo posto.
Forse sono io che sono inadeguata, sicuramente sono ben conscia di non essere l'unica a scrivere minchiate.
A) Non accuse te, direttamente, di nulla.
B) Non hai decisamente capito il senso di quello che ho detto. Non è "a Perù posso dire di tutto tanto le scivola tutto addosso". Ma è “posso concedermi queste battute con Perù perché la considero una persona intelligente, che rispetto e che ho il desiderio – prima o poi – di conoscere di persona, nella speranza che questi pensieri siano ricambiati”. Non esattamente la stessa cosa.
C) Non voglio alzare il livello intellettuale di nulla, chi sono io per farlo? Ovviamente ho le mie idee, ho le mie “come mi piacerebbe che fosse”.
D) L’hai presa sul personale, me ne rammarico, magari ho spiegato male.
Detto questo sia chiaro che non sono Che Guevara, di rivoluzioni non ne faccio. E parliamoci chiaro, qualora ce ne fosse bisogno: se le cose non mi stanno bene sono libero di andarmene, nessuno mi obbliga, quindi non devo venire qui a lagnarmi perché non è casa mia e – ripeto – siete tutti liberi di fare quello che vi pare. Non volevo neanche dirlo, perché ovvio, ma sia mai che qualcuno si fa strani pensieri.
Ok?