Salve scrivo perchè stamani la situazione è diventata insostenibile almeno per me e per mettere in guardia le poche persone oneste...
A febbraio stavo tranquillamente transitando in macchina per la via a corsia singola sotto casa mia cercando posto, lo vedo qualche metro davanti a me... Wow proprio davanti al mio portone. guardo negli specchietti e vedo un motorino che era dietro abbastanza lontano, metto la freccia e mi accingo a spostarmi lievemente sulla destra per accostare.
Peccato che il motorino abbia ben pensato di accellerare superarmi da destra.
Risultato?! Si infila tra me e le macchine parcheggiate, mi colpisce, cade e si rompe una gamba...
Tengo a sottolineare che la strada è a due corsie, ma solo una per senso di marcia, anche stretta...
Due giorni fa mi è arrivata la richiesta danni per mia responsabilità da parte della sua assicurazione, oggi una multa secondo la quale io non avrei considerato la posizione del motociclo con annessa detrazione di due punti dalla patente, inoltre è stato avviato in automatico un provvedimento amministrativo per la sospensione della mia patente... tutto perchè lui mi è venuto addosso da dietro.
Allora in questo momento mi sento di dire... Noi giustamente incolpiamo i politici per come va lo stato italiano, per la crisi e per tutto il resto... li urliamo Ladri e li indichiamo come truffatori... ma come possiamo pretendere da loro onestà in ciò che fanno e nella gestione dei soldi quando noi stessi alla prima occasione facciamo lo stesso, quando invece di alzare una mano e dire "Ok ho fatto una cazzata scusate" andiamo a mettere nei guai una persona che tranquillamente si faceva i fatti suoi... Io mi vanto di essere onesto, tutti gli incidenti che ho fatto dove avevo la colpa me la sono sempre presa, allora è chiedere troppo agli altri di fare la stessa cosa ed essere semplicemente onesti?!
So che Politici e incidenti per strada non sono un paragone sullo stesso piano ma, ehy ragazzy, sempre di disonestà si parla...
Vorrei chiarire che non sto difendendo i politici, sto accusando noi persone normali per così dire... vorrei che la gente si facesse un esame di coscienza prima di puntare il dito verso gli altri.
Chiedo anche scusa se ho sbagliato sezione, infranto qualche regola di cui non m sono accorto...