Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (5%)
4
1 (5%)
5
0 (0%)
6
2 (10%)
7
4 (20%)
8
7 (35%)
9
4 (20%)
10
1 (5%)

Totale votanti: 20

Autore Topic: [COMMENTI] The Borgias - S01E07 - Death on a Pale Horse  (Letto 1935 volte)

bi2

• Kyle
  • Я ♥ L= J
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita

Solite regole:non si chiede quando escono i sottotitoli,non si parla di file video e i commenti sotto spoiler fino al rilascio dei sottotitoli.

Blackmamba87

• Mamby Poppins
  • *
  • Sassy, but always classy.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Borgias - S01E07 - Death on a Pale Horse
« Risposta #1 il: 9 maggio 2011, 06:28:13 »
Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei sub :zizi:

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 maggio 2011, 18:10:23 »
bella puntata :zizi: i francesi avanzano e il Papa non sa su chi confidare e a chi chiedere aiuto per proteggere Roma e lo Stato pontificio!gli Sforza li schifano altamente e quindi sono con i francesi :asd: Firenze si è "arresa" ma sono sicuro che il nostro Niccolò troverà una soluzione :asd: tra l altro l ho stimato tantissimo quando ha detto a Carlo di Francia di portare indietro le armi visto che non riusciva a passare :XD: Alfonso questa volta era triste :nu: ed io ero triste con lui :nu: :XD: non vedo l ora che sposi lucrezia :huhu: :XD: Juan invece in questa puntata ci ha mostrato un nuovo lato di sè e cioè...il lato B :XD: che a onor del vero non è niente male :huhu: Cesare lo voglio al più presto fuori da quei maledetti abiti cardinalizi e lo voglio alla guida di eserciti a conquistare l Italia :metal: la cavalla che ora si fa chiamare Suor Martha non l ho seguita nemmeno per un secondo nelle farneticazioni che diceva -.-' davvero odiosa -.-' Lucrezia incinta :O.O: ed è ovvio che non è di Sforza il bambino :XD:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Kailstorm

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 maggio 2011, 21:11:31 »
Scusate ma...  :scettico: il sacco di Lucca ad opera di un esercito francese? Ma poi, Lucca a quel tempo non aveva già la cinta muraria adattata a resistere alle cannonate?  :eha:

Deekin, durante l'esplorazione di Undermountain:
        "Mentre l'intrepido compagno coboldo continua il suo vaggio, comincia a chiedersi... 'se i sacerdoti resuscitano i morti, uno che muore a fare?'"

RickDeckard

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 9 maggio 2011, 21:26:20 »
In effetti quello che si è visto riguardo Lucca non risulta da nessuna parte...ho fatto qualche piccola ricerca e non c'è stata nessuna guerra tra Carlo VIII e Lucca...
Serie preferite:

Serie finite: House, Fringe, Lost, V

henry712

• Sookie Stackhouse
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 maggio 2011, 00:38:39 »
Licenze poetico-storiche a parte è stata una puntata fantastica, forse la più bella fino a questo momento.
Gli intrighi politici sono stati trattati in modo intelligente ed intenso dopo le ultime puntate all'insegna dell'ammmore e si è rivisto Rodrigo di nuovo protagonista.

Spero che i cavalli di Lucrezia e Giulia siano veloci, perchè il caro Sforza si sta per incazzare di brutto.  :XD:

sistolina

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 maggio 2011, 11:18:36 »
Prima mezz'ora che corre come un treno...la seconda più dedita alle sottili e velate minacce e alla fine arte della politica, che sia essa guerresca, religiosa o di letto, mi sorprende sempre come i Borgia riescano a barcamenarcisi con così tanta abilità...finalmente il giusto spazio a Giulia Farnese, che mi ero seriametne rotta le scatole di vedere solo a letto o a fare il punto croce...finalmente capiamo perchè Rodrigo l'ha voluta accanto a sè, e notiamo quanto sia distante da Vannozza, e quanto le "necessità" di Rodrigo siano cambiate: il Cardinale Rodrigo Borgia ha preso come amante una donna perchè cieco d'amore per lei, ha messo su una famiglia addestrando i suoi figli a fare quello che a lui serviva. Poi è diventato Papa e ha scelto accanto a sè una sottile donna politica, che riesce nel suo intento di essere mentore di Lucrezia, così come nelle minacce velate a Sforza e orribile sorellaXD Sempre elegante e composta, la Bella Farnese ha gli artigli...
Molto interessanti le scene sul campo di battaglia, sempre convincente Carlo VIII, sempre più viscerale il mio amore per Machiavelli e per Alfonso, che anche se non ci ha regalato una delle sue stupende risate, ho idea lo rivedremo prestoXDXD
Spero che la questione Cesare-suor Martha  :asd: sia chiusa...l'ho preferita decisamente in questo episodio...la sua analisi di Cesare era pressochè perfetta. E finalmente traspariva vero dolore nel perderlo e non solo quell'assurda ricerca del perdono divino. Tuttavia resta il genere di personaggio che non riuscirei a vedere al fianco di Cesare Borgia, specialmente ora che la situazione richiede interventi rapidi, ben poco spazio al pentimento, e guerra aperta (niente Micheletto anche 'sta settimana...mi mancaaaaaa)
Juan inutile...ma almeno fa ridereXD
Nel complesso un altro buon episodio, anche se ne ho preferiti altriXD

Mwex

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 maggio 2011, 12:23:29 »
Puntata molto bella,all'insegna della guerra e degli intrighi politici,con Lucrezia ci stiamo avvicinando all'affare dell'infante romano e il buon Paolo mi sà che sta per fare una brutta fine,mentre Machiavelli in questa puntata è stato superbo :riot:.

In effetti quello che si è visto riguardo Lucca non risulta da nessuna parte...ho fatto qualche piccola ricerca e non c'è stata nessuna guerra tra Carlo VIII e Lucca...
Infatti non c'è mai stato un sacco di Lucca,l'uniche reisitenze che trovò Carlo VIII furono in Garfagnana dove le fortezze fiorentine non gli permisero il passaggio,solo con la sottomissione di Piero De' Medici potè riprendere il cammino verso sud.
Sto seguendo:Breaking Bad,Doctor Who,Mad Men,Game of Thrones,True Blood,Boardwalk Empire,Wilfred,Happy Endings,The
Good Wife,Arrested Development,Parks and Recreation,Raising Hope,House of Cards,Justified,Luther,Ripper Street,Sherlock,Utopia,Vikings,The Newsroom,Castle,Louie,Suits,Futurama.
Sto recuperando/Devo Recuperare:Southland,Sons of Anarchy.
Ho Amato:Band of Brothers,Battlestar Galactica,Blue Mountain State,Buffy,Community,Firefly,Friends,Fringe,John Adams,Rome,Scrubs,Six Feet Under,Spaced,Stargate Sg1,The It Crowd,The Pacific,The Sopranos.

Donnie Darko 992

• Walter White
  • Ogni creatura della Terra quando muore è sola
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 maggio 2011, 14:17:35 »
Voglio more Sancha. :aka: :aka:

Why are you wearing that stupid man suit?

Pegli

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 maggio 2011, 14:47:07 »
Peccato per queste "licenze poetiche" un pò troppo esagerate (addirittura inventarsi il sacco di un'intera città!), ma in ogni caso rimane una delle mie serie assolutamente preferite del momento (dietro solo a Game of Thrones).

Voto alla puntata e alla serie: Sancha!
 :asd:

Cap.Kirk

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 maggio 2011, 15:54:30 »
In effetti la cosa di Lucca ha sorpreso un po' anche me. Comunque di Caterina Sforza, preferivo quella sexy di Assassin's Creed 2  :XD:

one3hiller

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 maggio 2011, 16:19:39 »
Premettendo che mi stupisco dai pochi commenti ridotti ad una pagina in codesto topic,devo dire che sentivo che si erano prese alcune libertà storiche in questo episodio,sebbene non ricordi più nulla di questo periodo,ma ho un'infarinatura tale che quando vedo alcuni personaggi del periodo,ne ricordo le gesta.
Per quanto riguarda Lucca,mi dispiace perchè nelle scene non hanno risparmiato nemmeno i bambini e credo si potesse evitare almeno il sangue schizzato sui muri.Poi il ritorno di Savonarola,di cui hanno preannunciato anche la fine, fa capire quanto in realtà fosse importante in quel particolare momento storico.
Intelligente donna è Giulia Farnese,che diventa un importante tassello politico,quando se ne ha più bisogno,sopratutto per la protezione della prole dei Borgia.Caterina Sforza era proprio una statua perchè non aveva proprio espressività facciale,che attrice!
Finale sorprendente,ma anche Cesare ha avuto momenti significativi con Lucrezia,di cui non riconosce più la fanciulla di un tempo,e con la Signora Cavalla-Monaca,che ha fatto un'analisi introspettiva dell'ex amato.E la storia tra loro non credo finisca qui.
E dire che avevo poca voglia di guardare la puntata e me la sono vista tutta d'un fiato.

Sto seguendo:Bones-True Blood-Grey's Anatomy-Cougar Town-Modern Family-La vita segreta di una Teenager Americana-The Good Wife(s3)-Body of Proof-90210-Revenge-Once Upon a Time-Elementary-Arrow-Scandal-Don't trust bitch apartment 23-New Girl-Downton Abbey.

In streaming:The Borgias-90210-Vampire Diaries-Revenge-Pretty Little Liars.

Terminato:House MD-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-The O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules(guardabile fino all'esorcismo di Iolao,per me),Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus.

A tempo perso:Big Bang Theory-How I Met Your Mother(s6-s7).

henry712

• Sookie Stackhouse
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 maggio 2011, 16:35:26 »
Per quanto riguarda Lucca,mi dispiace perchè nelle scene non hanno risparmiato nemmeno i bambini e credo si potesse evitare almeno il sangue schizzato sui muri.

Perchè? Se è un fatto di sensibilità personale capisco, altrimenti no.
Io trovo invece che abbiano fatto una scelta intelligente, dato che il tema del "massacro giusto o ingiusto" è preponderante nelle tematiche della puntata e nell'economia del personaggio di Della Rovere.
Secondo me in questo modo hanno ben reso gli orrori della guerra e il conflitto interiore del cardinale, che si vede diventare il protagonista della visione di Savonarola e in parte si pente delle sue azioni.
Purtroppo nulla meglio di una strage d'innocenti descrive una cosa del genere...la Bibbia insegna.
« Ultima modifica: 10 maggio 2011, 20:08:00 da henry712 »

sistolina

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 maggio 2011, 16:48:46 »
Sono d'accordo...non è che in guerra si risparmiassero i bambini...è triste, ma mi sembra più fedele alla realtà...per non parlare del fatto che, com'è stato già detto, è fondamentale per Della Rovere essere messo di fronte all'ineluttabilità delle sue scelte e alle disastrose conseguenze che questo ha portato...

Triplethor

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 maggio 2011, 16:52:49 »
Io dalla scena del tavolo ho capito che lucrezia era incinta ora chi lo va a spiegare a al burbero marito che la sua candida lucreiza se la fa con paolo.raga ma come farà il papa borgia a fermare quel pazzo francese che assomiglia tanto a renzo bossi.
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre