Autore Topic: 45° all'ombra...  (Letto 2013 volte)

ArthurDent

• Walter White
  • Traduttore Notturno
    • Mostra profilo
    • Sei x Nove
  •            myITASA Affinita
45° all'ombra...
« il: 26 giugno 2007, 08:24:57 »
...ieri alle 14 qui a Bari.
Questo dicono le fonti ufficiali.
Ma amici giurano di aver letto 47 sugli orologi/termometri per strada.
Io ovviamente ho pensato bene di godermeli per 50 min su un treno regionale.
Sembrava di entrare in macchina dopo averla lasciata al sole...
Ovunque c'era un forte vento bollente... attenzione... non caldo... ma bollente...
Non oso immaginare i nostri amici in Sicilia...

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Christian Troy
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
Re: 45° all'ombra...
« Risposta #1 il: 26 giugno 2007, 08:58:01 »
Ovunque c'era un forte vento bollente... attenzione... non caldo... ma bollente...

E' pazzesco! Sembra proprio che le cose stiano cambiando però spero che sia solo una fase di passaggio per il nostro pianeta...

Bimbola82

• Sookie Stackhouse
  • Don't call me Baby
    • Mostra profilo
    • L'Angolo delle Coccinelle
« Risposta #2 il: 26 giugno 2007, 09:08:27 »
E' pazzesco! Sembra proprio che le cose stiano cambiando però spero che sia solo una fase di passaggio per il nostro pianeta...

Sì, un passaggio prima di diventare una palla di fuoco arida e secca ... :nu: :nu: :nu: :nu:
Il mio blogghino: http://bimbola82.spaces.live.com/
I miei video su YouTube: http://www.youtube.com/Bimbola82

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Christian Troy
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 giugno 2007, 09:09:56 »

Sì, un passaggio prima di diventare una palla di fuoco arida e secca ... :nu: :nu: :nu: :nu:

No dai speriamo non fino a sto punto, non mi vergogno di ammettere che mi spaventano tutti questi cambiamenti...magari è davvero solo una fase che la terra deve passare...

JoeRivetto

• Lost Spammer #3
  • Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 giugno 2007, 09:12:04 »

hai ragione.ieri a bari non si poteva metter piedi fuori di casa.per fortuna che ho il condizionatore in camera.

Bimbola82

• Sookie Stackhouse
  • Don't call me Baby
    • Mostra profilo
    • L'Angolo delle Coccinelle
« Risposta #5 il: 26 giugno 2007, 09:17:06 »
Il problema è che per tenerci "freschi" usiamo condizionatori che inquinano e aumentano la temperatura: ovviamente, non è solo "colpa" dei condizionatori, ma di tutto il nostro modo di utilizzare l'energia.
Non so da voi, ma dalle mie parti ultimamente se ne sta parlando sempre di più.
La raccolta differenziata, l'utilizzare l'energia soprattutto in certe fascie orarie e giù di lì ...
Anche in radio ora si sentono spesso spot che ci "insegnano" trucchi su come risparmiare ... E credo che lo si faccia anche perchè si è consapevoli che non si sta andando verso qualcosa di buono...

Avete visto su MTV e LA7 quella finta pubblicità (pesce d'aprile) della vendita di villette a schiera a Santarcangelo di Romagna???? Il "Progetto Mare Domani"... Pesce d'aprile non è, perché lo spot va in onda ancora oggi. E parla di un progetto che è di una fantomatica agenzia dal nome Rete Europa che propone l'acquisto di una villetta in un complesso costruito a Sant'Arcangelo di Romagna dove, grazie all'innalzamento delle acque dovuto all'effetto serra, si dice nello spot, fra quindici anni ci sarà il mare.
Questo è il video/spot-allarme:

E per gli interessati, questo è il link per saperne di più: http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=20119
« Ultima modifica: 26 giugno 2007, 09:20:13 da Bimbola82 »
Il mio blogghino: http://bimbola82.spaces.live.com/
I miei video su YouTube: http://www.youtube.com/Bimbola82

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Christian Troy
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 giugno 2007, 09:22:00 »
E' verissimo quello che dici Bimbola, si cerca sempre più di sensibilizzare verso l'argomento... in effetti anche io sono abbastanza fissato, ma bastano le piccole cose che se le fanno in tanti qualcosa di positivo ne esce... tipo sprecare meno acqua o utilizzare i condizionatori un po' meno, se iniziano a farlo un po' tutti scommetto che sarebbe più che ottimo  :cool:

oppio

• Dexter Morgan
  • Spaccapalle cronico.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: seeeeee vabbè...
  • Revisioni: Nemmeno mezza.
  • Traduzioni: manco una.
« Risposta #7 il: 26 giugno 2007, 09:23:05 »
Sarebbe bene cominciare a pararci il di-dietro con le energie alternative tipo il sole.. che permette a costo pari a zero di avere sempre l'acqua calda grazie ai pannelli solari.
Purtroppo invece i pannelli fotovoltaici sono ancora molto costosi in rapporto alla durata ... pero' ho sentito del signor Beghelli che stà entrando nel commercio di tali pannelli , speriamo riesca a portarci energia elettrica in casa ad un prezzo vantaggioso.

:ciao: :ciao:

Blackmamba87

• Mamby Poppins
  • *
  • Sassy, but always classy.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 giugno 2007, 09:26:12 »
Non ditemi niente di caldo per favore!! ieri stavo morendo, e non ho i condizionatori a casa!!
Cmq ieri infatti la luce andava e veniva...maledetti!!
Oggi la situazione è LIEVEMENTE migliorata, c'è un vento fortissimo che fa volare le sedie di plastica .___.
Cmq ieri a Palermo non si poteva stare, io non sono uscito nemmeno in giardino. Speriamo oggi migliori.

nycer@

• Nancy Botwin
  • Jedi™
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 giugno 2007, 09:29:22 »
E' un problema di
Efficienza energetica
L'Europa si sta muovendo molto bene per andare in contro a questo problema, anche se le precauzioni non sono state messe in atto con tempestività. Parlo dell'europa industrializzata naturalmente. E sia chiaro, che i paesi industrializzati prendono misure restrittive riguardo alle emissioni perchè hanno convenienza economica, non perchè i loro leader hanno una coscienza ambientalista.
Il problema grosso e la parte da leone la fanno la Cina e gli U.S.A. dove nella prima non esistono regole e nella seconda....la seconda...ehm...perchè comandano loro e quindi fanno come vogliono (il succo è questo). :huhu:

EDIT
Sulla lista dei risparmi dell'ENI lasciate perdere il capitolo "Alla GUida", soprattutto la numero 18 :nono:
« Ultima modifica: 26 giugno 2007, 09:44:46 da nycer@ »

nycer@

• Nancy Botwin
  • Jedi™
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 giugno 2007, 09:32:12 »
Sarebbe bene cominciare a pararci il di-dietro con le energie alternative tipo il sole.. che permette a costo pari a zero di avere sempre l'acqua calda grazie ai pannelli solari.
Purtroppo invece i pannelli fotovoltaici sono ancora molto costosi in rapporto alla durata ... pero' ho sentito del signor Beghelli che stà entrando nel commercio di tali pannelli , speriamo riesca a portarci energia elettrica in casa ad un prezzo vantaggioso.

I pannelli fotovoltaici ed i pannelli solari sono due cose diverse.
L'enegia del sole può essere raccolta, ma in generale con efficienze molto basse, e con il problema della stagionalità e dell'accumulo dell'energia.
Non può essere usata in pianta stabile al posto delle fonti esauribili per generare potenza. Almeno con l'attuale tecnologia, che è già molto avanzata.

Addison Montgomery

• William Adama
  • James&Juliet
    • Mostra profilo
    • Fan Forum
  • (Re)Synch: no one
  • Revisioni: no one
  • Traduzioni: 123
« Risposta #11 il: 26 giugno 2007, 09:46:38 »
Sì è vero, l'aria è irrespirabile spesso... Spero che tutto sto caldo passi, perché nn è affatto normale  :aka:
I'm talking about spectacular, consciousness altering love. { Do you know what that looks like? }

Boby

• Bobi da Brescia
  • King Julien
  • routine bites hard.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 86
  • Revisioni: 47 Vo: 04 Immagini: Centoventimila
  • Traduzioni: 297
« Risposta #12 il: 26 giugno 2007, 10:04:48 »
(clicca per mostrare/nascondere)
pensione.

JoeRivetto

• Lost Spammer #3
  • Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 giugno 2007, 10:08:53 »

no guarda che i costi non sono eccessivi. io mi sono un pò informato e praticamente si dice che in 8 anni si ammortizza il costo di impianto. ciò significa che con quello che risparmi sul costo dell'energia, in 8 anni recuperi tutto ciò che hai speso. Inoltre ho poi sempre sentito parlare di una durata di 20-25 anni, quindi 12-17 anni in più a costo zero. la cosa non è affatto male. poi leggevo abbastanza superficialmente, quindi non sono informatissimo, che esistono dei veri e proprio gruppi di acquisto che consentono di risparmiare un ulteriore cifretta. per l'appunto leggevo questa cosa qui: http://www.jacopofo.com/?q=node/2662

Per il resto, so benissimo che inquinano, ma io in questo periodo non riesco proprio a fare a meno del condizionatore. non so cosa posso farci.

Shawn Farrell

• One of The 4400
  • Christian Troy
  • Alias Addicted!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 giugno 2007, 10:09:36 »