Il testimone al CBI dici Todd Johnson?? (di lui è stato O'Laughlin il colpevole) E cmq quello a cui sorride Rebecca per me è il vero Red John visto che gli sorride
. Tra l'altro Jane non ha mai detto cosa gli disse Bosco sul letto di morte...io non credo gli abbia detto di avere cura di Lisbon, ma bensì un qualcosa su RJ. Cmq Lisbon a inizio 4x01 secondo me era convinta per gli stessi motivi che han portato Jane a sparare a Carter. Mentre nel finale in macchina anche lei si è bevuta il discorso di Jane non pensando che stesse bluffando...infatti ci rimane malissimo quando sente da Jane che Carter non era Rj, e che RJ è ancora vivo.
Rileggendo i commenti possiamo affermare che The Mentalist con questa trama a spizzichi e bocconi fa ragionare i suoi followers più del dovuto

A maggior ragione, le puntate come quest'ultima fanno irritare perché non aiutano le nostre indagini personali.
Si, la torcia umana era opera di O'Laughlin, ma non penso che RJ si sia spinto così tanto da entrare nel CBI, sembra più uno che tira le file di altre marionette che risolversela da solo, a meno che non debba dimostrare qualcosa.
Dopotutto è quella psicopatica di Rebecca che va a sotrarre i cadaveri all'obitorio, dell'unico incidente di percorso di RJ e poi cerca di finire quello che aveva iniziato nell'ufficio di bosco, si serve prima della torcia umana e poi la fa ammazzare da O'Laughlin, di cui vorrebbe servirsi per ammazzare Hightower e infine si serve di Carter come burattino e ammazza la guardia che aveva tolto la pistola di mezzo.
Quindi l'unica volta che vediamo un soggetto che riteniamo sia RJ è la famosa scena del faccia a faccia con PJ. Deve essere un bravissimo psicologo per manipolare tutte queste persone e fargli fare quello che vuole lui.
E qui ritorna prepotentemente la mia idea sulla setta di Visualize!
Riguardo a Bosco, dovrei riguardarmi la puntata per vedere la scena del letto di morte, sembra banale gli abbia detto di badare a Lisbon.