Sondaggio

Visto il finale della 2x07 quale personaggio appoggi?

Rick
100 (59.9%)
Shane
67 (40.1%)

Totale votanti: 165

Autore Topic: Con Rick o con Shane? Possibili Spoiler Agg. 2x07  (Letto 2550 volte)

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
Re: Con Rick o con Shane? Possibili Spoiler Agg. 2x07
« Risposta #15 il: 1 dicembre 2011, 10:30:31 »
Voce grossa??? vedendo Rick passaggiare un errante è stata la goccia che ha fatto trabbocare il vaso...nel senso ma che cazzo stanno facendo...quelle sono cose morte... e voi le difendete?
Shane ha fatto quello che andava fatto

Mai detto o pensato che Hershel fosse normale o stesse seguendo un idea giusta riguardo agli zombie, ma se lui offre al gruppo la possibilità di rimanere in cambio di rispettare le sue idee non vedo perché non glielo si possa concedere.
D'altronde lo dici tu stesso che nel mondo non c'è più nulla, dunque perché gettare dalla finestra la possibilità di rimanere in un oasi felice? Se ci saranno i problemi allora sarà giusto difendersi, ma così giusto per farlo non serve assolutamente nulla
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

mariposa1987

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 1 dicembre 2011, 10:56:34 »
Voce grossa??? vedendo Rick passaggiare un errante è stata la goccia che ha fatto trabbocare il vaso...nel senso ma che cazzo stanno facendo...quelle sono cose morte... e voi le difendete?

Cazzo SVEGLIAAAAA!!!! Shane ha fatto quello che andava fatto

Calma. Intendevo dire che non basta sbroccare alla "Jersey Shore" per imporsi come leader, servono ben altre qualità secondo me...tipo distinguere il bene dal male cosa che secondo me Shane non capisce..per lui esiste solo il "suo" bene o il suo male...se gli sei d'ostacolo (Otis) non c'impiega un secondo a farti fuori, ricordiamoci anche che nella prima serie stava quasi sparando a  Rick...una persona così non farà mai gli interessi del gruppo, non è fatto per stare con un gruppo dove inevitabilmente ci sono delle componenti deboli (bambini, anziani etc.) che prima o poi ti saranno d'intralcio. Io non gli affiderei mai la mia vita (e la leadership). Poi capisco che per il tf una figura così è necessaria alla storia e quindi non gli lasceranno fare il lupo solitario..

In secondo luogo, non è questione di difendere gli zombie o meno, è che se sei a casa mia rispetti le mie regole altrimenti due calci nei cosiddetti e via...non gli va bene?nessuno lo obbliga a stare li...

Maddie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 1 dicembre 2011, 11:08:23 »
Anche per me la scelta migliore è Rick. Fosse stata tra Rick e Daryl avrei avuto forti dubbi, ma Shane leader proprio no.
Semplicemente, per quanto mi sia trovata d'accordo riguardo ad alcune decisioni drastiche di Shane (tipo la bonifica del fienile  :zizi: ), Rick resta l'unico leader in grado di prendere decisioni difficili e più "diplomatiche", l'unico che pensa al bene del gruppo nella sua interezza. Poi secondo me ci vuole un minimo di bontà, oltre allo spirito di sopravvivenza. Sparare ad Otis come ha fatto Shane è stata una porcata, punto e basta. Già solo per questo lo trovo altamente inaffidabile.

qwerty24

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 dicembre 2011, 11:27:10 »
La centralità della scelta è se restare nella fattoria, possibilmente senza spaccare il gruppo, per cui Rick o Shane poco cambia... anzi nel lungo periodo sono sacrificabili entrambi.

« Ultima modifica: 1 dicembre 2011, 11:28:45 da qwerty24 »

ElyTheStrange

• Betty Suarez
  • **
  • Non sono Dio, ma posso imparare
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 dicembre 2011, 13:27:06 »
Io ho risposto Rick. A mio parere al momento è il più equilibrato per guidare il gruppo. La fattoria è un posto sicuro, hanno cibo, acqua, medicine e cure mediche. La scelta migliore è rimanere in un posto sicuro, anche se questo vuole dire sottostare a regole che riteniamo assurde. Quella è la fattoria di Herscel, non l'ha trovata, non c'è capitato per caso: è sua. Immaginate di essere in casa vostra, arriva un gruppetto, voi accettate di condividere con loro le vostre risorse e la vostra casa, il minimo richiesto ai nuovi non sarebbe di rispettare le VOSTRE regole? Herscel, come tutti gli altri è umano e ha le sue debolezze, so che a noi sembra ridicolo, ma lui vede gli zombie come persone malate e non vuole "ucciderli", finchè li tiene in un posto ben chiuso, qual'è il problema? E lo scrivo proprio io che fossi stata in loro mi sarei cagata in mano al solo pensiero  :paura:. Però dopo aver ragionato avrei fatto una semplice richiesta: vivere in casa. Almeno se scappano i rischi sono minori, no? Secondo me Rick alla fine l'avrebbe chiesto e sarebbero potuti rimanere al sicuro (ovviamente questo non sarebbe stato funzionale per la serie  :asd:).
Poi non dico che la scelta di Shane sia totalmente assurda, come ho detto sopra pure io non sarei riuscita a viver tranquilla al pensiero degli zombie nel fienile (con tutto che eran ben chiusi dentro). Poi Shane stava già sbroccando per la situazione con Lori: lui sa che quello che Lori porta in grembo è suo figlio e vederselo negare in quel modo deve essere un doro colpo, poi calcoliamo che sente di aver perso lei e Carl e la bomba è innescata.
In ultimo vorrei aggiungere che Shane PRIMA di vedere gli zombie al guinzaglio ( :XD: ) aveva già iniziato a distribuire le armi per bonificare il fienile, quindi non è stata una scelta dettata dalla paura/rabbia di quello che Rick e Herscel stavano facendo, ma dal desiderio di prevalere su Rick come Leader.

griftersex

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 dicembre 2011, 14:04:23 »
Rick, perché anche se è pirla pensa al bene degli altri. Mica vorrei essere il prossimo Otisacrificio di Shane...
Spererei di avere pero Daryl dalla parte di Rick dato che è l'unico con del sale in zucca.
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

Le mie passate invenzioni: http://www.italiansubs.net/forum/index.php?topic=89875.0

gidan73

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 1 dicembre 2011, 14:57:38 »
Avrei votato Daryl perchè mi sembra il più equilibrato...una via di mezzo tra Rick e Shane.
Rick è troppo "buono"
Shane è troppo pezzente.
Gli estremi non vanno mai bene perchè cmq vai sempre a danneggiare qualcuno:
Rick e Shane pensano al bene el gruppo ma in modi diversi
Rick con il suo voler a tutti i costi il bene di UNO finisce per danneggiare il gruppo che dovrebbe proteggere
Shane invece difende principalmente se stesso e,finchè non lo danneggia, anche il gruppo.

Daryl invece mi pare una via di mezzo: pensa al bene della maggioranza ma NON pugnala di spalle e se si deve aiutare una persona lo fà a patto che nessuno venga danneggiato.

Cmq tra Rick e Shane io,in un mondo apocalittico voterei in base alle circostanze...
ovvero: se ho una compagna allora starei con Rick perchè vorrei reiniziare una nuova vita con la mia compagna e dunque la fattoria sarebbe stato il luogo ideale;
se invece son single sarei stato con Shane...più che altro per noia perchè stare alla fattoria tutta la vita senza nessuno a fianco non è che mi diverta...dunque meglio andar in giro ad ammazzar zombie con la scusa di liberarci da creature immonde.

__Phantastica.

• Dexter Morgan
  • Bippity boppity, gimme the zoppity.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 1 dicembre 2011, 15:50:13 »
Dopotutto se Rick era il capo e Shane il vice, un motivo c'era.
:quoto:
vorrei aggiungere qualcosa ma questa frase basta da sola! :zizi:

Rick, ma con daryl come secondo  :pirurì:
Quoto! Diciamo che Rick è il cuore e la testa, Daryl le braccia e le gambe! Sarà un ottimo vice quando lasceranno Shane in pasto ai walkers :XD: (ovviamente si scherza :asd: )

ElyTheStrange

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 1 dicembre 2011, 16:10:10 »
Avrei votato Daryl perchè mi sembra il più equilibrato...una via di mezzo tra Rick e Shane.
Rick è troppo "buono"
Shane è troppo pezzente.
Gli estremi non vanno mai bene perchè cmq vai sempre a danneggiare qualcuno:
Rick e Shane pensano al bene el gruppo ma in modi diversi
Rick con il suo voler a tutti i costi il bene di UNO finisce per danneggiare il gruppo che dovrebbe proteggere
Shane invece difende principalmente se stesso e,finchè non lo danneggia, anche il gruppo.

Daryl invece mi pare una via di mezzo: pensa al bene della maggioranza ma NON pugnala di spalle e se si deve aiutare una persona lo fà a patto che nessuno venga danneggiato.

Cmq tra Rick e Shane io,in un mondo apocalittico voterei in base alle circostanze...
ovvero: se ho una compagna allora starei con Rick perchè vorrei reiniziare una nuova vita con la mia compagna e dunque la fattoria sarebbe stato il luogo ideale;
se invece son single sarei stato con Shane...più che altro per noia perchè stare alla fattoria tutta la vita senza nessuno a fianco non è che mi diverta...dunque meglio andar in giro ad ammazzar zombie con la scusa di liberarci da creature immonde.
:quoto: anche se solo in parte. Daryl per ora è ancora emotivamente troppo acerbo. Mi spiego meglio: Daryl è fantastico, rischia in prima persona per salvare gli altri, è altruista oltre ogni dire ed è onesto, ma è sempre stato un solitario e agisce spesso impulsivamente. Vedi la forte reazione che ha con Carol, quando gli dice che non vuole perdere anche lui... capibile ovviamente, ma molto impulsiva. Inoltre Daryl è un solitario e non so se vorrebbe prendere decisioni per gli altri (infatti anche -quasi- tutta la ricerca di Sophia la fa da solo). Ora bisogna vedere come prenderà la morte della bambina e come reagirà alla reazione (scusate il gioco di parole) di Carol. Se ne uscirà bene senza sbroccare, credo che avrà raggiunto la maturità necessaria per diventare un vero leader.
Piccolo OT: ma Daryl quanti anni dovrebbe avere nella serie? (Non l'attore, proprio il personaggio)

Benlinus

• Christian Troy
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 1 dicembre 2011, 17:50:22 »
credo un 32, max un 35  :zizi:

GUARDATE NTSF:SD:SUV:: SPRECATE 10 MINUTI DELLA VOSTRA ESISTENZA....
Non sapete cosa vedere stasera? Iniziate Breaking Bad. Inizierete ad amare la chimica...
Seguite Person of Interest con loro sei al sicuro... nulla sarà irrilevante
Che penso di Banshee? Una figata assurda!

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 1 dicembre 2011, 19:15:14 »
Shane tutta la vita :asd:

panguna

• Sookie Stackhouse
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 dicembre 2011, 20:34:17 »
Shane tutta la vita :asd:
Socio con Shane la tua vita rischia di essere cortissima  :XD:

Maddie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 1 dicembre 2011, 22:58:25 »
credo un 32, max un 35  :zizi:

Io gli avrei dato dai 25 ai 30.  :ohoh: Verso i 35 vedrei di più Merle.

The Walking Dead Wiki dice: Possibly Late 20's to Early 30's

Cavoli, mi sono appena accorta che l'attore ne ha ben 42 e ha recitato in Blade 2.  :aka:

ElyTheStrange

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 1 dicembre 2011, 23:23:30 »
credo un 32, max un 35  :zizi:

Io gli avrei dato dai 25 ai 30.  :ohoh: Verso i 35 vedrei di più Merle.

The Walking Dead Wiki dice: Possibly Late 20's to Early 30's

Cavoli, mi sono appena accorta che l'attore ne ha ben 42 e ha recitato in Blade 2.  :aka:
:quoto: Norman porta gli anni davvero bene!! Comunque anche io direi 25/30, non di più... è piccino lui!! :love:
« Ultima modifica: 2 dicembre 2011, 09:29:23 da ElyTheStrange »

Benlinus

• Christian Troy
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2 dicembre 2011, 09:18:40 »
Torniamo in Topic Please

GUARDATE NTSF:SD:SUV:: SPRECATE 10 MINUTI DELLA VOSTRA ESISTENZA....
Non sapete cosa vedere stasera? Iniziate Breaking Bad. Inizierete ad amare la chimica...
Seguite Person of Interest con loro sei al sicuro... nulla sarà irrilevante
Che penso di Banshee? Una figata assurda!