Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x07 - Pretty Much Dead Already [Mid-Season Finale]  (Letto 13229 volte)

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
ma scusa perchè dovrebbero uccidere Hershel quando loro si trovano nella sua terra e nella sua proprietà!ok, condivido il fatto che l'idea di Hershel di considerare degli zombie "persone malate" è folle, ma ciò non toglie che lui li sta ospitando nella sua proprietà e che nella sua proprietà può fare quello che vuole!tra l'altro non è che quando sono arrivati alla fattoria Hershel ha detto "sisi, rimanete pure non vi preoccupate, il posto è protetto e tranquillo, tranne per il fatto che conservo degli zombie nel granaio!" anzi fin dall'inizio Hershel ha detto a Rick che se ne dovevano andare dalla sua terra appena si fossero rimessi impiedi evidentemente perchè già sapeva che non avrebbero condiviso la sua idea sugli zombie!perciò se avevano così paura degli zombie nel fienile potevano benissimo andarsene ma Shane non ha avuto alcuna giustificazione per impazzire così di punto in bianco e imporre la sua volontà di far fuori gli zombie!
concorderei pienamente con te in un mondo civile e al sicuro..
ma onestamente.. in quel tipo di mondo, per un luogo tranquillo e ospitale come sembra essere la fattoria ci si scanna e anche di più!
loro han trovato hershel che ha deciso di accoglierli, un altro magari li avrebbe centrati con un proiettile in fronte.. adesso hershel li caccerà è certo (o molto probabile) quale sarà la loro reazione non so...

salvando buonismi vari, chi di noi non vorrebbe appropriarsi di un luogo che sembra più che vivibile?chi direbbe: sì faccio la valigia e vado, è la tua proprietà! ?

non credo che in un mondo simile ci sia il privilegio della proprietà..

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
ma onestamente.. in quel tipo di mondo, per un luogo tranquillo e ospitale come sembra essere la fattoria ci si scanna e anche di più!
loro han trovato hershel che ha deciso di accoglierli, un altro magari li avrebbe centrati con un proiettile in fronte.. adesso hershel li caccerà è certo (o molto probabile) quale sarà la loro reazione non so...
salvando buonismi vari, chi di noi non vorrebbe appropriarsi di un luogo che sembra più che vivibile?chi direbbe: sì faccio la valigia e vado, è la tua proprietà! ?

Discorso giusto, ma Hershel non gli ha sparato contro: ha semplicemente chiesto a Rick di accettare la questione del fienile. Hershel sarà pazzo, ma ha fatto un offerta più che leggitima che Shane ha buttato dalla finestra.

Tanto lui pensa: anche se sono nei guai do in pasto qualcuno agli zombie e me la cavo.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Peppex86

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
ma scusa perchè dovrebbero uccidere Hershel quando loro si trovano nella sua terra e nella sua proprietà!ok, condivido il fatto che l'idea di Hershel di considerare degli zombie "persone malate" è folle, ma ciò non toglie che lui li sta ospitando nella sua proprietà e che nella sua proprietà può fare quello che vuole!tra l'altro non è che quando sono arrivati alla fattoria Hershel ha detto "sisi, rimanete pure non vi preoccupate, il posto è protetto e tranquillo, tranne per il fatto che conservo degli zombie nel granaio!" anzi fin dall'inizio Hershel ha detto a Rick che se ne dovevano andare dalla sua terra appena si fossero rimessi impiedi evidentemente perchè già sapeva che non avrebbero condiviso la sua idea sugli zombie!perciò se avevano così paura degli zombie nel fienile potevano benissimo andarsene ma Shane non ha avuto alcuna giustificazione per impazzire così di punto in bianco e imporre la sua volontà di far fuori gli zombie!

Esattamente! L'ideale sarebbe integrare i due gruppi in armonia e l'unico ostacolo è l'ignoranza di erscel (ormai scriverlo così è dispregiativo). Shane era solo esasperato dalla situazione. In un mondo del genere la parola chiave è sopravvivenza. Poi è ovvio che neanche io avrei mai il fegato di sparare in una gamba a Otis o in testa a erscel, ma da un punto divista cinico e squisitamente "sopravvive chi è il più tosto" fino ad ora Shane è stato decisivo. Sparando a Otis ha salvato Carl che è più giovane di Otis e quindi tenendo fede al "prima le donne è i bambini" era la scelta più corretta e sclerando in quel modo ha posto fine ad un possibile pericolo, forse ha convinto il vecchiaccio a non prendere più al guinzaglio i non morti e ha risparmiato i possibili rischi di una continua quanto evidentemente inutile ricerca di Sophia ,.,.,,,...,. ho scritto di fretta quindi le virgole e i punti li ho messi tutti in fondo, sistemateli voi dove è più opportuno!  :lol?: :lol?:

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
Citazione
Discorso giusto, ma Hershel non gli ha sparato contro: ha semplicemente chiesto a Rick di accettare la questione del fienile. Hershel sarà pazzo, ma ha fatto un offerta più che leggitima che Shane ha buttato dalla finestra.
:quoto:
Citazione
Tanto lui pensa: anche se sono nei guai do in pasto qualcuno agli zombie e me la cavo.
ma :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Pepkins

• Walter White
  • Never say never. Never.
    • Mostra profilo
Addirittura c'è chi lo ha definito uno dei migliori finali o mezzi finali di una serie tv! Sarei curioso di sentire che serie abbia mai visto un utente che fa un commento del genere...

Lost, Nip/Tuck, OZ, The Shield, Will & Grace, Sex & the city, Dirt, Scrubs, Buffy e aggiungo ancora in onda Game Of Thrones, Breaking Bad, True Blood, Desperate Housewives, Grey's Anatomy, Glee, American Horror Story, Once Upon A Time. Ora i gusti sono gusti, ma dimmi queste serie nominate se ne conosci almeno una e se sai che capolavori siano. Le critiche ci stanno, ma con razionalità, non solo per sgranchirsi le dita sulla tastiera. Le tue mi sembrano più sparare a zero su una serie che non è stata di tuo gradimento e che sembra che hai visto con superficialità. Cinque minuti soltanto in sette puntate ? Abbiamo visto due serie differenti allora. E' stato un travaglio lento con le sue incrongruenze di momenti morti a non finire che però hanno portato a qualcosa. Cosa non è piaciuto? Non c'erano gli zombie, Carol che pagna piange perchè ha perso la figlia (l'unica che aveva), che palle vogliono rimanere nella fattoria (certo con zombie a palate in giro perchè rimanere al sicuro in una fattoria con tutti i beni di prima necessità). Vuoi vedere zombie a palate, sparatorie e sangue che sgorga? Esistono migliaia di film sul genere. Ora non voglio difendere a spada tratta The Walking Dead, ma renditi conto di cosa scrivi, un conto sono i gusti personali, un conto è gettare fango per piacere. Se fosse come dici di te, allora avevamo vinto almeno tutti un Emmy per la regia. E invece siamo qua a scriverci contro, come mai ?

perdonami amico, ma se tu hai visto The Shield, Oz e Breaking Bad e consideri questo midseason finale il migliore mai trasmesso da una serie usa sei completamente pazzo. Ci sono possibilità che tu sia sano di mente ma sono le stesse possibilità che avrebbe Otis di vincere una gara dei 100 metri contro Bolt, Greene etc... ce la può fare solo se non arriva nessuno al traguardo per qualche assurdo motivo... forse ho capito male io.. puoi spiegarmi cos'ha questa puntata (che a me è sembrata buona, finalmente) in più rispetto alla 4x08 di Oz, o la 3x13 e la 4x13 di Breaking Bad, o la season finale della quinta stagione di The Shield?
Scusate se intervengo nella bagarre ma oggi ho visto un altro season finale (diciamo metà) e, alla luce di questo, non posso che dire che il midseason di TWD è appena passabile. Ok, qui ci sono ancora altre puntate per chiudere la serie e l'altra è quasi finita (considerate tra l'altro che siamo alla 4 stagione) ma la bravura/genialità sia degli sceneggiatori che degli attori mi ha lasciata senza parole e il confronto tra le due serie mi è venuto spontaneo ed è purtroppo avvilente per TWD. E' vero che le due serie sono diverse sia per l'ambientazione che per i personaggi e temi trattati, ma un telefilm è sempre un telefilm e se è fatto con maestrìa mette d'accordo tutti e lascia senza commenti.

Ora ditemi tutti e 2 dove ho scritto che definisco questo mid season finale il migliore mai fatto. No ditemelo seriamente. Ho risposto a sgaddato alla sua affermazione che ci ha dato degli incompetenti a chi ha molto gradito il finale criticando i nostri gusti sui telefilm ed ho elencato i telefilm più importanti che ho visto fin ora. Il finale di mid season di The Walking Dead è stato molto bello ma non l'ho paragono a quelli da sopra te citati. Intanto perchè dietro abbiamo costruzione molto più complessa (più stagioni, argomenti completamente differenti) ed abbiamo un altro tipo di coinvolgimento. Non potete confrontare i i finali fra di loro perchè in mia modesta opinione ci si deve basare su quello che ci ha offerto il telefilm preso in oggetto.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

rondinix

• Betty Suarez
  • **
  • No matter what happens, no more bloodshed.
    • Mostra profilo
Per me è stato un buon finale...

8.0 il voto...che va a confermare l'8.0 generale della serie, in calo rispetto alla prima stagione.

Una prima metà stagione davvero molto zoppicante tolto il primo e quest'ultimo mid-season finale.
Spero che si torni alla qualità della prima stagione.
Sto guardando: Boss (S01), American Horror Story (S01), Dexter (S04), The Big Bang Theory (S05), The Walking Dead (S02), Mythbusters (S09), Spartacus (att. S02), Breaking Bad (att. S05), Game of Thrones (att. S02), Top Gear (att. S18), Gold Rush Alaska (S02), Homeland (S01), Oz (S02).
Sto per cominciare: Boardwalk Empire (S02).
Ho concluso: Battlestar Galactica, Lost, Star Trek DS9, ENT, VOY, Prison Break, Spartacus: Dei dell'Arena, Dragon Ball, Z, GT, e altre che non ricordo.
Abbandonate (dalla Sxx):  Deadliest Catch (S07), Dirty Jobs (S03), Man vs. Wild (S03), Terra Nova (S01), Torchwood (S01), House (S07).
Last Update: 27th Nov 2011

nonmeloricordomai

• Kyle
    • Mostra profilo
La scena della bambina che esce dal fienile vale una serie intera. Voto 11 su 10 senza discussioni di sorta. Questa serie rimane una piccola perla nel panorama televisivo. C'e' ancora tempo per rovinarla ma per ora senza troppe pretese il lavoro di produttori, attori ecc. ecc. è e rimane impeccabile.
Complimenti a tutti.

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
Mi sa che sono l'unica a qui non piace il personagio di Shane, sarà perche sto leggendo i fumetti ? :scettico: non capisco neanche la scelta di Sophia Zombie, bho.

Comunque di certo questa è la migliore puntata di questa stagione, ed è l'unica che mi sia piaciuta.... :suicidiosenzafronzoli:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Darkbengio

• Michael Scofield
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
    • Le mie foto:
Mi sa che sono l'unica a qui non piace il personagio di Shane, sarà perche sto leggendo i fumetti ? :scettico: non capisco neanche la scelta di Sophia Zombie, bho.
:quoto: Secondo me è proprio perchè leggiamo i fumetti che queste scelte ci appargono poco in linea con il personaggio... anche se alla fine del volume 1 Shane si mostra molto simile al telefilm...

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
:quoto: Secondo me è proprio perchè leggiamo i fumetti che queste scelte ci appargono poco in linea con il personaggio... anche se alla fine del volume 1 Shane si mostra molto simile al telefilm...

Si questo l'ho notato anche io, e pensavo che prendessero quella strada invece non sembrerebbe, poi non lo so. Resta il fatto che Sophie zombie non me la aspettavo a fatto...e Rick...non sta evolvendo come dovrebbe o lo fa molto lentamente. Lori mi è sempre stata antipatica, sorry  :sooRy: Per il resto io non posso credere che siano stati per 7 puntate fermi sempre allo stesso posto e si è sbloccato la linea narrativa solo ora :interello:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

bolosx

• Earl Hickey
    • Mostra profilo

ma secondo te, anzi lo chiedo a tutti, con gli zombi che stanno abitando la terra un vecchio può avanzare pretese sulla sua proprietà?
sinceramente (e questa è una tante cose ridicole della sceneggiatura) a me faceva ridere quando intimava i suoi ospiti di andarsene...
Ma che scherziamo? se uno, pur nella sua proprietà, durante un apocalisse mi intimasse di andarmene io gli sparerei in testa...
e poi è un vecchio...
secondo te c'è l'autorità della polizia che fa rispettare le proprietà??? ahahahahah
« Ultima modifica: 30 novembre 2011, 19:42:47 da bolosx »
...sono io nel gruppo?...sono io fuori dal gruppo?...

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
Non ci sono leggi che fanno rispettare la proprietà questo è vero, ma per esempio il al contrario it e anche in una situazione cosi nn credo che andrei li e gli sparerei, credo che ucciderei qualcuno solo se so che minaccia la mia vita, quel posto è suo o lo ha trovato prima lui, andare li è pretendere anche in una situazione del genere secondo me è sbagliato, perche se lui sta li prima (lascia stare se è sua o meno) io chi sono per far valermi su di lui? Puoi pensare che sono scema e che morirò dopo due giorni in una situazione cosi ma io spero di restare il più a lungo possibile una persona umana come quel che sono, poi se la situazione mi converte in un mostro allora va bene, Shane per me ha sbagliato, non ti piace che il vecchio abbia dei zombie nel granaio sali in macchina è vattene. Che sopravvivi a fare in una situazione del genere per impazzire e riempirti le mani di sangue? Shane ha dato di matto senza molto senso IMHO :sooRy:

Peppex86

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Ora che ci penso, sti matti davano anche da mangiare agli zombie, quindi erano anche uno sperpero di risorse! Dai su, erscel è fuori di testa. Shane non lo sopportavo neanche io nella prima stagione, ma ora, insieme a Daryl, è l'unico che ha il senso del post apocalittico. In una situazione del genere, così folle, precaria e pericolosa, se io dovessi proteggere mia moglie e mio figlio, presumibilmente le persone che amo di più, non avrei scrupoli a fare qualsiasi cosa per proteggerli, incluso -forse- sparare a un folle di nome erscel.

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 20 < x < 50
Ora che ci penso, sti matti davano anche da mangiare agli zombie, quindi erano anche uno sperpero di risorse! Dai su, erscel è fuori di testa. Shane non lo sopportavo neanche io nella prima stagione, ma ora, insieme a Daryl, è l'unico che ha il senso del post apocalittico. In una situazione del genere, così folle, precaria e pericolosa, se io dovessi proteggere mia moglie e mio figlio, presumibilmente le persone che amo di più, non avrei scrupoli a fare qualsiasi cosa per proteggerli, incluso -forse- sparare a un folle di nome erscel.

ti faccio una provocazione: e se fossero tua moglie e tuo figlio a diventare zombie? avresti il sangue freddo di sparargli in testa? accetteresti che degli estranei vengano a dirti "devi ammazzarli perchè sono pericolosi"?
io francamente non lo so, sono situazioni in cui è quasi impossibile dare una risposta... 
★  ★  ★
Guardate decisamente troppe serie tv? Allora diventate dei nostri!
Grimmsters, diventate fan!

In attesa di: Under The Dome (24/06), Ray Donovan (30/06).

Pepkins

• Walter White
  • Never say never. Never.
    • Mostra profilo

O di sicuro non vado a spasso con gli zombie al guinzaglio xD. Hershel è veramente matto e ogni sua teoria è inconcepibile, vedi Maggie dopo l'attacco subito di persona come ha cambiato idea.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.