Ho aperto questo nuovo topic perchè ho cercato se ci fossero dei commenti alla prima stagione e non ho trovato nulla! Se ho sbagliato chiedo scusa a chi dovrà rimediare!!!
Del resto io ho appena finito la prima stagione, me ne sono infatuata e devo dirlo a qualcuno!!!!

Ho appena finito di vedere la prima stagione e sto acquistando la seconda!
Conoscevo questa serie naturalmente, ma per un motivo o un altro non l'avevo mai seguita.
Per due ragioni soprattutto: 1 la messa in onda. Non so se la prima puntata che vidi al tempo fu su Jimmy o su la7...fatto sta che il pilot non mi piacque e volendo concedergli comunque la visione di almeno altre 3 o 4 puntate (come faccio per ogni serie prima dimollarla del tutto), non riuscii mai a stare dietro alla programmazione, a sera tarda e in giorni difficili. 2 la serie era stata presentata come "la sex and the city" del mondo lesbico, e come ogni serie che è stata presentata come la sex and the city di provincia (Desperate Housewives), o la sex and the city delle donne sposate (Lipstik Jungle) e così via non le ho mai amate. Inoltre devo ammettere che probabilmente c'era anche un mio pregiudizio personale che malgrado io mi ritenga una femminista/pacifista/di snistra/senza macchia probabilmente avevo.
Detto questo, la serie mi ha molto soddisfatto, i personaggi mi piacciono più o meno tutti, la regia, le musiche e la sceneggiatura sono davvero ben fatte!
Strano il minutaggio che spesso sfora i 40/42 minuti canonici per arrivare anche a 50 minuti e più che però non mi hanno mai pesato...anzi...
Ho dovuto vedere la 1 stagione in italiano... e così farò fino ad avere a disposizione i sottotitoli...mi consigliate ovviamente di procurarmi le versioni originali vero?!

Ora devo dire una cosa, che probabilmente avranno detto tutti e che quindi mi scoccia un pò dire perchè mi rende molto banale, ma devo farlo: io sono assolutamente, completamente, irrimediabilmente innamorata di Bette! Per carità, gli altri personaggi sono simpatici, carini e accattivanti, ma se un'intera puntata fosse incentrata su Bette che gira per casa a mettere in ordine...bè io ne sarei entusiasta! Ci sono tre cose che mi rendono Bette assolutamente irresistibile:
1 gli occhi. I suoi enormi occhi scuri, tristi e disarmanti che sembrano dire tutto e allo stesso tempo nascondere tutto. Incredibili! Non avevo mai visto occhi simili!
2 il sorriso. Quando Bette sorride mi sembra che il mondo abbia qualche speranza e che in fondo il genere umano abbia qualche motivo per sopravvivere! Quando Bette sorride in quel modo ingenuo mi viene voglia di renderla felice...è forse questo l'amore? Mi sono davvero innamorata di un personaggio di finzione?

3 la sua sensualità, di cui certamente Bette (e di sicuro anche Jennifer) si rende conto ma che non so come fa, ma sembra non esserne pienamente cosciente. Credo che il fatto che il personaggio sia sempre vestito con dei completi, pantaloni, giacche che la coprono e che in qualche modo tendono a nascondere la sua sensualità non facciano che renderla ancora più irresistibile...perchè come al solito finisce che la vuoi spogliare, per vedere quest'irresistibile carica che niente riesce a fermare.

Credo di essermi innamorata di Bette nel pilot, verso la fine della puntata, quando lei e Tina sono a letto insieme dopo aver provato a fare la cosa a tre col ragazzo di cui volevano il seme...sono partita quando Bette segue il profilo del naso di Tina...sarò matta, ma è lì che ho perso la testa! Non riesco ad immaginare cosa mi capiterà quando vedrò le stagioni in lingua originale...leccherò lo schermo?!

Trovo divertenti Dana e Alice, bellissima Marina, insopportabile e piena di sè naturalmente Jenny. A proposito: ma i ragazzi carini, dolci, sensibili e sensuale li incontra tutti lei!?!!? Mi accontenterei di qualche suo scarto!! E ance le donne...perchè tutti si innamorano di lei?!!

Forse quella che ho inquadrato meno è Tina, che comunque non mi dispiace ma la devo leggere meglio. Una che invece mi ha fatto tribolare è Shane. All'inizio non capivo perchè tutte fossero pazze per lei: non la trovavo bella, non la trovavo particolarmente interessante ed era forse il personaggio più banale di tutti. Non capivo l'affermazione di Alice nel pilot quando dice che Shane può avere tutte le donne che vuole. Poi piano piano credo di aver capito. Non so se è stato per la bravura dell'attrice o se piano piano mi sono lasciata conquistare ma Shane non è niente male. Lei invece mi ha definitivamento avuto dalla sua parte nella puntata 11, quando ha messo una bottiglietta d'acqua accando ad una Jenny che dorme dopo una sbronza...ma sarò matta?!?!

Certo, il mio cuore appartiene a Bette (anche se è una traditrice!!

) , ma Shane mi piace e chi lo sa... potremmo essere amiche!

Ah si...un ricordo affettuoso a Mr. P!!!!

A parte tutto...una prima stagione stupenda! Finale tristissimo per tutte...accidenti!!!