Autore Topic: Collegamenti e incongruenze in The Big Bang Theory  (Letto 13556 volte)

pool5n

• Meredith Grey
  • *
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Collegamenti e incongruenze in The Big Bang Theory
« Risposta #105 il: 22 dicembre 2010, 14:35:16 »
non so se sia proprio un incongruenza..c'è una puntata in cui Shelly presta i soldi a Penny dicendo che le sue spese sono circa del 46% netto del suo stipendio..in quella in cui va in tribunale per colpa di Penny howard dice che ci sono assegni non incassati per migliaia di dollari..
nella prima stagione invece shelly minaccia leonard che se fosse in grado di pagare l'affitto da solo probabilmente lo caccerebbe via ... com'è possibile che un fisico del suo livello e considerando che spende soldi solo in fumetti non riesca a a permettersi un affitto da solo ??

:quoto: assolutamente!!!  :+:   Mi hai fregato sul tempo!!   :huhu:   

ciao  :ciao:
"We have to take enourishment, to expel wastes and inhale enough oxigen to keep ourselves from dying. Everything else is optional".

pool5n

• Meredith Grey
  • *
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 22 dicembre 2010, 14:47:42 »
Piccola incongruenza (secondo me) sull'ascensore...

Nella puntata 1x14, quella in cui Leonard compra la "macchina del tempo" al minuto 3:14, quando non sanno come portarla nell'appartamento, Leonard dice che l'ascensore è rotto da due anni...

poi nella puntata 3x22, quella in cui Leonard ricorda il suo incontro con Sheldon e racconta a Penny come l'ascensore è andato "out of order", al minuto 1:15 inizia dicendo che i fatti si svolsero sette anni prima...
La puntata termina con Leonard che prepara in maniera errata il suo "carburante speciale" il quale si rivelerà poi la "bomba" che causerà il "guasto" dell'ascensore.

Quindi riassumendo: sul finire della prima serie abbiamo che l'ascensore è rotto da due anni, mentre sul finire della terza l'ascensore è rotto da sette anni...

Possibile che in due serie siano trascorsi cinque anni??
oppure nel frattempo è stato riparato per poi guastarsi di nuovo...

p.s.  una curiosità (sempre secondo me!!  :asd:)  riguardo alla puntata 3x22: avete visto come siano tutti (Lenard, Howard e Raj) completamente diversi, nel look e nell'abbigliamento rispetto al presente e invece Sheldon è praticamente identico!! L'ho trovato divertente  :lol?:  :gogo:

:ciao:
"We have to take enourishment, to expel wastes and inhale enough oxigen to keep ourselves from dying. Everything else is optional".

Canarino84

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 23 dicembre 2010, 02:53:32 »
Piccola incongruenza (secondo me) sull'ascensore...

Nella puntata 1x14, quella in cui Leonard compra la "macchina del tempo" al minuto 3:14, quando non sanno come portarla nell'appartamento, Leonard dice che l'ascensore è rotto da due anni...

poi nella puntata 3x22, quella in cui Leonard ricorda il suo incontro con Sheldon e racconta a Penny come l'ascensore è andato "out of order", al minuto 1:15 inizia dicendo che i fatti si svolsero sette anni prima...
La puntata termina con Leonard che prepara in maniera errata il suo "carburante speciale" il quale si rivelerà poi la "bomba" che causerà il "guasto" dell'ascensore.

Quindi riassumendo: sul finire della prima serie abbiamo che l'ascensore è rotto da due anni, mentre sul finire della terza l'ascensore è rotto da sette anni...

Possibile che in due serie siano trascorsi cinque anni??
oppure nel frattempo è stato riparato per poi guastarsi di nuovo...

p.s.  una curiosità (sempre secondo me!!  :asd:)  riguardo alla puntata 3x22: avete visto come siano tutti (Lenard, Howard e Raj) completamente diversi, nel look e nell'abbigliamento rispetto al presente e invece Sheldon è praticamente identico!! L'ho trovato divertente  :lol?:  :gogo:

questo è un blooper: probabilmente gli autori nella prima serie non avevano ancora sviluppato cosi tanto la linea temporale e si sono fermati a un "2 anni prima"

Andy_Bello

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #108 il: 23 dicembre 2010, 12:42:10 »

anche perche quando ho letto su wikipedia l'età dell attore jim parsons mi è preso un colpo..pensavo fosse piu piccolo di me invece ha i suoi annetti..complimenti per come se li porta..
Non giudicare e non sarai giudicato...forse.

FoulJack

• Walter White
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 23 dicembre 2010, 12:46:49 »
Beh probabilmente il bowling vero è tutt'altra cosa rispetto al Wii bowling e poi, dopotutto, quando gioca al bowling reale smette di essere Sheldon, per diventare "the ball"  :lol?:

alcune mie amiche giocano spesso a Wii Bowling, facendo risultati record..poi le porto a giocare seriamente ed è già un miracolo se una palla 9 riesce a restare nella nostra corsia..
 :asd:

Appunto!!! giocare bene alla Wii e poi essere delle "mezzeseghe" al bowling vero dove le palle pesano è del tutto plausibile secondo me, un po' meno il viceversa, devi solo imparare ad usare il controller!!!

cmq vabbè, pazienza, era tanto per dire... :ciao:

l'altro giorno mio figlio di 4 anni ha umiliato tre adulti me compreso

scusate l'OT

Andy_Bello

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #110 il: 27 dicembre 2010, 15:08:50 »
questa è piu una mia pignoleria che un incongruenza..la prima volta che vanno tutti al cheescake factory leonard dice che sheldon prende sempre hamburger perche li adora..

nella puntata in cui penny vuole diventare miliardaria facendo fermargli dice che le dispiace che nn potrà piu portargli il suo hamburger e lui si arrabbia perche dice che prende i cheesburger..

sgarrulo

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 30 dicembre 2010, 21:59:51 »
cioè posso capire che chi è bravo al wii bowling non lo sia al bowling vero e proprio, ma il contrario mi sembra poco plausibile soprattutto per Sheldon che ha una esperienza di videogames da fare invidia a chiunque!!!
Anche perchè nella puntata dove rubano a casa sua e di Leonard fa una lista di console di gioco da paura, quindi l'ipotesi che non sappia gestire il joystick (o come volete chiamarlo) risulta poco plausibile  :zizi:

La cosa più plausibile è che gli autori si siano dimenticati di averli fatti giocare da schifo a wii bowling e poi hanno inserito il bowling vero e proprio facendo di Sheldon un giocatore provetto. Anche perchè se non ricordo male lui dice proprio che da piccolo partecipava a tornei e competizioni varie!

Beh, ora non ricordo la puntata, ma ricordo chiaramente che Sheldon fa pena a giocare a super mario kart wii, perché mentre sfidava Raj è stato "fermato" (lol) da un albero e da una mucca e da un pinguino.
Quindi può essere possibile che abbia molti videogame (e in effetti è così), ma magari a molti di essi faccia schifo :-)
O magari c'entra il fatto che super mario kart wii riguardi il guidare (altro punto debole di Sheldon)

_Trilly_

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 31 dicembre 2010, 10:45:42 »
cioè posso capire che chi è bravo al wii bowling non lo sia al bowling vero e proprio, ma il contrario mi sembra poco plausibile soprattutto per Sheldon che ha una esperienza di videogames da fare invidia a chiunque!!!
Anche perchè nella puntata dove rubano a casa sua e di Leonard fa una lista di console di gioco da paura, quindi l'ipotesi che non sappia gestire il joystick (o come volete chiamarlo) risulta poco plausibile  :zizi:

La cosa più plausibile è che gli autori si siano dimenticati di averli fatti giocare da schifo a wii bowling e poi hanno inserito il bowling vero e proprio facendo di Sheldon un giocatore provetto. Anche perchè se non ricordo male lui dice proprio che da piccolo partecipava a tornei e competizioni varie!

Beh, ora non ricordo la puntata, ma ricordo chiaramente che Sheldon fa pena a giocare a super mario kart wii, perché mentre sfidava Raj è stato "fermato" (lol) da un albero e da una mucca e da un pinguino.
Quindi può essere possibile che abbia molti videogame (e in effetti è così), ma magari a molti di essi faccia schifo :-)
O magari c'entra il fatto che super mario kart wii riguardi il guidare (altro punto debole di Sheldon)

Si hai ragione Sheldon fa schifo anche a mario kart  (:XD:) xò in effetti è anche vero che Sheldon è una vera pippa a guidare (nella puntata dove deve prender la pantente con il simulatore che gli porta Howard è riuscito persino ad entrare dentro il centro commerciale e sfondare la vetrina di un negozio di animali) quindi potrebbe essere che la sua inettitudine alla guida nella vita reale si ripercuota anche nel gioco  :asd:

Boh mi sa che non sapremo mai qual è la verità!  :lol?:
Seguo: Baby daddy, Devious maids, Pretty little liars, True blood
Aspetto la prossima stagione di: Dexter, Glee, Grey's anatomy, How I met your mother, Law & Order SVU, Modern family, Supernatural, The big bang theory, The lying game, The vampire diaries
Sto recuperando: Chuck (s05)
Terminate: 30 rock, A young doctor's notebook, Accidentally on purpose, Angel, Beverly Hills 90210, Brothers and sisters, Buffy, Dawson's creek, Desperate housewives, Dirty sexy money, Friends, Gary unmarried, Ghost whisperer, Gilmore girls, Harper's island, Hellcats, Heroes, House, Huge, Hung, Lie to me, Kyle xy, Life, Life as we know it, Lost, Love bites, Make it or break it, October road, Oz, Prison break, Private practice, Roseanne, Scrubs, Shit my dad says, Six feet under, Smallville, The hard times of RJ Berger, The O.C., Ugly Betty, Veronica Mars, Weeds

Andy_Bello

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #113 il: 2 gennaio 2011, 16:56:35 »
Nell'ultima puntata trasmessa,nella fumetteria piena zeppa di gente Sheldon vorrebbe fare un discorso per la vittoria nella gara di costumi,ma come da lui enunciato nella puntata The Pants Alternative non riesce a parlare senza svenire in una stanza con almeno 36 persone

pool5n

• Meredith Grey
  • *
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 3 gennaio 2011, 10:48:15 »
Nell'ultima puntata trasmessa,nella fumetteria piena zeppa di gente Sheldon vorrebbe fare un discorso per la vittoria nella gara di costumi,ma come da lui enunciato nella puntata The Pants Alternative non riesce a parlare senza svenire in una stanza con almeno 36 persone

:quoto: 

Stemby

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 6 gennaio 2011, 12:01:17 »

Eh, ma quelli non sono colleghi, sono solo "amici". E poi siamo sicuri che ci siano più di 36 persone? (io non son stato lì a contarli tutti)

Canarino84

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 16 gennaio 2011, 03:09:39 »
nel mio "consueto" loop di tt le puntate di tbbt ho trovato una sorta di collegamento ben nascosto (se voluto)

nella 1x13, quella delle olimpiadi della fisica dove Sheldon è escluso dalla squadra degli altri 3, a metà puntata sono in mensa e Raj , Howard e Leonard stanno parlando di chi chiamare come sostituto.

Raj subtio propone "la tipa che in tv faceva Blossom, ha l'aria intelligente" e subito dopo aggiunge: "ha un dottorato in neuroscienze o qlc di simile"

la descrizione che fa è esattamente quella di Amy Farrah Fowler, che xò comparirà solo nel season finale 3.

Se è voluto Chuck Lorre è un genio.....

Konami

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 16 gennaio 2011, 11:01:59 »
nel mio "consueto" loop di tt le puntate di tbbt ho trovato una sorta di collegamento ben nascosto (se voluto)

nella 1x13, quella delle olimpiadi della fisica dove Sheldon è escluso dalla squadra degli altri 3, a metà puntata sono in mensa e Raj , Howard e Leonard stanno parlando di chi chiamare come sostituto.

Raj subtio propone "la tipa che in tv faceva Blossom, ha l'aria intelligente" e subito dopo aggiunge: "ha un dottorato in neuroscienze o qlc di simile"

la descrizione che fa è esattamente quella di Amy Farrah Fowler, che xò comparirà solo nel season finale 3.

L'attrice che interpreta Amy (e Blossom) ha un dottorato in neuroscienze

http://it.wikipedia.org/wiki/Mayim_Bialik
Serie che seguo:
HIMYM, Misfits, Dexter, Fringe, TBBT, Game of Thrones, Breaking Bad, Doctor Who, Eureka, Community, Parks and Recreation, The Office, The Simpsons, Futurama, Family Guy, South Park, Warehouse 13, 30 Rock, New Girl, Once Upon a Time, Elementary, Person of Interest, Go On

Serie terminate: BMS, Alias, BSG, Dollhouse, EliStone, How Not to live your life, jericho, Journeyman, Lost, My Name is Earl, The O.C., Chuck, House

Update: 25/10/12

Canarino84

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 16 gennaio 2011, 13:54:51 »

L'attrice che interpreta Amy (e Blossom) ha un dottorato in neuroscienze

http://it.wikipedia.org/wiki/Mayim_Bialik

lol non lo sapevo......l hanno presa pari pari allora...

Andy_Bello

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • My
« Risposta #119 il: 16 gennaio 2011, 14:15:35 »
ma invece la tipa di "blue jeans" sarebbe il telefim che in italia era "genitori in blue jeans"?