A me questo season finale e' piaciuto, non essendomi spoilerata assolutamente nulla. In alcuni momenti mi ha messo addosso un'ansia, non vedo l'ora ritorni a settembre. E pensare che le prime puntate non mi coinvolgevano quasi per nulla

Comunque sia, penso Demon non abbia capito granche' mentre baciava "Elena"... Puo' essere che il conseguente toccarsi le labbra (

) fosse per stupore o... boh, sbarellamento (??), e che abbia intuito qualcosa di strano quando ci hanno mostrato che si gira appena verso la casa, mentre sta per andare via. Detto cio', mi sembra assurdo non abbia "sentito" la presenza di Katherine

Per non parlare dell'assenza di collanina con verbena al collo dell'interessata. E fin qui pur'io ci son cascata di netto, anzi... quasi mi son commossa

E non sono d'accordo con chi dice che Elena sarebbe stata poco coerente nel baciare Demon: alla fine il momento era parecchio coinvolgente, e dinanzi a lui... credo possa succedere e basta. Le sue parole, il fatto di averlo trovato a parlare con Jeremy... Bello che e'!

Ma tanto non durera' a lungo, perche' quando Demon scoprira' tutto, tornera' bestia mode: on

La scena finale m'e' piaciuta, ho intuito che c'era qualcosa di strano solo quando "Elena" stava li' a mettere apposto i coltelli, e quando ha gettato lo sguardo sull'anello di John. Sarebbe stato bello se fosse stata la vera Elena a tagliare la mano del padre, giusto per spaventarlo un po'

Spezzo una lancia a favore di Jeremy: e' un adolescente angosciato che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo, che non sa minimamente chi sia, a cosa appartenga... mi sembra abbastanza normale vederlo un po' perduto. Se non ci fosse il personaggio "ragazzino tormentato" in una serie del genere, mi sembrerebbe strano

Splendido il discorso con Demon, anche se non condivido tanto la scelta di bere il sangue di Anna da solo, in quel modo. Fra l'altro, povera ragazza davvero

Tyler? Mhmmm, lo voglio all'azione nella prossima stagione
.gif)
Voto:
9