Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
3 (1.4%)
2
1 (0.5%)
3
3 (1.4%)
4
11 (5.1%)
5
4 (1.9%)
6
13 (6.1%)
7
42 (19.6%)
8
60 (28%)
9
50 (23.4%)
10
27 (12.6%)

Totale votanti: 209

Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle  (Letto 8943 volte)

Sibi86

  • Sookie Stackhouse
  • *****
  • Post: 2597
  • Sesso: Femmina
  • Stelena - That kind of love never dies
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #30 il: 27 April 2012, 17:16:46 »
Puntata decisamente migliore rispetto alle precedenti.
Molto bella la scena della "Riunione" per Alaric, mi sono quasi commossa.
Trovo comunque delle contraddizioni in Elena, ma questo, vabè, non è un Mistero.
Secondo Me non sceglierà mai, ne fra Demon e Stefan, ne fra Vampiri e Umani...
Ad ogni modo, ora che Klaus ha dichiarato guerra [nuovamente] a sua madre, mi chiedo cosa farà.

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 27 April 2012, 17:24:19 da neve »
-She’s the love of my life. I’d go back to her in a heartbeat- It's the best choice I ever made
Think about Stefan

neve

  • *
  • Post: 5451
  • Sesso: Maschio
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #31 il: 27 April 2012, 17:23:11 »
Certo che se uno pensa che per tutta la season 2 ci avevano descritto un vampiro cattivissimo e terribile, poi ci han presentato il padre terribile quanto lui, idem i fratelli e adesso si son ridotti a dover fare del villain cattivissimo e indistruttibile di fine stagione uno  dei protagonisti buoni anzichè uno di questi personaggi,  sotto questo aspetto stagione gestita malissimo  :zizi:

secondo me stagione gestita benissimo. Un pò come in Lost(un paragone ogni tanto ci sta) il cattivo di "oggi" sarà l'alleato di domani e negli anni prima si temeva Damon, poi Kat, poi sono arrivati Elijah e Klaus e ora la mammina sta praticamente estinguendo la stirpe dei vampiri. Si vede che gli autori avevano in mente un piano per tutto il corso della stagione, altrimenti Mikael l'avrebbero tirato fuori adesso...

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

Jackie^^

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1029
  • Team soRy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #32 il: 27 April 2012, 17:24:51 »
Sono un pò perplessa, l'episodio ovviamente mi è piaciuto e le scene di Alaric mi hanno commossa, mi dispiace di aver perso Rick però secondo me la sua storia non poteva che evolversi in questo modo, dopo tutto ciò che ha fatto non poteva certo tornare al professore saggio e alla famigliola felice, aveva abbracciato il suo lato oscuro, giustamente oserei dire, dopo quello che ha perso a causa dei vampiri chi al posto suo non l'avrebbe fatto, ecco quindi che niente poteva più tornare alla normalità per lui, questa svolta mi piace perchè a causa del fatto che questa serie ha come protagonisti due vampiri strafighi, spesso tende a diventare superficiale, nel senso che si perdona tutto a tutti troppo facilmente, ci si dimentica di chi è morto, ci si dimentica del sangue di vittime innocenti che i vampiri hanno sulle labbra... alaric non ha dimenticato e il dolore per tutto quello che ha perso lo ha portato ad abbandonarsi al suo lato oscuro, comprendo le sue ragioni e comprendo Ester, mi piace l'idea che ci sia qualcuno a ricordarci che i vampiri restano sempre e comunque dei demoni..
Ovviamente però spesso gli autori si contraddiscono, siamo tornati al vecchio sistema narrativo che poi se vogliamo non è mai cambiato, Stefan è quello "ragionevole" Damon è il cattivo, eh beh si perchè non importa quanto male faccia Stefan, non importa che tenesse una lista di nomi delle sue vittime, che non si accontentasse di placare la fame ma che succhiasse via dalle sue vittime fino all'ultima goccia del loro sangue per poi smembrarle e ricomporle, non importa se per vendicarsi di Klaus ha commesso innumerevoli errorri pensando solo ed esclusivamente alla propria vendetta, basta che dica due paroline dolci e consolatorie ed ecco che per Elena e per gli altri è tutto ok  :interello: Stefan è quello "ragionevole" Damon è il cattivo.
"Quando tu fai delle scelte qualcun'altro muore!" ha detto la cara Bonnie, ma la streghetta mica ha pensato che in realtà Damon è l'unico che si addossa il fardello delle scelte più difficili? Nessuno ha guardato in un passato nemmeno poi troppo lontano e si è reso conto che per quanto malvagio lui non è mai stato oscuro quanto Stefan? Nessuno ha ripercorso ogni cosa che è accaduta pensando a quante volte Damon con le sue scelte nelle quali muore qualcuno abbia salvato a turno le chiappette a tutti?
Ovviamente anche Damon ha sbagliato innumerevoli volte, è un vampiro, è un Damone! Solo che al buon caro vecchio Damon non viente giustificata mai nessuna azione, non viene mai perdonato nulla! Però anche adesso, che carini tutti fuori a salutare Rick, che carina Elena a parlare di famiglia, piangere perchè sta perdendo l'ennesimo genitore e poi andare via.. "Tu hai me!" le ha detto Stefan il ragionevole ed Elena ovviamente gli si è buttata fra le braccia come una bambina spaventata, e certo, perchè di lui ti puoi fidare Elena, lo squartatore è solo una macchiolina perdonabile sulla sua anima candida.. così mentre loro si abbracciano ricordando l'epicità del loro amore passato, il cattivo e malvagio Damon rimane con Rick fino alla fine, perchè Rick è suo amico, perchè l'uomo dalle scelte impopolari quando serve c'è sempre, delle volte con qualche battuta stupida per farti ridere, altre volte con azioni altrustiche ben nascoste per salvarti la vita, lui è li a prendersi cura di quelli che ama..
ma Elena vuole l'apparire e non l'essere, Elena vuole paroline dolci, vuole accondiscendenza, vuole coccole da trottolino amoroso dududàdàdà , perchè se Damon le desse tutto questo allora lui andrebbe bene, ma non lo fa e personalmente io non voglio che lo faccia anche se mi piacerebbe vederli insieme, perchè merita qualcuno che comprenda la sua natura e lo ami per quello che è  :zizi:

Per il resto tanti complimenti a Josef Morgan che ancora una volta è stato grandioso ... voto 8

ranran88

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 536
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #33 il: 27 April 2012, 17:40:22 »
finalmente torna il tvd che mi piace, grandissima puntata! Mi ha commosso la morte di Rick, e la scena con damon mi ha colpito tanto.
elena e jeremy come al solito si ritrovano da soli, porta sfiga diventare il loro tutore, questa è l'unica cosa sicura della serie :XD:
dispiace aver detto addio al vero alaric, ma contenta di rivederlo almeno fisicamente (anche se immagino che purtroppo prima o poi dovranno farlo fuori...io spero di no :T_T: )
Esther è una grandissima bastarda, e sarà per questo che l'adoro xD che grande str*nza che è  :riot:
Klaus meraviglioso come sempre, non c'è niente da dire...
al di là delle tifoserie delle ship (cosa che non riesco mai a sopportare, perchè trovo sminuisca questa serie) belle le scene tra stefan ed elena al ballo e alla fine. se deve esserci una scelta (stefan o damon che sia) queste scene danno per me valore ai sentimenti che prova elena per entrambi i salvatore. e diciamo che se non riesce a scegliere la capisco pure, non solo perchè i salvatore sono i salvatore  :XD: ma anche perchè caspita scegliere vorrebbe dire allontanare comunque una persona che ama tanto..e dopo tutte le persone che ha perso (amici e parenti) non deve proprio essere facile!
Bonnie spero non sia morta (penso di essere una delle poche a sperarlo), sono ancora dell'idea che come personaggio potrebbe dare tanto, e una strega che abbia questo rapporto conflittuale (ma neanche tanto) con i vampiri ci vuole

SuperNaturalAddicted

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #34 il: 27 April 2012, 18:13:31 »
Il problema di questa terza stagione è che usa schemi usati nella seconda(schemi brillanti) ma senza dargli nuovo spessore..
Era partita bene come stagione,ma si è fossilizzata( e quest'ultima puntata ne è un chiaro esempio) su meccaniche vecchie.

La puntata l'ho trovata abbastanza noiosa,e l'addio di Alaric(per quanto abbastanza commovente) non mi ha detto molto..
Il finale poi è stato telefonatissimo(a parte che ci fosse Bonnie),considerando che hanno fatto "morire" Rick quando mancava ancora più di un quarto d'ora alla fine.

Il gioco delle coppie(Stelena,Delena),se gestito cosi,ha stufato..

Le uniche due cose interessanti(ma anche queste gestite male,imho) sono state l'addio di Damon ad Alaric(non si è visto per niente quanto fosse importante la loro amicizia..e quello che si è visto è stato messo su piuttosto banalmente) e la "storia" di Caroline e Klaus(ecco,con Klaus ci stanno provando a rendere più profondo il suo personaggio..i risultati purtroppo si vedono solo a tratti).

Brutta puntata.

(Speriamo chiudano bene questa stagione altalenante nella qualità..)


felaggiano

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1449
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #35 il: 27 April 2012, 18:28:26 »
Mi è venuta in mente una cosa: ma perché alla fine il paletto (o "ultimate weapon", dio mio che cosa ridicola :asd: ) ce l'aveva Damon e non Klaus?
Hello, John. Goodbye John.

Anastasia Beaverhausen

  • Kyle
  • ***
  • Post: 165
  • You say potato, I say vodka
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #36 il: 27 April 2012, 18:58:10 »
Bella puntata, vorrei tanto capire come spiegheranno i giochetti di Esther che viva o morta si prende i corpi degli altri.

Mi auguro che nelle prossime due puntate ci sia spazio per almeno uno tra Elijah e Katherine...perché se mamma original vuole uccidere i fratelli tutti i vampiri sono in pericolo, non me li immagino a prendere il sole su un atollo del pacifico...
"Don't underestimate the allure of darkness, even the purest of hearts are drawn to it "

"He's your first love. I intend to be your last. However long it takes."

NO all'abuso del tasto spoiler :(

Jackie^^

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1029
  • Team soRy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #37 il: 27 April 2012, 19:05:17 »
Mi è venuta in mente una cosa: ma perché alla fine il paletto (o "ultimate weapon", dio mio che cosa ridicola :asd: ) ce l'aveva Damon e non Klaus?
Perchè Klaus non sapeva dell'esistenza di quel paletto, lo dice Rick ..  :zizi:

FR92

  • Betty Suarez
  • **
  • Post: 90
  • Sesso: Femmina
  • too many feelings for all my ships
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #38 il: 27 April 2012, 19:13:11 »
bella puntata (anche se ho preferito di gran lunga la precedente) avevo quasi le lacrime agli occhi nella scena finale cn alaric e damon  :cry:....da una parte sn felice che sia "vivo" xò dall'altra avrei preferito che morisse xk adesso nn è più alaric :( :(... mi è dispiaciuto anke x jer (e damon), cavoli gli muoiono tutti i più cari. stefan è stato molto dolce devo ammetterlo anche se sn damon dipendente  :love:  :D sn sincera...

una parola per elena, anzi due: MUORI P......A  :martello:

cioè prima nn si può "mangiare" la faccia di damon, e poi fare gli occhioni dolci a stefan e invitarlo al ballo, senza neanche considerare i sentimenti i damon!!!!  :wall: :cattivo: ribadisco il concetto ELENA SEI UNA BIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!! :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:

Seguo:The Vampire Diaries,Teen Wolf,Supernatural,Hart of Dixie,White Collar,Pretty Little Liars,New Girl,Arrow,Modern Family,Sleepy Hollow,Reign,Awkward,Grey's Anatomy,Once Upon A Time, How I Met Your Mother,Glee,Downton Abbey,Once Upon A Time In Wonderland,The Tomorror People,The Crazy Ones,Sean Saves The World,The Originals,Dracula,Chicago Fire,Game Of Thrones
Conclusi:Lost,Fringe,Scubs,One Tree Hill,Chuck,Dawson's Creek,Felicity,Desperate Housewives,Heroes,Gilmore Girls,Ugly Betty,Smallville,The O.C,Veronica Mars,Alias,Everwood,Gossip Girl,Smash,Will & Grace,House MD
Rewatch conclusi:The O.C, Veronica Mars,The Vampire Diaries,Chuck,Supernatural,Will & Grace,House MD
Da vedere:(appena possibile) Buffy

felaggiano

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1449
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #39 il: 27 April 2012, 19:18:57 »
Perchè Klaus non sapeva dell'esistenza di quel paletto, lo dice Rick ..  :zizi:

Ah già, pensava di aver distrutto l'ultimo, mi ero dimenticato.
Hello, John. Goodbye John.

bimbaglaciale

  • Meredith Grey
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #40 il: 27 April 2012, 19:25:51 »
Boh. Cioè mi aspettavo uno scivolone dopo la scorsa puntata, e infatti questo è stato l'episodio del buttiamociplotacasomasi.
Iniziando dal triangolo, io capisco che vogliano menarla fino alla fine con l'indecisione di sta povera ragazza, ma ora stanno esagerando! Una puntata questa salta addosso a Damon letteralmente, e la puntata dopo questo gesto non viene minimamente preso in considerazione e lei chiede a Stefan di andare al ballo con lei? è inverosimile!(ok che si sta parlando di vampiri streghe e fantasmi e chi piu ne ha piu ne metta ma a tutto c'è un limite) cioè persino Klaus prende per il culo i due fratelli su sta situazione! Ma dai!  :wall:

Bonnie con il fratellastro? WTF?   :O.O:

La storia della morte di Alaric non l'ho capita, mi sembrava troppo falsa e troppo buttata li a caso.

In definitiva non lo so, sono perplessa.   

thecrow87

  • Betty Suarez
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
  • LA MORTE E' CERTA LA VITA NO!!!!!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #41 il: 27 April 2012, 19:26:38 »
Bene, dopo la puntata posso finalmente esprimere il mio odio profondo per Bonnie... vuole fare del bene bla bla bla... però non le frega nulla se uccide i vampiri buoni (solito personaggio strambo dei telefilm).
In più Elena fa il gambero dopo una gran puntata (la scorsa) e ora si riapre a Stefan (hai rotto i maroni, devi deciderti, o ti prendi il represso cronico Stefan che passa per il buono solo perchè ha fatto gli occhi da cerbiatto per primo, o ti prendi il fanatico ma pur sempre VERO DAMON).
Galeotta per la serata fu Caroline (ma i fatti tuoi no??? Decidi per te stessa, non influire sulla scelta di Elena, o ti prendi l'inutile Tyler o ti prendi Klaus... e non rompere i cosiddetti!!!), Alaric se andiamo a vedere è l'unico personaggio che m'è piaciuto in questa puntata... oltre a Damon che è troppo bello come personaggio.
Ah, per Stefan, deciditi pure tu, o dimentichi i sentimenti e li spegni, oppure non romperci con le tue saghe mentali, che bastano già quelle di Elena!!!
Scusate il cinismo, ma questa puntata m'ha deluso troppo, m'aspettavo un 9... invece ho votato solo 7 :-)
IT CAN'T RAIN ALL THE TIME!! - "Eric Draven" Brandon Lee

I'VE DIE TO BECOME IMMORTAL! - Dream Evil

L'INFANZIA FINISCE QUANDO SCOPRI CHE STAI PER MORIRE! - Top Dollar

ianmokuren

  • Sookie Stackhouse
  • *****
  • Post: 2788
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #42 il: 27 April 2012, 19:33:46 »

Galeotta per la serata fu Caroline (ma i fatti tuoi no??? Decidi per te stessa, non influire sulla scelta di Elena, o ti prendi l'inutile Tyler o ti prendi Klaus... e non rompere i cosiddetti!!!),

 A cosa servono gli amici se non a farsi i fatti nostri? Regole non scritte sull'amicizia tra ragazze lo dicono esplicitamente.  :asd:
My series: The Vampire Diaries - Misfits - Game of Thrones - My Mad Fat Diary - True Blood - Sons of Anarchy - Being Human US - Pretty Little Liars - Switched at birth  - Nikita - Revenge - Skins UK - Teen Wolf - The Borgias - The Lying Game - Red Widow - Some Girls - Bunheads - Girls - Hunted - The Following - El Barco - Nashville - Homeland - Orphan Black - Hemlock Grove - The Almighty Johnsons

thecrow87

  • Betty Suarez
  • **
  • Post: 64
  • Sesso: Maschio
  • LA MORTE E' CERTA LA VITA NO!!!!!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #43 il: 27 April 2012, 19:40:19 »
A cosa servono gli amici se non a farsi i fatti nostri? Regole non scritte sull'amicizia tra ragazze lo dicono esplicitamente.  :asd:

Eh si, ma in situazioni normali lo capirei che ficchi il naso, ma con la sua situazione meglio star zitta... :gogo:
IT CAN'T RAIN ALL THE TIME!! - "Eric Draven" Brandon Lee

I'VE DIE TO BECOME IMMORTAL! - Dream Evil

L'INFANZIA FINISCE QUANDO SCOPRI CHE STAI PER MORIRE! - Top Dollar

arden86

  • Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 398
  • Sesso: Femmina
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 3x20 - Do not go Gentle
« Risposta #44 il: 27 April 2012, 20:27:45 »
Bene, dopo la puntata posso finalmente esprimere il mio odio profondo per Bonnie... vuole fare del bene bla bla bla... però non le frega nulla se uccide i vampiri BUONI (solito personaggio strambo dei telefilm).
In più Elena fa il gambero dopo una gran puntata (la scorsa) e ora si riapre a Stefan (hai rotto i maroni, devi deciderti, o ti prendi il represso cronico Stefan che passa per il buono solo perchè ha fatto gli occhi da cerbiatto per primo, o ti prendi il fanatico ma pur sempre VERO DAMON).
Galeotta per la serata fu Caroline (ma i fatti tuoi no??? Decidi per te stessa, non influire sulla scelta di Elena, o ti prendi l'inutile Tyler o ti prendi Klaus... e non rompere i cosiddetti!!!), Alaric se andiamo a vedere è l'unico personaggio che m'è piaciuto in questa puntata... oltre a Damon che è troppo bello come personaggio.
Ah, per Stefan, deciditi pure tu, o dimentichi i sentimenti e li spegni, oppure non romperci con le tue saghe mentali, che bastano già quelle di Elena!!!
Scusate il cinismo, ma questa puntata m'ha deluso troppo, m'aspettavo un 9... invece ho votato solo 7 :-)

seriously? c'è una contraddizione di termini nella tua frase. i vampiri non sono buoni.
e poi secondo te Damon è vero, allora Stefan è falso?? su che basi? entrambi sono semplicemente se stessi. uno sa benissimo chi è ma preferisce sprofondare nell'abisso o far credere che sia così, l'altro vive un rapporto conflittuale con se stesso ed è un secolo e mezzo che cerca di venirne a capo tra alti e bassi.
Bonnie, a me è piaciuta in questa puntata. l'unico personaggio lineare dall'inizio alla fine. tutti e tutte l'avete odiata perchè alla fine stordisce Damon e completa la trasformazione di Alaric, ma non mi pare avesse molta scelta. dall'altra parte ci sono centinaia di streghe con Esther in testa che l'hanno amorevolmente condotta lì.
Caroline è pur sempre amica di Elena, per di più sa dell'assalto a Damon. ovviamente si fa i fatti della sua amica, quest'ultima l'ha invitata a chiacchierare sull'argomento. la sua situazione non è nelle stesse condizioni: lei non si è ancora fatta Klaus. e poi ovvio che preferisce Stefan,con lui ha un legame, lo stesso non può dirsi di Damon.


infine Jamie non è imparentato in nessun modo con Bonnie, solo perchè la madre di quest'ultima si è presa cura di lui per un pò per poi darsela a gambe.
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu: