Ooooh, era una vita che non scrivevo sul forum, forse più di un anno. Mi mancava!
A mio avviso i primi due episodi sono stati eccellenti e la serie promette benissimo. Probabilmente i miei entusiasmi sono animati dal fatto che ho lavorato in diverse redazioni, anche televisive, e Newsroom propone, finalmente, una gamma di dinamiche professionali assolutamente realistiche e di meccanismi relazionali ben raccontati. Finalmente una serie totalmente incentrata sulla vita di redazione!
Certo, si tratta di giornalismo televisivo americano, quindi sostanzialmente differente dal nostro, ma certi momenti, come la caccia alla notizia, la realizzazione della scaletta, la lotta con gli ascolti, sono immersi nella stessa atmosfera dinamica, spesso ansiogena, in qualsiasi grande Newsroom.
Una volta ho fatto saltare l'ospite di punta di un talk show a 4 ore dalla diretta per una leggerezza telefonica... ahimè non sono una frizzante biondina acqua e sapone e non avevo un capo clemente (fortunatamente nemmeno interessato a me dal punto di vista sessuale)!

Altro che responsabilità assunte al posto mio, sbevazzata in compagnia e discorso d'incoraggiamento...
Gli intrecci amorosi ci stanno tutti: se si occupassero solo di news sarebbe una serie destinata a sfibrarsi prima della fine della stagione. In più, potreste concepire il racconto e lo sviluppo di un personaggio principale dall'ego smisurato senza sfociare nella sua vita sentimentale?
Ottime premesse. Non vedo l'ora di vedere come prosegue!!!
Ecco, spero limitino la presenza della splendida Sloan perchè altrimenti rischio di sbroccare e di dare un'attenzione completamente diversa alla serie!