Mi ha scosso tantissimo l'ultima parte del finale, dal momento in cui c'è il parallelo tra gli incidenti. Giuro che avevo veramente i brividi! Solo che come finale, per me, è un grande MAH

L'aver scelto di trasformare Elena (si sentiva puzza di morte dalla scena del primo flashback in poi

) non riesce proprio a piacermi. Mi sembra la solita via d'uscita per sistemare le cose nel modo più semplice e veloce possibile...
Bonnie fa finalmente la cosa più utile del mondo, salvare Klaus ...solo che da quello che ho capito il corpo di klaus è bruciato con Tyler "dentro"..e quindi niente joseph morgan il prossimo anno

? Sono pazzi? Bonnie fai qualcosa

Non mi aspettavo che la scelta di Elena fosse Stefan, mi piace perchè li preferisco insieme, solo che ormai penso sia chiarissimo che da vampira finirà per preferire un altro

anche se chissà se accetterà facilmente la sua trasformazione
Il saluto di Rick a Jeremy è stato commovente
Elijah è vivo
.gif)
Il flashback Elena/Damon non mi è piaciuto per niente, e non perchè era brutto (anzi la scena e il discorso erano veramente bellissimi!), ma quello lì non era il Damon della prima stagione. Ma proprio per niente. E mi dispiace che si inventino tutte queste cose per farli diventare prima o poi una coppia nel modo più facile, dovevano avere coraggio fino in fondo e far scegliere ad Elena, in questo finale di stagione, Damon!
Bonnie e la magia nera spero vengano finalmente trattate decentemente, e non come hanno fatto fino ad oggi col suo personaggio. La figura della strega è una delle cose più interessanti che potrebbero esserci, e in questa serie è sempre stata relegata a ruolo dell'insopportabile/antipatica/bastarda in maniera irritante