Autore Topic: Vale la pena cominciare questa serie?  (Letto 16173 volte)

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Vale la pena cominciare questa serie?
« Risposta #105 il: 15 February 2012, 15:37:35 »
Ho deciso di guardarla lo stesso, tanto se è della qualità che la gente dice non è solo una questione di finale ma di puntata per puntata :asd:
Per farti capire io (e molti che conosco che seguono telefilm son certo che sarebbero d'accordo con me) cambierei il titolo del topic in:
"Vale la pena cominciare una qualunque serie prima di vedere questa?"

per darti un'idea del livello.  :asd:
"It's not just about privacy, it's about principle."

bianconerolost

• Dexter Morgan
  • Dracarys
    • Mostra profilo
    • IL blog
« Risposta #106 il: 6 March 2012, 11:56:14 »
Iniziata oggi :metal:
SERIE COMPLETATE: Breaking Bad - The Shield - Oz - The Wire - Lost - Alias - Fringe - Felicity - Alcatraz - Prison Break - Chuck - FlashForward - Persons Unkdown - Twin Peaks - Heroes - Dawson's Creek - Lie To Me - The Mentalist - Smallville - Last Resort - TerraNova - Rubicon - Veronica Mars - Streghe - Vanished - The Black Donnellys - My Name Is Earl - United States OF Tara - Pushing Daisies - Amici di letto
IN PARI: Peaky Blinders - Under The Dome - Game Of Thrones - How Met Your Mother - The Big Bang Theory - New Girl
SERIE IN CORSO O BREVE INIZIO: I Soprano - Angel - Buffy - Dexter - 24 - Dark Blue - The Event - Harsh Real - Touch - Dollhouse - Firefly - Six Feet Under - The Vampire Diaries - Falling Skies

IN LISTA: Revolution - Nikita - Hunted - Treme - Justified - Supernatural - Persons Of Interest - Arrow - Homeland - Misfits - Walking Dead - Mad Men - Boardwalk Empire - Sons Of Anarchy (dalla 5°)
MINISERIE COMPLETATE: Pilastri della terra - The lost room - Harper's Island - Day Break - Marchlands - Paradox - Vexed - Band of Brother - Generation Kill  - XIII - Happy Town - Mildred Pierce - The Crimson Petal And The White - John Adams - Dead Set
Aggiornato al 18/01/2014

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 6 March 2012, 20:41:10 »
grande

preparati a vedere serie sempre meno belle dei Soprano  :asd: :asd:

commenta nei topic se vuoi ;)

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

bianconerolost

• Dexter Morgan
  • Dracarys
    • Mostra profilo
    • IL blog
« Risposta #108 il: 8 March 2012, 01:26:17 »
grande

preparati a vedere serie sempre meno belle dei Soprano  :asd: :asd:

commenta nei topic se vuoi ;)
Considerato che sono reduce da The Shield, The Wire e Sons of Anarchy, temo proprio che visti anche i Soprano mi resterà poco da vedere alla loro altezza in seguito :asd:

Andrò un pò a rilento perchè sono piuttosto indaffarato in questo periodo, non appena termino serie per serie commenterò di certo nei topic. Peccato non ve ne sia addirittura uno per episodio, come ad esempio in sons of anarchy, se no avrei commentato proprio ogni topic e letto tutti i commenti :XD: dato che mi piace parecchio e trovo fantastico questo forum
SERIE COMPLETATE: Breaking Bad - The Shield - Oz - The Wire - Lost - Alias - Fringe - Felicity - Alcatraz - Prison Break - Chuck - FlashForward - Persons Unkdown - Twin Peaks - Heroes - Dawson's Creek - Lie To Me - The Mentalist - Smallville - Last Resort - TerraNova - Rubicon - Veronica Mars - Streghe - Vanished - The Black Donnellys - My Name Is Earl - United States OF Tara - Pushing Daisies - Amici di letto
IN PARI: Peaky Blinders - Under The Dome - Game Of Thrones - How Met Your Mother - The Big Bang Theory - New Girl
SERIE IN CORSO O BREVE INIZIO: I Soprano - Angel - Buffy - Dexter - 24 - Dark Blue - The Event - Harsh Real - Touch - Dollhouse - Firefly - Six Feet Under - The Vampire Diaries - Falling Skies

IN LISTA: Revolution - Nikita - Hunted - Treme - Justified - Supernatural - Persons Of Interest - Arrow - Homeland - Misfits - Walking Dead - Mad Men - Boardwalk Empire - Sons Of Anarchy (dalla 5°)
MINISERIE COMPLETATE: Pilastri della terra - The lost room - Harper's Island - Day Break - Marchlands - Paradox - Vexed - Band of Brother - Generation Kill  - XIII - Happy Town - Mildred Pierce - The Crimson Petal And The White - John Adams - Dead Set
Aggiornato al 18/01/2014

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 8 March 2012, 08:21:23 »
Non essendo stata tradotta non ci sono topic singoli ma dentro i topic unici vengono usati gli spoiler per ogni episodio quindi puoi stare tranquillo

A me manca the wire
Rispetto a sons siamo 3-4 livelli sopra :D

The shield l'ho amato sinceramente non saprei scegliere tra le 2

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 8 March 2012, 17:58:36 »
The Shield è veramente bellissimo, ma non lo paragono nemmeno ai Soprano a momenti...parecchio inferiore per me...già Oz lo trovo molto superiore a The Shield, e Oz è inferiore ai Soprano. :zizi:
The Wire lo sto guardando proprio attualmente, sono quasi al finale della seconda stagione..molto bello e fatto da 10, ma per ora non c'è paragone coi Soprano secondo me.

Cioè un telefilm può essere bello quanto vuoi, ma I Soprano sono troppo incredibili,io non so come fanno a essere così capolavoro in ogni singolo aspetto. :asd:

P.S. visto che parlate bene di Sons of Anarchy lo aggiungo alla lista di TF da vedere! XD Non lo conosco proprio....io invece,visto che cmq si sta parlando di capolavori,consiglio (se non lo conoscete) Oz che è veramente stupendo ai livelli dei telefilm citati(probabilmente,dei telefilm già conclusi,lo metto al secondo posto della mia classifica)!

dido69

• Earl Hickey
  • Shameless
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 8 March 2012, 21:19:02 »
Si The Shield è fantastico, poi ha momenti proprio da cardiopalma, diciamo che da il meglio di se dalla 4 stagione in poi, ma anche la 3 è molto bella... Poi ha un finale che reputo 100 volte migliore del finale dei Soprano, la tensione che provavo mentre guardavo l'ultimo episodio dei Soprano l'ho provata quasi costantemente per le ultime 3 stagioni di The Shield, per raggiungere picchi da infarto nella settima, slpendida stagione.

Nei Soprano però c'è una craterizzazione dei personaggi mai vista in un telefilm, arrivi alla fine che ti sembra proprio di "conoscerli" :zizi:

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 8 March 2012, 21:51:06 »
@dido69 (NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO I SOPRANO E THE SHIELD):
(clicca per mostrare/nascondere)

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 8 March 2012, 22:52:53 »
Oz anche è stupendo
Caratterizzazione dei personaggi :voto 100

Io ho preferito il finale di the shield a quello fantastico ugualmente, de i soprano

Ma family meeting mette i brividi

rosencaster

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 9 March 2012, 00:18:45 »
Il finale di The Shield è stupendo, oltre a quello però è una serie che va molto su e giù. Oz la trovo migliore a The Sopranos, ma se prima dicevo che dava le piste alla seconda serie più bella questa volta devo dire che The Sopranos gli va quasi vicino. Senza dubbio andrei su quella dopo aver finito questa.

dido69

• Earl Hickey
  • Shameless
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 9 March 2012, 01:43:10 »
@dido69 (NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO I SOPRANO E THE SHIELD):