Mah a me è sembrato un episodio FANTASTICO.

Sicuramente il migliore della stagione!
Bellissimo come hanno sviluppato tutto il piano di Damon-Elijah. Prima con la cena a 4, poi con il risveglio di tutta la famiglia!!! OMG
Tatia quindi è la prima originale... bene presto la vedremo ne sono sicuro. Come sempre Klaus-Joseph Morgan è il migliore. Non vedo l'ora di conoscere gli altri due fratelli che sembrano un più matto di un altro.
Ora poi Klaus ha un nuovo piano, portare via con sè Elena O.o

Mi è piaciuta molto anche la storyline dell'assassino: almeno hanno fatto una storyline secondaria che ha unito tutti i personaggi! Io penso sia Meredith in qualche modo, ma mi intriga molto.
Finalmente Caroline con un'ottima storyline... poverina, anche se la morte del padre mi rallegra.
Elena ha dovuto uccidere Alaric!!!

O.O Altro momento OMG OMG OMG.

Finalmente anche i fratelli Salvatore hanno fatto "chiarezza"
A chi dice che la madre e Boonie sono state pallose... si sono viste 2 minuti.. mah
E per finire è tornata Esther! Non avevo mai creduto alla morte definitiva voluta da Klaus.. e anche se non è stata così una grossa sorpresa, è un ottimo nuovo arrivo che incasinerà ancora più il tutto.
Cioè secondo voi i fratelli accetteranno così di perdonare Klaus? Ci saranno scintille....
Poi secondo me è assurdo vedere come contraddizione il fatto che lei voleva uccidere Elena dall'aldilà. Tecnicamente lei è un vampiro-strega, e quindi è possibile che riuscisse a interagire con gli altri spiriti, e oltretutto mi sembra anche plausibile che lei avesse voluto bloccare la creazione di nuovi ibridi.
Insomma tanti grandi momenti drammatici,inaspettati! La original family is BACK e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.
9 un gran bell'episodio.
Direi che è da considerare uno dei migliori della stagione! Ora ridateci Kat e siamo apposto
Poi veramente credete che anche Esther non abbia secondi fini, o abbia delle ragioni per quel che fa

?