Autore Topic: [Commenti] The Mentalist 4x07 "Blinking Red Light"  (Letto 7341 volte)

Capafhan

• Walter White
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] The Mentalist 4x07 "Blinking Red Light"
« Risposta #135 il: 16 November 2011, 11:12:20 »
Si esatto,quello è veramente ottimo!
Cioè sapendo che c'è in tutte le puntate, non avremmo mai emozioni come quella della 4x07(eh si,era impossibile pensare che sarebbe tornare a uccidere,in quel modo poi,RJ proprio in quella puntata..fino a che Jane non guarda la telecamera e poi parla non si ci pensa).  :zizi: *.*

vero  :zizi: :zizi: :zizi: anch' io ho pensato che stesse mandando Panzer "al macello" proprio quando inquadrano la telecamera mentre sta parlando di Red John  :zizi:
Red John non tiene certo in vita qualcuno che parla pubblicamente male di lui, esattamente come ha fatto con la moglie e la bimba (che io spero, in cuor mio, prima o poi, di venire a sapere che almeno quest'ultima non è morta...  :mou:) di Patrick  :zizi:

ma se hanno anche fatto vedere la tomba... :interello:

si beh se volessero potrebbero inventare qualsiasi cosa... cosa ne sappiamo noi chi c'è, e se c'è qualcuno dentro la tomba?  :zizi: l'unica cosa può essere il fatto che lui ha visto i corpi, ma tanto si sa, se volessero potrebbero rigirare la storia come vogliono, in fondo noi mica abbiamo vista tutta la scena per intero, era solo un flashback...
e poi è una mia speranza, non si sa mai  :scettico: :zizi:

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 16 November 2011, 16:40:54 »
Si possono inventare cosa vogliono ma andrebbero solo a rovinare tutto.
Cioè ci sono critiche ai pg intorno a Jane, cosa succederebbe se facessero "risorgere" la figlia dopo quattro stagioni?  :asd: E io per primo criticherei tutto ciò, perchè Jane sa che è morta se no l'avrebbe cercata, o qualunque cosa..cioè non possono inventarsi niente in pratica,se non facendo qualcosa che ha poco senso logico.

I Am Legend

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 16 November 2011, 16:51:59 »
Cioè ci sono critiche ai pg intorno a Jane, cosa succederebbe se facessero "risorgere" la figlia dopo quattro stagioni?  :asd: E io per primo criticherei tutto ciò, perchè Jane sa che è morta se no l'avrebbe cercata, o qualunque cosa..cioè non possono inventarsi niente in pratica,se non facendo qualcosa che ha poco senso logico.

tanto per discorrere sull'imponderabile, potrebbero inventarsi che la figlia di PJ e' sopravvissuta ma Patrick l'ha nascosta da qualche parte per evitare che RJ potesse tornare a cercarla.

spiegherebbe la "resurrezione" e perche' PJ non la cerca (anzi, in questa ipotesi se ne terrebbe lontano per non attirare l'attenzione)

ma non mi piacerebbe granche'  :scettico:

jacobs5

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 16 November 2011, 17:42:42 »

tanto per discorrere sull'imponderabile, potrebbero inventarsi che la figlia di PJ e' sopravvissuta ma Patrick l'ha nascosta da qualche parte per evitare che RJ potesse tornare a cercarla.

spiegherebbe la "resurrezione" e perche' PJ non la cerca (anzi, in questa ipotesi se ne terrebbe lontano per non attirare l'attenzione)

veramente una schifezza (senza offesa)

...secondo questa idea la bambina, oltre ad aver presunibilmente visto l'omicidio della madre, vivrebbe in qualche famiglia adottiva o in affidamento ai servizi sociali senza che il padre vada mai a trovarla?... :T_T:

No no no

e poi nell'ultima puntata della serie 3 Carter ricorda il profumo della moglie e della bimba, quindi è impossibile che siano sfuggite a RJ :interello:

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 16 November 2011, 20:38:38 »
No ma poi Jane prova troppo dolore a pensare alla figlia (1x07 quando Kristina dice che lei non si è accorta di nulla quando RJ le ha uccise, e 3x24 Carter che dice il profumo della figlia), è impossibile che possa stare così male se sapesse che è viva(senza contare quello che ha detto jacobs sul fatto che vorrebbe dire che vive in una famiglia adottiva e Jane non la va a trovare, e soprattutto senza contare che è impossibile che una bambina sia sfuggita a RJ).
Approvo molto i castelli in aria, ma questo ha troppi punti a sfavore per essere possibile! eheh

I Am Legend

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 16 November 2011, 20:51:20 »

veramente una schifezza (senza offesa)

...secondo questa idea la bambina, oltre ad aver presunibilmente visto l'omicidio della madre, vivrebbe in qualche famiglia adottiva o in affidamento ai servizi sociali senza che il padre vada mai a trovarla?... :T_T:

No no no

e poi nell'ultima puntata della serie 3 Carter ricorda il profumo della moglie e della bimba, quindi è impossibile che siano sfuggite a RJ :interello:

No ma poi Jane prova troppo dolore a pensare alla figlia (1x07 quando Kristina dice che lei non si è accorta di nulla quando RJ le ha uccise, e 3x24 Carter che dice il profumo della figlia), è impossibile che possa stare così male se sapesse che è viva(senza contare quello che ha detto jacobs sul fatto che vorrebbe dire che vive in una famiglia adottiva e Jane non la va a trovare, e soprattutto senza contare che è impossibile che una bambina sia sfuggita a RJ).
Approvo molto i castelli in aria, ma questo ha troppi punti a sfavore per essere possibile! eheh

Sisi sono d'accordo con entrambi che sarebbe uno scenario bruttobrutto.  :paura:

La mia era solo una riproduzione possibile di una ciofeca che POTREBBE concretizzare l'ipotesi della figlia viva, congettura basata su tante forzature viste negli anni in altre serie TV, sono assolutamente il primo a volermene tenere lontano.

Una "resurrezione" la vedo sempre come peperoncino negli occhi.

SOlo una precisazione alla vostre osservazioni: ho detto "sopravvissuta", cioè creduta morta e poi ripresasi, non "sfuggita".
Cosa coerente con l'annusamento vantato da Carter.

Ma resta una cosa inguardabile....
« Ultima modifica: 16 November 2011, 20:53:57 da I Am Legend »

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 16 November 2011, 22:39:03 »
No ma io intendevo che uno come John osserva bene la morte della vittima, quindi non può sfuggirgli se uno muore o no, figuriamoci una bambina senz'altro più semplice da uccidere.
E poi oltre a questo non si spiegherebbe il discorso su Jane.....no no, è senz'altro una cosa inguardabile,giàgià!  :XD:

Capafhan

• Walter White
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 18 November 2011, 11:22:37 »
No ma io intendevo che uno come John osserva bene la morte della vittima, quindi non può sfuggirgli se uno muore o no, figuriamoci una bambina senz'altro più semplice da uccidere.
E poi oltre a questo non si spiegherebbe il discorso su Jane.....no no, è senz'altro una cosa inguardabile,giàgià!  :XD:

ahhh mi avete buttato giù tutti i miei castelli  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

:lol?: :lol?: :lol?: no va beh, è chiaro che se ciò succedesse dovrebbero inventarsi qualcosa di davvero credibile, io da una parte spero sia viva da qualche parte, dall'altra però, devo riconoscere che, come avete detto voi, sarebbe davvero "troppo" andare avanti con le stagioni, con Patrick che non sa che la bambina è rimasta in vita e poi, tanto per avere un lieto fine, alla fine di tutto si scopre che è viva... anche perchè se mai succedesse una cosa del genere, sicuramente verrebbe fuori alla fine di tutta la serie, e chissà quando sarà...

no via, le mie speranze stanno cominciando a svanire  :lol?: :lol?: :lol?:

Baci

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 18 November 2011, 13:42:57 »
Ho davvero amato questa puntata perchè in qualche modo è diversa dalle altre. Le altre mi piacciono certo, ma devo dire che alcune avevano delle parti un pò noiose, mentre questa mi ha tenuta incollata allo schermo fin dall'inizio perchè la musica, le inquadrature, tutto suggeriva qualcosa di diverso e in un certo senso inquietante. Ho capito che doveva essere più di una semplice puntata proprio per questo e infatti alla fine ecco il colpo di scena! Il personaggio di Jane sta facendo progressi incredibili e purtroppo non molto positivi. La vendetta che perseguita lo sta rendendo sempre più simile a RJ di quanto creda. Sebbene abbia agito per fermare un pericoloso serial Killer, spingendo Panzer a parlare male di RJ è come se l'omicidio lo avesse commesso Jane stesso e la cosa mi inquieta... perchè le cose si erano già messe male con l'omicidio del falso RJ, ora questo... non so proprio che fine farà, ma vivo nella speranza che alla fine possa rinsavire e allontanare questo odio che lo sta conducendo alla follia! Anche io ho amato tantissimo la scena del bagno e quella seguente, davvero molto suggestive e poi in Tv, quando Patrick ha guardato la telecamera così intensamente avevo subito capito che stava pensando al suo passato e alla tragedia che lui stesso aveva portato in un certo senso a compiersi, ma mai mi sarei immaginate quello che ha fatto! E' stato davvero incredibile ed emozionante, il ritorno di RJ e della sua faccina inquietante! Adesso ci saranno sicuramente (vero?) delle polemiche, perchè tutti capiranno la verità: Jane ha sparato all'uomo spagliato. Spero comunque che non lo coondannino o sospendino per questo, abbiamo bisogno di Jane libero da vincoli e catene, come lo è sempre stato XD

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 19 November 2011, 20:43:53 »
Beh Jane non l'ha ucciso di suo perchè non è un assassino, però doveva fermarlo e Panzer che aveva studiato tutto alla perfezione non cadeva nella trappola. Poi Panzer dice che per lui il killer avrebbe ucciso ancora molto, essendo lui il killer,era un messaggio per Jane che doveva per forza fermarlo. RJ era l'unico modo(e aveva solo quell'occasione per farlo),e così ha anche fatto la prova del 9 per sapere se John era ancora vivo.

L'odio che ha Jane e come lo affronta è la cosa che mi fa amare tantissimo questo pg a me. (infatti merita di avere la sua vendetta,povero Jane  :nu: )

Rosi-chan

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 20 November 2011, 11:48:32 »
Beh Jane non l'ha ucciso di suo perchè non è un assassino, però doveva fermarlo e Panzer che aveva studiato tutto alla perfezione non cadeva nella trappola. Poi Panzer dice che per lui il killer avrebbe ucciso ancora molto, essendo lui il killer,era un messaggio per Jane che doveva per forza fermarlo. RJ era l'unico modo(e aveva solo quell'occasione per farlo),e così ha anche fatto la prova del 9 per sapere se John era ancora vivo.

L'odio che ha Jane e come lo affronta è la cosa che mi fa amare tantissimo questo pg a me. (infatti merita di avere la sua vendetta,povero Jane  :nu: )
:quoto:

A uccidere Panzer è stata la sua superbia, non Jane.
Se fossi stata Jane anch'io avrei fatto di tutto per fermare un pazzo  come quello.
Stessa cosa per quanto riguarda il finale della scorsa stagione. E' vero che quello non era RJ, ma era comunque un pazzo malato che rapiva delle ragazze le torturava e le uccideva, inoltre era al 100% in combutta con serial killer anche peggiore... voi vi sareste sentiti in colpa se aveste ucciso, anche per sbaglio, una persona del genere  :interello: ?

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 20 November 2011, 16:34:14 »
Il bello,per come la vedo io,dell'omicidio di Carter è che Jane è sempre rimasto integro.

Anche non avesse scoperte che Carter era un rapitore, nel momento che Jane sapeva che Carter aveva a che fare con John, non si è creato problemi e si è detto che era giusto così.
Lui non ha avuto rimorsi già solo per il fatto che quello lavorava per RJ,e per la frase degli odori che gli ha detto su sua moglie e figlia....poi che era un rapitore era solo la conferma che ha ucciso un mostro..

Io la vedo come Jane, per me non c'è modo migliore di affrontare e inseguire una vendetta come fa lui.

Shoshanna

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 2 December 2011, 02:24:49 »
Ho davvero amato questa puntata perchè in qualche modo è diversa dalle altre. Le altre mi piacciono certo, ma devo dire che alcune avevano delle parti un pò noiose, mentre questa mi ha tenuta incollata allo schermo fin dall'inizio perchè la musica, le inquadrature, tutto suggeriva qualcosa di diverso e in un certo senso inquietante. Ho capito che doveva essere più di una semplice puntata proprio per questo e infatti alla fine ecco il colpo di scena! Il personaggio di Jane sta facendo progressi incredibili e purtroppo non molto positivi. La vendetta che perseguita lo sta rendendo sempre più simile a RJ di quanto creda. Sebbene abbia agito per fermare un pericoloso serial Killer, spingendo Panzer a parlare male di RJ è come se l'omicidio lo avesse commesso Jane stesso e la cosa mi inquieta... perchè le cose si erano già messe male con l'omicidio del falso RJ, ora questo... non so proprio che fine farà, ma vivo nella speranza che alla fine possa rinsavire e allontanare questo odio che lo sta conducendo alla follia! Anche io ho amato tantissimo la scena del bagno e quella seguente, davvero molto suggestive e poi in Tv, quando Patrick ha guardato la telecamera così intensamente avevo subito capito che stava pensando al suo passato e alla tragedia che lui stesso aveva portato in un certo senso a compiersi, ma mai mi sarei immaginate quello che ha fatto! E' stato davvero incredibile ed emozionante, il ritorno di RJ e della sua faccina inquietante! Adesso ci saranno sicuramente (vero?) delle polemiche, perchè tutti capiranno la verità: Jane ha sparato all'uomo spagliato. Spero comunque che non lo coondannino o sospendino per questo, abbiamo bisogno di Jane libero da vincoli e catene, come lo è sempre stato XD

Sono d'accordo con te su tutta la prima parte, ma dubito che avrà conseguenze legali il suo "errore" in quanto lui è stato processato per l'omicidio di quel soggetto in quanto tale e non in quanto red john ed è stato assolto.
Comunque se le puntate fossero tutte come questa adorerei questa serie un po' troppo, c'è da dire che non deve essere facile trovare nuovi spunti alla storia....ma che fine ha fatto l'ex capa che era partita con figli al seguito perché sospettata di aver ucciso il testimone? Sbaglio o nella nuova serie non si è vista?

Monkey D.

• Sheldon Cooper
  • Privacy Terrorist
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2 December 2011, 17:25:42 »
Io spero che Heller si trattenga tanto perchè chiuderà col gran botto le ultime stagioni,dedicandole in gran parte alla trama principale.  :zizi: (probabilmente è solo un sogno che mai si realizzerà  :XD: )

Cmq no Hightower non si è vista in questa quarta stagione per ora...ma era stato detto che veniva messa lei e figli sotto protezione testimoni! ;)

Alexandro89

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2 December 2011, 22:39:50 »
puntata davvero bella, con un finale splendido e un patrick bastardissimo ma geniale...
ho apprezzato molto la regia, poi vado a vedere su wikipedia e scopro che è opera di baker: ma bravo!! :clap:
« Ultima modifica: 2 December 2011, 22:41:26 da Alexandro89 »
Think of the rivers of blood spilled by all those generals and emperors so that, in glory and triumph, they could become the momentary masters of a fraction of a dot. Think of the endless cruelties visited by the inhabitants of one corner of this pixel on the scarcely distinguishable inhabitants of some other corner, how frequent their misunderstandings, how eager they are to kill one another, how fervent their hatreds.