Autore Topic: Me lo consigliate?  (Letto 3666 volte)

Brucekduke

• Kyle
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Me lo consigliate?
« Risposta #45 il: 25 February 2012, 14:26:27 »
my 2 cents: guardati la prima stagione, che fino alla 1x04 è molto molto bella, poi rimane a livelli buoni per le altre due puntate. La seconda stagione guardatela solo se

1)hai un forte gusto per il trash
2)hai una passione così sviscerata per il genere che passeresti sopra a qualunque merda
3)hai voglia di farti due risate a vedere le pessime scelte dei personaggi(sceneggiatori)
3bis)vuoi giocare al bellissimo gioco "trova spiegazioni logiche al comportamento di Lori"

Pessima sceneggiatura, pessima recitazione, pessimi personaggi, ottima fotografia, discreta regia, ogni tanto qua e là viene buttato qualche spunto ma fino adesso mai sviluppato e fondo
Sto seguendo: Doctor Who, Game of Thrones, Sherlock, Misfits, Futurama, American Dad, Family Guy, The Cleveland Show, Boss, Hell on Wheels, Breaking Bad, The Walking Dead, Sons of Anarchy, Louie, Justified
Sto recuperando: Torchwood, Supernatural, Oz
Devo recuperare: Downtown Abbey, Mad Men,
Serie amate finite: Scrubs, Lost, Friends, Romanzo Criminale, Life on Mars, Ashes to Ashes, My Name is Earl, Boris, The Sopranos
Ho abbandonato: House MD, Boardwalk Empire, The Borgias

Flavia

• Empress of Trash
  • King Julien
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #46 il: 25 February 2012, 14:31:31 »
viste le tue premesse ti direi di no,visto che la descrizione della serie è (grossomodo) "la lotta di un gruppo di sopravvissuti vs gli zombie e per rimanere umani)"

detto questo, non è un capolavoro di sceneggiatura e di girato, ma fa passare 45 minuti più o meno divertendosi...

invece visto quello che chiedi ti consiglio dead set, miniserie inglese
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- Pillole di serie tv

elchiam

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 March 2012, 12:49:25 »
Io consiglio solo la prima serie. E' un gioellino di 6 puntate. Da prendere come una mini serie,e ci si ritroverà ad essere ben più che soddisfatti.
« Ultima modifica: 21 March 2012, 12:54:37 da elchiam »
Seguo o recupero: Treme, Dexter, Hell On Wheels, Game Of Thrones, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Sons Of Anarchy, Spartacus, Justified, The Americans, Homeland, Black Mirror, The Sopranos

Albo d'oro:
Six Feet Under, Breaking Bad, The Wire, LOST, Death Note, Band of Brothers

Benlinus

• William Adama
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 March 2012, 13:00:26 »
Assolutamente si....

Adebisi Lives - I am Spartacus
Si vive insieme, si muore soli - Say my Name
 Hai sconfitto la morte, ma non hai sconfitto me
Save the cheerleader save the world

Nandino

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 22 March 2012, 12:11:59 »
come da titolo del topic me la consigliate mi piacciono molto gli horror le serie "malate" alla american horror story!ma non i film alla 28 giorni dopo basati sulla sopravvivenza di questi ad una strage catastrofe!

la serie è davvero intrigante! te a consiglio vivamente, calcola stanno gia girando la terza serie, ben 16 puntate che saranno trasmesse ad ottobre prossimo :pirurì:

rozgommatico

• Walter White
  • Live Free or Die
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #50 il: 5 September 2012, 16:11:58 »
Ad un mese dalla messa in onda della terza stagione consiglio di cominciare la visione a chiunque.

Si segue bene, i protagonisti sono convincenti ed è una splendida metafora sulle dinamiche tra individui quando la società è messa alle strette da una qualche calamità. Un gioiello che può essere apprezzato da tutti
« Ultima modifica: 5 September 2012, 16:13:36 da rozgommatico »

rockford

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 11 September 2012, 18:02:23 »
non è un capolavoro ma per me merita lo stesso
serie viste/terminate:
Lost (Stag.1-6) - Battlestar Galactica (1-4) - Star Trek TNG (1-7) - 24 (1-8)- How I met Your Mother s.(1-7) - Band of Brothers - Californication (1-5) - Heroes (1-3) - House MD (1-6) - Top Gear - Breaking Bad (1-5) - Persons Unkonwn - V (1-2) - Flashforward - Rome s01 - The walking dead (s01-03)- Smallville (1-10) - Spartacus Blood and sand - Spartacus Gods of the arena - Spartacus Vengeance -Spartacus la guerra dei dannati - Mistfits (1-3) - Game of Throne (s01-02) - Falling Skies (s01-02)- Homeland (s1-02) - Terra Noia (s01) - Romanzo Criminale (s01-02) - Touch (s01) - Awake - Dead Set - Last Resort - the Following (s01)- Under the dome(s01)- Ray Donovan (s01) 

In visione
The Wire s01 -  Game of Throne s03 - Touch s02 - Californication s06 -  Banshee s01- Homeland S03 - himym (s09) - The Walking dead s04

hyuma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 26 September 2012, 00:33:41 »
Recupera i fumetti è meglio ;)

cingo

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 17 May 2013, 19:02:49 »
Ecco un esempio di pareri contrastanti sulla serie! :lol?:

lost2010

• Walter White
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Fotogrammidautore
« Risposta #54 il: 18 May 2013, 16:12:44 »
Ecco un esempio di pareri contrastanti sulla serie! :lol?:

Allora. Mi trovo abbastanza diviso dopo la visione di questo video, in parte concordo con maglia bianca, in parte con maglia blu. Che dire? Certo, The Walking Dead ha avuto una seconda stagione di rara lentezza e inutilità, contraddistinta da dialoghi poveri e personaggi stupidi, colpevole di una clamorosa deficienza narrativa, ma ha anche avuto una prima ed una terza stagione veramente belle. Sopratutto per quanto riguarda gli episodi seguiti e scritti da Mazzara, forse l'unico dopo le evidenti difficoltà mostrate dalla gestione darabontiana nel secondo anno, in grado di riprendere in mano lo show con decisione e coraggio.

Detto questo, un ultimo appunto. Non posso negare di preferire la controparte cartacea. Eh sì. Per quanto mi riguarda la trovo molto più efficace, ben scritta e estremamente innovativa nel suo genere. Per quanto il telefilm cerchi di trasportarne le atmosfere sul piccolo schermo continua a fallire, divenendo sempre più una brutta copia di quel capolavoro che il fumetto.

Peccato. Vedremo con la quarta stagione.

P.S.: Per quanto riguarda il risveglio di Rick, a detta degli autori molto simile a quello del protagonista del film 28 Giorni Dopo, non vi è nessuna scopiazzatura. Si tratta di un semplice riferimento, regalino per gli amanti del genere horror. Mi meraviglio che i due tipi non lo sappiano, Kirkman lo ha più volte ripetuto. Va bè...
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: TWD, PoI, Game of Thrones, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, Utopia, True Detective
Ho amato: Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural, Rubicon, Ai Confini della Realtà
In attesa: Believe (NBC), Battle Creek (CBS), Constantine (NBC), Daredevil (Netflix), The After (Amazon), Preacher (AMC), Gotham (FOX)

Jacob89

• ***JACOB***
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #55 il: 23 May 2013, 23:50:19 »
La consiglio? Assolutamente. Una delle serie migliori in circolazioni.

E lo dice uno dei più antichi hater del genere zombie. Mai apprezzato perché sostanzialmente si basano sempre sullo stesso meccanismo di splatteraggio e massacro senza fine.

The Walking Dead, ad esclusione della prima stagione che non è TWD ma solo l'idea di un regista famoso che ha preso nomi e personaggi da un'opera cartacea, è la capacità di vedere come e quanto un mondo del genere ti cambi. E quanto tu cambi a seconda del mondo, ma anche a seconda delle vicende.

Dove il vero nemico è l'essere umano più che lo zombie, dove non ci si riduce a spaccare teste ai non morti. Ci sono interi episodi dove magari non appare uno zombie, ma la tensione, tutta la componente umana di cambiamento e mutamento vale il biglietto.

Come detto prima stagione inguardabile, stravolto completamente il senso dell'opera originale (che ho letto).
La seconda già si avvicina di più pur avendo alcuni difetti, la terza è al momento la migliore, quella che maggiormente ha saputo esprimere lo spirito reale di The Walking Dead. La seconda parte della terza stagione è stata incredibile, tesa oltre ogni limite e legata a doppia mandata a ciò che è realmente TWD.

Mi dispiace che l'autore che ha capito bene quale fosse lo spirito della storia originale sia andato via, mi auguro che il suo successore sappia fare altrettanto e non si torni all'era della prima stagione.

Comunque consiglio, vale assolutamente la pena.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias. Fringe, Breaking Bad
Sto guardando:
Sto aspettando: Revolution S2 (30/4), The Leftovers S1 (15/06), Doctor Who S8 (2014), 12 Monkeys (2014/2015)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Oz

dido69

• Earl Hickey
  • Shameless
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 24 May 2013, 03:04:39 »
Assolutamente no.

Se invece vuoi farti 2, manche 4 risate... Assolutamente si

greysanatomyfans

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 June 2013, 15:24:05 »
alla fine ho visto la serie iniziata in un pomeriggio in cui avrei fatto di tutto pur di non fare greco  :XD: ,comunque la prima stagione era ottima pur non essendo il mio genere un buona trama di base ed un ottima fotografia,la recitazione era abbastanza scarsa (lori e rick in primis) ed i dialoghi non erano brillanti ma sopportabili.Il problema è stato la seconda serie che sono state 15 puntate di nulla cronico con una delle peggiori trame concepite da un essere umano pensante,i dialoghi che già da prima non brillavano erano diventati una composizione di parole a caso e la recitazione era peggiorata anche se non credevo fosse possibile  :look: :look:;la terza serie migliora ,anche perchè peggiorare non era possibile  :ninja2: :ninja2:,ma non abbastanza da giustificarne la visione ,ha avuto un tre puntate interessanti su 15 e il finale è stato così brutto così senza senso che mi ha convinto ad abbandonare la serie  :aka: :aka:
Un altro problema è che la serie è trash indubbiamente ma non è il trash alla true blood ,che io adoro  :love:,ossia un trash consapevole da parte dello sceneggiatore ,ma è un trash inconsapevole il povero incapace sceneggiatore crede nella sua testa di fare una genialata di scena
(clicca per mostrare/nascondere)
ma in realtà sta facendo una cagata colossale di scena ,per esempio il finale della 3a serie  :blurp:.A tutti questi svantaggi si aggiunge anche il fatto che onestamente è impossibile provare empatia per i personaggi ,Daryl unica eccezzione ,quando sono morti dei personaggi io ero così  :interello:,inoltre non aiuta la recitazione comica in scene drammatiche segue spoiler metà 3a serie
(clicca per mostrare/nascondere)
.
Alla fine la serie la sconsiglio vivamente a tutti per me dalla seconda serie in poi se non avessi fatto almeno palestra mentre la vedevo sarebbe stata una completa perdita di tempo ,l'uniche cose degne di essere ricordate in positivo sono la fotografia e Daryl.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • *
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 28 June 2013, 16:00:34 »
stagioni! si chiamano stagioni! :yuno:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizetto

Jacob89

• ***JACOB***
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #59 il: 28 June 2013, 16:33:19 »
La prima stagione con The Walking Dead, titolo e personaggi a parte, non centra nulla. E' un survival horror a sfondo zombie lontano qualche secolo luce dal vero spirito di The Walking Dead che si esprime a pieno solo con la terza stagione e con puntate come Nebraska (2.8).

Visto che è il topic di consigli ne lascio uno.

Guardate la prima stagione solo come introduzione, non prendetela come esempio di ciò che dovrà essere la serie proprio perché la season 1 con The Walking Dead centra nulla. Il vero The Walking Dead, il vero spirito dell'opera originale, si vede solo dopo il 2.7.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias. Fringe, Breaking Bad
Sto guardando:
Sto aspettando: Revolution S2 (30/4), The Leftovers S1 (15/06), Doctor Who S8 (2014), 12 Monkeys (2014/2015)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Oz