Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"  (Letto 2762 volte)

kript96

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"
« Risposta #30 il: 16 March 2012, 00:39:24 »
A me la 4x17 è piaciuta, così come la svolta del rapporto Jane/Darcy. La 4x18 è stata noiosetta, è vero, ma succede talvolta con gli episodi autoconclusivi e con The Mentalist, almeno per me, raramente. Questa quarta stagione per me è avvincente. Realistica? Mmm, direi di no, molto spesso, ma io ho un approccio parecchio alla Coleridge per quanto riguarda i telefilm. Non mi importa di cavillare se è possibile che, ad esempio, Jane sia dichiarato non colpevole di un omicidio palese, mi importa di godermi la storia. Per me Heller se la cava bene e meglio di molti altri, raccomandato o meno.

Ma, comunque, de gustibus. :)

ovviamente sui gusti non mi soffermo. si può sorvolare anche sull'eventuale disputa realismo-immaginazione, anche se io parlerei di credibilità più che di realismo, la sfumatura è importante. tu citi il finale della terza: se il serial fosse realistico, jane non uscirebbe più di galera perché ha commesso un omicidio a sangue freddo davanti a testimoni. se fosse appena appena accettabile, non sarebbe uscito dopo 30 secondi con una partita a poker e 4 cazzate in aula. ma sorvoliamo perché si può sorvolare. un po' di tempo fa chiedevo che tipo di killer fosse red john: francamente è inaccettabile per me che io, dopo 4 anni, non sappia, o non ricordi, cosa sto guardando e che mi debba mettere io, o qualche altro volenteroso, a fare il ritratto di un personaggio di cui fino ad ora ho visto solo un gomito. un gomito eh! il fatto è che, semplicemente, il caso del giorno è avvincente fino ad un certo punto e ne ho già visti milioni. come milioni di volte ho visto le smorfie, le battute e gli sgherzoni di jane. non posso pensare di andare avanti all'infinito a guardare sempre la stessa sequenza di avvenimenti solo perché gli ascolti vanno bene e heller ci campa. io voglio di più, o almeno voglio ricordare quello che vedo perché ci perdo 40 minuti a settimana. il caso del giorno possono scriverlo in tanti, poi ci sono le faccine, la simpatia e la paraculaggine di baker, ok, ma a me non rimane niente. insomma io voglio guardare qualcosa e non dover pensare che quella cosa potrei averla scritta io, con tutte le dovute proporzioni. insomma, se di immaginazione si deve parlare, non mi pare nemmeno che sia di alto livello.
oddio,ci perdo 40 minuti a settimana non voglio cosi,ecc..ma nessuno ti obbliga di vederlo  :asd:

Monkey D.

  • Sheldon Cooper
  • *****
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"
« Risposta #31 il: 18 March 2012, 17:45:09 »
Il problema principale di questa puntata secondo me è uno solo:
non dovevano farla dopo la 17.
O la facevano anche questa con cenni a RJ, o le dovevano invertire.

I casi di questa quarta stagione penso anche io che siano calati come livello rispetto a quelli delle prime 3, ma siccome questa è la prima stagione che vedo seguendo un episodio a settimana,mentre le prime 3 stagioni le ho guardate in 1 o 2 mesi, non vorrei che fosse dovuto anche a questo. Aspetto infatti,una volta finita la quarta stagione, di rivederla tutta ( o proprio tutte le 4 stagioni) per poter giudicare meglio.

margento, te odi troppo Heller secondo me soprattutto per la storia del raccomandato (che io ignoro totalmente se sia vera o no)  :asd: però tra tutte le critiche che gli avete fatto, se vogliamo notare un punto a suo favore, è che in questa quarta stagione è chiaro quanto parli più spesso di RJ, grazie anche allo storyline con l'FBI..non è moltissimo, però è pur sempre un passo avanti.
Se ci pensiamo sugli ultimi 8 episodi, 3 parlano di RJ, nelle stagioni precedenti non avevamo questa media.(ma io credo dovrebbero essere anche di più)

Il fatto che dovrebbe rivoluzionare un pò lo show in generale, con qualcosa di diverso nel normale caso (o filler, come in molti chiamano [secondo me termine sbagliatissimo]) lo penso anche io, sarebbe un bel colpo.
Che nelle prossime stagioni parli un pò più di RJ sono d'accordo anche io....sono tutte cose che migliorerebbero il telefilm.
Invece che chiuda il discorso su RJ non mi va, perchè a parte Jane che reputo un pg spettacolare, il top di The Mentalist è la storia con Red John, per me non potranno mai trovare nient'altro che possa rendere interessante il telefilm come questa storia.
Poi tutto il mistero di RJ,per quanto forse esagerato, per me rende bene al telefilm perchè è bello avere questa suspance (quando invece tipo in Profiler, Jack,il serial killer del telefilm, si vede quasi ogni episodio e,per quanto piacevole come cosa, c'è molta meno attesa rispetto che con RJ) e in più mi sembra possa rappresentare bene come è una caccia ad un serial killer nella vita reale,cioè roba di anni e anni anche con periodi di "vuoto" in cui non si va avanti nelle indagini.


L'episodio ha annoiato anche me alla prima visione ma perchè pensavo solo a RJ e Darcy! XD
Riguardandolo mi è sembrato più o meno nella norma, cmq carino.
Interessante per la storia di Cho,Rigsby ha rischiato molto.....mi chiedo se la storia sia finita qua (tra l'altro molto bello il finale) o se Cho ci ricascherà ancora....

P.S. ma quanto è pallosa adesso la pausa fino al 29 marzo!?!? -.-''
"It's not just about privacy, it's about principle."

margento

  • Dexter Morgan
  • *****
  • Post: 587
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"
« Risposta #32 il: 20 March 2012, 12:59:03 »
margento, te odi troppo Heller secondo me soprattutto per la storia del raccomandato (che io ignoro totalmente se sia vera o no)  :asd:

eheheheh, no, non odio nessuno, figuriamoci heller. in un'intervista lui ha dichiarato che gran parte del successo dello show è da attribuire a baker. io ne sono sempre stato convinto: baker è bravo, persino in regia, e si diverte ad interpretare il ruolo. ora però un po' di nodi vengono al pettine e sarebbe necessario che heller mostrasse di più: se vuole fare casi stand-alone, bene, che siano all'altezza! i dialoghi dovrebbero essere migliorati così come dovrebbe essere migliorata la gestione del cast. dopo 4 anni, baker non basta più, almeno per me.

Monkey D.

  • Sheldon Cooper
  • *****
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"
« Risposta #33 il: 20 March 2012, 21:25:46 »
Che il merito maggiore di The Mentalist ce l'ha Baker è sicuro,sono totalmente d'accordo anche io. In questa quarta stagione Jane è sempre in formissima, il personaggio sempre ben caratterizzato, anzi, abbiamo iniziato a vedere meglio il suo "lato oscuro". Hanno perso invece (nella quarta) i casi singoli, che nel complesso parecchio inferiori a quelli delle stagioni precedenti, e anche gli altri personaggi della squadra che sono stati un pò "abbandonati" e sono meno caratterizzati.
Ora Heller per me deve o cambiare un pò lo stile quindi seguire più lo storyline di RJ (ma di parecchio, più anche di come sta facendo ora), oppure se continua sempre così per me dovrebbe trovare il modo di caratterizzare meglio la squadra e di fare casi più belli e interessanti...
"It's not just about privacy, it's about principle."

leo

  • Meredith Grey
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x18 "Ruddy Cheeks"
« Risposta #34 il: 21 March 2012, 22:18:42 »
wow  :1: questa serie mi sorprende sempre più :truestory: