Ecco un esempio di pareri contrastanti sulla serie! 
Allora. Mi trovo abbastanza diviso dopo la visione di questo video, in parte concordo con maglia bianca, in parte con maglia blu. Che dire? Certo,
The Walking Dead ha avuto una seconda stagione di rara lentezza e inutilità, contraddistinta da dialoghi poveri e personaggi stupidi, colpevole di una clamorosa deficienza narrativa, ma ha anche avuto una prima ed una terza stagione veramente belle. Sopratutto per quanto riguarda gli episodi seguiti e scritti da Mazzara, forse l'unico dopo le evidenti difficoltà mostrate dalla gestione darabontiana nel secondo anno, in grado di riprendere in mano lo show con decisione e coraggio.
Detto questo, un ultimo appunto. Non posso negare di preferire la controparte cartacea. Eh sì. Per quanto mi riguarda la trovo molto più efficace, ben scritta e estremamente innovativa nel suo genere. Per quanto il telefilm cerchi di trasportarne le atmosfere sul piccolo schermo continua a fallire, divenendo sempre più una brutta copia di quel capolavoro che il fumetto.
Peccato. Vedremo con la quarta stagione.
P.S.: Per quanto riguarda il risveglio di Rick, a detta degli autori molto simile a quello del protagonista del film 28 Giorni Dopo, non vi è nessuna scopiazzatura. Si tratta di un semplice riferimento, regalino per gli amanti del genere horror. Mi meraviglio che i due tipi non lo sappiano, Kirkman lo ha più volte ripetuto. Va bè...