Autore Topic: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]  (Letto 100573 volte)

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]
« Risposta #735 il: 1 agosto 2012, 21:12:24 »
No no, non è morto.
Di lui si sa solo quello che si è visto nella puntata del passato di Jane, e lo si vede l'ultima volta dopo che ha fatto l'affare con la nonna della bambina che aveva il tumore.

Cmq,rispondendo a mitch hunter, non credo sia lui perchè RJ dovrebbe essere più giovane, e poi si pensa che sia un mentalista abile almeno quanto Jane, e il padre sembrava già inferiore al Jane 18enne del flashback (che forse aveva anche meno di 18 anni), figuriamoci rispetto al Jane -fenomeno- attuale.
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

mitch hunter

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #736 il: 2 agosto 2012, 10:07:42 »
Beh, noi sappiamo com'era all'epoca che Jane era giovane, può aver migliorato le proprie doti di mentalista col tempo... Alla fine credo sia stato lui a insegnare a Jane e a volte il desiderio di vendetta spinge gli uomini all'estremo, e in quella puntata si vedeva un rapporto che iniziava a deteriorarsi, bisogna capire se c'è stata una rottura (anche se sembra di si).
Sull'età hai ragione, è quello che anch'io ritengo il punto debole della mia teoria. Anche se a voler essere pignoli chi ci dice che Red John non sia solo la mente dietro agli omicidi e il braccio non sia uno o più dei suoi discepoli?

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #737 il: 3 agosto 2012, 10:34:41 »
Beh, noi sappiamo com'era all'epoca che Jane era giovane, può aver migliorato le proprie doti di mentalista col tempo... Alla fine credo sia stato lui a insegnare a Jane e a volte il desiderio di vendetta spinge gli uomini all'estremo, e in quella puntata si vedeva un rapporto che iniziava a deteriorarsi, bisogna capire se c'è stata una rottura (anche se sembra di si).
Beh ma RJ per essere quello che è, doveva essere un valido mentalista già da giovane.
Non può proprio aver raggiunto PJ da vecchio....
Sull'età hai ragione, è quello che anch'io ritengo il punto debole della mia teoria. Anche se a voler essere pignoli chi ci dice che Red John non sia solo la mente dietro agli omicidi e il braccio non sia uno o più dei suoi discepoli?
E' senz'altro una possibilità che non possiamo escludere,ma infatti questo incasinerebbe il tutto davvero tanto/troppo di più.
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

jym

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #738 il: 26 agosto 2012, 02:55:13 »
non credo sia il padre, se lo fosse veramente non credo sia così pazzo da uccidere sua nipote...

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #739 il: 26 agosto 2012, 14:30:22 »
I Serial Killer SONO pazzi  :XD: su questo fronte eh.
ma abbastanza intelligenti per altro.

smonx18

• Kyle
  • L'unico modo per resistere le tentazioni è cedervi
    • Mostra profilo
« Risposta #740 il: 26 agosto 2012, 20:05:13 »
ciao a tutti!non ho letto tutte le 49 pagine precedenti quindi non so se qualcuno l'ha già scritto o ha avuto il mio stesso dubbio ma secondo me red john è il direttore del CBI Bertran (non so come si scrive) perchè nell'ultima puntata della terza stagione quando cercano di stanare la talpa di RJ lui fa quello strano discorso sulla corda a Patrick (e dubito che l'abbia fatto così a caso) e in un altro recita una poesia di Blake (e la poesia tiger tiger è di Blake). e vista la sua posizione lui può sapere tutto di tutti . questa è la mia impressione fatemi sapere che ne pensate. buone vacanze a tutti!anche se ormai l'estate se ne sta andando  :rofl:   :ciao:
« Ultima modifica: 26 agosto 2012, 20:16:39 da smonx18 »
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono far tutto." Oscar Wilde

Serie che seguo: How I met your mother, The big bang theory, Criminal minds, Once upon a time, Law and order SVU, The Mentalist, Dexter, Revenge, The Following, The Simpsons e ultimo arrivato Arrow

Da recuperare:  Breaking Bad (e quasi tutte le altre perchè con lo studio sono indietro)

Anime: Death Note, Hellsing, Bersek, FMA, Devil may cry, Ken il guerriero (movies), Elfen lied

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #741 il: 26 agosto 2012, 21:43:10 »
Bertran credo sia stato uno dei prima argomenti  :asd: abbiamo affrontato anche discorsi impossibili su Red  :asd:

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #742 il: 27 agosto 2012, 04:15:10 »
Si nella 3x24 è estremamente sospetto per quelle 2 cose lì, infatti per me è probabile che sia la talpa di RJ nel CBI (se la giocano Bertram e Van Pelt  :asd: ).
Poi tra l'altro dopo che Jane gli da l'appuntamento per andare al centro commerciale, lui prima lo chiama ma poi non dice niente, e appena Jane esce dalla stanza Bertam prende il telefono e compone un numero......chi avrà chiamato??  :look: (Red John? Carter? Altro?  :interello:)

smonx18

• Kyle
  • L'unico modo per resistere le tentazioni è cedervi
    • Mostra profilo
« Risposta #743 il: 28 agosto 2012, 22:34:48 »
e se Bertran invece della talpa fosse RJ?umm xkè Van Pelt?non mi sembra molto probabile come talpa..poi un altro mio dubbio (non se qualcuno l'avra già scritto o se si può dire qui in questo topic) credo che Cristina Fray (non se la ricordate la versione femminile e rossa di Jane) sia complice di RJ . Ditemi se anche a voi è venuto questo dubbio
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono far tutto." Oscar Wilde

Serie che seguo: How I met your mother, The big bang theory, Criminal minds, Once upon a time, Law and order SVU, The Mentalist, Dexter, Revenge, The Following, The Simpsons e ultimo arrivato Arrow

Da recuperare:  Breaking Bad (e quasi tutte le altre perchè con lo studio sono indietro)

Anime: Death Note, Hellsing, Bersek, FMA, Devil may cry, Ken il guerriero (movies), Elfen lied

zioachille

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #744 il: 29 agosto 2012, 14:00:58 »
Non saprei, le ultime notizie sulla Frye dicono che è rinchiusa da qualche parte perchè in stato di shock. Purtroppo anche i personaggi importanti qui sembrano delle meteore, li vedi e poi scompaiono nel nulla. Non è che ci fanno vedere Patrick che magari va a trovarla anche solo per vedere come sta. Stesso discorso per la Harcker, ormai è nella protezione testimoni e chissà se la rivedremo. Entrambi i personaggi che ho mensionato sembravano avere chissà quale importanza nella caccia a Red John, ma dagli ultimi sviluppi sembrerebbero completamente tagliati fuori, per non dire ormai inutili o inutilizzabili. Spero che alla fine almeno una delle due sia in grado di fornire qualche informazione per la caccia a Red John xkkè altrimenti a conti fatti saranno solo dei personaggi che ci hanno fatto perdere tempo.

PS: x me la Frye non è complice di RJ, semmai la Harcker la vedo un po' + sospetta.

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #745 il: 29 agosto 2012, 16:41:23 »
Quoto.
Kristina non è sospetta secondo me e ormai è catatonica e andata per ora, anche se sarebbe bello rivederla ogni tanto.
Rosalind invece (che reputo ancora un ERRORE gravissimo non avercela mostrata dopo la 4x13) son sempre più convinto sia dalla parte di RJ, dopo aver rivisto il season finale della S1 continuo a pensarci(anche se sospettavo pure prima,ma rivedendolo ancora di più xD)....cioè perchè porta Jane nella stanza di sopra dove c'è la faccina? Ok si nasconde,ma perchè quando apre la porte non esce e va di sotto? Perchè lo fa accomodare lì? Perchè inizia a parlare solo dopo che Jane vede lo smile sul muro?
Poi,cosa grave,la lettere che manda a Roy Tagliaferro inizia con:
"Caro Roy, ho trovato questo indirizzo su un tuo biglietto da visita che ho scoperto dietro il divano"
Come ha fatto lei,cieca,che viva da sola, a trovarlo dietro al divano e vedere/sapere che era di Roy e quindi scrivere a quello stesso indirizzo?
Per me è assolutamente dalla parte di RJ............
Il riconoscimento di Carter anche gioca a favore: ti dicono che potrebbe essere l'uomo che amavi sospettato di essere un serial killer, gli tocchi il viso,senti che non è lui, dovresti essere felice tirare un sospiro di solievo e dire "ok,non è lui"...invece lei è preoccupata,dice che non è lui, ma lo fa con una faccia che sembra voler dire il contrario....
Boh magari vedo troppo marciume io dove non c'è,non so.  :asd: Ma per me è sospettissima.

P.S. VP è sospetta per qualche situazione in cui si è trovata,come essere sempre al pc quando RJ si connette al CBI...e l'ultima è stata scandalosa:
Jane: "Van Pelt cosa ci fai ancora qui?"
Van Pelt: "Ehm,niente...e..avevo da fare delle cose....t'oh guarda,ma cos'è? Jane vieni subito a vedere" e poi è Red John.
Cioè che ci faceva lì? Perchè chiama Jane che non sa nulla di pc e ne ha toccato uno la prima volta nella S4 mi sembra. xDDD
Poi beh ha i capelli rossi, nel Pilot è la nuova arrivata....ma è solo una delle tante teorie...

mitch hunter

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #746 il: 29 agosto 2012, 21:55:15 »
E chi ci garantisce che Red John è un uomo???

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #747 il: 29 agosto 2012, 21:58:19 »
E chi ci garantisce che Red John è un uomo???
Aveva una relazione con Rosalind. E,nel caso lei fosse come dicevo,complice di RJ, e quindi potrebbe aver mentito, la mano nella 4x13 è di un uomo.  :zizi:

zioachille

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #748 il: 30 agosto 2012, 00:16:41 »
...cioè perchè porta Jane nella stanza di sopra dove c'è la faccina? Ok si nasconde,ma perchè quando apre la porte non esce e va di sotto? Perchè lo fa accomodare lì? Perchè inizia a parlare solo dopo che Jane vede lo smile sul muro?
Poi,cosa grave,la lettere che manda a Roy Tagliaferro inizia con:
"Caro Roy, ho trovato questo indirizzo su un tuo biglietto da visita che ho scoperto dietro il divano"
Come ha fatto lei,cieca,che viva da sola, a trovarlo dietro al divano e vedere/sapere che era di Roy e quindi scrivere a quello stesso indirizzo?
Per me è assolutamente dalla parte di RJ............
Il riconoscimento di Carter anche gioca a favore: ti dicono che potrebbe essere l'uomo che amavi sospettato di essere un serial killer, gli tocchi il viso,senti che non è lui, dovresti essere felice tirare un sospiro di solievo e dire "ok,non è lui"...invece lei è preoccupata,dice che non è lui, ma lo fa con una faccia che sembra voler dire il contrario....
Boh magari vedo troppo marciume io dove non c'è,non so.  :asd: Ma per me è sospettissima.

P.S. VP è sospetta per qualche situazione in cui si è trovata,come essere sempre al pc quando RJ si connette al CBI...e l'ultima è stata scandalosa:
Jane: "Van Pelt cosa ci fai ancora qui?"
Van Pelt: "Ehm,niente...e..avevo da fare delle cose....t'oh guarda,ma cos'è? Jane vieni subito a vedere" e poi è Red John.
Cioè che ci faceva lì? Perchè chiama Jane che non sa nulla di pc e ne ha toccato uno la prima volta nella S4 mi sembra. xDDD
Poi beh ha i capelli rossi, nel Pilot è la nuova arrivata....ma è solo una delle tante teorie...

Intanto sulla prima parte vorrei mi fossero pagati i diritti, xkè sono osservazioni che ho fatto io qualke tempo fa  :lol?: ...detto questo sulle parole della lettera non avevo riflettuto, di certo fanno riflettere o sul fatto che gli autori non siano così bravi e attenti, o sul fatto che veramente c'è puzza di bruciato. In teoria sarebbe possibile anche per una non vedente, che ha il suo modus nel pulire il luogo in cui vive, aver trovato un biglietto ed aver chiesto ad un vicino o a qualcun'altro cosa ci fosse scritto. Dobbiamo anche pensare al fatto che gli autori dovevano trovare un modo per farci risalire ad un collegamento con red john, e senza lettera non sarebbe esistita gran parte della puntata finale della prima stagione, tantomeno la stessa rosalind e tutto il resto. Lo stesso discorso vale anche per Van Pelt, gli autori devono sempre escogitare un modo per poter fare comunicare red john con patrick, il metodo del pc è forse il più semplice e quello che ha un certo effetto anche sul pubblico....Van pelt è l'addetta al pc quindi non si può far troppo affidamento su questi dettagli per dire che Van Pelt sia complice. Ovviamente ciò non dimostra nemmeno il contrario e un po' sospetta VP lo rimane.
Parlando sempre della puntata finale della prima stagione farei invece quest'altra osservazione. Red john fa disegnare la sua faccina con l'aereo. E' scontato quindi che l'indagine cominci col cercare informazioni su chi ha fatto e soprattutto chi ha commissionato tale diavoleria.  Quindi red john penso a questo punto che volesse anche far risalire a roy tagliaferro, ed è probabile che abbia anche architettato (insieme a rosalind) questo giochino della lettera. Cmq spero davvero di rivedere sia Rosalind che Christina Frye e soprattutto spero che almeno una delle due giochi un ruolo abbastanza importante, tanto per poter dire alla fine che loro hanno avuto un senso in questa serie.

mitch hunter

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #749 il: 30 agosto 2012, 12:00:39 »
Aveva una relazione con Rosalind. E,nel caso lei fosse come dicevo,complice di RJ, e quindi potrebbe aver mentito, la mano nella 4x13 è di un uomo.  :zizi:

Supponiamo che Rosalind sia affidabile...
Sappiamo che lei aveva una relazione con Roy Tagliaferro, che sappiamo essere collegato a Red John. Vista l'abilità di manipolatore di RJ (basta vedere la prima puntata della 4° per capirla) chi ci garantisce che Roy sia effettivamente RJ e non un suo seguace/burattino?

Supponiamo che Rosalind non sia affidabile...
Potrebbe aver inventato tutto, per coprire il suo "socio" o potrebbe addirittura essere lei RJ fingendo soltanto di essere cieca...

Con gli indizi attuali e con le capacità di manipolatore di RJ, l'unica cosa certa è che gli autori hanno ancora una miriade di possibilità...