Autore Topic: [COMMENTI] The Newsroom – 1x02 – News Night 2.0  (Letto 1550 volte)

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] The Newsroom – 1x02 – News Night 2.0
« Risposta #15 il: 4 luglio 2012, 00:18:43 »
Regà, Sorkin è così: dialoghi a mitraglia, amori sul posto di lavoro, patria, repentine accelerate e poi brusche frenate... sono i suoi lati positivi e negativi allo stesso tempo. :sooRy: Prevedo già grossi scivoloni soapy... :look: :asd:
A me la cosa degli ascolti invece è piaciuta: racconta di Will, più questo che il resto. Di tutta la puntata quella parte è secondo me la più "sincera" nel raccontarlo, piuttosto che il tentativo di descriverlo quasi come un santo delle altre parti.
Io continuo a trovarlo imperfetto... non so ancora bene cosa non mi convinca di questa serie, ma gli amorazzi, i personaggi incasinati, i dialoghi veloci, le parti più leggere, ho messo già tutto in conto...  è altro che ancora non mi quadra del tutto. :scettico: Ma per ora da parte mia è ancora un si! :OOOKKK:
Grazie Pip... <3
:zizi:

JoLLi*

• otakorean
  • Michael Scofield
  • ~ If I Had a British Accent I'd Never Shut Up.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 4 luglio 2012, 00:29:40 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"I believe there's another world waiting for us, Sixsmith." - R.F.
  » I have measured out my life with coffee spoons. | Tumblr
::Italian Dente Addicted::

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 253
« Risposta #17 il: 4 luglio 2012, 00:40:40 »
Bah, episodio piuttosto insipido. Già il Pilot non mi aveva fatto fare i salti di gioia, qua alcuni difetti peggiorano, e altri nuovi se ne creano, ad esempio l'esagerato awwww-factor quasi da carie, e la sceneggiatura che davvero in certe sezioni da' una sensazione di essere totalmente dragged quasi insopportabile.
Il cast per fortuna gira bene, specialmente Daniels, e alla fine due risate le fa fare, però onestamente se questa è la direzione che la serie vuole intraprendere non sono entusiasta della cosa. :asd:

P.S. Felice per i Radiohead alla fine, ma potevano scegliere meglio. :asd:

rami1985

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 4 luglio 2012, 01:44:25 »
Stupenda la battuta sulla Fox   :gogo:

-Yorick-

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 4 luglio 2012, 09:25:42 »
Ooooh, era una vita che non scrivevo sul forum, forse più di un anno. Mi mancava!

A mio avviso i primi due episodi sono stati eccellenti e la serie promette benissimo. Probabilmente i miei entusiasmi sono animati dal fatto che ho lavorato in diverse redazioni, anche televisive, e Newsroom propone, finalmente, una gamma di dinamiche professionali assolutamente realistiche e di meccanismi relazionali ben raccontati. Finalmente una serie totalmente incentrata sulla vita di redazione!

Certo, si tratta di giornalismo televisivo americano, quindi sostanzialmente differente dal nostro, ma certi momenti, come la caccia alla notizia, la realizzazione della scaletta, la lotta con gli ascolti, sono immersi nella stessa atmosfera dinamica, spesso ansiogena, in qualsiasi grande Newsroom.

Gli intrecci amorosi ci stanno tutti: se si occupassero solo di news sarebbe una serie destinata a sfibrarsi prima della fine della stagione. In più, potreste concepire il racconto e lo sviluppo di un personaggio principale dall'ego smisurato senza sfociare nella sua vita sentimentale? 

Ottime premesse. Non vedo l'ora di vedere come prosegue!!!

Ecco, spero limitino la presenza della splendida Sloan perchè altrimenti rischio di sbroccare e di dare un'attenzione completamente diversa alla serie!  :ohoh:

dr.coxiland

• Walter White
  • That's what she said!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 4 luglio 2012, 10:24:59 »
telefilm bellissimo....

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • *
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 4 luglio 2012, 11:01:17 »
e comunque Sam Waterston è il più figo di tutti. farei mezza puntata solo su lui che parla con gente random. :zizi: :XD:

supernino

• marylena, non s'incazzi
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 4 luglio 2012, 12:01:01 »
modernfamily
One big (straight, gay, multi-cultural, traditional) happy family.

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 4 luglio 2012, 12:38:01 »
io mi sono divertita anche con la seconda puntata, non capisco i commenti negativi. ovvio che dopo la premiere dove si presenta il nuovo prodotto letteralmente, c'è un periodo di transizione dei nuovi personaggi.

Mrs. Darcy

• Nancy Botwin
  • [non sono matta, sono diversamente etica]
    • Mostra profilo
    • Una vita, la mia, in confronto alla quale il libro "Cuore" è la guida Michelin.
« Risposta #24 il: 4 luglio 2012, 13:37:19 »
A me piace il romanticismo/idealismo di Sorkin che scrive come le cose dovrebbero andare e non come vanno in realtà. I suoi personaggi sono mossi dalla lealtà verso i colleghi, sè stessi, il mondo! E' vero che scrive una sorta di cappa e spada, con gli eroi un pò furfanti e un pò maldestri dall'animo buono, e che dietro l'angolo incontreranno l'amore della loro vita.
Oggi mi sento vvvvvomantica... :shy: :rofl: :rofl: :rofl:

'sta cosa la sto notando in "The West Wing" e devo dire che piace pure a me.  :love: :asd: :aka:

Comunque a me la 1x02 è piaciuta... scema un po' l'interesse perché non è più una novità e non è così clamorosa come l'episodio pilota, però io sono sempre più convinta di questa serie.  :zizi:
You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole. You run into assholes all day, you’re the asshole.

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

~ My heart is a lonely hunter. ~ ~ ~ Con l’ironia mi difendo dal mondo. ~

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #25 il: 4 luglio 2012, 14:03:45 »
E anche il secondo episodio fila via che è una meraviglia..( i  Radiohead alla fine :love: )

Mi è piaciuto tutto,quindi neanche entro nei dettagli.

Adoro sempre di più MacKenzie. :zizi:

Regà, Sorkin è così: dialoghi a mitraglia, amori sul posto di lavoro, patria, repentine accelerate e poi brusche frenate...

Tutto cio' mi sta facendo apprezzare da morire questa serie e Sorkin in generale. :zizi:

tenpeun

• Gentile dal 1989.
  • *
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 4 luglio 2012, 14:10:17 »
Con Sorkin gli amori sul lavoro sono un punto fermo, a me non dispiace avere delle storie di questo tipo da seguire per spezzare anche un po' le parti di puro lavoro che possono risultare magari più pesanti.

In questa hanno occupato più spazio ma credo fosse più che altro per impostare il tono di tutto, la seconda puntata serve anche a questo, nelle prossime se Sorkin segue il suo tipico canovaccio queste storie saranno gestite diversamente, non dominanti ma piuttosto un sottile filo conduttore costante

"Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that." - Ron Swanson

"So I guess we are who we are for a lot of reasons. And maybe we'll never know most of them. But even if we
don't have the power to choose where we come from, we can still choose where we go from there."
- Stephen Chbosky

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 4 luglio 2012, 14:59:16 »
Un po' l'avevo notata questa cosa.

Metto sotto spoiler nel dubbio

Alex900

• Gregory House
  • "I don't have a contract" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 4 luglio 2012, 15:11:44 »
Seconda puntata che mi è piaciuta, la mia scena preferita è stata la riunione. Divertentissimo come Will ogni tanto dicesse i nomi e le info di qualcuno :XD: Lui e il ragazzo mi piacciono molto come personaggi mentre questa puntata mi ha fatto odiare Mac, la trovo estremamente teatrale e drammatica nel suo modo di recitare. La bionda nemmeno mi piace, è davvero brutta e non sembra avere né capo né coda. Vediamo comunque come procede

liveafterdeath

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 4 luglio 2012, 16:09:56 »
Molto bello, ma devo dire che faccio un po fatica a leggere i sottotitoli e a guardare quello che succede nella scena.. i dialoghi sono veramente veloci. Dopo un quarto d'ora ho dovuto staccare e prendermi una pausa.. mi si stavano incrociando gli occhi...
cmq un telefilm di alta qualita'. hbo e vai sempre sul sicuro.