Autore Topic: Trama e Personaggi  (Letto 3934 volte)

dolcecanto

  • Moglie di Smok
  • Jack Bauer
  • *****
  • Post: 5140
  • Sesso: Femmina
  • dexter dipendente!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Trama e Personaggi
« il: 1 November 2010, 15:21:26 »
Trama


The Walking Dead è la nuova, attesissima serie tv prodotta dal prestigioso network televisivo AMC e distribuita a livello internazionale da FOX International Channels, basata sul fumetto bestseller di Robert Kirkman, pubblicato da Image Comics in USA e da Saldapress in Italia.

Kirkman è inoltre produttore esecutivo della serie, mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono affidati all'acclamato regista candidato all’Oscar per ben tre volte Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà).

The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense in sei episodi che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti a un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale. Perchè non esiste più un posto dove sentirsi al sicuro, e non è più tempo per sperare. Bisogna solo sopravvivere, ad ogni costo!

The Walking Dead è la prima zombie-series della tv. Nel cast, oltre Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies (Prison Break), Laurie Holden (The Shield), Jon Bernthal (The Class) e Jeffrey De Munn, presenza fissa nella filmografia di Darabont.





Personaggi


Rick Grimes


Rick è il protagonista della serie, un poliziotto che finora ha svolto la sua professione in una tranquilla e pacifica cittadina del Kentucky, Cynthiana, dove non si spara praticamente mai. Ma ora tutto è cambiato: Rick si sveglia dal coma in un ospedale abbandonato, ignaro di quanto avvenuto nel frattempo fuori e diviene suo malgrado l'eroe guida di un gruppo di disperati sopravvissuti in un mondo dove gli zombie sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick si mette in marcia alla ricerca della sua famiglia, sua moglie Lori e il figlio Carl, e dopo averli ritrovati, insieme ad altre persone, va in cerca di un posto a prova di invasione dove rifugiarsi, un posto che sia ancora possibile chiamare casa... Rick è un uomo dai forti principi morali, un uomo spinto dal dover sempre fare la cosa giusta, un leader naturale cui rivolgersi in tempi di crisi.


Lori Grimes


Lori è la moglie di Rick e la madre di Carl. Nel momento in cui gli zombie hanno preso il sopravvento, la donna ha deciso di portare in salvo suo figlio ad Atlanta, in compagnia di Shane Walsh. Una volta partita però la donna comincia ad avere dei rimorsi e a provare una crescente sensazione di disperazione, all'idea di aver abbandonato suo marito nell'ospedale della città in stato di coma... Lori è il fulcro emotivo del gruppo di sopravvissuti, una donna ricca di umanità e compassione e soprattutto una madre che ama suo figlio e vuole proteggerlo ad ogni costo.


Andrea



Andrea è un membro essenziale del gruppo in fuga capitanato da Rick, in quanto è un'abile tiratrice e una donna ostinata ed intelligente che non si tira indietro davanti ai rischi. Andrea ha una sorella più piccola, Amy, con cui non sempre è andata d'accordo. Ma adesso che non sa che cosa sia capitato ai suoi genitori, Amy è l'unico membro della sua famiglia vivo e lei è disposta a tutto per proteggerla. Andrea, quando l'invasione di zombie è iniziata, è stata salvata da Dale e ora vive con lui e ha una storia d'amore con lui, un uomo molto più grande di lei.


Shane Walsh



Shane è il fidato collega di Rick alla Polizia, e suo migliore amico dai tempi scolastici. Shane è colui che si incarica di portare in salvo ad Atlanta Lori e Carl, lasciando Rick da solo in coma in ospedale, e il senso di rimorso per questa ardua decisione lo attanaglia. Shane, nonostante l'affetto che lo lega a Rick, si innamora di Lori e inizia una relazione con lei... Il che complica notevolmente il suo rapporto con Rick, una volta che questi si ricongiunge alla famiglia. E non solo: Shane si è abituato al comando e una volta tornato Rick la sua leadership vacilla e lui comincia ad avere dei seri problemi a gestire la rabbia e mantenere il controllo...


Carl Grimes



Carl è l'unico figlio di Rick e Lori, il figlio per cui Lori ha abbandonato il marito in coma, per cercare di salvarlo, insieme a Shane. Perchè adesso l'unica cosa che conta è la famiglia e per Lori e Rick l'unica cosa che conta è proteggere e salvare il proprio figlio. Carl è un bambino intelligente e curioso, che deve lottare per abituarsi a questo nuovo mondo crudele, un mondo in cui suo padre potrebbe non tornare più. Carl adora suo padre, ed è fermamente convinto che sia indistruttibile e che quindi tornerà da lui e dalla sua mamma, prima o poi.


Dale



Dale è uno dei membri del gruppo capitanato da Rick, in cerca di un luogo da poter di nuovo chiamare casa. Un membro importante, in quanto il più anziano e saggio, e in quanto possiede un camper che diviene punto di riferimento per la piccola comunità dispersa. Dale è un uomo di mezza età, autosufficiente e profondo, che ha appena perso l'amata moglie Irma, malata di cancro, ma nonostante ciò attira subito l'attenzione della bella Andrea, molto più giovane di lui... Lui, Andrea ed Amy formano insieme una nuova famiglia alternativa, il che riesce inaspettatamente a ridonare a lui un pò di gioia di vivere.


Amy



Amy è la sorella minore di Andrea, più giovane di dodici anni. Le due ragazze fanno parte del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick, in cerca di una casa/rifugio nella desolazione di un mondo in cui i morti non sono più morti. Amy ha una venerazione per la sorella maggiore, per quanto nutra del risentimento nei suoi confronti per eventi legati a prima dell'Apocalisse, e a volte sia frustata dall'essere sempre corretta e giudicata. Amy, per la sua giovane età, è molto impulsiva e ottimista e cerca sempre di mantenere la serenità all'interno del gruppo. Il suo apporto al gruppo è soprattutto occuparsi dei bambini. Fino a quando non viene attaccata da uno zombie, e Andrea deve prendere una decisione difficile, ma necessaria...


Glenn



Glenn è un ragazzo asiatico sveglio, coraggioso e pronto all'azione, un valido componente del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick alla ricerca di un posto da chiamare, finalmente, di nuovo casa. Un valido componente poichè nessuno conosce Atlanta come lui, essendo stato prima della tragedia apocalittica un pony express. Glenn è il primo in cui si imbatte Rick quando esce dall'ospedale, il ragazzo gli salva la vita nonostante sia uno sconosciuto ai suoi occhi e lo affianca nella lotta contro l'orda di zombie.

Fonte: foxtv.it