BELLO BELLO BELLO!
Io tornerei subito in tutti i posti dove sono stato!
Germania: Monaco (con la scuola), Garmish e bassa baviera (per lavoro), Vacken Metal festival '99 (63 concerti e 20 Lt di birra in 3 giorni

)
Austria: più o meno tutta più volte, mi mancava Vienna e ci sono andato l'anno scorso
Olanda: Amsterdam 2 volte (vale anche solo per il VanGogh Museum!), però vorrei visitare altre città, perchè Sincity non fa testo come città olandese secondo me.
Inghilterra: Londra 4h... giusto il tempo per una birra a Coven Garden (27 ottobre 05' di fuori in maniche corte!!!)
Grecia: Rodi (bellissima, prossimo viaggio Santorini e isolotti vari)
Ma in assoluto i più bei viaggi che ho fatto in vita mia sono:
Spagna: Andalusia giugno'07, bellissima! Siviglia stupenda e Granada meravigliosa (per entrare all'Alhambra rifarei le 2 ore di fila dalle 7 di mattina altre 1000 volte!), Malaga e Cadice non mi sono piaciute più di tanto, mi sono pentito di aver dovuto sacrificare Cordoba per vedere il sud, Gibilterra in compenso è particolarissima e vale sicuramente la pena farci una gita se non si è troppo lontani.
Islanda: Stupenda! un'altro pianeta! Reykjavík è carina e la vita notturna nel week end è una figata, dalle 18 alle 6 senza fermarsi! Sono stato in pellegrinaggio nel paese di Snorri Sturluson, lo scrittore dell' "Edda" e ho visto le pagine originali del sacro tomo (Odino Regna!!!

), ma la cosa che ha ripagato il biglietto è stata: mezzanotte... piscina termale all'aperto in una fattoria in piena campagna, acqua 20°, aria -4° neve intorno e Aurora Boreale mozzafiato in cielo! Indescrivibile!!!!! (ci sono stato ad inizio novembre'05 e ci voglio ritornare in estate per visitare i parchi del sudest, fare whalewatching e vedere il sole a mezzanotte)
CostaRica: biglietto aereo, zaino in spalla, guida Lonely Planet e via... bus, taxi e autostop, ogni giorno un paese diverso. vulcani attivi, foreste pluviali, in canoa tra i caimani, a passeggio tra le scimmie, veder nascere le tartarughine di mare, tarantole in camera, fango fino alle ginocchia, pioggia pioggia e ancora pioggia (siamo arrivati 4 giorni dopo il passaggio dell'uragano Mich in Nicaragua e ci siamo beccati la sua coda...), un avventura unica e bellissima, un pochino stancante (-10 kg in 15 giorni...), ma bellissima. ripartirei adesso!
Sogni per il futuro... Thailandia, laos e cambogia, NuovaZelanda/Australia, Giappone, Scandinavia in moto, ma soprattutto
Ovunque, basta partire!
scusate il tema... mi son perso nei ricordi...