Autore Topic: The Vampire Diaries vs Twilight  (Letto 7318 volte)

dr.troy

• Walter White
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: The Vampire Diaries vs Twilight
« Risposta #90 il: 22 febbraio 2010, 08:12:21 »
io ho appena iniziato a vedere la serie ed è veramente bellissima!anche io comunque amo la serie Twilight...! :distratto:
Studente della Wall Street School Of English

IlaC

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 22 febbraio 2010, 19:53:25 »
non ho letto i post prima, ma vorrei ricordare o comunque informarvi, che nell'attuale nuovo film si vedranno dei "vampiri" veri finalmente  :metal:
(che sappiamo già saranno i "cattivi" purtroppo...)

Ringrazierò lui ancora una volta  :prego:
(clicca per mostrare/nascondere)

OMFG in questa foto è AMAZING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
I'm watching: Grey's anatomy s09, Parenthood s04, Revenge s02, Shameless s03, The Americans s01, The following s01, Arrow s01, Girls s02, The Carrie diaries s01, Scandal s02, The Vampire Diaries s04, The Good wife s04, Californication s06, The Lying game s02, Enlightened s02, Pretty little liars s03, Criminal minds s08, Hart of dixie s02, Switched at birth s02.

I'm waiting:Sons of anarchy s06, Homeland s03, Dexter s08, Game of thrones s03, The Newsroom s02, Mad Men s06, Skins s07, Nurse Jackie s05, Breaking bad s05, The big C s04, The Borgias s03, Downtown abbey s04.

comet893

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 12 marzo 2010, 19:42:55 »
per quanto riguarda la saga della Smith...ragazzi è carina ma secondo me scrive meglio la Meyer, perche per quanto l'argomento trattato sia fantastico la Smith davvero raggiunge vette allucinanti
tra l'altro all'inizio i libri della Smith non sono moooolto coinvolgenti, a parte che prenderei a schiaffi Elena una pagina si è l'altra pure però poi migliora..in conclusione mi è piaciuta anche la saga del diario del vampiro..

Oddio, che la meyer scriva meglio della Smith, no XD Sinceramente ho preferito la saga del "Diaro del Vampiro". I primi quattro libri me li sono mangiati. Il terzo è il mio preferito in assoluto. E sinceramente ho trovato la saga della Smith più... dinamica. Insomma, a me piace anche la saga di Twilight, ma è tutto incentrato su Bella, e su quanto sia figo Edward, e su quanto lei voglia fare sesso e diventare un vampiro. E poi il quarto libro ahahhaha ripensandoci rido ancora! Il quarto era penoso.
Ammetto che gli ultimi due libri della saga della Smith sono stati difficili da decifrare - sarò stupida, ma io non li ho capiti ò.ò - però continua a essere migliore di Twilight.
Per altro, rispondo allo spoiler XD
Quoto sul prendere a schiaffi Elena: molto meglio quella del telefilm. Insomma, è vero, nel telefilm è troppo buona, ma nel libro è da riempirla di calci nel sedere ù_______ù
DAMON un nome, un mito. E' semplicemente un figo! ahahhahaha XD
« I can't fight this f e e l i n g anymore.
I've f o r g o t t e n what I started fighting for. »

-- another time, another town , another everything but it's always back to you

Sweet_Cele

• Christian Troy
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 12 marzo 2010, 20:46:12 »
hai ragione anche te, però non lo so, sarà che io sono una sognatrice incallita e romantica ma a me la saga di Twilight mi è rimasta di più..non so come spiegartelo.. ^^
devo ammettere che però anche io me li sono divorati i libri della Smith :) gl ultimi mi son rifiutata di leggerli perche ODIO che mi si lasci con un to be continued sul più bello quando magari durante tutto il libro è successo poco o niente..i miei preferiti sono stati il 3 della saga del vampiro (mi sfugge davvero il nome ^^) ed Eclpse.. :)

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

"Damon doesn’t want Elena, he wants Elena to chose him."

eva.zanchi

• Michael Scofield
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 6 aprile 2010, 10:45:52 »
Se si parla di libri di vampiri, per me esistono SOLO Dracula di Stoker e tutti i vampiri di Anne Rice.

Ho letto Twilight fino al terzo, ma ho abbandonato perché non ce la facevo più, mi sembrava di leggere un Harmony con personaggi non proprio umani.
Ho letto I Diari Del Vampiro fino al quarto, e anche lì ho abbandonato perché secondo me si scadeva nel ridicolo.

Twilight (il film) l'ho visto... ma come fa notare anche Damon, non si può vedere un vampiro swarosky!!!! :rofl:
TVD invece per il momento mi piace... sarà che la coppia Stefan-vampiro buono / Damon-vampiro cattivo-ma in fondo in fondo è buono anche lui a modo suo mi ricorda tanto Angel/Spike in Buffy... e io sono un'irriducibile nostalgica di Buffy (soprattutto di Spike)...  :love:
Insecurity kills all that is beautiful

Il mio profilo FB

freak

• Walter White
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 6 aprile 2010, 12:41:26 »
Se si parla di libri di vampiri, per me esistono SOLO Dracula di Stoker e tutti i vampiri di Anne Rice.

Ho letto Twilight fino al terzo, ma ho abbandonato perché non ce la facevo più, mi sembrava di leggere un Harmony con personaggi non proprio umani.
Ho letto I Diari Del Vampiro fino al quarto, e anche lì ho abbandonato perché secondo me si scadeva nel ridicolo.

Twilight (il film) l'ho visto... ma come fa notare anche Damon, non si può vedere un vampiro swarosky!!!! :rofl:
TVD invece per il momento mi piace... sarà che la coppia Stefan-vampiro buono / Damon-vampiro cattivo-ma in fondo in fondo è buono anche lui a modo suo mi ricorda tanto Angel/Spike in Buffy... e io sono un'irriducibile nostalgica di Buffy (soprattutto di Spike)...  :love:

quoto su tutto. i nuovi vampiri sono ormai ridicoli, sono dei prodotti fatti per essere venduti alle ragazzine.  -.-' twilight io l'ho visto, il primo l'ho digerito il secondo mi stavo per addormentare  :suicidiosenzafronzoli: : sono dell'idea che i vampiri sono cattivi e tra loro combattono o almeno in un film si dovrebbe vedere, altro che smancerie amorose... TVD mi piace di più perchè c'è un po' più di lotta e colpi di scena (accompagnati ovviamente da intrighi sentimentali che cmq ci sono in tutti i telefilm) poi anche a me ricorda molto Buffy (SPIKE :love: )
in ogni caso come True Blood non c'è nessuno...li si che ci sono dei veri vampiri!!!!

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]

tirso1977

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 6 aprile 2010, 13:06:51 »
La verita' credo sia semplice..se si parla..di vampiri...e saghe varie...qualsiasi telefilm o film..per quanto bene sia fatto...non potra' mai..per ovvi motivi...essere paragonato ai libri ed hai racconti da cui sono tratti.....quindi se da un lato...ognuno di noi ha i suoi gusti ..e le sue preferenze in fatto di serie "vampiresche"... tutti legittimi....e' altresi' vero che....una sola pagina di Anne Rice...non vale tutta la serie di TVP, o twilight....

Se poi...posso esprimere un parere personale....trovo la saga  di twilight...troppo orientata verso i TeenAger...e' palese il tentativo...non di raccontare una storia... ma di creare dei personaggi...ad uso e consumo...e sottolineo "consumo" dei ragazzini....che corrono subito ad acquistare  gadget e amenita' varie...con il logo della serie....tutto troppo commerciale...

Io non sono un tipo avvezzo alle storie romantiche...e se devo guardare qualcosa sui vampiri...preferisco che la si butti in maniera piu' cruda e realistica..  (true Blood..o al massimo Moonlight..se si vuole dell'ironia..e un po'meno romanticismo per 18enni :D )anche se devo ammettere...che l'intreccio della storia in The Vampire Diaries e' coinvolgente.....

Morale della favola.....leggete di piu' i libri....loro non vi deluderanno mai.....cio' che vi deludera' semmai...sara' il passaggio dal cartaceo..al video..che in alcuni casi..e' davvero una delusione.....

(...cito a memoria...il bellissimo libro di Anne Rice "La regina dei Dannati" trasposto in un bruttissimo film di 3 ordine...) :cattivo:

Sweet_Cele

• Christian Troy
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 6 aprile 2010, 13:26:10 »
Morale della favola.....leggete di piu' i libri....loro non vi deluderanno mai.....cio' che vi deludera' semmai...sara' il passaggio dal cartaceo..al video..che in alcuni casi..e' davvero una delusione.....
quanto hai ragione!  :quoto:
la magia di un libro non la si può ritrovare da nessuna parte..

[Team No Expectations]

Melimeverinde

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 6 aprile 2010, 13:27:56 »
Ciao a tutti! Io personalmete (anche se molto probabilmente è stato scopiazzato) preferisco twilight a the vampire diaries ..anche se l'ultimo libro mi ha convinta poco. Cioè come fanno i vampiri a procreare se sono semimorti ?? La cosa poi dei i figli dei vampiri crescono fino ad un certo punto e si bloccano ancora più assurdo!!Sembra fatto a posta senza un pò di logica!Cioè anche se diamo la possibilità di procrearsi ai vampiri  :scettico: perchè i vampiri maschi possono procreare e le vampire femmine no? Bò è assurdo!!!!  -.-'  :O.O:
Ma the vampire diaries è ancora più assurdo Elena fa avanti e dietro dal regno dei morti e poi tratta male quei due poveracci.. cmq concordo il libro è peggio del telefilm (cosa molto rara). Spero che a nessun altro venga in mente di fare un'altra cosa del genere  :nonono:
« Ultima modifica: 6 aprile 2010, 13:29:58 da Melimeverinde »
12 e 13 giugno 4 SI per dire NO al NUCLEARE all'acqua PRIVATA e alla LEGALIZZAZIONE DEL PREMIER

eva.zanchi

• Michael Scofield
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 6 aprile 2010, 19:35:45 »
(...cito a memoria...il bellissimo libro di Anne Rice "La regina dei Dannati" trasposto in un bruttissimo film di 3 ordine...) :cattivo:
:quoto:
Che tristi ricordi... :nu:
Anche Anne Rice si era dissociata da quel film!!!

Intervista col vampiro (il film intendo) invece mi è piaciuto molto di più, più fedele al libro.
Insecurity kills all that is beautiful

Il mio profilo FB

tirso1977

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 7 aprile 2010, 14:01:18 »
I Vampiri sono esseri della notte...un po' mostri..ed un po'...umani...diciamo che non ci sono delle regole ferree su come dovrebbe essere il mondo dei vampiri....compreso il modo di ucciderli...le loro abitudini...e la procreazione....(?)
ma a dire il vero..io sono  un fedele devoto di Anne Rice...e secondo me un Vampiro non dovrebbe poter procreare...posso passare sul fatto che in tvd...esista l'anello che li protegge dalla luce del sole....(che gia' sarebbe un dovere evitare) ma non ce li vedo  due vampiri che riempiono il mondo di marmocchi con i dentini aguzzi..ed il biberon con plasmon e sangue.....ridicolo... :cattivo: cio' non toglie che....adoro il tema....in quasi tutte le sue varianti.....( avro' visto 12 volte tutti gli underworld) ad eccezione forse...di una serie canadese...di cui mi sfugge il nome.....su un vampiro...di 500 anni..che addirittura sarebbe figlio illeggittimo di  Enrico VIII!!!! A volte nella foga di cercare di creare qualcosa di nuovo...sforano nell'assurdo....
Sublime invece...e mi restera' nella memoria..come la migliore e piu' fedele trasposizione di un libro...in un film...il mitico "intervista col Vampiro" in questo film ...ho avuto modo di ricredermi sulle doti di attore di Tom Cruise...e di Brad Pitt...che sono riusciti benissimo..a rendere il senso di vuoto..e di tristezza...la solitudine....che un'essere che non puo' morire... e che vive tra i mortali....deve provare.... fantastico. :T_T:

Melimeverinde

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 7 aprile 2010, 20:16:55 »
A volte nella foga di cercare di creare qualcosa di nuovo...sforano nell'assurdo....
Sublime invece...e mi restera' nella memoria..come la migliore e piu' fedele trasposizione di un libro...in un film...il mitico "intervista col Vampiro" in questo film ...ho avuto modo di ricredermi sulle doti di attore di Tom Cruise...e di Brad Pitt...che sono riusciti benissimo..a rendere il senso di vuoto..e di tristezza...la solitudine....che un'essere che non puo' morire... e che vive tra i mortali....deve provare.... fantastico. :T_T:
E' appunto questo! Se non c'è modo di trovare qualcosa di nuovo e di decente dovrebbero dire basta con l'argomento vampiri   :zizi:
Concordo intervista con il vampiro è bellissimo!!
due vampiri che riempiono il mondo di marmocchi con i dentini aguzzi..ed il biberon con plasmon e sangue
LOL
12 e 13 giugno 4 SI per dire NO al NUCLEARE all'acqua PRIVATA e alla LEGALIZZAZIONE DEL PREMIER

Peckos87

• Visitatore
« Risposta #102 il: 9 aprile 2010, 15:33:04 »
La serie all'inizio assomiglia a 'Twilight' che comunque è stato scritto dopo, TVD però si evolve meglio come storia, mentre 'Twilight' e i vari seguiti a mio avviso restano banali e bambineschi.

vaan87

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 9 aprile 2010, 16:00:59 »
E ricordiamoci che la meyer ha copiato da un bel pò di libri per prendere l'ispirazione :asd: :huhu:

Sweet_Cele

• Christian Troy
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 9 aprile 2010, 21:20:28 »
E ricordiamoci che la meyer ha copiato da un bel pò di libri per prendere l'ispirazione :asd: :huhu:
però c'e anche da dire che se non fosse stato per lei, ora forse non staremmo a parlare di vampire diaries e vampiri in generale..per quanto i grandi classici siano famosi in tutto il mondo da sempre, tutto il mondo dei vampiri ha preso piede grazie a lei..

[Team No Expectations]