Autore Topic: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]  (Letto 100609 volte)

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]
« Risposta #705 il: 5 luglio 2012, 16:52:55 »
Si, ma non c'è nulla che dimostri il contrario con certezza assoluta...mica è un dogma!

No, in FC non era un'immaginazione, ma la proiezione distorta della mente malata (personalità multipla) del "narratore"  che vedeva la realtà e se stesso (Tyler Durden) attraverso gli occhi di un'altra persona (Jack) tanto da rimuovere i ricordi di quando rientrava nei panni di Tyler, per esempio quando Marla e Tyler ci davano dentro, lui si vedeva come Jack costretto ad ascoltare impotente, le rumorose performance dei suoi coinquilini.....è un po' contorta la cosa, non so se ho reso l'idea.
Per immaginazione volevo intendere che era solo Tyler a vederlo,anche se lo vedeva reale...poi se non è proprio così allora non ricorod bene! XD Ma son passati parecchi anni da quando l'ho visto....cmq non metto in dubbio il discorso su FC, ma in The Mentalist abbiamo infiniti adepti (tra quelli morti e ancora vivi) che lavorano,amano,vivono e muiono per Red John, sarebbe davvero dura pensare che non ci sia RJ,ma sia solo Jane a far tutto.

Oppure nella 1x23, mentre Jane è di sotto dalla ragazza con Dumar, di sopra si vede,chiusa in una stanza,l'ombra di una persona con un tazzina di tè, e quell'ombra (che poi si vede scappare non appena arriva il CBI) è senz'altro RJ...tutto questo mentre PJ è in un altro posto.
Non credo che in FC ci siano cose simili...questo prova assolutamente che sono 2 persone diverse, visto che erano entrambi in posti differenti nello stesso momento.
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #706 il: 5 luglio 2012, 19:27:37 »

Non credo che in FC ci siano cose simili...

Invece c'è tutto quello che hai citato, purtroppo è troppa roba da analizzare, considera che in FC anche i particolari contano. Impossibile per me nominarli uno per uno, fai prima a rivederti il film, credimi e poi mi dirai.... ;)

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: 5 luglio 2012, 19:41:18 »
Boh mi sembra veramente difficile che si potrà paragonare le situazioni di PJ e RJ, a quelle dei 2 (che poi è uno) di FC.
Cioè nella 4x13 RJ è in un posto insieme a una persona (anche se cieca, però ci parla, lo può toccare per riconoscerlo ecc), quindi RJ è una persona fisica in quel momento, e nello stesso istante PJ è da tutt'altra parte che parla al telefono con la persona che ha davanti RJ...questo per me esclude che siano la stessa persona

Cmq si rivedrò in ogni caso volentieri il film che tanto mi era piaciuto un sacco, così mi rinfresco la memoria.  :asd:
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: 6 luglio 2012, 12:42:31 »
RJ non può essere PJ a meno che non abbia il dono dell'ubiquità  :interello:

matte88

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: 9 luglio 2012, 11:30:57 »
Se hai visto FC, Tyler e Jack se le danno di santa ragione, discutono più di una volta, uno ustiona la mano all'altro con la liscivia.....e poi viene fuori che erano la stessa persona!

Perché in TM non potrebbe essere lo stesso?

Ma da quando il protagonista di fight club avrebbe un nome?  :eha: :eha:

Comunque anche io sono daccordo con gli altri e penso che questa interpretazione sia al quanto impraticabile..un conto è un film che anche se non ti da indizi sulla cosa poi dopo un'oretta e mezza ti fa il colpo di scena e tu ci rimani cosi  :aka: Un altro è un telefilm che dura da quattro stagioni..
serie che sto seguendo: Game of Thrones, Dexter, How I met Your Mother, The Big Bang Theory, The Mentalist, Supernatural, Breaking Bad, Person of Interest, Sons of Anarchy, Justified, Sherlock, Spartacus, Boardwalk Empire, Luther, The Following, House of Cards, The Newsroom.

serie momentaneamente in sospeso: Hell on Whells, NCIS.

serie che sto recuperando: The Good Wife, Damages (tutto con mooolta calma)
serie terminate: Fringe, Scrubs, LIFE, the shield, lost, alias, buffy, friends, ER, JAG, Romanzo Criminale, jarod il camaleonte, THE WIRE!!

serie abbandonate: True Blood, House, CSI, CSI: miami, CSI: new york, Grey's Anatomy, terranova(ahahahah), american horror story, the walking dead, homeland(seriously, golden globe?!?!?!?)..

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #710 il: 9 luglio 2012, 14:02:01 »
Ma da quando il protagonista di fight club avrebbe un nome?  :eha: :eha:

Colpa mia, ho dimenticato di mettere le virgolette. In molte sinossi del film, il personaggio di Norton viene indicato come il narratore o "Jack"

sleepinglover

• Meredith Grey
  • *
  • was uns nicht umbringt, macht uns starker
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: 10 luglio 2012, 07:18:21 »
Qualcuno ha notato il particolare delle UOVA? Patrick adora le uova e, il mattino dopo la notte d'amore con Lorelei, quest'ultima gli prepara delle uova, al che Jane le chiede come sa che lui le adora. In effetti, dal momento che lei esegue gli ordini di RJ, si può ipotizzare che RJ sia una persona davvero vicina a Jane, se conosce addirittura particolari come questo.
In realtà, oltre ai componenti della squadra CBI, chi sa dell'amore sviscerato di Jane per le uova? potrebbe essere questo il dettaglio che ci permetterà di scoprire RJ prima della rivelazione di Heller?

bs

• Visitatore
« Risposta #712 il: 10 luglio 2012, 19:21:32 »
Qualcuno ha notato il particolare delle UOVA? Patrick adora le uova e, il mattino dopo la notte d'amore con Lorelei, quest'ultima gli prepara delle uova, al che Jane le chiede come sa che lui le adora. In effetti, dal momento che lei esegue gli ordini di RJ, si può ipotizzare che RJ sia una persona davvero vicina a Jane, se conosce addirittura particolari come questo.
In realtà, oltre ai componenti della squadra CBI, chi sa dell'amore sviscerato di Jane per le uova? potrebbe essere questo il dettaglio che ci permetterà di scoprire RJ prima della rivelazione di Heller?

Ormai propendo sull'esterno (cioè qualcuno di nuovo) anche perchè di quelli "conosciuti" possibili sono rimasti solo:

- il team del cbi (fuori discussione)
- darcy (probabile sia la talpa, anche se risulta fin troppo chiaro e quindi forse uno specchietto per le allodole)
- i vari capi del cbi, hightower (e pure qui...)
- il padre di jane (visto in una puntata e poi sparito)
- bret stiles (che però probabilmente non è john ma "lo conosce")
- la medium

Insomma, fermo restando che se hanno davvero intenzione di fare sette stagioni probabilmente non lo riveleranno nè nella prossima, nè in quella dopo (per come è fatto il telefilm, temo davvero che ce lo faranno vedere solo nell'ultima puntata... e se lo cancellano non lo sapremo mai, brrrr) credo che non possiamo ancora conoscerlo.

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #713 il: 10 luglio 2012, 22:10:50 »
se mi fanno vedere RJ nel series finale, possono andare ad ammazzarsi una alla volta  :asd:

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: 11 luglio 2012, 01:53:13 »
se mi fanno vedere RJ nel series finale, possono andare ad ammazzarsi una alla volta  :asd:
Si,senza dubbio.  :zizi: (a meno che non duri tipo 10 ore il series finale,ma la vedo "un pò" più complicata-improbabile come cosa  :asd: e cmq non so se sarebbero abbastanza come ore  :ninja2: )

sleepinglover

• Meredith Grey
  • *
  • was uns nicht umbringt, macht uns starker
    • Mostra profilo
« Risposta #715 il: 11 luglio 2012, 07:09:27 »
Rispondo soprattutto a "bs".
Se non sbaglio, Heller ha detto, in un'intervista tra le più recenti" che resteremo "disappointed" (cioè "delusi") quando sapremo chi è RJ e che in realtà lo abbiamo già visto. Quindi, continuo a pensare che il particolare delle uova potrebbe essere interessante, anche perché PJ fa spesso battute sulle uova, in diverse puntate.
Comunque, sono d'accordo con chi ritiene che vedremo RJ solo alla fine, nell'ultima puntata dell'ultima serie, perlomeno in volto. Può darsi che ci venga mostrato anche prima, ma, come al solito, mascherato o comunque non riconoscibile.
Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 11 luglio 2012, 07:11:12 da sleepinglover »

.Daria.

• Earl Hickey
  • I see..You're not ordinary..No,you're me!
    • Mostra profilo
« Risposta #716 il: 11 luglio 2012, 09:43:51 »

Se non sbaglio, Heller ha detto, in un'intervista tra le più recenti" che resteremo "disappointed" (cioè "delusi") quando sapremo chi è RJ e che in realtà lo abbiamo già visto. Quindi, continuo a pensare che il particolare delle uova potrebbe essere interessante, anche perché PJ fa spesso battute sulle uova, in diverse puntate.

Ma in un'intervista rilasciata quando? nel corso della quarta stagione o prima?
Comunque a me va anche bene che RJ sia un volto già visto nel corso delle puntate.. l'importante è che tutta la trama/storia di Rj poi stia in piedi..
LOST : Best show EVER.
Degni eredi, a modo loro: Sherlock e Person of Interest.

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: 11 luglio 2012, 15:43:45 »
Voglio leggere questa intervista  :interello:
se già lui dice che rimaniamo delusi,siamo proprio apposto  :suicidiosenzafronzoli:

IDontSpeakEnglish

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #718 il: 11 luglio 2012, 15:55:47 »
io per RJ punto su qualche agente del CBI, al massimo qualcuno dell'FBI....magari qualcuno del team della Darsy....il che spiegerebbe perchè appena lei ha avuto l'illuminazione sulla finta morte di rigsby RJ sia stato subito avvertito

SGADDATO

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #719 il: 11 luglio 2012, 16:46:51 »
Rispondo soprattutto a "bs".
Comunque, sono d'accordo con chi ritiene che vedremo RJ solo alla fine, nell'ultima puntata dell'ultima serie, perlomeno in volto. Può darsi che ci venga mostrato anche prima, ma, come al solito, mascherato o comunque non riconoscibile.
Ciao a tutti!

ah bhe se lo dice già lui che sarà una porcheria, figuriamoci cosa ne potrò pensare io che reputo ridicola la serie già adesso (nb: prima non lo pensavo)