Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
0 (0%)
2
1 (1.8%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
1 (1.8%)
7
16 (29.1%)
8
18 (32.7%)
9
17 (30.9%)
10
2 (3.6%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: [COMMENTI] The Borgias - S01E04 - Lucrezia's Wedding  (Letto 3229 volte)

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[COMMENTI] The Borgias - S01E04 - Lucrezia's Wedding
« il: 19 aprile 2011, 00:42:31 »
ma come mai nessuno topic sulla 1x04??? :aka: :aka:
« Ultima modifica: 7 maggio 2011, 18:05:02 da Blackmamba87 »

Irneo

• Meredith Grey
  • *
  • Insured by Mafia: You hit me, we hit you.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Borgias - S01E04 - Lucrezia's Wedding
« Risposta #1 il: 19 aprile 2011, 01:20:26 »
C'è un errore alquanto grossolano nello script della quarta puntata... [strano per una serie che fin'ora ha mantenuto un ottimo livello di rievocazione].

L'errore risiede nel fatto che l'ambasciatore spagnolo discute dell'impresa dei reali di Spagna come "conquista AMERICANA".. ma il termine America verrà per la prima volta [secondo la teoria più accreditata] usato da un cartografo tedesco nel 1507, 4 anni dopo la morte di Alessandro VI [rodrigo borgia]. All'epoca in cui si svolge il dialogo dovremmo essere alla fine del 1492, inizi forse del 1493 [anno in cui si sposa Lucrezia Borgia], il "Nuovo Mondo" era appena stato scoperto...

Non un errore da ghigliottinare nessuno per carità ma all'interno di uno script così curato è come sentire odore di letame in una profumeria... stride :P
« Ultima modifica: 19 aprile 2011, 01:25:26 da Irneo »
Adapt or perish, now as ever, is Nature\\\'s inexorable imperative

henry712

• Sookie Stackhouse
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 aprile 2011, 01:30:21 »
Lo show mi piace sempre di più, alcune scene sembrano proprio degli affreschi, visivamente è assolutamente spettacolare.

Ora attendo l'ira funesta di Rodrigo nei confronti di Cesare...
Poraccia Lucrezia...non vorrei esagerare ma quasi preferivo l'incesto allo stupro matrimoniale...
LUKE!! vogliamo parlarne??
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho dovuto stoppare, avevo le lacrime dal ridere e urlavo "Freeeeeeds!"

Cap.Kirk

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 aprile 2011, 05:01:06 »
Povera Lucrezia, una creatura così dolce, maltrattarla è da pena di morte  :?$%&:

bi2

• Kyle
  • Я ♥ L= J
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 aprile 2011, 08:51:47 »

Solite regole:non si chiede quando escono i sottotitoli,non si parla di file video e i commenti sotto spoiler fino al rilascio dei sottotitoli.

« Ultima modifica: 9 maggio 2011, 00:26:43 da bi2 »

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 aprile 2011, 13:26:22 »
iniziamo con il dire che giovanni sforza deve morire :cattivo: perciò con il potere conferitomi dallo scettro papale invoco te, o micheletto, per farlo fuori :XD: il mio adorato alfonso di napoli è stato solo nominato :nu: ci stava bene la sua risata in chiesa :XD: il banchetto :O.O: ma poi dicono che oggi non cè più religione, che si vedono troppe ragazze nude e cose varie...ma mi sembra che ai tempi andati se la spassassero di più :O.O: ancora non mi capacito poi di vedere un papa con i figli!ogni volta mi fa strano!ah e povero azteco o maya :T_T: quei bastard di spagnoli, e tutti quelli che si sono susseguiti nelle terre sud americane sono stati a dir poo indecenti!
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #6 il: 19 aprile 2011, 13:46:36 »
Sforza caro ti sei messo contro una famiglia molto importante ehehehe Lucrezia verrà vendicata!
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

bi2

• Kyle
  • Я ♥ L= J
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 aprile 2011, 14:52:41 »
[...] giovanni sforza deve morire :cattivo: perciò con il potere conferitomi dallo scettro papale invoco te, o micheletto, per farlo fuori :XD:[...]
Micheletto è troppo preciso,veloce e indolore,per Sforza userei cantarella e zucchero così che patisca le pene dell'inferno  :?$%&:
Stessa sorte fosse per me anche per Ursula facciadacavalla fa cascare le balle,più ripeteva "liberatemi" più la mia furia omicida nei suoi confronti cresceva è proprio  -.-' -.-' -.-'
Non c'è bisogno che io dica quanto sono state belle e dolci le scene con Cesare&Lucrezia  :love:

ps. credo che metterò la risata di Alfonso come suoneria  :asd:

one3hiller

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 aprile 2011, 14:58:35 »
Partendo dal fatto di come ho trovato disgustoso il banchetto del ricevimento simile ad un bordello,sono estremamente costernato per Lucrezia.Povera ragazza!In mezzo ad orgie,commedie volgari perlomeno dormiva. :?$%&:
Ma lo stupro finale per una serie così è stata molto indolore visivamente,ma emotivamente molto cruda.
Si stanno trattenendo con le scene di nudità e ne sono contento,dato il contesto di cui si parla.
E quel Sforza così silenzioso che tratteneva tutto lo schifo che aveva dentro!  :wall:
Per il resto,ho trovato alcuni momenti noiosi/lenti,uno su 3 sicuramente.
Per non parlare della scena mitica del confessionale che ho rivisto con enorme piacere:il monaco colpito nel pieno del bulbo oculare.
Dato che sono poche puntate non so se attendere con ansia il prossimo episodio o sperare che arrivi il più tardi possibile.. :T_T:
EDIT:dimenticavo,episodio da 7,da 8 se compariva qualche azione di Micheletto.Peccato che dovesse nascondersi dopo il mancato assassinio di Della Rovere.
« Ultima modifica: 19 aprile 2011, 17:23:20 da one3hiller »
Sto seguendo:Bones-True Blood-Grey's Anatomy-Cougar Town-Modern Family-La vita segreta di una Teenager Americana-The Good Wife(s3)-Body of Proof-90210-Revenge-Once Upon a Time-Elementary-Arrow-Scandal-Don't trust bitch apartment 23-New Girl-Downton Abbey.

In streaming:The Borgias-90210-Vampire Diaries-Revenge-Pretty Little Liars.

Terminato:House MD-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-The O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules(guardabile fino all'esorcismo di Iolao,per me),Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus.

A tempo perso:Big Bang Theory-How I Met Your Mother(s6-s7).

bi2

• Kyle
  • Я ♥ L= J
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 aprile 2011, 15:08:39 »
Partendo dal fatto di come ho trovato disgustoso il banchetto del ricevimento simile ad un bordello,sono estremamente costernato per Lucrezia.Povera ragazza!In mezzo ad orgie,commedie volgari perlomeno dormiva. :?$%&:
[...]
Dato che sono poche puntate non so se attendere con ansia il prossimo episodio o sperare che arrivi il più tardi possibile.. :T_T:
Il banchetto è stato tutta opera di Juan l'essere più stupido che sia mai esistito  -.-' ...persino gli attori lo guardavano con indignazione...

Riguardo alla durata dei Borgias...
...ora io prendo questa cosa con le pinze,però ci spero moltissimo  :zizi:

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #10 il: 19 aprile 2011, 16:24:28 »
un ottimo episodio finalmente qualcosa di serio e si vede anche finalmente un'po di trama verticale ossia Carlo VIII con le sue temute truppe ehehe..comquen non vedo l'ora di rivedere Savonarola...Sforza va impiccato ad urbino! la sua fine non credo non sia cosi vicina povera Lucrezia che poi cosi snob e inutile...sto notando che il nostro Alessanro VI è leggermente stupido certe volte fa delle facce di completa assenza però dai speriamo non sia fatto apposta...la scoperta dell'america è un buon sengale perchè nella storia quell'incontro c'è stato veramente comqune avanti cosi per altri meravigliosi episodi!
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

Lidalgirl

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 aprile 2011, 20:38:46 »
Ma il tizio che fa scendere da cavallo Lucrezia, direttamente da Skins seconda generazione?  :XD:
(che poi è l'unico veramente di origine italiana lì dentro!)

Giovanni Sforza una bestia proprio  :emi:, ci vorrebbe la mano di un Micheletto in vena sadica. che voglio dire, sapevi dall'inizio che famiglia fosse, quindi prendersela con quella povera bambina con cui ti hanno accoppiato è proprio da infame.
La Bonadeo... va bene tutto ma andare in bambola davanti ad un muso equino del genere...   :|
però le sequenze con la sorella sono sempre dolciose, così come momenti in cui si nota il lato profondamente umano del nostro Cardinale (la reazione davanti all'Indio, il rapporto con la madre) il che crea un contrasto fortissimo con tutte le trame ed i complotti che ordisce col fido Micheletto.
a proposito di complotti 1. Machiavelli fantastico.
a proposito di complotti 2. Savonarola inquietantissimo
a proposito di complotti 3. l'occhio che schizza m'ha fatto impressione. hai capito Giuliano della Rovere?
Juan ce lo dipingono sempre più come uno stupidone. la scelta fra Plauto e Terenzio? ma Plauto ovviamente... :XD:
Alessandrone... mah, a volte c'è, a volte pare proprio non esserci con la testa. Certo che essere Papa allora era veramente un divertimento, capisco perché Ratzi rimpianga i bei tempi andati della Chiesa pre-concilio  :huhu:

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #12 il: 19 aprile 2011, 20:41:22 »
sii vero Machiavelli tra breve fara il volta gabbana e sarà un fan di Cesare!

xmimmax

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 aprile 2011, 23:57:00 »
Bella puntata, ora che si sta delineando anche il contesto storico, e questo mi pare renda la serie un gradino sopra i Tudors. (Anche se dei Tudors era gustoso guardare l'episodio in lingua con le varie sfumature del caso, qui invece quando sento Mèdici, Piccolòmini ecc...mi sganascio dalle risate!!! :rofl:)

Poi: Morte a Juan e allo Sforza, davvero irritanti. Cesare, al mio segnale scatena Micheletto!!! :cattivo:

Infine: ma con tutte le attrici che avranno visto ai castin proprio muso di ciuco dovevano scegliere per fare Ursula?!?!insomma, parliamone...

Ultimissima: ma come era dolce Cesare che riporta a letto Lucrezia... :love:

Citazione
ps. credo che metterò la risata di Alfonso come suoneria  Sgign
Se la riesci a fare la voglio anche io per gli sms!

Thomaspesaro

• Il Pompinaro
  • Michael Scofield
  • Aspirante Dexter
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 aprile 2011, 00:02:23 »
finalmente si vedono le poppe di Lucrezia  :metal: :metal: :nerdsaw:
che castagna la Ursula... e che cesso d'uomo lo Sforza!! orribile, con un testone incastrato nelle spallucce..  :suicidiosenzafronzoli:

da pesarese godo a leggere ogni tanto la parola Pesaro.. ma che tristezza sapere che Giovanni Sforza era una specie di mio compaesano  :XD:
Seguo con passione= Dexter,Game of Thrones,Lie to me,Burn Notice,Sons of Anarchy,Spartacus Blood and sand,Suits,Fringe,Misfits,White collar,Sherlock,Luther,The big C,Raising Hope,Hawaii Five-0,The Borgias,Nikita,Wilfred,Homeland, Revenge,Persons of interest,Justified,Grimm - Seguo senza fretta= Revolution,Copper,The newsroom,Legend of the seeker,Smash,Alias,Boardwalk Empire,Detroit 187,Tutti odiano Chris,Simpson,Smallville,No ordinary family,The Event,Better with you,The whole truth,The defenders,The walking dead,Terrier,Franklin & Bash, Alphas, breaking bad,Falling skies,Once upon a time,Alcatraz,Life's too short - Ho finito= Lost,House,The Chicago Code,The river,The Killing,Human Target,Prison Break,Flash Forward,Happy Town,Persons Unknown,Camelot, V,Heroes,The Gates,Lights Out,Oz - Attendo con ansia=666 Park Avenue,Vegas,Last Resort,Arrow,Defiance,Hannibal,Magic City,The following