bell'episodio, più tranquillo del solito xD
Klaus

non mi stancherò mai di scrivere quanto lo adoro

la scena con caroline mi è piaciuta tantissimo, solo che più che una storia d'amore ci vedo o un piano malefico alla klaus

o la nostalgia per la sorellina, visto che rebekah e caroline si assomigliavano molto
Matt è tornato e sono riusciti a farmelo rivalutare! mi piace che rappresenti il legame alla normalità di elena, la scena sul ponte è stata carina
Bonnie non la sopporto mai molto, però rimane uno dei personaggi più coerenti della serie (alla faccia di elena), aveva completamente ragione sulla partenza di jeremy
Stefan così lo preferisco tantissimo, è una sorpresa continua perchè è difficile capire fino a dove si spingerà per vendicarsi di klaus. la scena in auto con elena e il dialogo sul ponte come al solito mi sono piaciute. per un attimo mi è quasi mancato il vecchio stelena

Damon svegliatelo

figo è figo, qualche battuta ancora la fa, ma quando è in scena con elena ormai lo trovo noioso

se trovavo interessante l'idea del "delena" era per il lato "cattivo" di damon, ma ora che è diventato lo stefan della prima serie non ci trovo più niente di interessante
Tyler lo sto sopportando pochissimo in questa stagione, forse la sua dipendenza da klaus poteva essere resa meglio

e infine non vedo l'ora di scoprire gli originals mancanti e chi c'è dentro la bara