Autore Topic: Vale la pena?  (Letto 665 volte)

Antigone

• Earl Hickey
  • London Dreamer, Sherlockiana e Whoista
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Vale la pena?
« il: 14 aprile 2012, 19:12:45 »
Ho appena finito la seconda stagione di Doctor Who (e devo ancora riprendermi).
Voi consigliate di vedere anche Torchwood?
Considerate che a me il personaggio di Capitain Jack stava abbastanza antipatico...
E com'è rispetto al Doctah questo Torchwood?
Io di DW amo il fatto che sia ironico e brillante (oltre che tremendamente coinvolgente e appassionante)...  :love:

Che mi dite?

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
Re: Vale la pena?
« Risposta #1 il: 14 aprile 2012, 19:45:49 »
torchwood è molto più serio, ma come fa a starti antipatico jack?  :yuno:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

Chandrasekhar

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 aprile 2012, 23:13:43 »
E com'è rispetto al Doctah questo Torchwood?
Io di DW amo il fatto che sia ironico e brillante (oltre che tremendamente coinvolgente e appassionante)...  :love:

Che mi dite?

Questa fiction non è ne ironica, ne brillante. Oggi ti avevo scritto che il dottore era un telefilm per famiglie le cui puntate non potevano quasi mai concludersi tragicamente, Torchwood è come sarebbe stato il Doctor who se fosse stato pensato per un pubblico di adulti. Fortunatamente non vi è un forte intreccio di continuità tra l'una e l'altra, per cui si possono vedere/non vedere indipendentemente. Purtroppo il maggiore difetto di questa serie è stata l'assenza del caposceneggiatore (formalmente era Davies, ma in pratica era sempre assente), pena la mancanza di omogeneità tra le varie puntate. Differente è stata la terza serie un unico e breve arco narrativo, l'apice di questa serie. Le tematiche affrontate, cinismo, violenza, morte, sessualità, ecc... però a me bastavano per proseguirne la visione.
« Ultima modifica: 15 aprile 2012, 13:56:38 da Chandrasekhar »

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 20 < x < 50
« Risposta #3 il: 14 aprile 2012, 23:35:16 »
se non ti piace Jack, direi che viene a mancare l'unico motivo valido per vedere Torchwood!   :asd:
la terza serie è molto bella e intensa, ma non avrebbe senso vederla senza vedere le prime due, e non ne vale per niente la pena...  :nonono:
★  ★  ★
Guardate decisamente troppe serie tv? Allora diventate dei nostri!
Grimmsters, diventate fan!

In attesa di: Under The Dome (24/06), Ray Donovan (30/06).

Antigone

• Earl Hickey
  • London Dreamer, Sherlockiana e Whoista
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 aprile 2012, 02:11:02 »
allora penso che ne farò a meno! Però magari guarderò giusto qualche puntata per vedere com'è, giusto perchè non sopporto di non sapere! Grazie!

kia85

• Betty Suarez
  • **
  • *HEY ASSBUTT*
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 aprile 2012, 15:07:07 »
Prova a vedere qualche puntata, a me come serie è piaciuta (ho appena finito la terza stagione), c'è un po' di atmosfera "trash" che c'è in DW, e Jack è presentato in maniera abbastanza diversa da com'era in DW (dove a me piaceva molto di più), meno brillante a mio avviso (per quanto resti affascinante e divertente).

La terza stagione però merita e parecchio, a me è piaciuta un fottio! :metal:
Sto seguendo: Torchwood - Doctor Who - Sherlock - Misfits - Breaking Bad - Fringe - The Big Bang Theroy - Dexter - The Walking Dead - How I Met Your Mother - 30 Rock - Supernatural - Futurama - I Simpson

Ho terminato: Scrubs - Friends - Will&Grace - X Files - 4400 - Lost - My Name Is Earl - Chuck