Sondaggio

Credi in un Dio?

Si
No

Autore Topic: Credi in un Dio?  (Letto 9412 volte)

Blackmamba87

• Mamby Poppins SOTTACETO
  • *
  • Sassy, but always classy.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Credi in un Dio?
« Risposta #180 il: 21 maggio 2007, 18:49:03 »
esiste una entità + intelligente di noi ? si

Ohohohohoho grazie caro :huhuani: :huhuani:

:loooL: :loooL:

guarda che parlava di me, non illuderti! :XD:

seeeeee come no :XD:

francez83

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 21 maggio 2007, 19:12:29 »
Ragà siccome dopo che ho visto quel video sono alquanto scioccato e pieno di rabbia...
sapete dirmi se c è un modo per annullare il mio battesimo e la mia comunione, perchè
sono convinto che la Chiesa sia un grande bluff.  :LOL:

Blackmamba87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 21 maggio 2007, 19:16:47 »
Ragà siccome dopo che ho visto quel video sono alquanto scioccato e pieno di rabbia...
sapete dirmi se c è un modo per annullare il mio battesimo e la mia comunione, perchè

Da qualche parte dovrebbero esserci i moduli per lo sbattezzo(spero di aver scritto bene) fai una ricerca su google e vedi quello che trovi.

francez83

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 21 maggio 2007, 19:38:36 »

Da qualche parte dovrebbero esserci i moduli per lo sbattezzo(spero di aver scritto bene) fai una ricerca su google e vedi quello che trovi.

Ma si può fare veramente, secondo me appena lo dico a mia nonna le viene un colpo.... :LOL:

Blackmamba87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 21 maggio 2007, 19:45:42 »

Ma si può fare veramente, secondo me appena lo dico a mia nonna le viene un colpo.... :LOL:

Si certo che si può fare veramente!
Non penso che sei obbligato a rimanere cattolico per tutta la vita!!
Magari chiedi a qualche chiesa(se certo e magari ti rispondono) :XD:

dakar

• Stalker Professionista
  • Gregory House
  • wanderlust
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 21 maggio 2007, 19:45:57 »

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/    :LOL: :LOL: :LOL:
“The average life is full of near misses and absolute hits, of great love and small disasters. It’s made up of banana milkshakes, loft insulation, and random shoes. It’s dead ordinary and truly truly amazing. What you’ve got to realise is it’s all here now. So breathe deep and swallow it whole because take it from me, life just whizzes by and then, all of a sudden it’s……”

Miss Reyes

• Michael Scofield
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: --
  • Revisioni: --
  • Traduzioni: --
« Risposta #186 il: 29 giugno 2012, 20:33:24 »
ho visto solo ora questo topic, e vorrei dire la mia.
prima però faccio una osservazione: il sondaggio è più o meno in parità tra chi diceva di credere e chi no, sta di fatto che però in queste 13 pagine di topic il 95% dei commenti sono fatti da utenti che hanno detto di non credere..  :look:  :interello:

dunque, io ho votato si. credo nella religione cristiano cattolica, credo in Dio ma non sono praticante. mi spiego meglio: io sono dell'idea che il concetto di fede è profondo e molto personale..quindi l'idea di andare in chiesa la domenica o durante le feste non credo sia il modo migliore per dimostrare la propria fede.. ormai la maggior parte della gente che va in chiesa lo fa solo per farsi vedere "santerellina", che ripete le preghiere giusto perchè le sa a memoria...  :zizi: 
comunque preciso che anche se mi definisco credente, non credo ad ogni singola "regola" se così si può definire.. a mio parere ci sono cose sbagliate che il vaticano e la chiesa predica e lo riconosco, tanto per fare degli esempi: la discriminazione degli omosessuali, il fatto che un sacerdote non possa sposarsi (e dove sta scritto? da nessuna parte visto che è un'usanza che si sono inventati secoli addietro), l'aborto e l'eutanasia, il fatto che il clero predichi di vivere umilmente mentre loro sono sommersi di ricchezze, e ce ne saranno altre di cose che ora non mi vengono in mente.
la chiesa negli ultimi anni ma anche nel corso dei secoli ha perso molta credibilità. questo per colpa di preti che hanno fatto i loro interessi o comunque non si sono comportati come "uomini di fede", se così si possono definire. però non possiamo nemmeno fare di tutta l'erba un fascio. a fianco a preti scorretti, ci saranno anche preti onesti che veramente hanno fede e si comportano umilmente.
anche il fatto degli omosessuali, mi piacerebbe sapere perchè il vaticano li rifiuta così, che motivazioni hanno per ritenerli non normali quando dicono che "siamo tutti fratelli e sorelle, tutti uomini e donne uguali" e storie simili.

sul fatto del crocifisso (visto che è venuto fuori l'argomento delle pagine precedenti), non capisco che problemi possa creare un crocifisso in classe onestamente. è un oggetto appeso in alto che nota raramente uno studente, di certo quando è in classe non sta li a fissarlo ma è in classe per fare ben altro  :zizi:  non è che uno fa lezione in chiesa  :asd:
Seguo/ho seguito:
House MD (1-3), Desperate Housewives, 90210, Veronica Mars (3), Bones (1-5), Castle, The Secret Life Of The American TeenAger, Once Upon A Time, X Files, Squadra Speciale Cobra 11, Relic Hunter, One Three Hill, Charmed (1-3), Smallville (1-4), Life Unexpected

"Luv You More
Than those bitches before
Say You'll remember, oh Baby, say you'll remember"  [Lana Del Rey]

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 2 luglio 2012, 15:59:21 »
Cos'hai ripescato! :aka:

Chissà in 5 anni quante volte è morto/risorto :scettico:

(clicca per mostrare/nascondere)

Borian

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 5 luglio 2012, 09:42:49 »
Io seguo il filo logico della scommessa di Pascal

alla fine conviene credere un qualcosa di + grande, ma sono certo che questa cosa non è quella professata dall'uomo e dalle sue religioni!

Eraserhead89

• Michael Scofield
  • Bradipo nevrotico
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 25 luglio 2012, 19:22:06 »
Io seguo il filo logico della scommessa di Pascal

alla fine conviene credere un qualcosa di + grande, ma sono certo che questa cosa non è quella professata dall'uomo e dalle sue religioni!

È un po' difficile scegliere il dio giusto allora...  :rofl:

Comunque no, non riesco a concepire un dio nella mia mente, non che rispetti le leggi che finora abbiamo scoperto [che possono essere comunque schiacciate in qualsiasi momento]. Se per caso esistesse di sicuro non sarebbe come ci è stato professato quando ancora non si sapeva ancora che il nostro era un pianeta che non significava nulla nella vastità dell'universo.
« Ultima modifica: 25 luglio 2012, 19:24:22 da Eraserhead89 »
Finite:Angel|Battlestar Galactica|Black Books|Blackadder|Boris|Boss|Buffy the Vampire Slayer|Carnivàle|Dawson's Creek|Deadwood|Extras|Fawlty Towers|Firefly|Friends|House MD|Journeyman|Life As We Know It|Life on Mars UK|Lost|Luck|October Road|Oz|Prison Break|Rome|Sex & The City|Scrubs|Six Degrees|Six Feet Under|Spartacus|Studio 60 On The Sunset Strip|The IT Crowd|The Sopranos|The Wire|The X-Files|The Office UK|The Office US|Twin Peaks|Veronica Mars

Watchlist:In The Flesh|Seinfeld|Veep

In Attesa:24|American Horror Story|Arrested Development|Black Mirror|Boardwalk Empire|Breaking Bad|Community|Dexter|Game Of Thrones|Homeland|House of Cards|Louie|Mad Men|Parks and Recreation|Rectify|Sherlock|The Walking Dead|True Blood|Utopia

Interrotte:30 Rock|Brothers & Sisters|Californication|Chuck|Derek|Downton Abbey|Entourage|Father Ted|Friday Night Lights|Gilmore Girls|Grey's Anatomy|Heroes|How I Met Your Mother|Justified|Life|Misfits|One Tree Hill|Pushing Daisies|Robin Hood|Smallville|Sons of Anarchy|The OC|The Shield|Treme