Autore Topic: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]  (Letto 94921 volte)

capjfr

• *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Red John [POSSIBILI SPOILER fino alla 5 stagione]
« Risposta #690 il: 3 luglio 2012, 15:50:20 »
red john...è patrick jane.

:ninja2:

sono un pò perplesso.  :scettico: :asd:

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #691 il: 3 luglio 2012, 16:13:16 »

Quoto! Fight Club docet!!!!

evanmac

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #692 il: 3 luglio 2012, 16:34:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

da tenere presente che mi mancano le ultime due puntate ancora :D

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
« Risposta #693 il: 3 luglio 2012, 21:47:20 »

Quoto! Fight Club docet!!!!
Resto convinto che questa scelta rovinerebbe la serie.  :zizi: (a meno che non fossero così geniali da avere una spiegazione per tutto quello che abbiamo visto nelle prime quattro stagioni e che prova che PJ e RJ sono 2 persone diverse, e credo che sia impossibile che siano in grado di renderlo accettabile xDDD)
....ma se fosse una donna?? ce la vedrei bene Lisbon affetta da schizofrenia e personalità multipla che da un lato cattura i criminali e dall'altro massacra innocenti  :XD:
Nella 4x13 si "vede" Roy TagliaFerro (Red John) a casa di Rosalind, si vede la mano, ed è la mano di un uomo. :zizi:

Cmq io escludo al 100% che sia una donna, anche perchè da sempre penso che RJ debba essere un uomo, però se fosse dovuto essere una donna,la scelta perfetta sarebbe stata Lorelei, visto anche che Lorelei e Jane sono entrati così in intimità, sarebbe stata una gran mossa se fosse stata RJ.  :asd: (ovviamente spero e penso assolutamente che Lorelei NON sia RJ XD)
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

evanmac

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #694 il: 3 luglio 2012, 22:29:16 »
Resto convinto che questa scelta rovinerebbe la serie.  :zizi: (a meno che non fossero così geniali da avere una spiegazione per tutto quello che abbiamo visto nelle prime quattro stagioni e che prova che PJ e RJ sono 2 persone diverse, e credo che sia impossibile che siano in grado di renderlo accettabile xDDD) Nella 4x13 si "vede" Roy TagliaFerro (Red John) a casa di Rosalind, si vede la mano, ed è la mano di un uomo. :zizi:

anche in fight club hanno spesso "dato la prova"; tutto sta a vedere come se la giocano ;)

jym

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #695 il: 3 luglio 2012, 23:42:44 »

ancora con sta storia, ma basta ........è impossibile che siano la stessa persona

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
« Risposta #696 il: 4 luglio 2012, 03:24:24 »
anche in fight club hanno spesso "dato la prova"; tutto sta a vedere come se la giocano ;)
Si però in un film di 2 ore te la puoi giocare bene e far si che sia un vero colpo di scene e tutto si riesce a ricollegare e spiegare, qui parliamo di ore e ore (94 episodi più quelli che dovranno uscire) dove ci sono svariate prove che dimostrano che sono 2 persone diverse.
Non ricordo bene Fight Club perchè non lo vedo da anni, però credo che riguardandolo, tutto confermi che sia un'immaginazione, in The Mentalist è praticamente impossibile dimostrarlo con quello che han fatto vedere. E' diverso, questo intendevo! ;)
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: 4 luglio 2012, 12:26:25 »
ancora con sta storia, ma basta ........è impossibile che siano la stessa persona
Si, ma non c'è nulla che dimostri il contrario con certezza assoluta...mica è un dogma!

Si però in un film di 2 ore te la puoi giocare bene e far si che sia un vero colpo di scene e tutto si riesce a ricollegare e spiegare, qui parliamo di ore e ore (94 episodi più quelli che dovranno uscire) dove ci sono svariate prove che dimostrano che sono 2 persone diverse.
Non ricordo bene Fight Club perchè non lo vedo da anni, però credo che riguardandolo, tutto confermi che sia un'immaginazione, in The Mentalist è praticamente impossibile dimostrarlo con quello che han fatto vedere. E' diverso, questo intendevo! ;)

No, in FC non era un'immaginazione, ma la proiezione distorta della mente malata (personalità multipla) del "narratore"  che vedeva la realtà e se stesso (Tyler Durden) attraverso gli occhi di un'altra persona (Jack) tanto da rimuovere i ricordi di quando rientrava nei panni di Tyler, per esempio quando Marla e Tyler ci davano dentro, lui si vedeva come Jack costretto ad ascoltare impotente, le rumorose performance dei suoi coinquilini.....è un po' contorta la cosa, non so se ho reso l'idea.

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
    • Aquila_della_notte Collection
« Risposta #698 il: 4 luglio 2012, 12:46:04 »
come nn c'è nulla che lo dimostri? patrick è stato minacciato da RJ in un episodio... inoltre, ora nn mi ricordo, mi pare si veda anche negli ep della cieca che suona al pianoforte... o no?
I miei Blogs:

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #699 il: 4 luglio 2012, 12:53:36 »
come nn c'è nulla che lo dimostri? patrick è stato minacciato da RJ in un episodio... inoltre, ora nn mi ricordo, mi pare si veda anche negli ep della cieca che suona al pianoforte... o no?

Se hai visto FC, Tyler e Jack se le danno di santa ragione, discutono più di una volta, uno ustiona la mano all'altro con la liscivia.....e poi viene fuori che erano la stessa persona!

Perché in TM non potrebbe essere lo stesso?

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #700 il: 4 luglio 2012, 13:24:29 »
perchè viene meno l'essenza stessa dello show...  è come se si stesse facendo un dolce al cioccolato e poi esce fuori che è cacca.

I miei Blogs:

coros

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #701 il: 4 luglio 2012, 14:52:12 »
Io non sto discutendo riguardo l'opportunità che TM vada in quella direzione, sto solo cercando di spiegare che l'idea che RJ e PJ siano la stessa persona, sulla carta è fattibilissima. Io lo penso sin dalla fine della seconda stagione e più passa il tempo, più me ne convinco.

Che poi nessuno sa quello che c'è nella testa di Heller è palese, comunque ho il 50% di probabilità di averci azzeccato o di aver preso una cantonata gigantesca.

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #702 il: 4 luglio 2012, 14:55:09 »
e a che pro uccidere uno (presunto se stesso) alla tavola calda dell'iperstore per poi andare in prigione per poi riuscire e far cosi tornare a dare la caccia a se stesso? dai su... mi pare davvero una trovata assurda persino per un maniaco come RJ.
I miei Blogs:

anvi

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #703 il: 4 luglio 2012, 15:09:21 »
e a che pro uccidere uno (presunto se stesso) alla tavola calda dell'iperstore per poi andare in prigione per poi riuscire e far cosi tornare a dare la caccia a se stesso? dai su... mi pare davvero una trovata assurda persino per un maniaco come RJ.

Ma nell'ipotesi in cui PJ abbia una doppia personalita' lui non sarebbe cosciente del fatto che e' RJ e continuerebbe a dare la caccia a una persona vera. E' la personalita' "nuova" che sa dell'esistenza di entrambe le personalita' e cerca di combattare per prendere il possesso del corpo.

In ogni caso anch'io vedo ormai la possibilita' PJ = RJ impraticabile. Poteva essere una teoria valida all'inizio, ma ci sono state prove che non possono essere la stessa persona che se Bruno tirasse fuori dal cappello questa soluzione sarebbe, per me, la fine della serie.

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #704 il: 4 luglio 2012, 15:37:36 »
considerato che, se non sbaglio, si devono girare SICURO altre 2 stagioni, il mio interesso verso PJ è incredibilmente scemata rispetto alle prime 2 stagioni. io spero che avendo sicure 2 stagioni ci mettano molta più trama orizzontale perchè davvero nn se ne può più i un altro procedurale fine a se stesso.

io all'inizio pensavo che fossero la stessa persona, o almeno un dubbio l'ho avuto, ma poi la bimbetta al cimitero ha totalmente sotterrato questa ipotesi.

spero vivamente che non riducano RJ a un villain di serie Z
I miei Blogs: