Citazione da: oppio - 26 giugno 2007, 09:23:05Sarebbe bene cominciare a pararci il di-dietro con le energie alternative tipo il sole.. che permette a costo pari a zero di avere sempre l'acqua calda grazie ai pannelli solari.Purtroppo invece i pannelli fotovoltaici sono ancora molto costosi in rapporto alla durata ... pero' ho sentito del signor Beghelli che stà entrando nel commercio di tali pannelli , speriamo riesca a portarci energia elettrica in casa ad un prezzo vantaggioso. no guarda che i costi non sono eccessivi. io mi sono un pò informato e praticamente si dice che in 8 anni si ammortizza il costo di impianto. ciò significa che con quello che risparmi sul costo dell'energia, in 8 anni recuperi tutto ciò che hai speso. Inoltre ho poi sempre sentito parlare di una durata di 20-25 anni, quindi 12-17 anni in più a costo zero. la cosa non è affatto male. poi leggevo abbastanza superficialmente, quindi non sono informatissimo, che esistono dei veri e proprio gruppi di acquisto che consentono di risparmiare un ulteriore cifretta. per l'appunto leggevo questa cosa qui: http://www.jacopofo.com/?q=node/2662Per il resto, so benissimo che inquinano, ma io in questo periodo non riesco proprio a fare a meno del condizionatore. non so cosa posso farci.
Sarebbe bene cominciare a pararci il di-dietro con le energie alternative tipo il sole.. che permette a costo pari a zero di avere sempre l'acqua calda grazie ai pannelli solari.Purtroppo invece i pannelli fotovoltaici sono ancora molto costosi in rapporto alla durata ... pero' ho sentito del signor Beghelli che stà entrando nel commercio di tali pannelli , speriamo riesca a portarci energia elettrica in casa ad un prezzo vantaggioso.
qui in sicilia ci sono stati circa 40 gradi all'ombra accompagnati da un vento caldissimo,se avessi potuto avrei passato la giornata in macchina con l'aria condizionata.menomale che c'e' il mare a rinfrescare
La mia risposta al caldo di questi giorni è questa.Prego alzare il volume delle casse al massimo
Citazione da: popis - 26 giugno 2007, 10:26:57La mia risposta al caldo di questi giorni è questa.Prego alzare il volume delle casse al massimo e in ke modo dovrebbe far migliorare la situazione??l'onda d'urto delle casse è fresca?
[1:10am] <Nerevar> Darkgirl, io ti voglio bene. posso dirtelo?
...ieri alle 14 qui a Bari.Questo dicono le fonti ufficiali.Ma amici giurano di aver letto 47 sugli orologi/termometri per strada.Io ovviamente ho pensato bene di godermeli per 50 min su un treno regionale.Sembrava di entrare in macchina dopo averla lasciata al sole... Ovunque c'era un forte vento bollente... attenzione... non caldo... ma bollente...Non oso immaginare i nostri amici in Sicilia...