Autore Topic: [The Walking Dead] - Discussione generale  (Letto 23925 volte)

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 100 < x < 150
Re: [The Walking Dead] - Discussione generale
« Risposta #135 il: 14 April 2012, 17:06:07 »
Il punto è che ho compreso che la storia prova a far venir fuori le storie dei personaggi, però per ciò che ho visto risultano sin troppo slegate nei confronti del risvolto horror, una serie che s'intitola "The Walking Dead" presumerebbe un coinvolgimento attivo quasi costante nella tensione e nello svolgimento di tale fattore, mi è parso che manchi quell'adrenalina che i primi film di Romero (visto che si è tirato in ballo quel nome) erano capaci di instillare nei personaggi, quelle reazioni brusce e repentine, è piatto, se mi dite che contrariamente la seconda è anche peggio di questa, è un suicidio mediatico XD

è proprio quella la differenza, non è la tensione dovuta agli zombie il motore principale, il motore principale sono i personaggi e le loro interazioni che "casualmente" si svolgono in un mondo popolato di zombie. sta a quanto ti "affezioni" a questi personaggi e a queste interazioni il fatto di apprezzare o meno la serie.

se invece cerchi qualcosa più simile ai film di romero, o comunque ai classici horror, allora credo non faccia per te...d'altra parte non tutto deve piacere a tutti! ti suggerirei produzioni più splatter come Death Valley, che ha anche tratti comici, oppure Dead Set, miniserie inglese e feroce critica ai valori della società; sono entrambe ben fatte, e credo che rispondano meglio a ciò che cerchi! 
★  ★  ★
Per chi guarda DECISAMENTE troppe serie tv... / Grimmsters, diventate fan!

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Defleshed

• Kyle
  • "So Above, So Below"
    • Mostra profilo
    • Aristocraziawebzine
« Risposta #136 il: 14 April 2012, 18:03:02 »
è proprio quella la differenza, non è la tensione dovuta agli zombie il motore principale, il motore principale sono i personaggi e le loro interazioni che "casualmente" si svolgono in un mondo popolato di zombie. sta a quanto ti "affezioni" a questi personaggi e a queste interazioni il fatto di apprezzare o meno la serie.

se invece cerchi qualcosa più simile ai film di romero, o comunque ai classici horror, allora credo non faccia per te...d'altra parte non tutto deve piacere a tutti! ti suggerirei produzioni più splatter come Death Valley, che ha anche tratti comici, oppure Dead Set, miniserie inglese e feroce critica ai valori della società; sono entrambe ben fatte, e credo che rispondano meglio a ciò che cerchi! 

Si Death Valley l'ho guardata per un po', anche lì stesso problema alla fine togliendo quel poco d'ironia manca proprio la sostanza, non dico che uno debba rifare una serie con lo stile di un "Nekromantik" ma almeno avere un risvolto psicologico ossessivo, una forma caratteriale schizoide che si rifletta nei personaggi, sembrano troppo imballate nella formula del trend "americano" del momento inteso come prova a catturare la massa con quel poco che hai.
Deicide-"Carnage In The Temple Of The Damned"
When we meet again it will be the promised land, Death is in command to the victims of the plan, In the temple of the damned, Drink the blood, concentrate of death, Congregation is dead

Cannibal Corpse-"Sentenced To Burn"
Pile the bodies, Set them aflame, The human race, Sentenced to burn

l @ l o

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 31 May 2012, 10:43:10 »

Lemnon

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 14 June 2012, 16:28:54 »

mark*

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 14 June 2012, 17:15:25 »
non sapevo dove metterla sta notizia, ho deciso di farlo qui :D

leggete un po qui:

http://www.abcactionnews.com/dpp/news/state/rudy-eugene-face-chewing-zombie-like-attack-in-miami-caused-by-bath-salts-police-say

:interello:
si,l'avevano già postata qui e fra l'altro non è l'unica notizia inquietante http://www.italiansubs.net/forum/the-walking-dead/the-walking-dead-real-piano-di-sopravvivenza/390/
infatti stavamo discutendo se i nostri piani avessero un fondamento o farsi prendere dal panico era la propensione comune!  :lol?:

Benlinus

• William Adama
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 16 June 2012, 15:46:45 »
Già nel piano di sopravvivenza ci sono tutte le regole per salvarsi... Un ottimo vademecum! :riot:

Adebisi Lives - I am Spartacus
Si vive insieme, si muore soli - Say my Name
 Hai sconfitto la morte, ma non hai sconfitto me
Save the cheerleader save the world

Georgie

• Spoileratrice seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 22 June 2012, 08:17:15 »
oggi ho avuto una conversazione...beh... era una conversazione, l'aggettivo lo sceglierete voi alla fine... con una mia amica

M- ma perchè ci smazziamo la mattina a correre? per dimagrire? no, perchè, te lo dico, per me non stiamo dimagrendo
G- beh, per.... rassodare un pò?
M- (silenzio perplesso - il sopracciglio scatta in alto)
G- ok, la verità è che io corro per gli zombie
M- Ommiddddio! Anche io! mi sentivo stupida a dirlo ma è proprio così
G-  :rofl: é proprio vero, gli scemi viaggiano sempre in 2.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • *
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 22 June 2012, 08:28:33 »
Ciao, ti ho spostato qui il messaggio, perchè era off topic in "Conservatori o Eliminatori"
Per qualsiasi domanda o altro, pm ad Oceanic oppure me! :ciao:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizetto

panguna

• Christian Troy
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 22 June 2012, 14:28:52 »
oggi ho avuto una conversazione...beh... era una conversazione, l'aggettivo lo sceglierete voi alla fine... con una mia amica

M- ma perchè ci smazziamo la mattina a correre? per dimagrire? no, perchè, te lo dico, per me non stiamo dimagrendo
G- beh, per.... rassodare un pò?
M- (silenzio perplesso - il sopracciglio scatta in alto)
G- ok, la verità è che io corro per gli zombie
M- Ommiddddio! Anche io! mi sentivo stupida a dirlo ma è proprio così
G-  :rofl: é proprio vero, gli scemi viaggiano sempre in 2.
(clicca per mostrare/nascondere)
:rofl:

Ryuzaki_Eru

• Michael Scofield
  • Semper Fidelis
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 27 June 2012, 11:11:40 »
Volevo guardare il pilot, dalla trama non sembra il genere che piace a me...ma voglio provarlo visto che non ho nessun telefilm da vedere :D

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • *
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 27 June 2012, 11:22:17 »
Il genere è post apocalittico :) se ti piace il genere è ok
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizetto

dama

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 29 August 2012, 11:48:34 »
Ho cercato se già in qualche discussione se ne fosse parlato,e mi sembra di no.
Nell'ansia dell'attesa per la terza serie,e riguardando le precedenti,mi sono accorto(o almeno così mi sembra) che nessuno dice la durata del coma di Rick.
Per caso qualcuno lo sa?
Io ho pensato a crica un mese,e che i fiori siano appassiti da un paio di settimane la massimo..
Ma soprattutto..può una civiltà tecnologica ed evoluta come la nostra crollare in un lasso di tempo così breve,contro una mandria di zombie?
Grazie a chi risponderà.
Anyway the wind blows..

Jacob89

• ***JACOB***
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #147 il: 29 August 2012, 11:59:49 »
Ho cercato se già in qualche discussione se ne fosse parlato,e mi sembra di no.
Nell'ansia dell'attesa per la terza serie,e riguardando le precedenti,mi sono accorto(o almeno così mi sembra) che nessuno dice la durata del coma di Rick.
Per caso qualcuno lo sa?
Io ho pensato a crica un mese,e che i fiori siano appassiti da un paio di settimane la massimo..
Ma soprattutto..può una civiltà tecnologica ed evoluta come la nostra crollare in un lasso di tempo così breve,contro una mandria di zombie?
Grazie a chi risponderà.

Né nella serie né nel fumetto al momento è stato rivelato quanto tempo passi Rick prima che si risvegli. E non ci sono indizi effettivi per capire. Un mese sembra anche me poco.

EDIT

Mi devo correggere. Ho appena rivisto la 1.5 e Jenner dice quanto tempo è passato.

194 giorni dal primo focalio, 63 dalla diffusione globale. Quindi all'epoca del penultimo episodio della prima serie l'epidemia è presente da circa sei mesi e mezzo mentre la diffusione in tutto il mondo è avvenuta da ormai un paio di mesi.
Calcolando anche il tempo che passa nella seconda serie direi che la 3.1 si può posizionare all'incirca un 240 giorni dopo lo scoppio dell'epidemia.
« Ultima modifica: 22 September 2012, 14:43:36 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias. Fringe, Breaking Bad
Sto guardando:
Sto aspettando: Revolution S2 (30/4), The Leftovers S1 (15/06), Doctor Who S8 (2014), 12 Monkeys (2014/2015)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Oz

dario8715

• Kyle
  • Hattrick is life...
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 27 September 2012, 15:59:35 »
quindi Rick sarebbe stato in coma almeno 194 giorni giusto?

Jacob89

• ***JACOB***
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #149 il: 27 September 2012, 16:07:33 »
quindi Rick sarebbe stato in coma almeno 194 giorni giusto?

194 è il dato di Jenner quando il gruppo giunge alla sua porta, lì Rick è già insieme agli altri da qualche giorno. Che poi bisogna vedere questo primo focaloio quanto è stato reso pubblico, Jenner lo conosce in quanto scienziato del CDC, magari le prime notizie sono giunte tempo dopo. Quindi non sappiamo effettivamente quanto Rick sia rimasto in coma.

194 giorni dal paziente zero (che per me era o un malato terminale o un anziano), questo è l'unico dato certo.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias. Fringe, Breaking Bad
Sto guardando:
Sto aspettando: Revolution S2 (30/4), The Leftovers S1 (15/06), Doctor Who S8 (2014), 12 Monkeys (2014/2015)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Oz