Autore Topic: L'Itasiano Consiglia!  (Letto 51081 volte)

everest2002

• Meredith Grey
  • *
  • NON E' Eddie Vedder....
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: L'Itasiano Consiglia!
« Risposta #270 il: 1 agosto 2012, 03:51:41 »
Cerco una serie che abbia queste caratteristiche....

Genere: qualsiasi, basta che non sia comedy vera e propria e che abbia una trama che ti faccia ragionare
Nazionalità: italiano o in lingua originale con sottotitoli (non sono bravo come voi)
Trasmessa da: ovviamente da qualsiasi canale (anche Tele Kabul)
Numero Stagioni: tante o poche è indifferente
E' conclusa?: basta che abbia un finale o sia in corso (non "alla flash forward" per intenderci)
Ci sono i sub ITASA: vedi "nazionalità" ;-)

Stupitemi....
« Ultima modifica: 1 agosto 2012, 03:56:15 da everest2002 »

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 1 agosto 2012, 12:17:51 »
Allora... vedo che ti piacciono le serie "corpose": vedi BrBa, hai visto Rubicon, vedi BoardWalk Empire... ti manca il capolavoro assoluto, la serie delle serie MAD MEN! :prego: :prego: :prego: :prego:
Tanta, tanta, tanta roba! :nerdsaw:
Sempre tanta roba, la serie inglese Sherlock! :OOOKKK:
Vedo che ti piacciono le serie orizzontali, quinti non ti consiglio nulla che abbia uno svolgimento verticale... :scettico:
Visto che ti piace The Newsroom, ti consiglio Studio 60, sempre di Arkin. Ci ritroverai molto di Newsroom! :zizi:

Per ora ti consiglio queste :scettico: ... se le hai già provate... mi spiace... :sooRy:
Mi sono regolata in base alle serie che hai nel myItasa.
Grazie Pip... <3
:zizi:

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 1 agosto 2012, 15:51:27 »
Cerco una serie che abbia queste caratteristiche....

Genere: qualsiasi, basta che non sia comedy vera e propria e che abbia una trama che ti faccia ragionare
Nazionalità: italiano o in lingua originale con sottotitoli (non sono bravo come voi)
Trasmessa da: ovviamente da qualsiasi canale (anche Tele Kabul)
Numero Stagioni: tante o poche è indifferente
E' conclusa?: basta che abbia un finale o sia in corso (non "alla flash forward" per intenderci)
Ci sono i sub ITASA: vedi "nazionalità" ;-)

Stupitemi....
Io ti consiglio I Soprano o Dexter.
I primi perchè sono perfetti,capolavoro,il top,ma non si trovano sottotitoli,se non comprando i DVD.....si trova doppiato, e a mio avviso è uno degli adattamenti italiani migliori che siano stati fatti (almeno delle serie ita che ho visto io).
Dexter invece direi che fa assolutamente ragionare, molto psicologico sul protagonista, serie e protagonista davvero originale, direi unica nel suo genere.
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

seby-break

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 2 agosto 2012, 07:56:37 »
Ragazzi non trovo la board, non penso nemmeno che esista, com'è X-files? Lo consigliate? E' un classico dei telefilm?
-"Mi sono sempre sentito come una monetina su un binario, per tutta la mia vita.
Un treno dietro l'altro continua a passarmi sopra tutti i giorni, avanti e indietro, senza fermarsi mai. Ma io non intendo piegarmi, non intendo piegarmi. "
Theodore Bagwell.

-"Ascolta, siamo nati bastardi chi ha successo spesso è perché è nato collocato sui traguardi"

everest2002

• Meredith Grey
  • *
  • NON E' Eddie Vedder....
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 2 agosto 2012, 09:35:54 »
Allora... vedo che ti piacciono le serie "corpose": vedi BrBa, hai visto Rubicon, vedi BoardWalk Empire... ti manca il capolavoro assoluto, la serie delle serie MAD MEN! :prego: :prego: :prego: :prego:
Tanta, tanta, tanta roba! :nerdsaw:
Sempre tanta roba, la serie inglese Sherlock! :OOOKKK:
Vedo che ti piacciono le serie orizzontali, quinti non ti consiglio nulla che abbia uno svolgimento verticale... :scettico:
Visto che ti piace The Newsroom, ti consiglio Studio 60, sempre di Arkin. Ci ritroverai molto di Newsroom! :zizi:

Per ora ti consiglio queste :scettico: ... se le hai già provate... mi spiace... :sooRy:
Mi sono regolata in base alle serie che hai nel myItasa.

Io ti consiglio I Soprano o Dexter.
I primi perchè sono perfetti,capolavoro,il top,ma non si trovano sottotitoli,se non comprando i DVD.....si trova doppiato, e a mio avviso è uno degli adattamenti italiani migliori che siano stati fatti (almeno delle serie ita che ho visto io).
Dexter invece direi che fa assolutamente ragionare, molto psicologico sul protagonista, serie e protagonista davvero originale, direi unica nel suo genere.

Mi sono appuntato i nomi di queste serie....grazie mille.

Ragazzi non trovo la board, non penso nemmeno che esista, com'è X-files? Lo consigliate? E' un classico dei telefilm?

Direi che è un classico. Io proprio in questo periodo lo sto recuperando, puntata per puntata. Io, come detto sopra, non sono un amante delle puntate stand-alone, ma se ti piace la fantascienza, ogni caso è una vera chicca, almeno fino all'inizio della terza stagione (dove sono arrivato io).
C'è un problema: sono 202 puntate, veramente tante, con il rischio di perderci tanto tempo. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di guardare soltanto le puntate della "mitologia", cioè le puntate con una trama orizzontale che seguono la storyline cospirativa. Ma, a mio modesto parere, facendo così ti perdi veramente un sacco di roba, perché alcuni casi "monster of the week" sono veramente eccezionali, dei colpi di genio (tra l'altro ho trovato diverse similitudini con dei casi di Fringe).
Insomma, devi fare una scelta fra "tutto e subito" e "con calma", perché 202 puntate (più due film) sono veramente tante...

seby-break

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 2 agosto 2012, 09:43:44 »
Mi sono appuntato i nomi di queste serie....grazie mille.

Direi che è un classico. Io proprio in questo periodo lo sto recuperando, puntata per puntata. Io, come detto sopra, non sono un amante delle puntate stand-alone, ma se ti piace la fantascienza, ogni caso è una vera chicca, almeno fino all'inizio della terza stagione (dove sono arrivato io).
C'è un problema: sono 202 puntate, veramente tante, con il rischio di perderci tanto tempo. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di guardare soltanto le puntate della "mitologia", cioè le puntate con una trama orizzontale che seguono la storyline cospirativa. Ma, a mio modesto parere, facendo così ti perdi veramente un sacco di roba, perché alcuni casi "monster of the week" sono veramente eccezionali, dei colpi di genio (tra l'altro ho trovato diverse similitudini con dei casi di Fringe).
Insomma, devi fare una scelta fra "tutto e subito" e "con calma", perché 202 puntate (più due film) sono veramente tante...
http://it.wikipedia.org/wiki/X-Files#Episodi_inerenti_alla_mitologia_di_X-Files
sono questi gli episodi non filler, giusto?
cmq non lo so... gli episodi autoconclusivi in genere nelle serie non li sopporto, ma ho cmq paura di perdermi qualcosa guardando solo le puntate della mitologia.
-"Mi sono sempre sentito come una monetina su un binario, per tutta la mia vita.
Un treno dietro l'altro continua a passarmi sopra tutti i giorni, avanti e indietro, senza fermarsi mai. Ma io non intendo piegarmi, non intendo piegarmi. "
Theodore Bagwell.

-"Ascolta, siamo nati bastardi chi ha successo spesso è perché è nato collocato sui traguardi"

dan80

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 2 agosto 2012, 10:41:14 »

X-files ha segnato un epoca, è da vedere assolutamente.
Gli episodi si fondano solitamente sul caso del giorno, coinvolgendo paranormale, horror, fantascienza.
L'alchimia tra i due protagonisti è straordinaria, e si percepisce un'aria malinconica e misteriosa.
C'è anche una trama orizzontale cospirazionista, molto buona all'inizio.

Le prime 5 stagioni sono a livelli altissimi.
Poi dopo il primo film inizia il lento calo.
Diciamo che le ultime 2 stagioni ho fatto veramente fatica a vederle,
doveva chiudere prima.
La serie poi non ha un vero e proprio finale. Diciamo che gli autori avevano ingarbugliato talmente tanto la trama principale che non era oggettivamente possibile uscirne in modo coerente.
Il secondo film è bruttino e non aggiunge nulla. Avevano in programma un terzo film che riguardasse la trama principale, però non se ne è ancora fatto nulla.

Comunque non scoraggiarti, hai di fronte 5-6 stagioni di alta televisione.
Ci ha lavorato uno che di televisione ne sa: Vince Gilligan (Breaking Bad).

P.S. Guardati anche lo spin-off The Lone Gunmen
le mie serie preferite (in corso): Breaking Bad, Sons of Anarchy, Mad Men, Community, Person of Interest, Sherlock, Arrested Development, Wallander
le mie serie preferite (finite): Kings, E.R., Chuck, Rome, Jekyll
le mie serie sci-fi preferite (finite): Babylon 5, Star Trek TOS/TNG, Firefly, Earth final Conflict (solo la 1ª stagione), Farscape, Battlestar Galactica, U.F.O. Shado, Space 1999 (solo la 1ª stagione), Stargate Sg1 (1ª-8ª stagione), X-files (1ª-5ª stagione), Alias, Earth II, Quantum Leap
Sto recuperando: The Good Wife, Southland, Justified, Friends, Scrubs
In contemporanea: troppe
Interrotte: The Newsroom, Burn Notice, Terra Nova (zzzz...), Heroes, Californication

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 2 agosto 2012, 12:56:48 »
Si ma X-Files o lo guardate per bene o lasciate perdere! :sooRy:
Non ha assolutissimamente senso guardarsi solo gli episodi che sviluppano la trama orizzontale... se dovete far così, evitate proprio di intraprendere questa avventura.
Certe cose proprio non riesco a sentirle...  -.-'
Grazie Pip... <3
:zizi:

~Ale.

• Gregory House
  • "that's what i'm afraid of NOT being enough"
    • Mostra profilo
    • SOPHisticated, a sophia bush italia source - FIRST ITALIAN FORUM.
« Risposta #278 il: 4 agosto 2012, 20:51:14 »
salve ragazzi,
io ho bisogno di comedy, vi dico già che la mia preferita indiscussa è COMMUNITY <3 inoltre seguo how i met your mother, the big bang theory, new girl, apartment 23, 2 broke girls, happy endings, modern family, 30 rock, cougar town (e non so se ho dimenticato qualcosa). l'anno scorso avevo anche iniziato a vedere the office e park and recreation, ma non mi avevano preso particolarmente.

mentre, animal politicals lo consigliate?
«when the world gets bad enough,
to good go crazy.but the smarts, they go bad!»

tenpeun

• Gentile dal 1989.
  • *
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 4 agosto 2012, 21:02:55 »
Il mio consiglio principale è riprendere Parks and Recreation, nel caso avessi visto solo la prima stagione da 6 episodi. Dopo diventa una cosa fenomenale e in genere è sempre amore per Parks da parte di chi ama Community, percui se non l'avevi fatto ti consiglierei di iniziare a guardare la seconda stagione, anche solo i primi episodi per capire in che direzione si andrà.
Se invece l'avevi già fatto, o se lo farai e ti accorgi che non fa per te ci può stare, però almeno così puoi dare un giudizio più completo.

Un altro nome è Arrested Development. E' una comedy con uno stile unico che ha fatto storia, tre stagioni ad altissimo livello poi è terminata. Ma, sopresa, nel 2013 dopo 7 anni ritornerà con una quarta stagione così potrai recuperarla giusto in tempo :asd:

"Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that." - Ron Swanson

"So I guess we are who we are for a lot of reasons. And maybe we'll never know most of them. But even if we
don't have the power to choose where we come from, we can still choose where we go from there."
- Stephen Chbosky

themiracle

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Blogspot
« Risposta #280 il: 4 agosto 2012, 21:19:23 »
salve ragazzi,
io ho bisogno di comedy, vi dico già che la mia preferita indiscussa è COMMUNITY <3 inoltre seguo how i met your mother, the big bang theory, new girl, apartment 23, 2 broke girls, happy endings, modern family, 30 rock, cougar town (e non so se ho dimenticato qualcosa). l'anno scorso avevo anche iniziato a vedere the office e park and recreation, ma non mi avevano preso particolarmente.

io segue le stesse comedy (tranne cougar town) e ti consiglierei Raising Hope! io amo questa serie! In breve, le situazioni sono spesso fuori dalle righe e ti affezioni parecchio ai personaggi!! Se vuoi sapere qualcosa in più posso approfondire, ma forse la conosci già!
 Scheda: http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_info&Itemid=12&idserie=2040

Gajira

• Michael Scofield
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 4 agosto 2012, 21:26:15 »
Un altro nome è Arrested Development. E' una comedy con uno stile unico che ha fatto storia, tre stagioni ad altissimo livello poi è terminata. Ma, sopresa, nel 2013 dopo 7 anni ritornerà con una quarta stagione così potrai recuperarla giusto in tempo :asd:

Davvero la riprenderanno dopo così tanti anni?  :interello: Anche questa è una serie di cui ultimamente ho sentito molto vociferare e quindi mi ha messo un po' di curiosità... :scettico:

seby-break

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 5 agosto 2012, 17:56:01 »
Si ma X-Files o lo guardate per bene o lasciate perdere! :sooRy:
Non ha assolutissimamente senso guardarsi solo gli episodi che sviluppano la trama orizzontale... se dovete far così, evitate proprio di intraprendere questa avventura.
Certe cose proprio non riesco a sentirle...  -.-'
perché
Theodore Bagwell.

Eraserhead89

• Michael Scofield
  • Bradipo nevrotico
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 5 agosto 2012, 18:20:14 »
Perché è un po' come guardare gli episodi di Thanksgiving di Friends senza le altre puntate. Sai di sicuro che saranno belli ma ti perdi tutto il resto, e non è poco. Non è come guardare The Twilight Zone, dove puoi saltare a piè pari qualche puntata e guardare solo le più famose, siccome non ci sono sviluppo dei personaggi, trama orizzontale etc. In X-Files [e in generale nei telefilm post-Twin Peaks] anche guardare qualche puntata brutta è utile per capire quanto sono belle le altre, altrimenti non ci si fa un'idea reale del valore della serie [ovviamente non dico che bisogna guardare anche l'ottava e nona stagione, quelle penso siano evitabili tranquillamente].
« Ultima modifica: 5 agosto 2012, 18:22:20 da Eraserhead89 »
Finite:Angel|Battlestar Galactica|Black Books|Blackadder|Boris|Boss|Buffy the Vampire Slayer|Carnivàle|Dawson's Creek|Deadwood|Extras|Fawlty Towers|Firefly|Friends|House MD|Journeyman|Life As We Know It|Life on Mars UK|Lost|Luck|October Road|Oz|Prison Break|Rome|Sex & The City|Scrubs|Six Degrees|Six Feet Under|Spartacus|Studio 60 On The Sunset Strip|The IT Crowd|The Sopranos|The Wire|The X-Files|The Office UK|The Office US|Twin Peaks|Veronica Mars

Watchlist:Father Ted|Game Of Thrones|Parks and Recreation|The Shield

In Attesa:24|American Horror Story|Arrested Development|Black Mirror|Boardwalk Empire|Breaking Bad|Dexter|Homeland|House of Cards|Louie|Mad Men|Sherlock|The Walking Dead|True Blood|Utopia

Interrotte:30 Rock|Brothers & Sisters|Californication|Chuck|Community|Derek|Downton Abbey|Entourage|Friday Night Lights|Gilmore Girls|Grey's Anatomy|Heroes|How I Met Your Mother|It's Always Sunny in Philadelphia|Justified|Life|Misfits|One Tree Hill|Pushing Daisies|Robin Hood|Smallville|Sons of Anarchy|The OC|Treme

Marcoluca56

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 7 agosto 2012, 01:07:58 »
Buona sera a tutti!  :hug:

Quale serie tv posso vedere che sia degna del suo nome?
Ho già visto

Alias
Covert Affairs
Undercovers
Missing
Fringe
Lost
Fringe
Heroes
Alcatraz
Person of interest
Nikita
Dr.House
Prison Break
Smalville
Homeland
The Event
Lie to me

vorrei un genere di spionaggio/azione che ti catturi con la sua trama (stile Homeland o Alias) e per il coinvolgimento  :T_T:

Ps. Sono rimasto davvero colpito da Missing ( http://it.wikipedia.org/wiki/Missing_(serie_televisiva_2012)), Nikita e Alias sopratutto per l'adrenalina e per il movimento che trasmettono.

Insomma, avete capito il mio genere :)

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 7 agosto 2012, 01:22:15 da Marcoluca56 »