Puntata che mi è piaciuta abbastanza tanto, torna il Damon bad boy e i suoi festini a base di alcol e sangue con Sage e Rebekah

, ci sono novità sul fronte trama principale che sembrava stagnarsi sulla storyline di Alaric, Elena non rompe, Stefan regge bene il post-Ripper, Caroline sempre adorabile

, e la storia di Rick procede bene.
Non mi aspettavo il doppiogioco di Sage, pensavo fosse un alleata per Damon e invece si è rivelata l'ennesima bitch che te lo mette in quel posto. Che poi si fosse scelta un Original decente.

Boring Finn e (spero di no) boring Sage???! NO. Cassidy Freeman fantastica comunque nella parte della vampira edonista!

Damon cade sempre in piedi comunque. Alla fine sospettavo c'entrasse l'insegna del Wickery Bridge e infatti non sono stato smentito. Fantastico quando dice a Stefan che sono ancora in gioco!

Peccato che abbia il sospetto del fallimento anche in questo caso. Sfigati come sono.
La svolta psycho della storyline di Alaric mi è piaciuta. Mi chiedo comunque se questo incantesimo funzionerà davvero...

Caroline fantastica nel dialogo con Abby. Si rivede anche Jeremy, l'assenza non si era notata comunque.

Bonnie ed Elena già riappacificate, l'ammmmore di Mystic Falls.

Il prossimo episodio si preannuncia molto esplosivo. Nel frattempo a questo do un
8- perchè alcune parti erano così così. E perché sono due episodi che siamo orfani di Klaus.
Ma perché vogliono ammazzare gli Original ora? Non han fatto più niente di male e mi sembra che ammazzino molta meno gente dei vampiri normali.
Ma penso per prevenire che causino guai in futuro. Più che altro per colpa di Klaus ci vanno di mezzo tutti.