Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
7 (1.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.2%)
4
5 (1.1%)
5
7 (1.5%)
6
15 (3.2%)
7
22 (4.7%)
8
62 (13.1%)
9
121 (25.6%)
10
233 (49.3%)

Totale votanti: 471

Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 3x22 - The Departed [SEASON FINALE]  (Letto 15799 volte)

giospike

• Kyle
  • #58 We'll never forget you!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x22 - The Departed [SEASON FINALE]
« Risposta #90 il: 11 maggio 2012, 16:19:37 »
Mah.. puntata che è un copia incolla delle ultime stagioni.. INCOMMENTABILE... Alaric che crepa per la 17861976 volta, Klaus che entra nel corpo di un altro per la 7431051085'17 volta, FB fini a se stessi... per me la terza stagione di TVD è finita alla 3x09  :interello:

Bellissima la scena Dalaric nel finale e straordinaria interpretazione di Ian  :zizi: Tutto il resto è noia
Clear Eyes, Full Heart, Can't Lose!

Sto seguendo: Castle (S4) HIMYM (S7) Pretty Little Liars(S2) Glee(S3) Private Practice(S5) Parenthood(S3) Grey's Anatomy(S8) One Tree Hill(S9) 90210(S4) Gossip Girl(S5) The Vampire Diaries(S3) White Collar (S3) Suits (S1) Hot in Cleveland (S3) Community (S3) Blue Mountain State (S3) MIOBI (S2) Raising Hope (S2) Hart of Dixie (S1) Franklin&Bash (S1)

HO AMATO: Friday Night Lights, Greek, Scrubs, Gilmore Girls

Ho seguito: Hellcats, Life Unexpected,  Privileged, Ugly Betty, Veronica Mars, Smallville, House (S4)

ranran88

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 11 maggio 2012, 16:25:08 »
Mi ha scosso tantissimo l'ultima parte del finale, dal momento in cui c'è il parallelo tra gli incidenti. Giuro che avevo veramente i brividi! Solo che come finale, per me, è un grande MAH :interello:
L'aver scelto di trasformare Elena (si sentiva puzza di morte dalla scena del primo flashback in poi :XD: ) non riesce proprio a piacermi. Mi sembra la solita via d'uscita per sistemare le cose nel modo più semplice e veloce possibile...
Bonnie fa finalmente la cosa più utile del mondo, salvare Klaus ...solo che da quello che ho capito il corpo di klaus è bruciato con Tyler "dentro"..e quindi niente joseph morgan il prossimo anno  :aka: ? Sono pazzi? Bonnie fai qualcosa  :T_T:
Non mi aspettavo che la scelta di Elena fosse Stefan, mi piace perchè li preferisco insieme, solo che ormai penso sia chiarissimo che da vampira finirà per preferire un altro :asd:  anche se chissà se accetterà facilmente la sua trasformazione
Il saluto di Rick a Jeremy è stato commovente
Elijah è vivo :riot:
Il flashback Elena/Damon non mi è piaciuto per niente, e non perchè era brutto (anzi la scena e il discorso erano veramente bellissimi!), ma quello lì non era il Damon della prima stagione. Ma proprio per niente. E mi dispiace che si inventino tutte queste cose per farli diventare prima o poi una coppia nel modo più facile, dovevano avere coraggio fino in fondo e far scegliere ad Elena, in questo finale di stagione, Damon!
Bonnie e la magia nera spero vengano finalmente trattate decentemente, e non come hanno fatto fino ad oggi col suo personaggio. La figura della strega è una delle cose più interessanti che potrebbero esserci, e in questa serie è sempre stata relegata a ruolo dell'insopportabile/antipatica/bastarda in maniera irritante  :nu:

ghnosis

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 11 maggio 2012, 16:33:00 »
perchè dite tutti che Tyler è morto?secondo me è chiaro che c'è stato lo stesso incantesimo che abbiamo visto con klaus-alaric e esther-rebecca...

Sonsierey

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 134
« Risposta #93 il: 11 maggio 2012, 16:33:19 »
L'aver scelto di trasformare Elena [...] non riesce proprio a piacermi. Mi sembra la solita via d'uscita per sistemare le cose nel modo più semplice e veloce possibile...

Sono d'accordo con te. Non mi aspettavo che accadesse e sono curiosa di sapere cosa succederà ora, ma avrei preferito, per lei, che rimanesse umana. Per fare un paragone col solito "Twilight",
(clicca per mostrare/nascondere)
Qui è tutto un altro paio di maniche... Però probabilmente o chiudevano qui la serie, o andavano avanti col solito gioco "che la città bruci all'inferno, ma Elena non può morire - corriamo a salvare Elena!" e non se ne poteva più. Non avevano molta scelta, temo.

everlasting.lily

• Dexter Morgan
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 11 maggio 2012, 16:35:56 »
Ma nessuno mi spiega sta cosa di Tyler e klaus?  :nu:

Secondo me le cose sono due:
- o Bonnie ha fatto sì che Klaus andasse nel corpo di Tyler, e Tyler è semplicemente posseduto, come è stato per Alaric nella 2a e Rebekah con la madre... e magari ha fatto anche un incantesimo sul vero corpo di Klaus perchè non bruciasse del tutto, così volendo possono riproporci Joseph Morgan
- oppure Bonnie ha scambiato le due anime, e Tyler è morto perchè impotente nel corpo essiccato di Klaus quando è stato impalettato... a me piace pensare la seconda, perchè più "cattiva" e drammatica, anche se vorrebbe dire Klaus con la faccia di Trevino  :aka:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 11 maggio 2012, 16:40:07 »
Secondo me le cose sono due:
- o Bonnie ha fatto sì che Klaus andasse nel corpo di Tyler, e Tyler è semplicemente posseduto, come è stato per Alaric nella 2a e Rebekah con la madre... e magari ha fatto anche un incantesimo sul vero corpo di Klaus perchè non bruciasse del tutto, così volendo possono riproporci Joseph Morgan
- oppure Bonnie ha scambiato le due anime, e Tyler è morto perchè impotente nel corpo essiccato di Klaus quando è stato impalettato... a me piace pensare la seconda, perchè più "cattiva" e drammatica, anche se vorrebbe dire Klaus con la faccia di Trevino  :aka:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Però allora era un incantesimo differito..... perchè è accaduto dopo la morte dle corpo di klaus, direi un'oretta dopo se non di più.... è questo che non mi quadrava  :scettico:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

everlasting.lily

• Dexter Morgan
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 11 maggio 2012, 16:42:11 »
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Però allora era un incantesimo differito..... perchè è accaduto dopo la morte dle corpo di klaus, direi un'oretta dopo se non di più.... è questo che non mi quadrava  :scettico:

No no, l'incantesimo lo ha fatto all'inizio mi sa, quando chiede a Damon di rimanere da sola con Klaus....
« Ultima modifica: 11 maggio 2012, 16:44:08 da everlasting.lily »

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 11 maggio 2012, 16:45:28 »
Nono, l'incantesimo lo ha fatto all'inizio mi sa, quando chiede a Damon di rimanere da sola con Klaus....

scusami, mi sono spiegata male: l'incantesimo è avvenuto chiaramente nel garage, ma il "passaggio di anima" è avvenuto un'oretta dopo se non di più.
E questo mi ha creato confusione nel comprendere le dinamiche successive.
In questo senso parlavo di differimento.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

ranran88

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 11 maggio 2012, 16:46:13 »
Sono d'accordo con te. Non mi aspettavo che accadesse e sono curiosa di sapere cosa succederà ora, ma avrei preferito, per lei, che rimanesse umana. Per fare un paragone col solito "Twilight",
(clicca per mostrare/nascondere)
Qui è tutto un altro paio di maniche... Però probabilmente o chiudevano qui la serie, o andavano avanti col solito gioco "che la città bruci all'inferno, ma Elena non può morire - corriamo a salvare Elena!" e non se ne poteva più. Non avevano molta scelta, temo.

Ecco sarà l'effetto Twilight che mi fa odiare questa scelta della Plec :XD:
Però continuo a pensarci e in effetti sono arrivata a pensare la tua stessa cosa, questa della trasformazione era la scelta da fare per sconvolgere completamente la serie e smetterla con l' "elena deve salvarsi a tutti i costi" che aveva iniziato a stufare tantissimo (la prima parte di questo finale era praticamente la solita storia)
Solo che per adesso continua a sembrarmi la scelta più semplice da fare. Ricordo la prima serie dove la trasformazione in vampiro veniva vista come una cosa eccezionale (basta ricordare Vicky)...ultimamente ne hanno abusato troppo :scettico:

Sarà interessante vedere come la prenderà Klaus  :XD:

luthien7nemesis

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 11 maggio 2012, 16:47:37 »
Ma nn vi ricorda qualcosa sto finale -.- cioè fantasia 0

Ebbbasta con i riferimenti a twilight.   :cattivo:  Ricordatevi che i libri dei vampirla son precedenti. E di parecchio.

Moving on, non mi ha ancora risposto nessuno  :nu: perciò ci riprovo: qualcuno ricorda come mai era avvenuta la prima possessione di Klaus nel corpo di Alaric? a me non viene in mente. Più che altro per capire se anche nel caso di questa puntata c'è speranza per il suo corpo...

Bonnie tra l'altro mi ha fatto venire in mente Evil Willow. Ricordi...  :love:

bimbaglaciale

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 11 maggio 2012, 16:54:30 »
Ok, forse dovrei dire “episodio magistrale, colpi di scena che si sprecano, bla, bla, bla…”, la verità che per me è stata una delusione: di nuovo Stefan? Really?  :wall: Tutta la terza stagione, tutta la tensione e l’avvicinamento tra Damon ed Elena, il bacio della 3x19 e lei sceglie per l’ennesima volta Stefan, lasciando Damon a morire da solo, dicendogli che lo lascia andare perché ci tiene a lui (ma ti sei bevuta il cervello?! Ma chi te li scrive i dialoghi?!  -.-')? Accidenti, quando lui rassegnato le dice “It’s always gonna be Stefan”, mi ha spezzato il cuore, per non parlare della sua espressione durante tutta la telefonata, gliele avrei fatte ingoiare quelle lacrime di coccodrillo a Elena! Non me l’aspettavo, anche perché, santo cielo, tutta la terza stagione era stata un crescendo tra Damon ed Elena e poi avevano spoilerato tutto in una maniera così vergognosa che mi ero convinta che non potesse che essere un depistaggio, ma quando mai! D’altra parte scema io, perché avrebbero dovuto spezzare il cuore a Saint Stefan ora che è di nuovo buono e pericoloso solo per gli scoiattoli, quando invece possono spezzarlo a Big Bad Damon, ormai lo sanno fare anche a occhi chiusi…  :nu: Non so, è che mi aspettavo un cambio di rotta nel triangolo e invece è sempre la solita solfa, cambierà solo che Elena è una vampira ora, ma per me non è stata neanche questa grossa sorpresa, era ovviamente lì che si voleva andare a parare…  Mi resta solo da augurarmi un nuovo love interest per Damon per la quarta stagione (anche perché che nessuno si innamori di Damon lì dentro è un delitto contro tutto l’universo femminile e parte anche di quello maschile!  :XD:), per attutire la noia dell’ennesimo festival Elena/Stefan e perchè a questo punto si merita un po' di felicità! Caspita, ancora non riesco a crederci! E’ dal primo episodio della terza stagione che penso “dai, che è la volta buona, insomma dovranno mischiare un po’ le carte in tavola, no?”… Ma sarò ben cretina?! Che poi, per carità, probabilmente sarà l’ennesimo tentativo di allungare il brodo e dubito che sia finita per sempre tra di loro (solo per fare un esempio, è chiaro che ora che lei è una vampira, si ricorderà delle cose che le ha fatto dimenticare…), però che palle!!! E poi povero Damon: viene scaricato per la settordicimillesima volta mentre è in pericolo imminente di morte (per telefono tra l'altro, che classe! Beh, visti i precedenti posso ritenermi fortunata che non l'abbia mollato per SMS!  :XD:), poi arriva l’ex-migliore amico Alaric a gonfiarlo come una zampogna (tra l’altro notare: episodio 3x14: I love you-Maybe that’s the problem; episodio 3x22: We were (friends)-Our friendship was part of the problem… Cioè, mi prendete in giro, vero?! Che problemi hanno questi idioti di Mystic Falls?!  -.-' Damon, fuggitene via di lì, please!), per poi vederselo morire tra le braccia con la consapevolezza che questo vuol dire che l’amore della sua vita è morto… Basta, dai, e che cos’è? Damon il punching ball?! Che tristezza…  :nu: Per il flashback in cui si scopre che è stato lui a incontrarla prima: bello per carità, la chimica tra questi due è pazzesca, ma non so perché mi irrita ancora di più, mi sa tanto di contentino… Comunque nella mia ira funesta ora come ora abbatterei tutti dal primo all’ultimo, salvando ovviamente solo Damon, gli farei lasciare Mystic Fall come pattuito e poi farei un bello spin-off tipo “Damon on the road”, ma sai che figata?!  :XD: Quarantadue minuti di Damon per ogni puntata! Quello sì che sarebbe un telefilm che guarderei volentieri! Scherzi a parte, vedremo cosa tireranno fuori a settembre, diciamo che ora come ora sono delusa dal triangolo, poco convinta per Elena vampira e tutto il resto è noia (Tyler-Klaus? Seriously?)…  :nonono:
Non posso fare altro che quotarti dall'inizio alla fine, sarà piaciuta a tutti sta puntata, ma a me ha lasciato l'amaro in bocca! -.-'
Ti quoto anche per il "Damon on the road", quella sarebbe la mia serie preferita :love: :rofl:
Speriamo in un risvolto positivo in autunno, altrimenti so già che guarderò i primi tre episodi e poi lascerò perdere  :ciao:

dada9

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 11 maggio 2012, 16:55:03 »
Quello che proprio non capisco è perchè Bonnie mantenga segreto l'incantesimo su Klaus.Fa l'incantesimo per proteggere i suoi amici e sua madre e poi li fa soffrire per ore pensando stiano per morire?!Non vorrei poi essere nei suoi panni quando Caroline scoprirà che Tayler in realtà è Klaus e che lei non glielo ha detto :asd:

antigone84

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 11 maggio 2012, 17:02:27 »
madò, io questi fan delena non li capisco.
Ma scusate, ci vuole credibilità in quello che viene mostrato. E finora in nessuna puntata il triangolo ha avuto così senso ed è stato così coerente come in questo finale.
A prescindere dal team di appartenenza, è questo che una storia deve avere: credibilità.
Se elena si fosse buttata tra le braccia di Demon, rinunciando a Stefan, sarebbe stata fuori personaggio, l'amore della vita sostituito da una folle attrazione e da un sentimento travolgente, e la successiva stagione che mazza facevano?

E' chiaro che la scelta di demon sarà qualcosa di più elaborato, che non può essere incastrata in un final season dai mille avvenimenti e colpi di scena.
In più in questo modo si è evidenziata la defferenza con kat, che iniziava ad essere veramente troppo sfumata.
Invece elena fa la sua scelta, seguendo l'amore e non la passione. E' coerente col personaggio.
Poi ci sarà il momento in cui sceglierà demon per amore, ma non c'erano i presupposti ancora, e sarebbe stato assurdo realizzarlo ora.

everlasting.lily

• Dexter Morgan
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 11 maggio 2012, 17:08:02 »
Quello che proprio non capisco è perchè Bonnie mantenga segreto l'incantesimo su Klaus.Fa l'incantesimo per proteggere i suoi amici e sua madre e poi li fa soffrire per ore pensando stiano per morire?!Non vorrei poi essere nei suoi panni quando Caroline scoprirà che Tayler in realtà è Klaus e che lei non glielo ha detto :asd:

Infatti, perchè?
L'unica spiegazione che mi so dare è che probabilmente se davvero con l'incantesimo ha scambiato i due corpi e Tyler è quello che è morto, non aveva la faccia di andare a dire ai suoi amici che aveva sacrificato Tyler per salvare Klaus (e tutti loro)....

Una nota a parte: molti hanno detto che il Damon del flashback era poco in linea con il Damon della 1a stagione... a me non è sembrato, che Damon fosse in fondo un cuore di panna si sapeva, e poi lui fin dall'inizio ha mostrato momenti di dolcezza verso Elena (tipo la carezza mentre dorme che ci hanno propinato in tutti i "previously on" era o della prima o della seconda puntata). Per questo non mi sembra del tutto out of character. Poi dovrei rivedermi gli episodi per dirlo, ma l'idea di affrontare nuovamente i primi episodi mi mette pensiero vista la loro qualità  :XD:

Wildfire

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 11 maggio 2012, 17:14:29 »
ma dove sta il tasto spoiler?qno sa indicarmelo?
devo postare una cosa che rientra in spoiler...