Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x11 - Judge, Jury, Executioner  (Letto 11273 volte)

mark*

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Walking Dead 2x11 - Judge, Jury, Executioner
« Risposta #240 il: 15 March 2012, 15:27:25 »
povero dale mi dispiace,mi era simpatico,ma carl che va a stuzzicare lo zombie,e' proprio da deficienti,immaginavo che rick risparmiasse randall,scusate ma l'attore che fa' glenn,e' lo stesso del ragazzino coreano che era nei goonies?
ahahah che flash i goonies,ma no! L'attore che interpretava Data dei Goonies avrà 40 anni,Gleen mi sembra un tantino più giovane. http://www.google.it/search?hl=it&q=Jonathan+Ke+Quan&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=K_thT476DcKO4gS8-4SKCA&biw=1280&bih=929&sei=APxhT8CXC6yL4gSXv92yCA

eretria

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 15 March 2012, 15:30:34 »
Povero Nonno Nanni, mi mancherà...

Carl non lo possono ammazzare vero? No perchè capisco che sei un bambino, ma devi essere cerebroleso per andare vicino a uno zombie a prenderlo a sassate, la selezione della specie dovrebbe fare il suo corso.
Mi chiedo che razza di fine farà Randall e mi chiedo pure se è quella vittima che dice di essere, il suo ammettere di aver assistito a uno stupro (o almeno io l'ho inteso così), senza fare nulla (di nuovo, io ho capito così), la dice lunga su che tipo di persona sia. Un ignavo, o peggio un opportunista, quindi inaffidabile. Certo che ammazzarlo così era una roba da pazzi, uccidere qualcuno a sangue freddo e senza prove certe della sua pericolosità non dev'essere facile (e meno male!)
Daryl ormai è sul podio dei miei personaggi preferiti in maniera stabile, se gli dessero un po' più di spazio sarebbe perfetto!
Seguo: True Blood, Game of Thrones, Criminal Minds, Homeland, The Walking Dead. Once Upon a Time

Sto recuperando: Downton Abbey, Grimm e Revenge

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe

rozgommatico

• Walter White
  • Live Free or Die
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #242 il: 2 April 2012, 14:17:17 »
Al culmine di un episodio su etica, morale, giudizio arriva la conclusione meno "giusta" che esista.
Dale finisce nel modo più becero possibile e la sua morte pesa sulla coscienza di tutti. Di Rick, che se non avesse sostenuto la propria tesi avrebbe evitato l'esecuzione dal pomeriggio; di Shane, che rinfacciava a Dale la colpa di eventuali spargimenti di sangue causati da Riddick; di Carl, che nella sua ennesima e folle sortita aveva la possibilità di uccidere lo zombie-killer; di tutte le persone che sono rimaste in silenzio e non hanno dato ascolto a Dale, portandolo, inconsapevolmente, alla passeggiata di frustrazione nel campo. Ovviamente sono "solo" sensi di colpa, non colpa effettiva. Ma è l'ennesimo grande passo di questa serie che, da quando mette umani conto umani, dimenticando, per un attimo, la lotta agli zombie, è maturata: se prima poteva essere una serie ad uso e consumo di soli amanti dei morti viventi, adesso è diventata a tutti gli effetti una riflessione spietata sulla natura umana.

E non mi interessa indagare sul fatto che gli zombie abbiano artigli al posto delle unghie, che Dale non gli abbia sparato, che tutto accade così in modo insensato. Questo finale ha un senso narrativo. E l'ho trovato, umanamente, insostenibile.

Queenofthesnakes

• William Adama
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #243 il: 2 April 2012, 14:38:09 »
Madò Daryl nei primi 2 minuti è all'apice :XD:

Grazie.
Grazie.

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #244 il: 26 June 2012, 17:57:56 »
Ma quel maledetto zombie non poteva mangiarsi il bambino?!? :yuno: :XD:

Piccolissimi margini di miglioramento, ma situazioni ancora troppo assurde e scontate....

We don't have enough road to get up to 88.

dido69

• Earl Hickey
  • Shameless
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 29 August 2012, 06:01:25 »
Carl non solo è inutile, ma contribuisce alla morte di altre persone  :mfacepalm:.
Rick che chiede al tizio che sta per giustiziare se preferisce stare in ginocchio o in piedi :mfacepalm:, già che c'era poteva offrirgli un te' al limone :doh:
« Ultima modifica: 30 August 2012, 01:10:59 da dido69 »

Jack.775

• Kyle
  • Winter is coming
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 25 November 2012, 00:03:17 »
Una puntata a caso di Homeland o Person of Interest vale più di queste prime undici puntate di TWD;mi sto pian pianino rimettendo in pari ma è davvero dura, questa seconda stagione è di una staticità incredibile.
Non pretendo che ci siano walkers in ogni episodio, ma neanche accetto il sentirmi preso in giro, cosa che è accaduta in questa puntata: 40 minuti di discussioni, con Dale che sembrava un testimone di Geova che cerca consensi in giro, finalmente dopo diversi sbadigli si giunge a una soluzione, e viene annullato tutto mandando in vacca l'intera puntata;giuro, mi sono sentito preso in giro, ho proprio avuto la sensazione di aver sprecato 40 minuti della mia vita. Per non parlare di Carl, personaggio inutile quanto uno spazzolino per pulirsi il sedere, e odioso quanto 90 minuti di vuvuzelas, nonchè dannoso per gli altri...ma si può essere così stupidi da tirare pietre a uno che ti vuole sbudellare?Denota anche parecchia vigliaccaggine, perchè faceva il figo finchè lo zombie era impantanato, ma si è cacato nei pantaloni appena questo si è liberato...e nel mentre è andata persa una pistola.

Boh, io continuo perchè gli screenshot della terza stagione mi ispirano, ma rispetto alla prima stagione c'è stato un calo pauroso.

Ah dimenticavo, siamo a sole due puntate dal finale, non si direbbe  :doh:.

enrimoizo

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 13 December 2012, 07:51:38 »
Arrivo un pò tardi alla serie , lo so, ma sto recuperando. In una settimana sono arrivato fino a qui, non mi succedeva dai tempi di Lost quando recuperai 2 stagioni in 2 giorni.

Però certo... il confronto non regge. Dopo questa puntata devo scrivere qualcosa. E' strana la sensazione che provo con TWD, in fondo in fondo come avete sottolineato ha una sceneggiatura piena di paradossi, dei personaggi piuttosto antipatici tanto che ti viene da tifare per gli zombie, degli attori spesso cani. Eppure in qualche modo riesce sempre a farti venir voglia di sapere "what's next". Questo è sicuramente un pregio.

Tuttavia questa puntata l'ho trovata davvero tra le peggiori di tutta la serie fin'ora. Fare 40 minuti con dei protagonisti che continuano a chiedersi se uccidere o meno sto benedetto ragazzo, per poi decidere di si, per poi non riuscire a farlo, per poi vedere l'unico sano di mente morire sventrato da uno zombie che poco prima non è riuscito neanche a far fuori un bambinetto.

Ma poi che senso ha davvero che gli abbiano salvato la vita, lo abbiano curato (guarito in tempo record), per poi decidere di ucciderlo senza che questi abbia fatto NIENTE di male. A sto punto ha ragione Dale, non sono tanto migliori di quelli di cui hanno tanta paura.  Poi concludi la puntata portandoti via l'unico con un pò di buon senso in sto gruppo di psicotici.

Che poi, al di là che la vera domanda da porsi in TWD è, come cavolo abbiano fatto degli Zombie che le prenderebbero anche da mia nonna con borsetta a desertizzare il Pianeta e a conquistare intere città e a far soccombere eserciti... mah...
Following:
The Big Bang Theory || Revolution || Bates Motel || Homeland || The Walking Dead (almost abandoned)
Favourites
Friday Night Lights || Lost || Prison Break || My name is Earl || Blue Muntain State ||  || Breaking Bad || Californication || Sex and the City
-------------------------------------------------------
Abandoned:
Dexter || Visitors || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward

Jacob89

• ***JACOB***
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #248 il: 13 December 2012, 08:31:35 »
Fare 40 minuti con dei protagonisti che continuano a chiedersi se uccidere o meno sto benedetto ragazzo, per poi decidere di si, per poi non riuscire a farlo, per poi vedere l'unico sano di mente morire sventrato da uno zombie che poco prima non è riuscito neanche a far fuori un bambinetto.

Ma poi che senso ha davvero che gli abbiano salvato la vita, lo abbiano curato (guarito in tempo record), per poi decidere di ucciderlo senza che questi abbia fatto NIENTE di male. A sto punto ha ragione Dale, non sono tanto migliori di quelli di cui hanno tanta paura.  Poi concludi la puntata portandoti via l'unico con un pò di buon senso in sto gruppo di psicotici.

Il telefilm si fonda sui personaggi e su come essi si relazionino con questo nuovo mondo. La perdita o meno dell'umanità è uno dei temi fondamentali dello show e in questo episodio è al centro: Randall non è nessuno, lo hanno abbandonato, non costituisce nemmeno un grosso pericolo essendo anche fisicamente svantaggiato. Però lo vogliono uccidere per la paura di perdere quel poco di sicurezza che hanno conquistato e Dale si oppone perché non vuole che la ricerca di più stabilità li porti a rinnegare la loro umanità, che li porti a diventare delle bestie.

Il fatto che Rick decida di non giustiziare Randall è per Carl che si presenta e lo invita a sparare, Rick come padre più che come leader capisce che il figlio già sta crescendo in un mondo orribile, non può anche venir su con la convinzione che ogni problema si debba risolvere con un colpo in testa.

Che poi, al di là che la vera domanda da porsi in TWD è, come cavolo abbiano fatto degli Zombie che le prenderebbero anche da mia nonna con borsetta a desertizzare il Pianeta e a conquistare intere città e a far soccombere eserciti... mah...

Per un po' avranno anche resistito, ma quando più della metà della popolazione globale diventa zombie diventa difficile, anche perché i soldati stessi possono essere trasformati. Non sarà accaduto in un giorno, ma non è strano che l'esercito sia capitolato.
« Ultima modifica: 13 December 2012, 10:10:01 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias. Fringe, Breaking Bad
Sto guardando:
Sto aspettando: Revolution S2 (30/4), The Leftovers S1 (15/06), Doctor Who S8 (2014), 12 Monkeys (2014/2015)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House, The Walking Dead, Battlestar Galactica, Oz

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Sookie Stackhouse
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 13 December 2012, 12:15:58 »
Anche io sono arrivata da poco a seguire la serie e l'ho recuperata in un paio di settimane.
Non perchè mi abbia preso più di tanto, solo perchè al momento sono disoccupata e ho tempo da perdere. :-P

La mia premessa è che, a meno che non sia proprio urlato ai quattro venti e scritto a lettere cubitali, mi rifiuto di raccogliere qualsiasi messaggio di qualsiasi natura. Per me un serial o un film sono puro intrattenimento, per altro guardo i tg (e rido) leggo i giornali (e sospiro) e vado ai dibattiti (e piango).

Detto questo, la riflessione che mi ha lasciato questa puntata è stata "ma che cavolo l'avete salvato a fare?".
Ho cercato di mettermi nei panni dei personaggi (e con l'espressività che hanno è stato un duro lavoro e mal riuscito) e alla fine ho considerato che probabilmente avrei aiutato anche io a portarlo via. Insomma, sono convinta che, se non sei già ai livelli di Shane, possa venire istintivo salvare la vita a qualcuno e non lasciarlo in pasto a un branco di masticatori.
La situazione alla fattoria, invece, ha del paradossale.
I non credo che il ragazzo sia guarito in tempo lampo. Voglio dare il beneficio di inventario agli autori e considerare che siano passate settimane di nulla di fatto che grazie al cielo non ci hanno propinato, ma proprio per questo penso che, almeno chi si sia occupato di accudirlo e di curarlo, un po' di empatia nei confronti del paziente l'abbia provata. Come si fa a condannare a morte qualcuno solo per quello che "potrebbe fare"?
Caso diverso sarebbe stato, sempre per come ragiono io, se l'avessero portato lì e dovuto decidere subito. Insomma, se avessi fatto parte del gruppo che l'ha salvato mi sarei schierata con Dale, se me lo fossi ritrovata lì non escludo che il mio appoggio l'avrei dato a Shane. In fondo la sopravvivenza è sopravvivenza. Forse avrei voluto saperne di più, ma solo per una questione di scrupolo.
Nei panni di Rick, a conclusione di situazione, uno sberlone a Carl non gliel'avrebbe tolto nessuno. Non so se a scopo propedeutico sarebbe servito a qualcosa, ma mi sta troppo sulle scatole. :-P

Il resto è relativo, mi dispiace per la morte di Dale che era un po' il grillo parlante del gruppo, ma in fondo anche pinocchio è riuscito a diventare un bambino nonostante abbia fatto fuori il suo. ;)
Altro non me lo ricordo, non vorrei correre il rischio di mischiare le puntate, quindi la tronco qui. :*

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

chris verrà punita per queste cose  :zizi:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Lalla91splash

• Walter White
  • I CAN KILL YOU WITH MY BRAIN.
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 13 December 2012, 13:25:28 »
per poi vedere l'unico sano di mente morire sventrato da uno zombie che poco prima non è riuscito neanche a far fuori un bambinetto.
[...]
Poi concludi la puntata portandoti via l'unico con un pò di buon senso in sto gruppo di psicotici.

è vero, Dale era l'unico con la morale intatta, ma francamente.... dopo un po' aveva anche rotto! La sua morte è anche la morte simbolica della vecchia società, di una mentalità che nel nuovo mondo non trova più posto. Se ti ostini a preservare le vecchie maniere buoniste, non sopravvivi. Bisogna cambiare, adattarsi, anche se questo significa scendere a compromessi deplorevoli. Prendere o lasciare morire.

Per la seconda frase... beh, non dico che avrai una risposta soddisfacente al 100%, ma sicuramente tra un po' ci vedrai più chiaro.
CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, The Walking Dead, Sherlock, Agents of S.H.I.E.L.D.
REWATCH: Angel, Veronica Mars
IN RECUPERO: Battlestar Galactica s3, Alias s1
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Nikita 2010, Harper's Island, Dark Angel, How I Met Your Mother, Prison Break, Scrubs, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Les Revenants, Breaking Bad
STAND-BY: Supernatural 8x04, Misfits 4x01, Freaks! 2x01, Arrow 1x04, The Vampire Diaries 4x16, Revolution 1x10

thewar

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 18 February 2013, 17:19:53 »
Ho nostalgia della prima serie dove l'azione era stata favorita all'introspezione psicologica dei personaggi. Sia chiaro in questa seconda stagione l'introspezione psicologica è poco approfondita e stereotipata. Si va dal classico triangolo Maritocornuto-Moglie-Terzoincomodo alla scelta Vivere-o-morire. Ho saltato alcune parti, perché guardarne quattro episodi uno dietro l'altro alla fine stanca e ascoltare dialoghi penosi scritti dagli sceneggiatori delle soap opere argentine è un po' frustrante e mi annoia anche.
Io ricordo ancora quando il capogruppo andava in città e fingeva di essere uno zombie e la scena dell'attacco degli zombie.
Se qualcuno ha letto il mio post, può avere la cortesia di rispondermi con un commento sulla terza stagione? è noiosa come questa? oppure è una figata come la prima?
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

luigirock85

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 18 February 2013, 18:16:52 »
Ho nostalgia della prima serie dove l'azione era stata favorita all'introspezione psicologica dei personaggi. Sia chiaro in questa seconda stagione l'introspezione psicologica è poco approfondita e stereotipata. Si va dal classico triangolo Maritocornuto-Moglie-Terzoincomodo alla scelta Vivere-o-morire. Ho saltato alcune parti, perché guardarne quattro episodi uno dietro l'altro alla fine stanca e ascoltare dialoghi penosi scritti dagli sceneggiatori delle soap opere argentine è un po' frustrante e mi annoia anche.
Io ricordo ancora quando il capogruppo andava in città e fingeva di essere uno zombie e la scena dell'attacco degli zombie.
Se qualcuno ha letto il mio post, può avere la cortesia di rispondermi con un commento sulla terza stagione? è noiosa come questa? oppure è una figata come la prima?

A me è piaciuta molto la prima stagione, la seconda in pratica niente.La terza stagione è un pò meglio della seconda.

Serie preferite:Breaking Bad - Mad Men -The Wire - Six Feet Under - Boardwalk Empire - The Sopranos - Parks & Recreation
Serie che  aprezzo :Utopia - House of Cards - Battlestar Galactica - Shameless US - Luther - Game of Thrones - Black Mirror - Wilfred Us -Treme - The Corner -Homeland - The Killing - Broadchurch - Dead Set - Sherlock
Serie che seguo per vedere quanto possano cadere in basso:The Walking Dead
Recuperi in corso: Justified (S02)
Guilty Pleasures:Dexter
Serie cancellate che ho amato:Boss e Rubicon

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Sookie Stackhouse
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 18 February 2013, 18:17:20 »

Se siamo arrivati alla terza stagione in tanti vuol dire che alla seconda si può sopravvivere. ;)
Va avanti, coraggio!
Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

chris verrà punita per queste cose  :zizi:

Exorcizamus te, Salachristulia!

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 4 September 2013, 12:34:32 »
Ho saltato qualche puntata senza perdermi gli eventi principali e ho visto 10 e 11.
Quanto succede in questo telefilm non ha alcun senso.
Perché salvare una persona e curarla per poi volerla uccidere?
Perché ora è pericoloso andare a mollare il tizio da qualche parte e altre volte andare a fare scampagnate per le medicine o per bersi un bicchiere lo si fa senza problemi? Perché lori va nella notte a cercare rick per dirgli una cosa che sa già?
Perché il pericolo o le abilità degli zombie cambiano a seconda della puntata?
Perché la pantomima dell impiccagione cn tanto di cappio quando basta un colpo alla testa?
Boh basta io lo metto da parte e poi si vedrà.