Autore Topic: "Il Diario del Vampiro" - La saga  (Letto 21166 volte)

fry_romance

• Dexter Morgan
  • ~
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: "Il Diario del Vampiro" - La saga
« Risposta #285 il: 1 March 2012, 12:26:42 »
Beh, però è stata la Smith ad avere l'idea di portare i vampiri nelle scuole e, anche se è la Meyer ad aver avuto il vero successo, è stata lei che ha inventato questo filone di successo dei vampiri adolescenti che si mischiano agli umani, che vanno a scuola e si innamorano della ragazzina di turno, quindi almeno qui è stata piuttosto originale. La Meyer ha ammesso di aver letto Il diario del vampiro prima di scrivere Twilight!

sulla storia originale gliene do merito ma per il resto mi sembra tutto fatto un po a caso, non c'è nulla di esaltante. I primi libri sono noiosissimi, i secondi al limite della fantascienza. Il tutto poi scritto male... è un disastro. A me non piacciono per niente.

potete leggere le prime 80 pagine di moonsong qui.
http://browseinside.harperteen.com/index.aspx?isbn13=9780062017703
Perchè vuoi istigarci a farci del male leggendo quelle cose  :XD:

:rofl:
l'avete voluto voi.
Comunque si nota che non c'è piu l'impronta della Smith. I personaggi sono cambiati, li noto molto piu simili allo show. Damon lo trovo troppo cambiato!ha perso un po di charming e ora è anche "pace e amore" con tutti. Il bad boy è andato. Stefan è sempre stato un aneba insignificante e qui parla piu del solito. Bonnie ha smesso di essere la bimba che urlava e piangeva (alleluja) e sembra piu matura. Elena è diventata leggermente piu boring e piu "contenuta" anche nelle esternazioni verso Damon. Si nota bene che propende verso Stefan ora. La preferivo in versione "selfish bitch" (opinione impopolare lo so). Gli unici che piu o meno trovo gli stessi sono Meredith e Matt.
al momento sopravvivono: once upon a time, reign, game of thrones, betrayal, orphan black, the walking dead.

abbandonati ad un insolito destino: the vampire diaries (s4), grey's anatomy (s6), gossip girl (5x22).

roberta1988

• Hiro Nakamura
  • Sisterhood-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 1 March 2012, 12:35:04 »
Beh, però è stata la Smith ad avere l'idea di portare i vampiri nelle scuole e, anche se è la Meyer ad aver avuto il vero successo, è stata lei che ha inventato questo filone di successo dei vampiri adolescenti che si mischiano agli umani, che vanno a scuola e si innamorano della ragazzina di turno, quindi almeno qui è stata piuttosto originale. La Meyer ha ammesso di aver letto Il diario del vampiro prima di scrivere Twilight!

sulla storia originale gliene do merito ma per il resto mi sembra tutto fatto un po a caso, non c'è nulla di esaltante. I primi libri sono noiosissimi, i secondi al limite della fantascienza. Il tutto poi scritto male... è un disastro. A me non piacciono per niente.

l'avete voluto voi.
Comunque si nota che non c'è piu l'impronta della Smith. I personaggi sono cambiati, li noto molto piu simili allo show. Damon lo trovo troppo cambiato!ha perso un po di charming e ora è anche "pace e amore" con tutti. Il bad boy è andato. Stefan è sempre stato un aneba insignificante e qui parla piu del solito. Bonnie ha smesso di essere la bimba che urlava e piangeva (alleluja) e sembra piu matura. Elena è diventata leggermente piu boring e piu "contenuta" anche nelle esternazioni verso Damon. Si nota bene che propende verso Stefan ora. La preferivo in versione "selfish bitch" (opinione impopolare lo so). Gli unici che piu o meno trovo gli stessi sono Meredith e Matt.
secondo me questi qui hanno capito che il telefilm è 1000 volte meglio e adesso prenderanno spunto da quello.

"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

angieberners

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 1 March 2012, 13:02:51 »

l'avete voluto voi.

:quoto: :quoto: anche io la preferivo più estroversa, come nei libri precedenti...anche perchè se c'era una cosa positiva dei romanzi era che Elena era meno "contenuta" nel rapporto con Damon...però si sa che la Smith è stata licenziata proprio perchè propendeva per un finale Delena, e invece la casa editrice sperava in un finale Stelena...credo che sperino così di bissare il successo di Twilight, rendendo la trama più simile almeno nella scelta della protagonista -.-"

fry_romance

• Dexter Morgan
  • ~
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 1 March 2012, 14:23:56 »

l'avete voluto voi.

:quoto: :quoto: anche io la preferivo più estroversa, come nei libri precedenti...anche perchè se c'era una cosa positiva dei romanzi era che Elena era meno "contenuta" nel rapporto con Damon...però si sa che la Smith è stata licenziata proprio perchè propendeva per un finale Delena, e invece la casa editrice sperava in un finale Stelena...credo che sperino così di bissare il successo di Twilight, rendendo la trama più simile almeno nella scelta della protagonista -.-"

:quoto:
l'unica cosa che trovavo interessante era la protagonista che non era una santa e il rapporto controverso con Damon. E sono sempre stata convinta che Lisa li avrebbe fatti finire insieme, e avevo ragione. Non solo per il rapporto che avevano i due, ma credevo che si volessero distanziare dalla twilight mania.  :nu:
E invece gia da Phantom hanno scopiazzato il finale di Twilight, paro paro.. "vi amo entrambi ma amo di piu Stefan"
la stessa frase che pronunciò Bella.  :O.O:
al momento sopravvivono: once upon a time, reign, game of thrones, betrayal, orphan black, the walking dead.

abbandonati ad un insolito destino: the vampire diaries (s4), grey's anatomy (s6), gossip girl (5x22).

Amauri167

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 18 April 2012, 19:03:49 »
raga mi dite la lista dei libri usciti fino ad ora con le cover ?

angieberners

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 18 April 2012, 22:45:46 »
Primo ciclo

Il diario del vampiro - Il risveglio (The Vampire Diaries: The Awakening).

Pubblicato in inglese nel 1991, in italiano l'8 giugno 2008.

Il diario del vampiro - La lotta (The Vampire Diaries: The Struggle).

Pubblicato in inglese nel 1991, in italiano il 13 novembre 2008.

Il diario del vampiro - La furia (The Vampire Diaries: The Fury).

Pubblicato in inglese nel 1991, in italiano il 5 febbraio 2009.

Il diario del vampiro - La messa nera (The Vampire Diaries: Dark Reunion).

Pubblicato in inglese nel 1992, in italiano il 16 aprile 2009.

Secondo ciclo: The Return

Il diario del vampiro - Il ritorno (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall[10], Chapters 1-20).

Pubblicato in inglese il 10 febbraio 2009, in italiano il 25 giugno 2009.

Il diario del vampiro - Scende la notte (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall[10], Chapters 21-39).

Pubblicato in inglese il 10 febbraio 2009, in italiano il 1 ottobre 2009.

Il diario del vampiro - L'anima nera (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls[10], Chapters 1-21).

Pubblicato in inglese nel 2010, in italiano il 18 marzo 2010.

Il diario del vampiro - L'ombra del male (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls[10], Chapters 22-44).

Pubblicato in inglese nel 2010, in italiano l'8 giugno 2010.

Il diario del vampiro - Mezzanotte (The Vampire Diaries. The Return: Midnight[10], Chapters 1-21).

Pubblicato in inglese il 15 marzo 2011, in italiano il 20 ottobre 2011[12].

Il diario del vampiro - L'alba (The Vampire Diaries. The Return: Midnight[10], Chapters 22-44).

Pubblicato in inglese il 15 marzo 2011, in italiano il 12 gennaio 2012[13].

dada9

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 7 June 2012, 22:35:05 »
E' uscito il nuovo libro della saga
LA MASCHERA

Trama:
Elena Gilbert e i suoi amici sono riusciti a salvare Fell’s Church dalle forze del male. Ma hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte di Damon, l’affascinante vampiro che ha lottato con tutte le forze contro suo fratello Stefan per conquistare il cuore dell’amata Elena. Ora Elena e Stefan sono finalmente insieme e nulla sembra poter ostacolare la loro felicità. Eppure Elena non riesce a dimenticare Damon, e di notte continua a sognarlo. Mentre la ragazza sente crescere dentro di sé la passione e il tormento, segni inquietanti come presagi rivelano un pericolo imminente per Elena e i suoi amici: i loro nomi cominciano ad apparire uno dopo l’altro in strane circostanze, come in un nefasto annuncio di morte. E questo non è che l’inizio di un altro terribile incubo, perché una nuova minaccia incombe su Fell’s Church: una catastrofe di proporzioni immani si sta avvicinando…

fonte:www.newtoncompton.com
« Ultima modifica: 7 June 2012, 22:37:36 da dada9 »

Queenofthesnakes

• William Adama
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #292 il: 7 June 2012, 23:59:11 »
Allaccandomi al finale della 3 stagione...
metto sotto spoiler perchè non so bene se posso scrivere liberamente o no..
(clicca per mostrare/nascondere)

valeria821

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 11 December 2012, 21:18:45 »

oh
my
gosh  :O.O:
queenofthesnakes preveggente :interello:

Sarah Elizabeth

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 14 February 2013, 11:38:23 »
Non so se ne avete già parlato...sono da poco da queste parti...volevo chiedervi: com'è la situazione tra Elena e Damon nei libri? Somiglia al tf o è diversa?
"It’s the most real thing I've ever felt in my entire life. I love you, Damon."
Julie Plec: "Elena's feelings are legitimate. They've been legitimately brewing for years. We have watched her bond with Damon escalate over four years."

ctringali

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Re: \"Il Diario del Vampiro\" - La saga
« Risposta #295 il: 14 February 2013, 21:17:50 »
beh, per non spoilerare possiamo mettere le cose che nei libri non ci sono magari  :huhu:
inizio io ma le metto sotto spoiler, non si sa mai...

al momento non mi viene altro... continuate voi, mi vengono solo spoiler  :huhu:

Beh possiamo aggiungere alcune cose senza il bisogno che stiano sotto spoiler, ad esempio che Damon ha gli occhi neri come la pece. Particolare che forse per la maggior parte non fa alcuna differenza, ma che personalmente non mi fa piacere molto il Damon del libro (che viene descritto come cattivo, molto più simile al Damon della prima stagione), quanto invece mi fa adorare il Damon del telefilm che ha gli occhi buoni e chiarissimi.

Post unito: 14 February 2013, 21:17:51
Col senno di poi possiamo ben dire che, LO HANNO FATTO!
« Ultima modifica: 14 February 2013, 21:19:54 da ctringali »
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...

Roxenne

• Kyle
  • Vivi come vuoi, e non fermarti mai!
    • Mostra profilo
    • http://foreveryoungserietvcartacea.wordpress.com/
« Risposta #296 il: 7 May 2013, 22:01:35 »
Ho iniziato i libri da due mesetti e devo dire che quelli del primo ciclo li ho divorati... mi piaceva la purezza dello Stelena, la crudeltà di Klaus (fa tanto Spike di Buffy) la pazzia di Katherine (fa tanto Drusilla di Buffy, aridaje), Meredith è il mio personaggio preferito e 1000 volte meglio l'Elena dei libri! (primo ciclo, attenzione)
Adesso è un mese che sono ferma su "Il ritorno" -.-
Ma questa come scrive? Dal secondo ciclo peggiora anche... la storia di Elena/angelo/che fluttua come palloncino è ridicola  :O.O:
Seguo (di pari passo con le puntate mandate in onda) : The Vampire Diares -The Originals - Reign - Glee - Pretty Little Liars - Star Crossed - Once Upon A Time - Grey's Anatomy - True Blood - The 100 - The Carrie Diaries - Revenge - Girls.

Ho seguito : The O.C. - One Tree Hill - Dawson's Creek - Buffy  - Smallville - Veronica Mars - Lost - Romanzo Criminale - Hellcats - Desperate Housewives - Streghe - The Lying Game - The Secret Cirlce - 90210 -  Gossip Girl - Paso Adelante - Settimo Cielo - Heroes - Angel - Una Mamma x amica - Blue Water High - Once Upon A Time in Wonderland - Bunheads - Instant Star - 15/love - Grandi Domani - Ravenswood - Zoey101

tfpeel

• Cuore di fava
  • *
  • #ItsAllConnected #AoS
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 7 May 2013, 22:31:41 »
ehm... dunque... io ad esempio detesto la Elena dei libri, la trovo di un'irritabilità assoluta, viziata e smorfiosa come poche, mai andata oltre il primo libro... poi so bene come procede,

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88

Roxenne

• Kyle
  • Vivi come vuoi, e non fermarti mai!
    • Mostra profilo
    • http://foreveryoungserietvcartacea.wordpress.com/
« Risposta #298 il: 8 May 2013, 22:03:43 »
A mio parere... Elena dei libri ha carattere. è una ragazza decisa, sa ciò che vuole e si organizza per ottenerlo. Elena del telefilm mi è sempre sembrata passiva
Seguo (di pari passo con le puntate mandate in onda) : The Vampire Diares -The Originals - Reign - Glee - Pretty Little Liars - Star Crossed - Once Upon A Time - Grey's Anatomy - True Blood - The 100 - The Carrie Diaries - Revenge - Girls.

Ho seguito : The O.C. - One Tree Hill - Dawson's Creek - Buffy  - Smallville - Veronica Mars - Lost - Romanzo Criminale - Hellcats - Desperate Housewives - Streghe - The Lying Game - The Secret Cirlce - 90210 -  Gossip Girl - Paso Adelante - Settimo Cielo - Heroes - Angel - Una Mamma x amica - Blue Water High - Once Upon A Time in Wonderland - Bunheads - Instant Star - 15/love - Grandi Domani - Ravenswood - Zoey101

gilgil

• Michael Scofield
  • So say we all
    • Mostra profilo
Re: \"Il Diario del Vampiro\" - La saga
« Risposta #299 il: 29 May 2013, 11:44:26 »
Beh possiamo aggiungere alcune cose senza il bisogno che stiano sotto spoiler, ad esempio che Damon ha gli occhi neri come la pece. Particolare che forse per la maggior parte non fa alcuna differenza, ma che personalmente non mi fa piacere molto il Damon del libro (che viene descritto come cattivo, molto più simile al Damon della prima stagione), quanto invece mi fa adorare il Damon del telefilm che ha gli occhi buoni e chiarissimi.

Post unito: 14 February 2013, 21:17:51
Col senno di poi possiamo ben dire che, LO HANNO FATTO!
direi proprio di sì . :spam: :spam:
Ma questa come scrive? Dal secondo ciclo peggiora anche... la storia di Elena/angelo/che fluttua come palloncino è ridicola  :O.O:

bohhhh  !!!  anch'io mi sono chiesta la stessa cosa ..lasciare stare ... io ho iniziato a leggere i primi libri... poi basta ....
pietra sopra .....  :?$%&: :nu:
« Ultima modifica: 29 May 2013, 11:52:36 da gilgil »