Autore Topic: Insostenibile Basta disonestà  (Letto 1068 volte)

Nathaniel-ACE

• Meredith Grey
  • *
  • YOU WIN OR YOU DIE
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Insostenibile Basta disonestà
« il: 6 aprile 2012, 09:53:38 »
Salve scrivo perchè stamani la situazione è diventata insostenibile almeno per me e per mettere in guardia le poche persone oneste...

A febbraio stavo tranquillamente transitando in macchina per la via a corsia singola sotto casa mia cercando posto, lo vedo qualche metro davanti a me... Wow proprio davanti al mio portone. guardo negli specchietti e vedo un motorino che era dietro abbastanza lontano, metto la freccia e mi accingo a spostarmi lievemente sulla destra per accostare.
Peccato che il motorino abbia ben pensato di accellerare superarmi da destra.
Risultato?! Si infila tra me e le macchine parcheggiate, mi colpisce, cade e si rompe una gamba...

Tengo a sottolineare che la strada è a due corsie, ma solo una per senso di marcia, anche stretta...

Due giorni fa mi è arrivata la richiesta danni per mia responsabilità da parte della sua assicurazione, oggi una multa secondo la quale io non avrei considerato la posizione del motociclo con annessa detrazione di due punti dalla patente, inoltre è stato avviato in automatico un provvedimento amministrativo per la sospensione della mia patente... tutto perchè lui mi è venuto addosso da dietro.

Allora in questo momento mi sento di dire... Noi giustamente incolpiamo i politici per come va lo stato italiano, per la crisi e per tutto il resto... li urliamo Ladri e li indichiamo come truffatori... ma come possiamo pretendere da loro onestà in ciò che fanno e nella gestione dei soldi quando noi stessi alla prima occasione facciamo lo stesso, quando invece di alzare una mano e dire "Ok ho fatto una cazzata scusate" andiamo a mettere nei guai una persona che tranquillamente si faceva i fatti suoi... Io mi vanto di essere onesto, tutti gli incidenti che ho fatto dove avevo la colpa me la sono sempre presa, allora è chiedere troppo agli altri di fare la stessa cosa ed essere semplicemente onesti?!
So che Politici e incidenti per strada non sono un paragone sullo stesso piano ma, ehy ragazzy, sempre di disonestà si parla...

Vorrei chiarire che non sto difendendo i politici, sto accusando noi persone normali per così dire... vorrei che la gente si facesse un esame di coscienza prima di puntare il dito verso gli altri.

Chiedo anche scusa se ho sbagliato sezione, infranto qualche regola di cui non m sono accorto...

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: Insostenibile Basta disonestà
« Risposta #1 il: 6 aprile 2012, 10:21:17 »
come ti capisco, io ho ancora istinti omicidi per un falso incidente (proprio falso- io ero ferma e lui si è accostato e non mi ha neanche toccata) di più di 10 anni fa

ma per la multa e la sospensione non dovrebbero attendere la definizione della pratica? potresti sempre risultare innocente.

Nathaniel-ACE

• Meredith Grey
  • *
  • YOU WIN OR YOU DIE
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 6 aprile 2012, 12:47:28 »
Macchè... anzi ci tengo a precisare che la multa ha come causale che dai rilevamenti è evidente che io non ho guardato lo specchietto... Ma come cavolo fanno loro dalle misurazioni a decidere che io non guardavo lo specchietto?!
Oggi sto per avere una crisi isterica...

gandalf01

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 aprile 2012, 12:55:59 »
sono dei parassiti che campano con queste truffe...la gamba se l'è rotta veramente o solo infortunato?

Nathaniel-ACE

• Meredith Grey
  • *
  • YOU WIN OR YOU DIE
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 aprile 2012, 12:58:31 »
Sembrerebbe se la sia rotta veramente... comunque si parassiti è il termine che rispecchia la mia immagine di lui in questo moemento...

ddd

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 aprile 2012, 22:11:40 »
boh non so che via sia ma senza offesa, le cose vanno cosi'
in una strada trafficata i motorini ovviamente passano a destra meta' delle volte e se tu lo stritoli e gli rompi una gamba e' il MINIMO che ti chieda i danni non scherziamo, fossi stato io mi sarei anche incazzato parecchio  :sooRy:

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 7 aprile 2012, 00:33:30 »
da quando i motorini hanno diritto a passare a destra?

anzi, da quando i motorini hanno solo diritti e nessun dovere?

Nathaniel-ACE

• Meredith Grey
  • *
  • YOU WIN OR YOU DIE
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 7 aprile 2012, 01:03:25 »
boh non so che via sia ma senza offesa, le cose vanno cosi'
in una strada trafficata i motorini ovviamente passano a destra meta' delle volte e se tu lo stritoli e gli rompi una gamba e' il MINIMO che ti chieda i danni non scherziamo, fossi stato io mi sarei anche incazzato parecchio  :sooRy:

Tranquillo non mi offendo, ma non offenderti neanche tu se ti dico ripassati il codice della strada perchè non è come dici tu... uno io non ho stritolato nessuno, lui ha accellerato per sorpassarmi, probabilmente pensando che avrei svoltato al semaforo invece di parcheggiare, e si è infilato tra me e la macchina... e ripeto lui veniva da dietro
due- Distanza sicurezza
tre- non si può sorpassare a destra specialmente se la corsia è una... che lo facciano tutti non lo rende legale

Toshiro Guerzoni

• Toshiba
  • William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 aprile 2012, 01:16:36 »
Io qualche anno fa mi sono beccato una denuncia per essermi assunto la piena responsabilità di un incidente, quando avrei potuto attaccarmi all'alta velocità della moto a cui avevo tagliato la strada, per pararmi un po' il culo. Continuo a pensare di essermi comportato nel modo giusto, ma vista l'esperienza (tre anni di udienze e 5.000 euro di avvocato), non sono sicuro che lo rifarei oggi.
We used to make shit in this country, build shit. Now we just put our hand in the next guy's pocket. Frank Sobotka

Qui sembra che meno hai a che fare con il passato della Roma e più vieni preso in considerazione. Peppe "Principe" Giannini

ddd

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 7 aprile 2012, 19:39:58 »

Tranquillo non mi offendo, ma non offenderti neanche tu se ti dico ripassati il codice della strada perchè non è come dici tu...
ma chi ha detto che e' il codice della strada  :rofl:
so benissimo le regole
e so benissimo come funziona la realta'
la differenza e' che io conosco entrambe e mi comporto con buon senso

Citazione
uno io non ho stritolato nessuno, lui ha accellerato per sorpassarmi, probabilmente pensando che avrei svoltato al semaforo invece di parcheggiare, e si è infilato tra me e la macchina...

e chi se ne frega?

TU dovevi fermarti, fine della storia, al  massimo ti concedo di mandarlo affanculo ma di certo non lo tiri sotto e poi vuoi pure essere pagato  :rofl:

e' ridicolo rovinare la vita a una persona e poi appigliarsi a formalismi per pretendere di avere ragione

ma la vera cosa BECERA e' incazzarsi  :rofl:

allora mo ogni votla che passo per la strada e vedo un invalido su una sedia a rotelle in una situazione in cui io ho la precedenza lo tiro sotto e poi cerco di farmi pagare i danni  :asd:

edit:
altra cosa se proprio vogliamo essere pignoli una cosa che la maggior parte delle persone sembra ignorare e' che il codice della strada specifica MOLTO CHAIRAMENTE che la precedenza e tutte le condizioni di scelta SONO VINCOLATE alla sicurezza delle persone
vero e' che il codice della strada stabilisce chi tra A e B ha la precedenza ma MAI dice che A deve passare con la forza anche a costo di investire B, anzi dice l'esatto contrario

« Ultima modifica: 7 aprile 2012, 19:48:38 da ddd »

guest84

• Dexter Morgan
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 7 aprile 2012, 21:06:02 »
CUT

Ma scherziamo?  :interello:
Il CdS specifica MOLTO CHIARAMENTE che si può superare solo in condizioni di sicurezza. E sempre sulla sinistra. E lui la freccia l'ha messa. Con questo non dico che avendo visto il motorino avvicinarsi senza fermarsi io avrei proseguito conscio di avere il diritto di precedenza, però poco ci manca. Cazzo esiste un CdS proprio per questo motivo, se tu decidi di superarmi sulla destra, mentre sto chiaramente girando a destra, ti prendi le tue responsabilità. Sottolineo un'altra volta che comunque io mi sarei fermato, sempre meglio fare il possibile per evitare un incidente. Come dici tu, non è che la precedenza ti da diritto di investire qualcuno..(peccato però, in alcuni casi sarebbe utile  :asd:)

I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 7 aprile 2012, 21:08:59 »
CUT

Ma scherziamo?  :interello:
Il CdS specifica MOLTO CHIARAMENTE che si può superare solo in condizioni di sicurezza. E sempre sulla sinistra. E lui la freccia l'ha messa. Con questo non dico che avendo visto il motorino avvicinarsi senza fermarsi io avrei proseguito conscio di avere il diritto di precedenza, però poco ci manca. Cazzo esiste un CdS proprio per questo motivo, se tu decidi di superarmi sulla destra, mentre sto chiaramente girando a destra, ti prendi le tue responsabilità. Sottolineo un'altra volta che comunque io mi sarei fermato, sempre meglio fare il possibile per evitare un incidente. Come dici tu, non è che la precedenza ti da diritto di investire qualcuno..(peccato però, in alcuni casi sarebbe utile  :asd:)
boh forse il motorino andava veloce e lui non si aspettava che questo lo superasse sulla destra  :interello:
a volte è pure questione di riflessi, non penso che abbia appositamente voluto buttarlo per aria  :XD: anche se come dici tu a volte farebbe comodo  :asd:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 89
  • Traduzioni: 921 and counting...
« Risposta #12 il: 7 aprile 2012, 21:19:03 »
ddd, te la posso di' una cosa?

Se un motociclista* sorpassa a destra e per di più sorpassa un mezzo che ha già manifestato la volontà di girare a destra mettendo la freccia, non si deve stupire se le macchine lo tirano sotto e lo fanno secco. Si chiama selezione naturale.

Sorpassare a destra sarà pure consuetudine, come scrivere "qual'è", ma nello stesso modo la consuetudine non rende una cosa giusta. Uno che decide di fare una cosa sbagliata deve esserne consapevole e accettarne le conseguenze.
Poi rivalersi pure su chi è dal lato della ragione è da veremmerde, e spero che, se da questa storia questo ci prende dei soldi, se li spenda tutti in antidiarroici.

*precisazione: parlo di motociclisti, perché sono quelli che in queste situazioni hanno più da perdere (se lo fa uno in macchina è più probabile che ci rimetta la carrozzeria, non la vita), non per dare un giudizio sullo stile di guida della categoria.

EDIT
Della situazione specifica io non ho capito una cosa. Ti è arrivata la multa, ma perché c'è stata una rilevazione da parte della Municipale? A tua insaputa? Questo è cascato per terra e poi? I vigili non hanno creduto alla tua versione?
« Ultima modifica: 7 aprile 2012, 21:23:39 da Daffodils »

ddd

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 7 aprile 2012, 23:55:58 »
ddd, te la posso di' una cosa?

Se un motociclista* sorpassa a destra e per di più sorpassa un mezzo che ha già manifestato la volontà di girare a destra mettendo la freccia, non si deve stupire se le macchine lo tirano sotto e lo fanno secco. Si chiama selezione naturale.

si ma quello che non capite voi e' che infrangere una legge/codice della strada non autorizza gli altri a fare lo stesso per punirlo  :asd:
altrimenti quando il tuo fruttivendolo non ti fa lo scontrino tu che gli fai? gli liberi uno sciame di locuste che si sbrani il suo negozio?  :asd:       

sbaglia un personaggio x a sorpassare adestra ?
SI
puoi punirlo andandogli addosso ?
NO
e' scusabile non accorgersi che sta facendo una manovra sbagliata ?
NO
puoi fingere di non vederlo e girare cmq anche se lui e' in mezzo?
NO
 :sooRy:

Citazione
Sorpassare a destra sarà pure consuetudine, come scrivere "qual'è", ma nello stesso modo la consuetudine non rende una cosa giusta.

e' una cosa completamente diversa  :doh:
sbagliare i congiuntivi non e' nel dna umano, non serve a nulla, e non e' necessario
spostarsi e' necessario e talvolta l'esigenza di "tagliare i tempi" dipende da errori altrui nella progettazione di strade, nelle scarse strutture/manutenzione, nell'incapacita' di progettare citta' a misura d'uomo

scusa ma non regge sto paragone, infatti nei paesi e nelle citta' ben progettate non vedi automobilisti che si arrampicano sulle scale a chiocciola e impazziscono nel traffico

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 8 aprile 2012, 00:02:21 »
Citazione
spostarsi e' necessario e talvolta l'esigenza di "tagliare i tempi" dipende da errori altrui nella progettazione di strade, nelle scarse strutture/manutenzione, nell'incapacita' di progettare citta' a misura d'uomo
quindi se uno non rispetta il codice della strada la colpa è di chi l'ha costruita e non di chi guida come una capra? buono a sapersi  :notbad:
già mi vedo lo scenario... per esigenza di tempo, butto sotto 'na vecchia sulle strisce passando col rosso, la colpa non è mia, ma di chi ha messo li il semaforo e le strisce  :zizi: e della vecchia demmerda
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords