Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 5x24 - "The Countdown Reflection"  (Letto 6543 volte)

Krigerinne

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
    • Asperger Pride
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] The Big Bang Theory - 5x24 - "The Countdown Reflection"
« Risposta #75 il: 31 maggio 2012, 14:34:42 »
Anche io trovo credibile che Sheldon abbia preso la mano di Amy (bene, soprattutto perché negli ultimi tempi stava diventando particolarmente basterdello). Dopotutto nella puntata precedente Amy ha cercato di far innamorare il ragazzo di lei, dandogli tutte le sue cose preferite. A qualcosa deve essere pur servito.
Credo che la prevedibilità sia inevitabile. Intendo la reazione dei personaggi. Quella è la loro personalità, non la si può cambiare, o diventerebbe tutto poco credibile.
Ci vedo bene a tal proposito l'introduzione di un membro più piccolo nel cast. Magari un cugino di Raj? Che porti una ventata d'aria fresca tra i personaggi e tutte le incoerenze di un adolescente. Magari solo momentaneamente. Anche se mi pare poco fattibile.

anvi

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #76 il: 31 maggio 2012, 14:49:12 »
Ci vedo bene a tal proposito l'introduzione di un membro più piccolo nel cast. Magari un cugino di Raj? Che porti una ventata d'aria fresca tra i personaggi e tutte le incoerenze di un adolescente. Magari solo momentaneamente. Anche se mi pare poco fattibile.

Per me sarebbe un incubo una soluzione del genere.

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #77 il: 2 giugno 2012, 10:40:11 »
Per me sarebbe un incubo una soluzione del genere.

quoto, spero vivamente che non accada.

MorningMist

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 15 giugno 2012, 12:17:55 »
Qualcosa come un adolescente prodigio in perenne lotta con Sheldon?
Orrore  :O.O:
Guardando: The IT Crowd (s2) ; Skins (s4) ; Franklin&Bash (s2) ; The Big Bang Theory (s6) ; Homeland (s2) ; 2 Broke Girls (s2) ; Misfits (s4) , GoOn (s1)
Nel cassetto: Dr. Who; This is England '86 ; Torchwood ; Donwnton Abbey (s2) ; Game of Thrones (s1)
Aspettando: Sherlock (s3) ; Shameless US (s3) ; True Blood (s6) ; Pretty Little Liars (s3b) ; Copper (s2)
Ci ho provato, ma...: Gossip Girl ; Desperate Housewives ; Grey's Anatomy ; 90210 ; Chuck ; Make it or break it ; The Killing ; Glee ; The New Girl ; Pan Am ; 9 Lives of Chloe King ; The Fades
Amate: Life ; Greek ; Trinity ; Dirty Sexy Money
A tempo perso: Blue Bloods, Dexter, The Closer, House, NCIS, NCSI LA, Cold Case, CSI Las Vegas, Castle, Rizzoli&Isles, Royal Pains, The Mentalist

BIT_neve1234

• Earl Hickey
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
    • Gardaland Park FanPage
« Risposta #79 il: 18 giugno 2012, 19:35:03 »
Ma l'avevano già esplorata in un episodio questa possibilità! C'era il ragazzino che era "attratto dalle ragazze", o mi confondo?
Seguo: Modern Family, TBBT.
Aspetto: American Horror Story, Game of Thrones, Sherlock, Wilfred.
Sto recuperando:  Breaking Bad (s2), Supernatural (s2), The Wire (s2).
Ho abbandonato: Ben and Kate, The Walking Dead (recuperi estivi).
Terminate:  Dead Set, Fringe, Heroes, Lost.

zantex

• Dexter Morgan
  • Crawl Space
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 19 giugno 2012, 12:35:56 »
Ma l'avevano già esplorata in un episodio questa possibilità! C'era il ragazzino che era "attratto dalle ragazze", o mi confondo?

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved. He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #81 il: 25 giugno 2012, 11:40:05 »
come idea per una puntata singola era buona, ma riproporla per tirarla avanti per più puntate... sinceramente non mi ispira affatto come soluzione.

lord of chaos

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 14 luglio 2012, 05:28:06 »
In questo periodo di "bonaccia televisiva", aspettando l'inizio delle summer series, ho recuperato l'intera quinta stagione. Bhè, di certo mi ha ricordato per quale motivo l'avevo momentaneamente abbandonata: troppe, troppissime puntate simili a questo doppio finale di stagione. Poche battute assolutamente non brillanti (nemmeno il klingon è valso la pena), personaggi sempre più piatti e bizzarri (Raj sta diventando una macchietta, Leonard è afflitto da personalità multiple - sposami! ah no, è solo febbre da matrimoni... -, Bernadette è poco più di una pianta grassa  :asd: ), ritmo inesistente e, per finire, questo continuo ridicolizzare e far uscire dal personaggio Sheldon per mezzo dell'odiosa Amy (giocare al dottore tema Star Trek? prenderle la manina?  :wall:).
Capisco che questa struttura a coppiette tira-e-molla da soap-opera si stia dimostrando una miniera d'oro - non è un caso che TBBT rimanga in testa ai rating della syndication - ma l'unico motivo per cui io sono riuscito a reggere fino in fondo alla stagione, è il perfetto mix dei cinque personaggi "originali". Ora che sembra iniziare ad incrinarsi, non so cosa possa succedere...

TL;DR:
Voto alla puntata: 5. Sarò io immune al romanticismo, ma mi ha annoiato dall'inizio alla fine. Battute quasi inesistenti e spesso scontate.
Voto alla stagione: 6. Alcune puntate "alla vecchia maniera" alzano di una bella cifra la media, ma purtroppo si contano sulle dita di una mano. Il resto è fuffa, e non ho sopportato le contaminazioni modello soap-opera.

Speriamo in qualche miglioramento la prossima stagione. Mi dispiace sempre vedere una serie che aspettavo con ansia il giorno seguente scendere lentamente nell'oblio della directory "da vedere quando ho tempo"...  :nonono:
Let the Lord of Chaos rule.

Antopolis

• Meredith Grey
  • *
  • [@&%*£|\-/]
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2 agosto 2012, 11:24:26 »
Stagione passabile, ma questa puntata mi ha convinto ben poco
''La vita ti chiede solo quello che puoi affrontare''
ex Zor-el 91

_Trilly_

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 7 settembre 2012, 11:25:13 »
Non so se è già stato detto, ma avevate mai fatto caso che nello zoom out alla fine del matrimonio si vede di sfuggita la mamma di Howard?  :metal:  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)
Seguo: Baby daddy, Devious maids, Pretty little liars, True blood
Aspetto la prossima stagione di: Dexter, Glee, Grey's anatomy, How I met your mother, Law & Order SVU, Modern family, Supernatural, The big bang theory, The lying game, The vampire diaries
Sto recuperando: Chuck (s05)
Terminate: 30 rock, A young doctor's notebook, Accidentally on purpose, Angel, Beverly Hills 90210, Brothers and sisters, Buffy, Dawson's creek, Desperate housewives, Dirty sexy money, Friends, Gary unmarried, Ghost whisperer, Gilmore girls, Harper's island, Hellcats, Heroes, House, Huge, Hung, Lie to me, Kyle xy, Life, Life as we know it, Lost, Love bites, Make it or break it, October road, Oz, Prison break, Private practice, Roseanne, Scrubs, Shit my dad says, Six feet under, Smallville, The hard times of RJ Berger, The O.C., Ugly Betty, Veronica Mars, Weeds

Robertino75

• Michael Scofield
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 28 settembre 2012, 16:10:40 »
a me personalmente il personaggio Amy piace...parte come uno sheldon donna(anche se forse risulta più maschile di sheldon :huhu:), ed è infatti inizialmente odiosa, come dice anche leonard c'è già un personaggio cosi e si chiama sheldon :XD: per poi uscire fuori che in realtà è molto più una via di mezzo tra Bernadette e Penny per fortuna, due sheldon sono veramente insopportabili :XD:
poi si parla di assurdità in queste relazioni, ma vogliamo dirlo quant'è assurdo un howard che si sente male sulle macchinine a scontro(o non ricordo cosa era :XD:) che viene mandato nello spazio?che dire se non LOL! :XD:
cmq a me questa puntata è piaciuta a parte lo smielatissimo finale che mi ha provocato un picco glicemico :XD:
la stagione tutto sommato è stata guardabile, pezzo più bello della stagione il botta e risposta tra bernadette e la madre di howard sul burro...bellissimo quel pezzo, e vedere l'attrice di cui ora non ricordo il nome che non riesce a trattenere un sorriso mentre esce da la stanza mi ha fatto morire dal ridere
(clicca per mostrare/nascondere)
che poi si vede in tutta la scena che trattiene un sorriso ogni volta che imita la madre di howard :XD:
pezzo più brutto della stagione il balletto tra Raj e Bernadette...a mio modo di vedere imbarazzante oltre che ridicolo -.-'
e ho il sospetto che prima o poi faranno uscire fuori che in realtà Raj è gay, perchè è gay c'è poco da fare...anche se nonostante lo sia ha un gusto pessimo nel vestire oltre al fatto che sembra un pezzente nonostante da come è stato detto dovrebbe essere ultra miliardario :XD:
« Ultima modifica: 28 settembre 2012, 16:20:18 da Robertino75 »

martinello74

• Betty Suarez
  • **
  • 25 janvier 2012 Paris
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 26 maggio 2013, 11:32:33 »
ho visto tutte le puntate andate in onda finora e questa è l'unica che mi abbia commosso quando alla fine con Sheldon dice che Howard deve andare verso la gloria, mi ha fatto commuovere.
non perchè sheldon tiene la mano a Amy, ma per il momento dell'uomo che parte per lo spazio, per il suo momento di gloria immortale