Autore Topic: [Commenti] The Pacific Part 7 "Peleliu Hills"  (Letto 2956 volte)

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Pacific Part 7 "Peleliu Hills"
« Risposta #15 il: 28 aprile 2010, 10:55:45 »
..un buon libro di storia, o al limite 2 o 3 click su Wikipedia, e ci vuole poco a capire cosa è successo o cosa succederà a Leckie.. :zizi:

non mi voglio spoilerare , ma sapere se si saprà qualcosa in merito..era una domanda che mi ponevo.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

beagleboys

• Michael Scofield
  • Al deposito!!!!
    • Mostra profilo
    • Beagleboys photo on Flickr
  • Revisioni: la macchina... una volta all'anno.
« Risposta #16 il: 28 aprile 2010, 13:13:42 »
io vorrei spere che fine ha fatto Lackey...

Leckie l'hanno rimandato a casa per ferite.
oramai era diventato un problema... passava più tempo in ospedale che sul campo di battaglia...
CIA Superior: What did we learn? CIA Officer: Uh... CIA Superior: Not to do it again. CIA Superior: I don't know what the fuck it is we *did*, but...
Burn After Reading

Beagleboys on Flickr | Pixel Photo & Graphic
LucasCorso approva e ti concede l'indulgenza plenaria (potrai chiedere "Quando escono i sub, 1 e 1 sola volta, e non verrai cazziato, usala bene!)
Citazione
sono talmente imbranata che non trovo nemmeno la cartella directory 

n2o1988

• Kyle
  • NBC's Chuck Lover!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 aprile 2010, 18:45:04 »
Vista adesso con un po di ritardo. Che dire, più guardo questa serie, e più mi accorgo di come non ho mai considerato la guerra da certi punti di vista, che invece emergono qui tantissimo. L'aspetto psicologico in primis, reso benissimo.
Riguardo la puntata, penso sia una delle migliori della serie, c'era davvero tutto. La morte del capitano mi ha colpito davvero tanto, che tristezza  :nu:
100% Chuck Addicted! 200% Yvonne Addicted!!

filjam

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 aprile 2010, 21:43:31 »
...e lo sguardo di Mazza al tipo che fa il simpatico, lo spiritosone con dei marines appena tornati da Peleliu: LO FULMINA  :metal: :metal:...e lui si accorge all'istante che "non è proprio il momento" :asd:

kapa89

• fapfapa89
  • Sookie Stackhouse
  • Blogger in congedo
    • Mostra profilo
    • Freekapa.com
« Risposta #19 il: 28 aprile 2010, 23:10:20 »
Stupenda.
Dispiaciuto per la morte di Ack Ack. Era il capitano perfetto. Deciso ma comprensibile con i propri uomini.

Prossima Iwo Jima?

EDIT by admin: SPOILER
« Ultima modifica: 29 aprile 2010, 10:27:14 da Robbie »

kapa89

• fapfapa89
  • Sookie Stackhouse
  • Blogger in congedo
    • Mostra profilo
    • Freekapa.com
« Risposta #20 il: 29 aprile 2010, 10:02:54 »
Stupenda.
Dispiaciuto per la morte di Ack Ack. Era il capitano perfetto. Deciso ma comprensibile con i propri uomini.

Prossima Iwo Jima? 
..vabbè che parliamo di una roba di oltre mezzo secolo fà, però io lo considerei ancora un spoiler, quello.. :zizi:
..io sto evitando di parlare di Leckie e John proprio per questo motivo..
:asd: beh non ditemi che sono l'unico ad esser andato a curiosare sulle pagine di wikipedia dei soldati?
« Ultima modifica: 29 aprile 2010, 10:27:34 da Robbie »

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • King Julien
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 aprile 2010, 10:22:23 »
:asd: beh non ditemi che sono l'unico ad esser andato a curiosare sulle pagine di wikipedia dei soldati?
..io l'ho fatto dopo il pilot per dare una risposta a "ma sto Leckie è lo stesso Leckie che penso io?" che mi martellava in testa.. :zizi:

..Basilone lo conoscevo dai tempi delle superiori..il mio compagno di banco ci ha fatto la tesina alla maturità..

kapa89

• fapfapa89
  • Sookie Stackhouse
  • Blogger in congedo
    • Mostra profilo
    • Freekapa.com
« Risposta #22 il: 29 aprile 2010, 10:25:14 »
..Basilone lo conoscevo dai tempi delle superiori..il mio compagno di banco ci ha fatto la tesina alla maturità..

leckie non l'avevo mai sentito prima della miniserie, invece basilone mi ricordava tanto la USS Basilone, che poi è una nave dedicata a lui  :asd: (anche se non lo sapevo)

Robbie

• businessman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 aprile 2010, 10:28:47 »
Sì, ma ragazzi la smettiamo di parlare delle puntate successive?
Ok, sono fatti storici e vi siete letti wikipedia, ma non è un buon motivo per spoilerare chi l'effetto sorpresa non vuole perderlo

uomini avvisati...
Breaking Bad ♥

Anthelion

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 aprile 2010, 11:46:24 »
..che puntata! :T_T:

Questo telefilm s'è ripreso in pieno dopo l'inizio un po' al "rallenty".. C'è da dire che la parte di Sledge è stata forse affrontata meglio rispetto a quella di Leckie/Basilone: infatti siamo tutti affezionati ai vari Ack Ack, Gunny, Snafu, rispetto ai comprimari di Basilone e Leckie..

Affronta il lato psicologico in maniera devastante: vedere Gunny, un veterano (della prima guerra mondiale! Non una guerretta tranquilla, dopotutto), barcollare in preda ad un crollo mentale ti colpisce duro.. così come la morte di Ack Ack: chi non pensava che questo capitano avrebbe seguito la compagnia fino alla fine (come il caro Dick Winters)? Da quello che si legge su wiki, Andrew Haldane era veramente così ed era veramente amato dai suoi sottoposti: fa quasi strano vederlo andare in avanscoperta e tornare morto, senza nemmeno mostrare la scena della morte (quasi in segno di rispetto), come invece han fatto con Hill Billy. La compagnia è priva, adesso, di capitano e di secondo in comando..

Snafu sempre eccezionale: quando lancia sassi nel cranio, quando parla con quella cadenza disillusa, quando impedisce a Eugene di togliere i denti d'oro al giapponese (come a preservare quel minimo di purezza che aveva)..
My name is Guybrush Threepwood, and I want to be a mighty pirate!

Robbie

• businessman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 aprile 2010, 13:46:05 »
..che puntata! :T_T:

Questo telefilm s'è ripreso in pieno dopo l'inizio un po' al "rallenty".. C'è da dire che la parte di Sledge è stata forse affrontata meglio rispetto a quella di Leckie/Basilone: infatti siamo tutti affezionati ai vari Ack Ack, Gunny, Snafu, rispetto ai comprimari di Basilone e Leckie..

Affronta il lato psicologico in maniera devastante: vedere Gunny, un veterano (della prima guerra mondiale! Non una guerretta tranquilla, dopotutto), barcollare in preda ad un crollo mentale ti colpisce duro.. così come la morte di Ack Ack: chi non pensava che questo capitano avrebbe seguito la compagnia fino alla fine (come il caro Dick Winters)? Da quello che si legge su wiki, Andrew Haldane era veramente così ed era veramente amato dai suoi sottoposti: fa quasi strano vederlo andare in avanscoperta e tornare morto, senza nemmeno mostrare la scena della morte (quasi in segno di rispetto), come invece han fatto con Hill Billy. La compagnia è priva, adesso, di capitano e di secondo in comando..

Snafu sempre eccezionale: quando lancia sassi nel cranio, quando parla con quella cadenza disillusa, quando impedisce a Eugene di togliere i denti d'oro al giapponese (come a preservare quel minimo di purezza che aveva)..

quoto, sopratutto quando dici che in 2 puntate ci si è più affezionati a sledge e compagni che a leckie e compagni...
Breaking Bad ♥

Bettaro

• STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 232
  • Traduzioni: 426
« Risposta #26 il: 29 aprile 2010, 17:56:30 »
Robbie, non hai editato il quote nel post di Randy e me la sono spoilerata.  :XD:

Seiji

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 aprile 2010, 12:47:00 »
spettacolo puro. gran puntata

concordo che peleliu ci ha fatto prendere molto iu a cuore  sledge e soci rispetto agli altri. è la crudeza della battaglia a farceli voler bene

kalirion

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 aprile 2010, 15:30:19 »
Ma solo a me questa puntata è piaciuta meno delle altre e preferivo Leckie? :D
da qualche parte devo tenere un lista di quello che seguo...vediamo...
HIMYM, TBBT, Lost, Chuck, Fringe, House, Grey's Anatomy, Men of a certain Age, BMS, The Mentalist, Heroes...
e altro che non ricordo :D

Tlada

• Dexter Morgan
  • E' 'l miglior ordin mio l'esser confuso
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2 maggio 2010, 17:34:56 »
Commento tecnico direi superfluo la serie è fatta bene, originalità o meno.

L'unica cosa che noto, e che per carità potrebbe rispettare la realtà, è che con i commenti contro i giapponesi ci vanno giù pesanti non credo che in giappone questa serie abbia molto successo  :look: (ovviamente mi frega poco era tanto per dire).
Poi ripeto sicuramente era quello il clima però quando dicono "questa guerra è giusta" mi ha fatto fare una smorfia perché di tutto quello che è successo nel mondo durante la seconda guerra mondiale, lo scontro che aveva meno senso dal punto di vista "concettuale" era proprio la guerra del pacifico, dettata da motivazioni puramente economico-commerciali. I giappi hanno sbroccato e hanno iniziato a fare distrastri in cina mongolia etc etc e gli americani, con la strizzettina al sedere, sono andati a respingerli, vabhè scusate volevo esprimere questi miei pensieri che ho avuto mentre guardavo l'ultima puntata. :asd:

Qualcuno tra l'altro ha citato Eastwood, io consiglio entrambi i film il primo Flags for qour fathers è dal punto di vista americano, Letters from Iwo Jima, è dal punto di vista giapponese.

ne mancano solo due ........  :nu:
"Soffrirò... morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino, trallallà."

Miša Sapego