Autore Topic: [Commenti] The Pacific Part 2 - "Basilone"  (Letto 4644 volte)

Zack Sawyer

• Hiro Nakamura
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Pacific Part 2 - "Basilone"
« Risposta #45 il: 25 marzo 2010, 11:44:15 »
Di fronte alla guerra ci si scandalizza delle bestemmie... un po' come pagliuzze e travi.

Comunque adoro la sigla, quel pastello che viene modellato e messo da parte/cambiato una volta finito, nero come la guerra, fragile che lascia comunque il segno e nel frattempo si consuma... un po' come le foglie sugli alberi di inverno, bella metafora.

Mi sta piacendo, ho adorato Saving Private Ryan, purtroppo non ho visto Band of Brothers, credo proprio di dover rimediare.
Leckie mi ricorda Hanks...
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 25 marzo 2010, 13:21:54 »
è una bella serie, attenta e drammatica senza sfociare nel esagerato...
alla fine sulla nave quando il mozzo gli dice tutti sanno di voi e di guadalcanal..... è perfetto.

blackbeard

• Walter White
  • Karma is a bitch
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 25 marzo 2010, 19:00:06 »
Di fronte alla guerra ci si scandalizza delle bestemmie... un po' come pagliuzze e travi.

Comunque adoro la sigla, quel pastello che viene modellato e messo da parte/cambiato una volta finito, nero come la guerra, fragile che lascia comunque il segno e nel frattempo si consuma... un po' come le foglie sugli alberi di inverno, bella metafora.

Mi sta piacendo, ho adorato Saving Private Ryan, purtroppo non ho visto Band of Brothers, credo proprio di dover rimediare.
Leckie mi ricorda Hanks...
:quoto: la sigla è un capolavoro!

The Pacific - Opening Credits
Rule #1: don't cross the streams.

fenucotch

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 25 marzo 2010, 20:04:47 »
forse gli attori sono stati scelti per la somiglianza con i veri soldati? o no?  :look:

ho visto un pò di foto...boh...con un bravo costumista e un bravo trucc basta poco a dare a tutti l'aria del proprio personaggio... anke io potrei fare la parte di basilone  :jolly:
« Ultima modifica: 25 marzo 2010, 20:15:28 da fenucotch »

Jansen sei un grande!! Eye of the Tiger fino alla morte!!!

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 marzo 2010, 20:23:56 »

:quoto: la sigla è un capolavoro!

The Pacific - Opening Credits

secondo me è ripresa da human target  :asd:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 25 marzo 2010, 21:20:22 »
eretico :P  :XD:

Doniak

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 marzo 2010, 22:54:31 »
certo che inserire una bestemmia nei sottotitoli mi sembra un pò eccessivo...

La prossima volta per Jesus F****** Christ scrivo "Acciderbolina" :D

-.-'

Secondo me è sbagliata filologicamente la traduzione della bestemmia. Se c'è un insulto verso Gesù bisognerebbe trasporlo anche nella traduzione. E' come se dicessi "G*d Pig" e venisse tradotto con una bestemmia verso la Madonna. E poi non sono nemmeno sicuro che "Jesus Fu**ing Christ" sia una bestemmia, secondo me è più un intercalare.

Robbie

• businessman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 marzo 2010, 23:10:29 »
Le due cose non si escludono a vicenda (bestemmia e intercalare)
E ti diro', è proprio un intercalare tipico degli italo-americani quel Jesus F****** Christ

Anche nei sottotitoli è stato tradotto come un intercalare.
La bestemmia usata come traduzioni infatti è usata come intercalare in molte regioni. :asd:

Non sono d'accordo sul fatto che sia filologicamente sbagliata, dio, come gesù cristo e lo spirito santo sono una cosa sola, secondo la religione cattolica :) (Se insultavo la madonna avevi ragione tu :P )
Breaking Bad ♥

n2o1988

• Kyle
  • NBC's Chuck Lover!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 26 marzo 2010, 00:05:30 »
D'accordo con tutti voi, questa miniserie è davvero ben fatta. La sigla è divina, la colonna sonora azzeccatissima, e poi tutta l'atmosfera della guerra è resa molto bene.
100% Chuck Addicted! 200% Yvonne Addicted!!

Xizor

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 28 marzo 2010, 22:28:13 »
Rivedendo la puntata una seconda volta ho apprezzato i particolari, davvero ben fatta. E per chi dice che non si sono viste tattiche di guerra, beh... sinceramente quando vengono circondati dai Giappi, arretrano le posizioni a copertura del fianco, quello presidiato da JP per intenderci e cercano di resistere il più possibile, ma in quelle condizioni pochi si può fare...

PS: la scena finale dei quattro protagonisti davanti alla tazza di caffè mi ha ricordato molto il signore degli anelli, alla fine de il ritorno del re in cui gli hobbit si guardano negli occhi senza parlare e realizzano l'impresa che hanno compiuto. Non so se è un riferimento voluto, ma è molto di effetto la scena.
VOTATEMI!!!! Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra http://vwdarkside.com/it/jedi/simone-pieroni-174173
it takes a fool to remain sane.

Seguo assiduamente: The Clone Wars, Castle, House, Fringe, Chuck, Boardwalk Empire, Family Guy, The Hard Times of RJ Berger, True Blood, Top Gear, The Walking Dead, The Big Bang Theory, Falling Skies, Game of Thrones  . (Non in ordine di preferenza).

Garden

• King Julien
  • paziente Achele. stanza : 114
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 30 marzo 2010, 11:21:13 »
arrivo tardi a commentare la 2' parte.....cmq FANTASTICA!!! :metal:
Basilone ce l'ha QUADRATE  :O.O:  :riot: sangue Italiano in corpo :lici:

i Giapponesi non finivano davvero piu'....ma in fondo la loro forza sta nel numero....e nel non temere la morte...anzi considerarla un onore :zizi:

James Badge Dale - Private First Class Robert Leckie....e' BRAVISSIMO!!! :zizi: me lo sto rivedendo anche il "24" Day3 :riot:

cmq Tutti bravissimi  :zizi: e va beh regia,fotografia...scene di battaglia....basta un solo commento STEVEN SPIELBERG :metal: e Tom Hanks anche :zizi:

Lea's tweet :"Pizza.Couch.Lady D. And some REALLY good television!That's what I call friday night"
Dianna:"a crazy guy grabbed my face and kissed me. Lea yelled and pushed him off of me." ♥ ..."I'm an Italian girl" by Lea ♥
@msleamichele I love you my lady - it is true!.......@alittlelamb I'll shout it from the top of a mountain... I love ya lady D!!

"Quinn could always go gay!" - by Dianna..."that is a form a love...they are loving each other" Dianna about Faberry 2x20
"I wanna go back to Italy. Rome is my favorite place in the whole world." - by Lea ♥
“I work with some of the most beautiful girls in this business. If you know what Dianna Agron looks like at six in the morning, it is stunning, like, it's gorgeous.” Lea Michele and the question was about Rachel's wardrobe LOL

Yossarian

• un tempo qui era tutta campagna
  • *
  • trolling since september 26, 2006, 16:02:31
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #56 il: 30 marzo 2010, 20:30:34 »
ora, non fraintendetemi: la serie è coi controcoglioni, è girata magistralmente, ha scelte stilistiche ottime....

ma che due maroni però! N O I O S A

dei personaggi non se ne riconosce uno, i giappi praticamente fanno da sfondo coi corpi, la storia è portata avanti troppo veloce...

se già sei intramato la segui, altrimenti no. io mollo :XD:
a mio parere ci sono altri prodotti migliori su questo target.

ah: la sigla è TROPPO LUNGA, e anche un po' banale

:ciao:

Down in the treme
Is me and my baby
We're all going crazy
Buck jumpin' and having fun

Yossarian

• un tempo qui era tutta campagna
  • *
  • trolling since september 26, 2006, 16:02:31
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #57 il: 30 marzo 2010, 20:35:12 »
ah dimenticavo: dio mio il patriottismo americano da esagitati, come fa a non darvi fastidio?
Down in the treme
Is me and my baby
We're all going crazy
Buck jumpin' and having fun

Lozuffi

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 30 marzo 2010, 20:49:13 »
Il patriottismo x gli americani è importantissimo!!! toglietegli tutto ma nn la loro bandiera

meru

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 30 marzo 2010, 20:51:30 »
ora, non fraintendetemi: la serie è coi controcoglioni, è girata magistralmente, ha scelte stilistiche ottime....

ma che due maroni però! N O I O S A

dei personaggi non se ne riconosce uno, i giappi praticamente fanno da sfondo coi corpi, la storia è portata avanti troppo veloce...

se già sei intramato la segui, altrimenti no. io mollo :XD:
a mio parere ci sono altri prodotti migliori su questo target.

ah: la sigla è TROPPO LUNGA, e anche un po' banale

:ciao:

Il fatto non e' che la serie sia noiosa,e' stata la battaglia che e' stata noiosa (vedendola da fuori...),gli americani erano barricati per proteggere l'aeroporto,e i giapponesi tentavano di riprenderlo in massa,lo scenario del pacifico per forza di cose e' diverso da quello europeo