Non si fa così, proprio no. Non mi possono far fuori Alaric.
Esther è una psicopatica, non c'è dubbio. La cosa incredibile è che a quanto pare tutte le streghe morte la stanno aiutando, cos'hanno in testa?
Elena a quanto pare ha l'intelligenza di un pesce rosso, non impara niente: Esther si presenta e le dice "seguimi" e lei la segue. Da sola. Un'altra volta.
E cosa diavolo sta facendo con Damon e Stefan? Ha intenzione di ripercorrere le orme di Katherine?
Bonnie che pomicia col fratellastro sinceramente un pochino mi ha sconcertato.
Stefan veramente ottimo in questa puntata, era ora.
Solo due appunti: il primo è che se si vuole scusare a proposito di Abby deve farlo con Bonnie, non con Elena. Il secondo è che se Elena piange per aver perso un'altra figura paterna, il modo migliore per consolarla non è "ci sono io", che detto da un ex, e nelle sue intenzioni prossimo, fidanzato suona abbastanza male.

Una domanda: ma ha mai chiesto scusa a Elena per tutto il macello che ha combinato? Perché a me non pare, ma forse non mi ricordo.
Damon si è scusato due volte, incredibile. Bella la sua scena con Alaric e bello il fatto che gli avesse raccontato del sogno di Rose. Mi è anche piaciuto il consiglio a Stefan sul fiore (e Stefan l'ha seguito mi pare).