Veramente un ottima puntata con tantissimi colpi di scena

Non mi aspettavo che Klaus e Elijah fossero fratelli

sono contenta che la maledizione non esista perchè sarebbe stata veramente una gran cavolata volerla spezzare visto che in Vampire molti vampiri possono tranquillamente stare al sole grazie agli amuleti.. così invece ha molto più senso
Complimenti al capello di Elijah che sfida il tempo, l'usura e la forza di gravità

Bellissimi i Flash Back io farei un episodio totalmente ambientato nel passato, bella anche la relazione tra Katrin, Elijah e Klaus

Son contenta che finalmente Jenna sappia la verità

Io non mi sono ancora rotta di Damon come ha detto qualcuno, a me piace sempre di più e non trovo affatto che Stefan sia quello che fa sempre la cosa giusta, è vero se Elena non fosse andata da Elijah non avrebbe mai saputo la verità, ma è anche vero che comunque ha rischiato grosso anche perchè in passato Elijah aveva comunque confessato di volerva uccidere, magari non l'avrebbe uccisa adesso ma Elijah avrebbe potuto rapirla, portarla chissà dove e chi si è visto si è visto

Stefan è molto populista ma a fatti concreti secondo me damon è molto più astuto

Il rapimento di Katherine non ho capito che funzione ha (nello spezzare la maledizione avrà un ruolo anche lei??), al momento sembra più un non sappiamo che farle fare in queste puntate allora la posteggiamo lì.
Tutta sta faccenda della doppleganger non l'ho capita, Katherine nel 1400 era la doppleganger di chi che Klaus voleva ucciderla? e poi sono le uniche 2 doppleganger al mondo? e come mai si è verificata questa cosa?
Mamma mia con tutto il rispetto possibile e senza offesa, ma come è possibile che so dieci puntate che chiedete sempre la stessa cosa?

L'avranno spiegato mille volte che la maledizione è legata al sangue dei Petrova, che Katrin era a sua volta la doppleganger umana di una Petrova e che di doppleganger ne nasce una ogni quattro, cinque secoli

Il rapimento di Katrin pure è stato spiegato, sono secoli che Klaus è in cerca di lei per vendicarsi, Katrin divenne vampiro cosicchè Klaus non potesse più usarla per il sacrificio e da allora lui le da la caccia, poi nello scorso episodio Klaus le ha detto che la sua morte sarà lunga e dolorosa almeno come la metà degli anni che lui ha passato a cercarla

e poi non dimentichiamoci che per il sacrificio serve anche la morte di un vampiro, magari vuole usare lei